GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho stravolto la mia vita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ho stravolto la mia vita?

Messaggio da roby » 28 mar 2008, 11:36

forse quello che sto per raccontarvi non è così tragico, non è così importante, forse sopravvaluto tutto, ma sono veramente in confusione e a questo punto anche mettere tutto nero su bianco serve!
vengo da un rapporto di 5 anni e mezzo con un ragazzo spendido, siamo cresciuti insieme, ci siamo appoggiati l'uno all'altra nei momenti difficili, abbiamo sopportato i momenti "bassi" e ci siamo goduti quelli belli, facendo progetti per il futuro, condividendo la nostra vita senza pretendere la perfezione assoluta ma semplicemente ascoltandoci e standoci accanto.Amandoci.
insomma , non sto a descrivere di più, potete capire che la situazione era idilliaca, senza contare che io avevo un buon rapporto con i suoi, lui con i miei, la sua situazione economica era ottima e mi avrebbe permesso di fare qualsiasi scelta(stare a casa, aprire un attività mia ecc..)...ma questo non è importante...l'importante è amarsi e avere un progetto insieme.
in questi ultimi 2 anni lui è stato lontano per motivi di studio e ,anche se tornava tutte le settimane, cioè ogni venerdì lui era da me e si era fatto km e km per arrivare, io forse ho cominciato a sentirlo più lontano...vuoi lo stress di una università impegnativa, vuoi la stanchezza, vuoi una crescita personale diversa, non che lui sia più"piccolo" ,anzi,ma che voglia cose diverse da quelle che volglio io dalla vita...insomma l'ho sentito più "arido"...mi sono anche chiesta spesso se il mio non fosse un atteggiamento egoistico:lo volevo perfetto??...non lo so proprio...
comunque anche io mi sono sentita più distante ma non ci ho pensato molto, ero convinta che fosse una crisi normale ,ho stretto i denti e non ne ho fatto parola con nessuno(sbagliando?), convinta che con il tempo e con il colloquio con lui l'avremmo superata.

a dicembre, per caso, entro in un negozio e succede: incontro un ragazzo e mi parte la testa, io così "dritta ", mai una volta che mi sia capitato di pensare"però, guarda quello"...insomma , non sono il tipo di persona che si innamora ogni 3 x2!!!
...e a lui succede lo stesso.
ci capiamo al volo, siamo uguali, stesso temperamento, stessi gusti, stesse ideologie, vogliamo le stesse cose dalla vita...ci frequentiamo un po' in clandestina senza che succeda niente e la testa parte a tutti e due.
dopo un mese mi rendo conto che non posso più non affrontare la situazione con il mio ragazzo, quindi chiedo tempo (sbagliandoa che lì??) per capire da che parte è il mio cuore, poi dopo poco (e forse giustamente) lui viene a riprendersi le sue cose (vivevamo insieme) e io non mi sento più di mentire. ho sempre pensato che l'onestà sia una delle cose fondamentali, nella vita e nell'amore, quindi gli racconto come stanno le cose (era l'unica cosa che potevo fare) e , ovviamente la storia si interrompe.
all'inizio è una confusione totale ,per tutti e 3 e non solo, visto che per la crisi ero andata a raccontar tutto anche ai miei genitori...non vi dico che cosa ho scatenato...per varie questioni, non solo perchè di punto in bianco lasciavo il mio ragazzo "storico",ma anche perchè cominciavo una storia con un altro che ha 14 anni più di me (io 23 lui 37) una figlia di 12 avuta da una relazione precedente (che adora e della quale si occupa ogni giorno)....insomma ,sembrava che mi fossi lanciata nel vouto.
gli amici poi sono spariti,e quello è stato un duro colpo...facendo parte tutti dello stesso gruppo si sono, ovviamente(o no??) stretti dalla parte di chi era stato lasciato, formando un muro compatto di indifferenza verso di me...io ,poi ho un carattere difficile, sono timida e alle volte rinuncio a chiamare, chissà poi perchè, insomma non è facile tenere i contatti in una situazione del genere.
non ve lo nego che per un po di giorni nel vuoto mi ci sono sentita, perchè non sapevo come sarebbe andata, come avrebbe reagito il mio cuore???
...ho comunque affrontato la realtà, giorno per giorno, anzi, ora per ora cercavo di capire se avevo fatto la cosa giusta, se era davvero quello che volevo.
non è stato semplice, comunque, ora a distanza di 3 mesi (che è un tempo minimo!!) non riesco a capire da che parte devo dirigere la mia vita, presupposto il fatto che con il ragazzo con cui stavo prima la storia è chiusa, anzi blindata, perchè non credo che ritornerebbe mai indietro, e che il mio attuale compagno cerca casa in un paese (io abito in centro città) e , vorrebbe dei figli (che anch'io voglio!), insomma una vita normale e felice, mi chiedo...è davvero questo quello che voglio? ho sbagliato buttando al vento tutto quello che avevo o devo solo abituarmi a questa nuova realtà? quando io avrò 36 anni lui ne avrà 50, sarà un problema, anche se adesso sembra non esserlo? e soprattutto, quella con il mio ex-ragazzo era una crisi o la fine di una storia??era giusto che finisse oppure ho abbandonato tutto senza lottare per gettarmi nelle braccia di un altro?non lo so davvero ...però sono domande che devo farmi anche se forse le risposte me le darà soltanto il tempo...
adesso la mia testa esplode di domande e dubbi...
passare in così poco tempo da una storia ad un 'altra non è semplice, perchè si rischia di farsi molto male, di inceppare il cuore e di non capire più niente della propria vita.
alle volte mi sembra tutto perfetto, diverso da prima, ma bello e adatto a me...altre volte mi sembra di essere scesa alla fermata sbagliata.

