Negli ultimi giorni me ne sono successe un paio da film di fantascienza.
1) Parlavo con una collega-amica. Di PMA. Lei - che non sa della mia difficoltà a concepire e del fatto che sono in cura per la pma - mi fa: Io sono contraria alla pma. e io: perchè scusa?? E lei <<PERCHE' SE DIO NON TI MANDA FIGLI VUOL DIRE CHE NON TE LI MERITI.
Ho pensato: Minc@@a, ma questa è defi***te. A parte che mi ha ferito, perchè la prima cosa che mi son detta è stata che dunque io non me li meriterei....ma in ogni caso, anche se lei non sa nulla di me, non può dire una cosa simile. Allora scusa, seguendo lo stesso ragionamento idiota chi ha una malattia non dovrebbe curarsi, perchè se Dio gliela ha mandata vuol dire che se la merita e deve tenersela ...
2) Mia nonna (che invece sa), mentre tenevo in braccio il mio nipotino e lo guardavo dormire: <<vedrai quando l'avrai anche te...>> e io <<nonna ti prego...lasciamo stare l'argomento>> e lei: <<ma sai, una mia conoscente ha la figlia che ne ha adottato uno di 5 mesi, ed è come se fosse il suo....>>.
Non l'ho mandata a f@@ perchè, poverina, ha la sua età ed era in buona fede, voleva tirarmi su. Ma a me ha dato fastidio lo stesso.
Sono proprio insofferente in questo periodo.
Ok, mi son sfogata.