GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A PROPOSITO DI POVERTA'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

A PROPOSITO DI POVERTA'

Messaggio da chiaraG » 1 mar 2008, 17:02

In questo periodo si parla sempre di povertà, di famiglie che non possono arrivare alla fine del mese ecc ecc.
Noi non siamo assolutamente ricchi, anzi, cerchiamo di "sopravvivere" senza sprechi e senza, ovviamente, riuscire a risparmiare un euro :buuu
Io xrò mi guardo intono e povertà nè vedo ben poca: allora, senza voler fare i conti in tasca a nessuno e senza voler far polemica mi chiedo: ma li conosco tutti io i pochi ricchi ancora rimasti???
Allora è uscito il nuovo giochino x i bambini "nintendo DS", mia figlia è l'unica che non lo possiede, coi vari giochini, anzi una mia amica mi ha detto che loro ne hanno tre: uno x la figlia e uno x loro due, chi ha due figli ne ha presi due (costa circa 150 euro e i giochi anche 40 euro l'uno).
Inoltre tutti si sono fatti in quattro x avere la nuova consolle WI (quella che reclamizza Panariello) che costa ben 250 euro.
Tutti hanno sky, la maggioranza possiede almeno due telefonini cellulari a persona, nella settimana di vacanza da scuola nessuno è rimasto a casa, tutti, dico, tutti sono andati a sciare in tre quattro o cinque.
I negozi di roba sportiva alla fine di gennaio avevano esaurito quasi tutto l'abbigliamento x adulti e bambini.
Ogni amica/o di mio figlio che ha fatto 18 anni ha festeggiato con ricevimenti degni di un matrimonio reale oltre a ricevere regali come una macchina, un viaggio negli USA, un collier di pommellato ecc ecc
Le feste dei bambini di 5 o 6 anni in ogni caso nn sono da meno, 80/90 euro la torta, 50/60 euro affitto sala, poi panini cibarie varie e, xchè no? l'animazione a 150 euro x 10 bambini
Io mi chiedo ma sono io l'unica sfig@t@ che x portare i figli a sciare deve fare un sacco di rinunce, che ogni volta che deve spendere 50 euro deve fare conti come una calcolatrice o esiste ancora qualcuno come me?
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A PROPOSITO DI POVERTA'

Messaggio da rusc » 1 mar 2008, 17:22

Chiara tutto quello che hai elencato nemmeno noi lo abbiamo o lo facciamo :ahaha !
Noi siamo una famiglia veramente semplice, perfino senza macchina come dicevo nell'altro topic.
Non siamo poveri però, semplicemente stiamo bene così e ci piace il nostro semplice tenore di vita.
Anche io conosco tanti che fanno un sacco di viaggi, ogni anno cambiano il guardaroba per seguire la moda dell'anno o fanno vacanze di lusso...

...che dire? E' innegabile che siamo in periodo in cui la vita costa cara da tanti punti di vista; però secondo me molta gente si spende tutto fino all'ultimo euro, oppure fa piccoli mutui per andare in vacanza o comprare l'ultima tv al plasma...per me cose assolutamente inconcepibili!
Anche noi ci guardiamo ai soldi, non in modo ossessivo da dover contare gli spiccioli...ma prima di affrontare una spesa guardiamo bene se è necessaria e cerchiamo l'offerta più economica.

A prescindere dalla ricchezza o povertà comunque, vorremmo trasmettere ai nostri figli un'ideale di vita sobrio e semplice, che sa condividere con chi ha meno e reputa l'ultimo modello di telefonino uno spreco a prescindere dal tenore di vita che si ha.

