GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voi cosa fareste al mio posto? chiedo consigli..(lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

voi cosa fareste al mio posto? chiedo consigli..(lungo)

Messaggio da MOMI81 » 19 apr 2008, 13:30

ciao a tutte,
avrei bisogno di un confronto con mamme come me, e chiedo il vostro parere su una cosa che mi è successa ieri e che mi ha lasciata arrabbiata e perplessa.

come tutti i pomeriggi, ieri vado a prendere all'asilo mio figlio Christian, di quasi 4 anni.
Arriviamo alla fermata del bus, mi siedo con mio figlio in braccio.
A un certo punto, arriva alla fermata una vecchietta che conosco di vista perchè prendiamo spesso l'autobus insieme, ma con cui prima di ieri non avevo mai parlato.
la vecchietta si siede vicino a noi e inizia a parlare del più e del meno..se non fosse stato per il suo tono poco cordiale, mi avrebbe anche fatto piacere scambiare due chiacchiere.
A un certo punto Christian inizia a muovere la gambina e sfiora l'ombrello della vecchietta.
io ovviamente gli dico di stare fermo.
dopo un po' lo rifà e io lo sgrido un po' più fermamente e gli tengo ferma la gambina, in modo che, anche accidentalmente, non possa più scalciare.
ma la vecchietta, non contenta, si è messa a dire una cosa che mi ha letteralmente lasciata basita: "guarda che io non sono come tua mamma che te la tutte vinte, io ti picchio!"..

..te le da tutte vinte? ma come ti permetti? se l'ho appena sgridato di brutto! e poi chi ti conosce? come fai a sapere se gliele dò tutte vinte?
e soprattutto, come ti permetti di minacciare mio figlio? provaci solo a toccarlo, ti faccio svegliare io! neanche mia nonna si è mai permessa di dire al nipotino "ti picchio" e ti permetti tu? un'estranea? ma chi ti credi di essere? picchiare un bambino..vergognati!

ecco, queste sono le cose che avrei voluto risponderle, ma invece non l'ho fatto.
io, che ho sempre consigliato a tutti di rispondere ai prepotenti per le rime, sono stata zitta.
perchè ero troppo sbalordita e subito non ho "realizzato"..e poi in quel momento è arrivato l'autobus e noi siamo saliti..la 2signora" ha preso quello dopo.
Solo una volta che l'autobus è partito mi è salita una rabbia dentro..rabbia e un profondo senso di colpa, per non aver saputo difendere mio figlio da una prepotenza bella e buona.. dopotutto non aveva fatto nulla di così grave da meritarsi di essere picchiato..nè dalla mamma nè tantomeno da un'estranea!
e poi io non picchio mio figlio neanche se fa cose più gravi. al massimo una sculaccaiata sul culetto o lo metto in castigo.
ma botte mai!!! e dovrei tollerare una cosa del genere da lei? solo perchè è vecchia crede che le sia permesso tutto? ma gli anziani non dovrebbero dare il buon esempio?
avevo il sospetto, ma la "signora" non soffre di demenza senile..e non ha detto quelle cose tanto per dire, ma lo avrebbe fatto davvero. (peggio per lei)
stamattina ho parlato con una persona che la conosce bene e a cui ho raccontato l'episodio.
semplicemente questa signora è prepotente e acida. e crede che tutto gli sia dovuto, perchè "tanto è anziana"..non prende neanche in considerazione che picchiare un minore è un reato grave.

sicuramente la incontrerò di nuovo, e molto presto, siccome come ho detto prendiamo spesso l'autobus insieme.
secondo voi cosa dovrei fare?
se mi rivolge di nuovo la parola dovrei dirle tutto quello che ho scritto sopra, come avrei dovuto fare ieri, o è meglio lasciare perdere e fare finta di nulla?
voi cosa fareste al mio posto?
certo, che se dovesse di nuovo minacciare il bambino, o dovesse uscirsene con un'altra cattiveria del genere, me la mangerei viva questa volta.

scusate la lungaggine, e grazie a tutte..
:cuore
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: voi cosa fareste al mio posto? chiedo consigli..(lungo)

