GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sfogo sui suoceri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Sfogo sui suoceri...

Messaggio da tamara81 » 16 mar 2008, 19:35

Questa ve la devo raccontare!
Sono infermiera e faccio, ovviamente, i turni. I miei suoceri sanno perfettamente questa cosa e siccome non sono molto propensi a cambiare le lor abitudini per venire incontro a me (ma nemmeno per i loro figli, quindi non mi lamento di questo), da loro rusciamo ad andare solo la domenica a pranzo quando sono di riposo o quando smonto da notte perchè quando faccio mattina arriveremmo troppo tardi per pranzare insieme (si pranza alle 12.30 e non c'è eccezione: io arriverei a casa loro alle 13 me è troppo tardi!!!) e quando faccio pomeriggio io a mezzogiorno devo mangiare ma ovviamente è troppo presto. :domanda
Le domeniche a casa sono rare. Se va bene è una domenica ogni 4, altrimenti una ogni 5.
E' ovvio, andiamo a trovarli almeno una volta alla settimana ma il pranzo tutti iniseme si fa la domenica per cui spesso io manco. Magari va il socio senza di me.
Per pasqua lavoro: la domenica faccio pomeriggio e il lunedì faccio mattino e notte (significa dalle 6:00 alle 13:00 e dalle 20:00 alle 6:00 del giorno dopo.) A me va bene così: mi sembra giusto che io, che non ho figli, lavori un po' di più e che le colleghe che magari hanno 2 o 3 bambini riescano a passare la giornata festiva con la famiglia. Non si tratta di altruismo ma sono convinta che, quando io avrò un bambino ( :incrocini ) mi farebbe piacere se una collega mi facesse una mattina in più in modo che io possa stare a casa... e sia chiaro che mio marito condivide appieno questa cosa.
I miei suoceri si sono offesi.
Perchè potevo stare a casa! :domanda
Perchè si sono resi perfino disponibili a fare il pranzo in famiglia di lunedì e io non resto a casa!! :grrr
Mio marito va a pranzo da loro sia domenica che lunedì. 'E io non ptevo chiedere un giorno di ferie??'
Come se la mia capo sala mi accordasse un giorno di ferie proprio a Pasqua!
Non potrebbero essere più elastici loro e accettare di mangiare insieme il martedì, se hanno tanta voglia di vedermi?
No!!
'E poi i vicini di casa cosa pensano che per Pasqua va solo il socio senza moglie? penseranno di certo che state divorziando, gli dovremo spiegare che tu lavori...' :aargh
Oh mio Dio che disonore, una nuora che lavora e che è economicamente indipendente!!! :aargh :grrr
Vi giuro, mi sono trattenuta dal mettermi a ridere e il socio che continuava a bisbigliarmi di stare calma, di non arrabbiarmi. Alla fine contimuava a sussurrarmi 'Tam, giuro che ti amo ma taci... ti prego...' perchè sapeva che se fossi partita a dire ciò che pensavo sarebbe successo un disastro.
Lui ha controbattuto ogni argomento dei suoi ed è stato davvero carino nei miei confronti ma vi giuro, avrei dato volentieri fuoco ad entrambi i suoceri. :pistole
Fin'ora, le poche domeniche che ho libere, andavo sempre dai suoceri per rispettare questa cosa del pranzo domenicale alle 12:30, anche se magari sia io che il socio avremmo voluto andare a fare un giro al mare, al lago o in montagna. Ci siamo giurati a vicenda che d'ora in poi, se abbiamo voglia andiamo da loro, altrimenti facciamo altro, anche semplicemente restare a letto tutto il giorno! Naturalmente continuando ad andare a trovarli durante la settimana.
Sono davvero nera!
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sfogo sui suoceri...

