GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Proposta di lavoro

Messaggio da Lunette » 15 mar 2008, 11:59

Io sono quella dei post ciclici.. Ogni tanto ne metto uno ma ho bisogno di qualche parere neutrale!

Allora per chi non sa la mia storia, lavoro in proprio ma non sono soddisfatta al 100% e così ho sempre un occhio alle offerte di lavoro.. Settimana scorsa mi chiama una ditta per un posto.. Colloquio andato bene, buone chances di riuscita, capo gentile, ambiente ottimo.. Ma.. E ti pareva che non c'era l'arcano. Richiesta di trasferte.. una settimana al mese. In effetti ci sono rimasta un po' di cacca perché 7 giorni al mese senza la piccola sono troppi (e poi non posso sfruttare i miei sino a sto punto).. Così siamo rimasti che mi sarei fatta sentire lunedì per fargli sapere la mia decisione.. Il direttore è stato molto comprensivo dicendomi di pensarci bene ma non ha nascosto il suo interesse, dato che le trasferte sarebbero in Germania e io ho vissuto tanti anni tra i crukki :che_dici
Così stavo preparando una contro-offerta, essendo che il lavoro mi piace mucho e vorrei sinceramente acchiapparmelo. Io proverò ad offrire la metà, ossia 3 giorni al mese oppure una settimana ogni due mesi. Se accetta bene, se no vuol dire che non era destino. No? Ma secondo voi sarebbero meglio 3 giorni al mese o una settimana ogni due mesi? In quei giorni ci sarebbero i miei e mio marito che tra un po' finisce la sua trasferta e torna a casa.
Consigli, aiuti ecc.. Ogni opinione è benvenuta amiche mie!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Proposta di lavoro

Messaggio da maryv » 15 mar 2008, 12:15

:incrocini Io sono un ex-commerciale ed ho vissuto di trasferte all'estero per anni.
Oggi non lavoro, ma sto cercando.
Mi proporrò sempre come commerciale estero, va da se che questa scelta comporterà trasferte, nel periodo fieristico (che tra una balla e l'altra sono sempre quei 5/6 giorni fuori, diverse volte all'annno), ma non è escluso pure qualche viaggio c/o i clienti nell'arco del mese.
Oggi sono mamma, ma non credo che rinuncerei al lavoro se nel contratto fossero previste delle trasferte.
Non spieghi che tipo di lavoro andrai a svolgere perchè se di tipo commerciale, dubito che potrai negoziare i giorni da adibire alle trasferte, in questo lavoro le trasferte sono alla base di tutto, è durante le trasferte che ti porti a casa gli ordini. Ma se il tuo lavoro è di altro genere, puoi provare a chiedere che la settimana di trasferta diventino 3 giorni.
Ovviamente accettare o meno il lavoro dipende da una serie di altre cose: vedi stipendio e eventuali bonus e soddisfazione personale e la "tranquillità" del lavoro da dipendente, questo da solo è innegabilmente un buon motivo per accettare.
Comunque ti faccio tanti
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mar 2008, 12:20

Maryv grazie delle tue parole incoraggianti.. Allora, no il posto non è per commerciale, ma per marketing strategico quindi fiere a parte la gestione delle trasferte è abbastanza libera (non ci sono cioè giorni stabiliti) ma la lunghezza.. 7 giorni sono tanti .. o no? Per quanto riguarda il contratto è a tempo indeterminato e lo stipendio sarebbe buono, direi ottimo. Ma i soldi, si sa, non sono tutto nella vita. O quanto meno non è (solo) per soldi che lo faccio, ma per passione :sorrisoo
Il mio problema è.. chi mi tiene la bambina in quella settimana?? Mia madre lavora e mio padre porello ha già una certa età. Insomma, 3 giorni già sono tanti, una settimana mi sembra di metterli in una condizione impossibile senza contare che la peste mancherebbe tanto anche a me!!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 15 mar 2008, 12:29

si si cara io proporrei 3 gg...
anche io per lavoro a volte devo fare trasferte e adesso che rientrerò è proprio questo che più mi preoccupa! io avrei chi me la tiene ma il vero problema è che sono io che non riusvireia stare per così tanto tempo lontana dalla mia bimba!

vedrai che se gli sei piaciuta un compromesso lo trovate!
ne sono sicura!quando facciamo dei colloqui se siamo interessati al personaggio la soluzione che vada bene ad entrambi si trova sempre!

:incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 15 mar 2008, 12:53

non dici se tua figlia va all'asilo, in questo caso per il socio ed i tuoi genitori (in collaborazione) non dovrebbero esserci troppi problemi per gestire la cucciola....
Tu potresti fare tranquillamente presente che hai una bimba e che non sapresti proprio a chi lasciarla (ometterei la parte prettamente emotiva, perchè forse non capirebbero :x: ) e che la trasferta di 2 giorni (anche due volte al mese) sarebbe per te più gestibile..... e soffriresti meno per la separazione...FORSE :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mar 2008, 13:21

La bambina va all'asilo nido ma solo la mattina.. Il pomeriggio la tengo io adesso, se non ci fossi la terrebbero a turno mia madre e mio padre. Fino alla sera in qualche modo ci si arrangia, ma quello che mi preoccupa sono appunto i giorni in cui non la vedrei proprio.. Vabbè vedremo cosa mi dicono lunedí, io comunque sono abbastanza tranquilla, eventualmente morto un papa se ne fa un altro.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 15 mar 2008, 13:29

E ALLORA CARA MIA....MI SA CHE HAI GIA' DECISO :bacio

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mar 2008, 13:33

Ma si Maryv.. ho notato che più uno è "menefreghista" meglio viene trattato! Io sono sempre stata una testa dura, se voglio qualcosa la ottengo ma alle mie condizioni.. Altrimenti come si dice.. Auf wiedersehen!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 15 mar 2008, 15:15

Pasakiotta ha scritto:Ma si Maryv.. ho notato che più uno è "menefreghista" meglio viene trattato! Io sono sempre stata una testa dura, se voglio qualcosa la ottengo ma alle mie condizioni.. Altrimenti come si dice.. Auf wiedersehen!

ya, oder lech mich am asch SE NON ACCETTANO :hi hi hi hi

MARòòòò, MI SA CHE DEVO FARE UN CORSO FULL-IMMERSION DI TEDESCO SE VOGLIO TORNARE A LAVORARE! :ahah

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mar 2008, 19:36

Ah ah Maryv sei troppo forte.. Oppure si dice anche Scheiß drauf (lett. cagaci sopra..) le lingue straniere sono una bella cosa!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 mar 2008, 21:19

Pasakiotta mi era parso di capire da tuoi interventi passati che eri contenta di lavorare in proprio per poter gestire il tuo tempo e poter stare con tua figlia...sei sicura che lo vuoi questo lavoro?
In ogni caso, secondo me sarebbe meglio 3 gg al mese piuttosto che 1 settimana ogni 2 mesi.
In bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 16 mar 2008, 10:23

Grazie Yoga,

in effetti sono contenta di lavorare in proprio ma era una cosa che avevo comunque delimitato all'entrata alla scuola materna.. Cioè fino ai 3 anni, almeno che il lavoro non fosse decollato.. Ma per farlo decollare dovrei lavorare almeno 15 ore al giorno e allora il privilegio di lavorare in proprio va a farsi friggere.. Poi non so, forse è anche il mio carattere che mi porta a cercare sempre la best-solution in tutti i lati.. Sono strana lo so!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 mar 2008, 14:37

Ah ho capito! Beh allora direi che questa opportunita' casca a fagiuolo! :ok
Non direi che sei strana, e ti capisco perche' io ho gli stessi dubbi!
E 2006

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 16 mar 2008, 14:57

io accetterei magari puoi proporre 3 gg due volte al mese o ogni 40 gg pero' si sente dalle tue parole che sei interessata e io fossi in te troverei un accordo e non me lo farei scappare.quel capo sembra molto comprensivo :ok
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”