Messaggio da Zzz... » 19 apr 2008, 13:50

E' vero, di vecchi inaciditi è pieno il mondo ( e anche di inaciditi un po' più giovani, a dire il vero :hi hi hi hi ), ma io non capisco perché te la prendi tanto. Non ha picchiato tuo figlio, non ti conosce, non sa come vivi, quindi cosa ti importa dei giudizi di quella persona? Lasciala parlare!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 apr 2008, 14:02

se la reincontri io non tornerei sull'argomento.
se dovesse ricapitare un fatto simile e dicesse qualcosa allora sì, le direi educatamente : signora all'educazione di MIO figlio penso io, grazie. non le ho chiesto consigli nè tanto meno opinioni in merito.
farle una piazzata non servirebbe, tante volte dimostrarsi più educati e superiori è l'arma vincente. :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Gigia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigia » 19 apr 2008, 14:58

Pure io se la reincontrassi non tornerei sull'argomento.
Da persona civile la saluterei.
Io mi fermerei qui nel senso che non le parlerei più, nemmeno se mi rivolgesse la parola, visto il tipo.
Se però osasse dire qualcosa di troppo le risponderei di conseguenza, ma senza fare una piazzata.

Comunque hai fatto bene a non incazz.. con lei e a dirgliene quattro.... :fischia magari pigliava un infarto e la facevi stecchita! :x: Così oltre alla rabbia ti trovavi pure con il rimorso di coscienza! :prrrr
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 19 apr 2008, 15:00

ma si è una vecchiettina,spesso son fuori di testolina :hi hi hi hi

al di là di questo io,cordialmente,nel rispetto della sua persona però qualcosa le avrei detto..perchè cmq son parole arrivate al bimbo e non è carino..
J

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 19 apr 2008, 15:01

witch ha scritto:se la reincontri io non tornerei sull'argomento.
se dovesse ricapitare un fatto simile e dicesse qualcosa allora sì, le direi educatamente : signora all'educazione di MIO figlio penso io, grazie. non le ho chiesto consigli nè tanto meno opinioni in merito.
farle una piazzata non servirebbe, tante volte dimostrarsi più educati e superiori è l'arma vincente. :ok
ANCH'IO FAREI COSì!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 apr 2008, 16:18

esatto, secondo me questa è la risposta appropriata!!!!!!!!!!!!!!! :ok
purtroppo in giro ci sono troppe persone (vecchie, giovani e di mezza età) che si permettono di giudicare gli altri senza nemmeno conoscerli. si tratta solo di gente presuntuosa e arrogante :aargh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 19 apr 2008, 17:05

stella senza cielo ha scritto:
ANCH'IO FAREI COSì!
:quoto:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 apr 2008, 17:17

Io me la mangerei viva...gallina vecchia fa buon brodo!! :hi hi hi hi
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 19 apr 2008, 18:10

grazie a tutte per le risposte :sorrisoo

avete ragione, se la reincontro niente piazzata.
ma se succede di nuovo, questa volta zitta non ci sto. educatamente, come dice witch, ma le rispondo.

Zzz, me la sono presa perchè, se c'è una cosa che proprio non riesco a digerire, è la prepotenza.
e questa "cara vecchietta" di prepotenza ne ha da vendere.
passi per il "tua mamma te le dà tutte vinte", questa non mi conosce quindi i suoi sono giudizi campati in aria. mi ci faccio pure una risata sopra..tanto so che non è vero.
ma il fatto che abbia minacciato il bambino, anche se non l'ha picchiato (se avesse osato, altro che piazzata avrei fatto!) mi dà parecchio fastidio.
nessuno deve permettersi di fare una cosa simile, vecchio o giovane che sia.

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 19 apr 2008, 18:11

missolina78 ha scritto:Io me la mangerei viva...gallina vecchia fa buon brodo!! :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 apr 2008, 19:10

missolina78 ha scritto:Io me la mangerei viva...gallina vecchia fa buon brodo!! :hi hi hi hi
:ahah
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 apr 2008, 19:15

YLeNia ha scritto:
:ahah
Maq chi è il mucchino della zia nella foto??? :emozionee :emozionee :emozionee
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 apr 2008, 20:59

ma ancora ci pensi?
è vecchia, è rintronata, è acida.... e tu pensi di riuscire a farle capire che ha sbagliato minacciando te ed il tuo cucciolo? ma beata te... :fischia
Dai fregatene e non pensarci più :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2008, 21:03