Messaggio da YLeNia » 16 mar 2008, 19:44

A parte il fatto che andrai a lavorare e non a spasso per conto tuo ( e quindi non vedo lo scandalo ) in generale non condivido tanto questi appuntamenti fissi...mi danno proprio un senso di soffocamento e "viziano" appunto i suoceri o i genitori in questione .
Visto cmq che tuo marito è d'accordo con te nel non dare più la priorità ai pranzi domenicali direi che il problema è risolto..anzi così piano piano toglierete loro questa abitudine e andrete a trovarli quando potrete e vorrete..come è giusto che sia.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 16 mar 2008, 19:49

Tamara hai ragione ad arrabbiarti, ma l'importante è che il socio sia d'accordo con te :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 16 mar 2008, 20:01

TAMARA simpatici i tuoi suoceri :prrrr
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 mar 2008, 20:08

io ho levato questa malsana abitudine dei pranzi domenicali...
e io e mio marito stiamo tanto ma tanto meglio.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 16 mar 2008, 20:18

Fondamentalmente i miei suoceri sono brave persone, anche se, conoscendoli bene, su tante cose mi sono dovuta aimè ricredere e tanti loro atteggiamenti mi hanno delusa...
Ma adesso esagerano!
Il pranzo domenicale era un'occasione anche per stare con i miei 2 cognati, che adoro, ma credo che cercherò nuove occasioni per stare con loro.
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 mar 2008, 20:23

Quando mia suocera ci ha detto che lei la domenica è abituata ad avere tutti i suoi figli intorno alla tavola, la MIA MAMMA le ha risposto che nel mondo ci sono anche altre mamme che hanno la sua stessa abitudine...
Chissà perchè ha smesso di rompere, almeno su quello :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 mar 2008, 20:47

Miii... che incubo 'ste domeniche dai genitori/suoceri...
Noi per fortuna viviamo all'estero e quindi purtroppo :hi hi hi hi non possiamo andarci, ma vedo tante mie amiche che da anni e anni, cascasse il mondo, la domenica sono da mammà o dalla mammà del socio... che angoscia!
Per carità, viva la famiglia, ma è bello vedersi quando se ne ha voglia, magari una volta al mese o al contrario anche più volte a alla settimana, ma senza dover timbrare il cartellino.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 mar 2008, 20:52

Aggiungo che anch'io sono una di quelle svergognate che lavorano tutta la settimana, e mi scoccerebbe molto pensare che tutte le mie domeniche future sono già ipotecate dal sacro impegno del pranzo in famiglia. Se se ne ha voglia si va, altrimenti si fa altro. Non siamo mica maggiorenni e abitanti-per-conto-nostro per niente!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 16 mar 2008, 21:13

sono infermiera nn faccio i turni ma ho le reperibilita' (lavoro in sala operatoria )... certo che nn si puo' scegliere quando lavorare ... un ospedale nn e' un ufficio che chiude durante le festivita ...i tuoi suoceri nn lo sanno???

anche io come ti hanno detto in tanti nn condivido l'abitudine del pranzo domenicale ... ne abbiamo sempre parlato con mio marito e anche lui la pensa come me .... quando abbiamo voglia andiamo... cosi se capita che per un po stiamo a casa mia suocera nn si offende .
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 mar 2008, 21:58

mamma mia come NON SOPPORTO le persone per cui le abitudini sono diventante più importanti di tutto il resto!!
There must be some kind of way out of here ...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 mar 2008, 21:59

Zzz... ha scritto:Miii... che incubo 'ste domeniche dai genitori/suoceri...
Noi per fortuna viviamo all'estero e quindi purtroppo :hi hi hi hi non possiamo andarci, ma vedo tante mie amiche che da anni e anni, cascasse il mondo, la domenica sono da mammà o dalla mammà del socio... che angoscia!
Per carità, viva la famiglia, ma è bello vedersi quando se ne ha voglia, magari una volta al mese o al contrario anche più volte a alla settimana, ma senza dover timbrare il cartellino.
Quoto assolutamente!