non so se vi siete mai sentite completamente in balia delle scelte forti che avete fatto e per le quali avete lottato contro tutto e tutti, e di avere , allo stesso tempo, mille dubbi proprio su quelle scelte così tanto difese...
ora non posso tornare indietro ma ho il terrore che questa non sia la mia strada.

forse provo queste sensazioni solo perchè sono "cresciuta" insieme alla persona con cui stavo prima,c'era la conoscenza vera, forse adesso devo solo avere la pazienza, al di là dell'innamoramento, di conoscere la persona che mi è accanto adesso, di sapere per certo come reagirà ad una certa cosa, di accorgermi di quando è giù, di sapere come gira il cucchiaino nel caffè....di tutte le cose grandi e piccole che fanno parte della vita e di un rapporto d'amore.
non so neanche se mi potrete mai dare un consiglio perchè la situazione è complessa e l'unico vero chiaritore in questo casi è il tempo, ma avevo bisogno anche solo di buttarla fuori questa storia, di far sapere che esiste perchè non ce la faccio più a difendere con le unghie e con i denti questa situazione che, in fondo al mio cuore, non è sicura al 100%!
scusate lo sfogo lungo e forse non molto chiaro...mi aiuta comunque sapere che lo leggerete e magari sapere che a qualcuna di voi è successa una cosa simile e le cose le sono andate bene non sarebbe male...
grazie a voi tutte che ogni volta non mancate mai di rispondere :cuore

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ho stravolto la mia vita?

Messaggio da Sofia74 » 28 mar 2008, 11:44

Ciao Roby
ti faccio solo una domanda che mi sorge spontanea:
Non hai molto chiara la tua situazione e ti senti a volte sperduta eppure vedo dal ticker dell'ovulazione che stai cercando un bimbo.

Non ti sembra il caso di aspettare un attimino?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 28 mar 2008, 11:46

sì..hai ragione...non lo stiamo cercando...c'è nei miei sogni e vorrei essere una mamma giovane,ma non lo stiamo cercando adesso.
voglio che le situazioni siano calme e solide, poi si comincerà.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 28 mar 2008, 11:55

Ciao, capisco perfettamente cosa provi. E' normale dopo tanti anni insieme che succedano crisi e che si incontri anche un'altra persona, evidentemente tu sei cresciuta, avevi bisogno di un amore più maturo, che ti faccia sentire di nuovo "amata e desiderata", spesso uno matura prima dell'altro e penso che se ti sei buttata in quella storia è perchè era la cosa giusta da fare, è dura dopo tanto tempo ricominciare è vero, però anche continuare a insistere con un rapporto "fermo" non va bene. Hai voltato pagina, hai seguito l'istinto.. poi magari nemmeno lui è l'uomo della tua vita, altrimenti nonparleresti così.Sicuramente una bellissima esperienza.. Io credo nel colpo di fulmine, nell'amore vero e totale, e penso che quando arriverà la persona giusta tu non possa non accorgertene, e sarai pronta a buttarti alle spalle tutto e tutti per lui. Prova a pensare un pò di piu a te stessa, magari iscriviti ad un corso di ballo, esci con le amiche, svagati, divertiti e non pensare...goditi la tua giovane età e vedrai che presto tutti i tuoi dubbi svaniranno, arriverai da sola a capire se è la storia che fa per te o no. Poi sai, io sono di quelle che "o mi innamoro subito o niente" se un ragazzo non mi fulminava subito, non era il mio!! e quando l'ho trovato è stato fulmine a ciel sereno, totale e coinvolgente, ti dico che dopo 4 mesi che lo conoscevo siamo andati a convivere...mi sono buttata nel vero senso della parola perchè me lo sentivo dentro, è un'istinto troppo forte...è l'amore!!!
Ti auguro di superare questo periodo di confusione e vedrai che l'amore arriverà anche per te.. tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 28 mar 2008, 11:56

