GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sfogo sui suoceri...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Sfogo sui suoceri...

Messaggio da tamara81 » 16 mar 2008, 19:35

Questa ve la devo raccontare!
Sono infermiera e faccio, ovviamente, i turni. I miei suoceri sanno perfettamente questa cosa e siccome non sono molto propensi a cambiare le lor abitudini per venire incontro a me (ma nemmeno per i loro figli, quindi non mi lamento di questo), da loro rusciamo ad andare solo la domenica a pranzo quando sono di riposo o quando smonto da notte perchè quando faccio mattina arriveremmo troppo tardi per pranzare insieme (si pranza alle 12.30 e non c'è eccezione: io arriverei a casa loro alle 13 me è troppo tardi!!!) e quando faccio pomeriggio io a mezzogiorno devo mangiare ma ovviamente è troppo presto. :domanda
Le domeniche a casa sono rare. Se va bene è una domenica ogni 4, altrimenti una ogni 5.
E' ovvio, andiamo a trovarli almeno una volta alla settimana ma il pranzo tutti iniseme si fa la domenica per cui spesso io manco. Magari va il socio senza di me.
Per pasqua lavoro: la domenica faccio pomeriggio e il lunedì faccio mattino e notte (significa dalle 6:00 alle 13:00 e dalle 20:00 alle 6:00 del giorno dopo.) A me va bene così: mi sembra giusto che io, che non ho figli, lavori un po' di più e che le colleghe che magari hanno 2 o 3 bambini riescano a passare la giornata festiva con la famiglia. Non si tratta di altruismo ma sono convinta che, quando io avrò un bambino ( :incrocini ) mi farebbe piacere se una collega mi facesse una mattina in più in modo che io possa stare a casa... e sia chiaro che mio marito condivide appieno questa cosa.
I miei suoceri si sono offesi.
Perchè potevo stare a casa! :domanda
Perchè si sono resi perfino disponibili a fare il pranzo in famiglia di lunedì e io non resto a casa!! :grrr