Io non invito i suoceri dalla vigilia di Natale e non perchè sia cattiva o che, ma ogni volta succede SEMPRE qualcosa...Li avrei invitati volentieri questa domenica, solo che la suocerina è stata operata quindi meglio rimandare!
Sono dell'idea che NULLA debba esser fatto "per far felici gli altri": se poi le cose le fai controvoglia, che senso ha?
Poi far le cose "altrimenti gli altri pensano male", uppercarità...TANTO LA GENTE PENSA MALE LO STESSO!
E chissenefrega!
Tamara, tu che hai la possibilità, lavora tranquilla!
Comunque, ammirevole il fatto che faccia i turni pensando alle tue colleghe mamme: ci sono persone che se ne infischiano altamente! BRAVA! :festa
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 16 mar 2008, 22:10

conni ha scritto:Tamara hai ragione ad arrabbiarti, ma l'importante è che il socio sia d'accordo con te :sorrisoo
Quoto!! :sorrisoo
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 16 mar 2008, 22:24

quoto a pieno tutto giò che avete detto....stop ai pranzi domenicali!!!anche io lavoro quasi sempre la domenica e l'abbiamo risolta così...si va al sabato a trovare i suoceri e i miei genitore...after al pomeriggio....ma la domenica tranne in occasioni specisli ma veramente speciali si va a oranzo...se no ce ne stiamo tranquilli tranquilli io e il socio.....!!!!e vi dirò che così va molto ma molto bene!!!
TOMMASO 14/03/2011

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 mar 2008, 22:27

Pensa che alla fine hai un marito che ti vuol bene, e che è meglio iniziare a trascurare un pò di più questi suoceri no??
Il mio compagno anche è infermiere, all'inizio era turnista e io non reggevo proprio sta cosa..ora lavora in dialisi, e va molto meglio, ma ovviamente non esistono feste da calendario!!! E' ora che i suoceri se lo mettano in testa sta cosa, sennò ciao ciao!!! Già è difficile farlo accettare in famiglia un lavoro che non conosce natale pasqua e ferragosto...figurati se ci devono stare in mezzo pure i suoceri!!
:bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2008, 22:39

Per fortuna mia madre lavora nel mio palazzo e mia suocera abita in fianco a me... almeno le domeniche sono sacre. Nessuno bussa alla porta e noi non siamo "obbligati" ad andare da nessuna parte.
Meno male che il socio pero' ti sta accanto :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 16 mar 2008, 22:47

Zzz... ha scritto:Per carità, viva la famiglia, ma è bello vedersi quando se ne ha voglia, magari una volta al mese o al contrario anche più volte a alla settimana, ma senza dover timbrare il cartellino.
quoto!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 16 mar 2008, 23:18

kaos79 ha scritto:
conni ha scritto:Tamara hai ragione ad arrabbiarti, ma l'importante è che il socio sia d'accordo con te :sorrisoo
Quoto!! :sorrisoo
S T R A Q U O T O !

è importantissimo che il socio stia dalla tua parte........... bravo :ok
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 mar 2008, 23:27

Tam, visto che tuo marito è dalla tua parte, il problema mi sembra risolto :ok . Però capisco quanto la cosa ti faccia irritare.
Io e mio marito abbiamo detto: "non più di un pranzo domenicale al mese!". Lui lavora anche di sabato ed è il solo giorno in cui possiamo stare in pace. E poi di domenica si fanno tanti lavoretti in casa. Ne salti una e ti ritrovi il giardino infestato dalle erbacce :ahaha
Scusa, ma i vicini passano la domenica a guardare fuori da dietro le tende per vedere chi va a pranzo dai tuoi suoceri? :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 17 mar 2008, 0:49

noi prima andavamo piu spesso e poi naturalmente per esigenze di lavoro o di figli quando e' stato il momento di tagliare un po corto indovinate un po di chi e' la colpa???? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
sono diventata la strega cattiva
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”