e non affrettare le cose, potresti un giorno pentirtene!! goditi la tua età che ad avere figli hai tutto il tempo!! :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 28 mar 2008, 11:57

forse ho messo il ticker perchè sono in un periodo della mia vita in cui mi sento diversa, cambiata, e al di là di tutti questi problemi ci sono cose,come quella di poter essere un giorno mamma,che mi fanno stare bene, con gli altri e con me stessa. è una cosa della quale sono fermamente convinta, una di quelle cose che anche il questo momento è salda e ferma nella mia testa e nel mio cuore.
pensi che dovrei toglierlo?
...non voglio offendere nessuno tenendolo, ma se pensate che farei meglio a toglierlo non fatevi problemi a dirlo.

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 28 mar 2008, 12:01

altea 007, grazie grazie mille!!!!
anche io sono così, mi butto a capofitto nelle cose e se lo faccio vuol dire che da qualche parte il bisogno è venuto...però fa sempre bene confrontarsi, no?
comunque grazie della risposta... e non preoccuparti, per i figli saprò aspettare il momento.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 28 mar 2008, 12:01

altea077 ha scritto:e non affrettare le cose, potresti un giorno pentirtene!! goditi la tua età che ad avere figli hai tutto il tempo!! :cuore
:ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 28 mar 2008, 12:02

ti sei risposta da sola. solo il tempo ti aiuterà a fare chiarezza dentro di te.
perchè avere fretta? è giusto e normale avere dubbi, sarebbe strano il contrario.
vivi giorno per giorno, per adesso. pian pianino avrai di nuovo la certezza della strada da seguire, o quanto meno troverai un equilibrio da dover riaggiustare continuamente, ma sarai più serena nel farlo.
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per qualsiasi cosa accadrà. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 28 mar 2008, 12:05

No Roby, nn devi assolutamente toglierlo se nn vuoi, nn intendevo questo.
Mi chiedevo solo perchè cercavi un bimbo proprio ora che nn ti senti sicura?
Dopo la tua risposta ho capito :sorrisoo

Cmq la scelta coraggiosa l'hai già fatta secondo me.
Dicendo la verità al tuo ex moroso......prendendoti le tue responsabilità anche a costo delle conseguenze.
Non so però se è stata la scelta giusta per la tua vita, questo, come scrivi tu, potrà dirlo solo il tempo.
Certo è che sei giovane e se nn cerchi la tua strada ora, quando la cerchi?
In bocca al lupo!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 28 mar 2008, 12:10

crepi il lupo! :cuore :cuore
...ho chiesto per il ticker perchè mi sembrava giusto...insomma chi lo tiene lo cerca davvero, io lo desidero davvero ma ancora sta nei miei sogni...
...dovrebbero farmi un ticker personale...invece che "cercando" un bimbo mi ci vorrebbe "sognando" un bimbo... :emozionee
....comunque grazie, avevo bisogno che qualcuno dall'esterno "guardasse" la situazione e mi dasse il proprio parere.