Gigia ha scritto:Pure io se la reincontrassi non tornerei sull'argomento.
Io mi fermerei qui nel senso che non le parlerei più, nemmeno se mi rivolgesse la parola, visto il tipo.
Se però osasse dire qualcosa di troppo le risponderei di conseguenza, ma senza fare una piazzata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2008, 21:09

A tal proposito:

Giusto tre settimane fa mi è capitata questa cosa. A Milano hanno istituito una fila preferenziale per gli sportelli comunali dedicata a disabili, anziani, gravide o mamme con bimbi di meno di 9 mesi. Ero in questo sportello "preferenziale" per risolvere un problema (fra l'altro creato dal comune). Dietro di me si mette una sciura anziana e attacca:
"Ecco, ai miei tempi le madri non ce le avevano tutte queste agevolazioni..."
"Ecco, ai miei tempi le madri i figli se li portavano in spalla non in quei carrozzini... che poi costano un sacco e si lamentano pure"
"Ecco che attacca a piangere, così piccola e così viziata" (Emma aveva sonno e non riusciva a dormire)
"Ecco poteva venire in un altro giorno se ci deve mettere così tanto".
Alla fine non l'ho retta più, mi sono girata e ho detto "Signora, si goda la fila che tanto a casa non ha niente da fare e almeno passa una mattinata diversa" :bomba Ecco sono stata un po' acida, ma mi sono tolta 'sto macigno dalla scarpa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 apr 2008, 23:01

ishetta ha scritto:A tal proposito:

Giusto tre settimane fa mi è capitata questa cosa. A Milano hanno istituito una fila preferenziale per gli sportelli comunali dedicata a disabili, anziani, gravide o mamme con bimbi di meno di 9 mesi. Ero in questo sportello "preferenziale" per risolvere un problema (fra l'altro creato dal comune). Dietro di me si mette una sciura anziana e attacca:
"Ecco, ai miei tempi le madri non ce le avevano tutte queste agevolazioni..."
"Ecco, ai miei tempi le madri i figli se li portavano in spalla non in quei carrozzini... che poi costano un sacco e si lamentano pure"
"Ecco che attacca a piangere, così piccola e così viziata" (Emma aveva sonno e non riusciva a dormire)
"Ecco poteva venire in un altro giorno se ci deve mettere così tanto".
Alla fine non l'ho retta più, mi sono girata e ho detto "Signora, si goda la fila che tanto a casa non ha niente da fare e almeno passa una mattinata diversa" :bomba Ecco sono stata un po' acida, ma mi sono tolta 'sto macigno dalla scarpa.
:ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 19 apr 2008, 23:02

e poi si parla di anziani fragili.... :aargh

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 apr 2008, 23:57

ishetta ha scritto:
Gigia ha scritto:Pure io se la reincontrassi non tornerei sull'argomento.
io avrei risposto
ekk c'ha scasciat u' cazz!!!! :ahaha

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 20 apr 2008, 1:55

:ahaha e non sono solole vecchiette inacidite :ahaha l'altro giorno prendo l'autobus per portare luca afare la vaccinazione...da un po' di tempo hanno cambiato le normative (almeno a milano)e i passeggini possono tranquillamente salire sui mezzi, aperti e coi bimbi dentro (beh :ahaha )...se non avessi la pancia luca me lo sarei portato come sempre con lafascia ma...dunque salgo e un ragazzino di una decina d'anni f a sua mamma"ma si possono portare i passeggini sull'autobus?" e inizia una discussione tra la mamma il figlio e altra gente lì vicino sul fatto che non si poteva, che dovevano essere chiusi ecc (tra l'altro io mi sono infilata nel postro per le carrozzine come prevede appunto la normativa e non intralciavo nessuno...)dopo un po' mi sono girata e gentilmente ho detto"guardi i passeggini si possono portare da quando hanno messo nuove norme, altrimenti l'avrei chiuso" e poi, visto che mi guardava con una faccia da ebete(si può dire???) le ho detto che poteva tranquillamente chiedere all'autista :sorrisoo e il bello è che davanti al suo naso aveva proprio la pubblicità di queste norme :che_dici

momi io lascerei perdere come ti hanno già detto...se poi dovesse dirvi nuovamente qualcosa sii molto diplomatica e con il sorriso sulle labbra dille "grazie ma di consigli da lei non ne ho bisogno" :sorrisoo
:bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”