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 28 mar 2008, 12:49

io credo che dovresti capire chi ami davvero...
e quando l'hai capito è forse da lui che devi voler un figlio.
Un figlio non deve essere una risposta ai tuoi dubbi... e tu mi sembra ne abbia molti. Io sono convinta che una persona debba fare quel che sente... hai fatto bene a lasciarlo se non lo amavi più... ma ricorda che spesso i colpi di testa velocemente arrivano e altrettanto velocemente passano.
Insomma non cercare un sostituto, non accontentarti se pensi che non sia la persona giusta... e non star lì a pensare ai 12 anni di differenza, viviti il momento se è lui la persona giusta. Tutto si sistema, anche con la tua famiglia, se ti vedranno felice...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 28 mar 2008, 13:51

Io ho fatto come te circa 4 anni fa... ho lasciato il ragazzo storico con il quale convivevo e che lavorava con mio padre e per un periodo ha anche vissuto da lui quindi ti lascio immaginare le reazioni... io non avevo un altro o meglio avevo incontrato in un viaggio di lavoro una persona che mi aveva corteggiata ed io dopo due giorni di tentennamenti ho ceduto ad un bacio.. un bacio solo che non mi ha dato nulla ma mi ha fatto capire che le cose con il mio ragazzo non andavano bene.. lui mi aveva chiesto un figlio quando siamo andati a convivere perchè si diceva pronto e da quel momento in me erano iniziate crisi di ansia, attacchi di panico a non finire etc. e pur non ammettendo che la causa fosse lui mi sono curata finchè non è scattata la molla.. tornata a casa gli ho chiesto del tempo come hai fatto tu ma per me le cose sono state peggiori perchè lui non aveva un altro posto dove andare a vivere visto che sua madre abitava all'estero ed il padre non c'era.. cos' è rimasto per tre mesi ad abitare da me dopo la rottura e non ti dico le difficoltà.. ero a casa il meno possibile mentre lui cercava di esserci sempre di più.. con l'aiuto di mia madre che è stata l'unica a starmi sempre vicina sono riuscita a mandarlo via di casa (ho chiesto aiuto anche ai carabinieri perchè lui mi aveva minacciata). lui si è inventato di avere un tumore e mi ha chiesto di stargli vicino.. quando gli ho detto che gli avrei dato tutto l'appoggio possibile ma solo da amica lui ha alzato le mani e mi ha offesa dicendomi che ero solo una p... da quel giorno per fortuna non l'ho più visto.. mio padre ha iniziato a parlarmi di nuovo solo dopo diversi mesi dalla rottura, io non me la sono mai sentita di dirgli la verità su quell'episodio..
Dopo due mesi da quando se ne era andato, mesi in cui non sono mai stata tanto bene e felice.. ho conosciuto il mio attuale marito e dopo soli 4 mesi sono rimasta incinta consapevolmente e non sono mai stata così sicura come allora...

Il consiglio che posso darti è di credere alle tue emozioni e non farti trascinare dai sensi di colpa che gli altri sono tanto bravi a crearci... anche io ho perso tutte le amicizie ma ho trovato un marito ed una figlia che amo più di ogni altra cosa al mondo..

Che dici, ne sarà valsa la pena? :cuore

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 mar 2008, 14:33

roby
hai ragione a dire che la situazione non è drammatica, ma capisco che ti senti sbandierata da una parte all'altra pensando tutto e il contrario di tutto.
io credo che tu abbia fatto bene a chiudere la vecchia storia. se hai aperto le porte a una nuova significa che dentro di te la strada era già chiara.
del resto è il rischio delle storie che cominciano in adolescenza e si portano avanti: sono anni di grossi cambiamenti, non solo caratteriali, ma anche di aspettative di vita. probabilmente non vi siete solo allontanati, ma avete cominciato a guardare il mondo da due prospettive diverse e quello che una volta andava alla perfezione poi non è + andato.
lo so che è dura lasciare andare un rapporto importante, ci sono passata.
però so anche che è indispensabile nel proprio percorso di vita per seguire davvero la strada che fa sentire bene. ed è anche una scelta coraggiosa e non scontata.
conosco qualche compagna di liceo che si è sposata con un uomo che non rappresentava la loro maturità e sono infelici. tutto ciò che li lega è il passato.
ma come si può essere felici in un rapporto che dovrebbe guardare al futuro e alla creatività e che invece guarda al passato?

non so se qs nuova storia sarà la tua definitiva, a me a suo tempo era servita una storia "di passaggio" (naturalmente all'inizio credevo che fosse l'uomo della mia vita..). però so di per certo che quello che stai vivendo è un momento di grande rivoluzione e quindi, ovviamente anche confusione. e in qs turbinio di emozioni e pensieri forti e contrastanti non è certo il momento di prendere decisioni importanti, quali un figlio o la convivenza.
vivi semplicemente quello che stai vivendo, cogli gli attimi.

stai mettendo nel pentolone un sacco di domande. tu stai all'erta e vedrai che le risposte arriveranno...

tra un po' ti si schiarirà tutto, non avrai più dubbi. nel frattempo vivi, ma non decidere nulla.

io credo di capirti perchè quasi 5 anni fa mi è successa una cosa simile.
avevo 25 anni, stavo da 7 anni con un ragazzo che nel frattempo era diventato neurochirurgo, avevamo programmato la convivenza da lì a pochi mesi. mi aspettava una vita di agi economici e i miei (che prima non lo sopportavano) cominciavano ad apprezzarlo. erano un paio di anni che io non ero soddisfatta, ma mi dicevo che ero una stupida, che dovevo crederci, che pretendevo troppo, che lui era già molto, che non ero capace di avere rapporti, che non volevo crescere e tutta una serie di altri auto-insulti.
sono andata in analisi e poi un'estate, dopo aver passato le vecanze insieme, in una settimana la pentola che da anni bolliva è esplosa.
e io ho capito.
l'ho lasciato e ho avuto una breve storia con un altro che mi sembrava perfetto e invece era solo un altro matto ma era l'opposto di quello di prima.
anche quella storia è finita.
e io mi sono sentita come mai prima: adulta, capace, grande, con la mia vita finalmente in mano.
in quel periodo ho conosciuto simone, con cui vivo da 4 anni e con cui sto cercando un bambino.
è diverso dagli uomini che ho avuto. è l'uomo della mia maturità.
non è stato facile arrivbare fino a qui, anche io nel periodo del cambiamento mi sono fatta di quei pianti singhiozzanti che parevo disperata, anche io mi sono chiesta milioni di volte se avessi fatto la cosa giusta.
il tempo mi ha risposto di si.
:incrocini
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 mar 2008, 14:38

io penso che dovresti stare un pò da sola, almeno per un periodo, visto che non sei sicura neanche della nuova relazione che hai. fore sermplicemnte invece di trovare un ragazzo devi trovare te stessa :incrocini :incrocini
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 28 mar 2008, 14:56

Sono stata quasi 8 anni insieme al mio ragazzo storico... avevo 14 anni e 1/2 e a 22 persi la testa per il mio attuale compagno, nonchè padre di ns. figlia...
Lo lasciai e mi buttai a capofitto in un'altra relazione stabile, senza fermarmi a pensare, senza capire che avevo bisogno di tempo anche per me, e soltanto me!
Ero talmente abituata ad avere qualcuno vicino, che non potevo immaginare la mia vita senza qualcuno da amare, senza sentire il bisogno di dover condividere ogni cosa mi accadesse nelle mie giornate.
E probabilmente non ero capace di stare bene con me stessa, perchè non mi ero mai soffermata a volermi capire.
Buttarsi in mezzo ad altre situazioni mi distraeva da quello che erano i miei problemi, i miei desideri REALI.
Così oggi mi ritrovo con una persona accanto cui voglio bene, ma senza più amore... e anzi ora mi chiedo realmente se l'ho mai amato davvero, o se la ns. passione non è stata solo frutta di un innamoramento durato molto a lungo, e del mio bisogno di dover credere nel ns. rapporto a tutti i costi.

Quello che ti consiglio di cuore piccola Roby è di imparare a stare bene con te stessa, di capire bene quello che tu vuoi, e se ci riesci di restare anche un pò da sola per chiarirti.
La confusione che senti è normale, ma non metterla in un angolo sperando che se ne vada via da sola... perchè devi affrontarla e non accantonarla. :bacio
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 mar 2008, 16:29

Roby, anche la mia storia è simile alla tua. Io penso che, visto che non sei tipo da "colpi di testa" e che finora avevate superato altre crisi, questa volta era proprio la fine. Come dire, l'incontro con il tuo nuovo compagno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ora però devi capire se con il tuo nuovo compagno è amore o solo infatuazione. Io ti consiglio di prenderla calma. Fingi che sia solo un'avventura, non andate a vivere insieme, non legarti alla figlia e poco a poco capirai da sola se è qualcosa di più.
In bocca al lupo :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 mar 2008, 17:44

il tempo ti darà le risposte che cerchi, purchè tu guardi ai fatti con serenità e lucidità

per la mia esperienza ti dico solo questo: valuta bene il fatto che ha già una figlia
che a pensarci adesso ti dici che non è un problema, ma viverla tutti i giorni e magari dover fare rinunce e, soprattutto, farle fare ai tuoi futuri eventuali figli, è pesante
molto più di quanto si possa mai immaginare
e con la convivenza poi saltano fuori taaaaante cose non proprio idilliache
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 mar 2008, 18:19

Ciao Roby, ho letto la tua storia...i pareri che ti hanno dato le altre golline.. e posso dirti che sono daccordo con quanto dicono loro: il tempo è l'unica cura che ti dirà se quello che hai fatto è stato giusto o meno. Io per natura sono un tipo molto istintivo... Ho conosciuto mio marito 4 anni fa in una chat, vivevamo in città diverse, a 100km di distanza... Abbiamo iniziato a frequentarci... io nel 2003 mai avrei detto che dopo circa 1 anno e mezzo mi sarei sposata con lui. Ci vedavamo solo nei fine settimana. Verso novembre 2004 era venuta fuori un opportunità di lavoro nel paese dove abitava lui. Io a quel tempo non riuscivo a trovare lavoro nella mia città natale, era da un anno che cercavo senza nessun risultato... forse avrei dovuto fare di più per cercarmi un lavoro nella mia città ma tanto sapevo che prima o poi sarei dovuta andare ad abitare in un'altra città. così a novembre 2004 nel giro di una settimana ho fatto su armi e bagagli e siamo andati a convivere assieme (lui aveva già casa sua). Diciamo che per una buona parte ci ha messo "fretta" sua madre... e che comunque continuare a vederci solo 2 giorni alla settimana (1 in definitiva contando il viaggio in treno...)era davvero poco. Bè insomma sono andata via da casa dei miei a novembre 2004, io ero estremamente convinta della scelta che avevo fatto... è stata no dura, durissima all'inizio!! Purtroppo frequentando solo le persone non le conosci mai fino in fondo! Mio marito era un tipo chiuso, parlava pochissimo... anche durante la settimana ci sentivamo ogni sera...c'erano delle sere che parlava pochissimo...Bè diciamo che dopo quasi 4 anni tutto è migliorato... Si è aperto un pò di più etc... però non è stata facile all'inizio... E' stato un colpo di testa certo, ma con il tempo ho cercato di farlo diventare una scelta consapevole... a dicembre 2005 ci siamo sposati in comune, a settembre 2007 in chiesa e fra un mese e 10 gg arriverà la nostra prima bimba!! Sto bene con mio marito, ma tante volte in questi 4 anni ho sentito la mancanza delle mie "vecchie abitudini", la mancanza delle persone care che c'erano nella mia città... ma vado avanti..Quando arriverà la piccola non avrò proprio un attimo di tempo e la mia vita ancora una volta cambierà radicalmente... e sono pronta che ciò accada. la cosa che ti consiglio è di aspettare ad andare a vivere con il tuo nuovo compagno... frequentatevi, ma non convivete per il momento... Anche nei riguardi di sua figlia... non mostrarle (e non mostrare a suo padre!)che potresti diventare la sua "mamma"... mantieni ancora un pò le distanze se ce la fai, anche se capisco che certe volte il cuore corre più veloce della testa. E per un figlio vostro... aspetta ancora! magari fra un paio d'anni hai tutte le risposte in mano che cercavi e allora sarai in grado di fare una scelta giusta ed equilibrata. I colpi di testa prima o poi "colpiscono" tutti.. è normale, magari in un certo periodo della vita ci si sente lontane dal proprio partner e si cerca qualcosa che dia ancora le emozioni dell'innamoramento... che si sa, è solo una fase passeggera...poi subentra la routine, così come per la passione..ma non per questo due persone si vogliono meno bene!! E per la differenza d'età... io e mio marito abbiamo 9 anni di differenza (io 24 e lui 34) ma sinceramente non ho mai cercato ragazzi della mia età...sarà che quelli che avevo conosciuto (compagni di scuola...etc..) erano di una immaturità impressionante...l'età conta fino ad un certo punto. Conosco uomini di 50 anni che ragionano con la testa di uno di 20! Quindi...anche quella è relativa! ti auguro un grande in bocca al lupo :incrocini per tanta fortuna!! :bacio SCUSATE PER LA LUNGAGINE... :sorrisoo
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 mar 2008, 19:17

un nuovo rapprto di dà ovviamente sempre la sensazione di freschezza e novità

il tempo ti spiegherà tutto

per la differenza d'eta' non mi preoccuparei affatto
è quella che abbiamo io e mio marito
e stiamo benissimo...anzi benizzimo :prrrr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”