scusa devo andare che si è svegliato! magari continuo stasera
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 mar 2008, 17:24

sai... questa cosa da un bel po' di tempo me la chiedo anch'io! io e mio marito stiamo bene, nel senso che lavoriamo molto (io in proprio... infatti adesso sono ferma e senza stipendio...), riusciamo a chiudere l'anno con qualche euro in banca... facciamo la vita che vogliamo, x l'amore di dio, xò... io vado al parrucchiere ogni 2/3 mesi, estetista mai, non amo spendere per vestire (il tutto x carattere, eh! niente da dire a chi lo fa...), vacanze economiche in moto... e da quando abbiamo deciso di mettere al mondo un piccolino, abbiamo cercato di tagliare ulteriormente, x essere più forti quando nascerà!
poi xò... vediamo conoscenti che prendono meno di noi con macchina sempre nuova, vacanze all'estero due/tre volte l'anno, loro e figli firmati dalla testa ai piedi, sempre con l'ultimo modello di tutto ciò è in commercio... e penso: o io non sono capace di gestire i soldi (può essere eh!), o loro fanno tutto a debito. secondo me la seconda.
♥G♥ 28/08/08

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 mar 2008, 17:26

niente di tutto quello che elenchi. Il mio cellulare per giunta va a manovella ed ha 6 anni: per caricarlo devo pure fare le acrobazie perché si sono scassati i dentini dell'alimentatore.
Cmq so che molta gente vive al di sopra delle proprie possibilità, rata su rata....
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 1 mar 2008, 17:46

Me lo chiedo sempre anche io....quando vedo i ristoranti pieni, la gente con vestiti firmati e il cellualre sempre di ultima generazione.....i supermercati pieni di gente con carrelli strapieni, e gli ipermeercati con le offerte su TV/computer ecc. sempre esauriti..... C'e' qualcosa che non torna :che_dici
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 1 mar 2008, 17:47

chiaraG, come ti capisco, io e il mio ragazzo tireremo su il nostro rugolino con un solo stipendio da 1200 euro al mese, mettici dentro l'affitto e le rate della macchina e capisci che non resta un euro di più, anzi, non resta proprio un bel niente. Difatti non compriamo la tv, niente sky (figurarsi) niente, di niente. Non ci lamentiamo perchè siamo felici per il nostro rugolino e il nostro amore, è dura, ma resisteremo finchè le cose non andranno meglio! :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 1 mar 2008, 18:06

Di sicuro tanti vivono al di sopra delle vere possibilità....
Noi abbiamo una sola macchina,paghiamo il mutuo della casa,mangiare fuori quasi mai (tanto quando mangio da mia mamma è come il ristorante e soprattutto è gratis :hi hi hi hi ).Oggi dopo due mesi di calcoli e ricerche abbiamo comprato due biciclette in offertissima da carrefour a 79 euro cad per portare a spasso Cesare.E buttandoci alla grande abbiamo aumentato il mutuo di 25000 euro e comprato in questa settimana il garage con soppalco per ricavare la cameretta per Cesare.
Poi vedo i nostri amici : cellulari che fanno pure il caffè,televisori grandi come la parete,macchine nuove ogni 2/3 anni,viaggi da paura,vestiti solo firmati :urka E a cena fuori tutte le settimane pagando spesso una tata perchè lasciarlo ai nonni è out :urka :urka
Certe volte mi chiedo dove sbaglio...altre volte guardo mio figlio e mio marito e capisco che non sbaglio proprio niente!Tutto quello che mi serve già ce l'ho! :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 1 mar 2008, 18:34

E' una considerazione che faccio sempre anch'io...... io e mio marito lavoriamo tutti e due, non abbiamo figli, abbiamo un mutuo, un cane e dobbiamo stare attenti a quello che spendiamo! Non facciamo grossi sacrifici, ma comunque ogni volta che dobbiamo spendere qualcosa lo dobbiamo ponderare, perchè a fine mese occorre arrivarci, magari riuscendo anche a mettere qualcosa da parte.
PERO' VI POSSO DIRE UNA COSA??? Sono CERTA che per molti, e dico molti, l'apparenza valga molto più di tutto il resto. Io lavoro in banca (sono una semplice impiegata) e vi posso dire che la gente è con le pezze al cu*o e continua a vivere spendendo molto più di quello che ha. I conti sconfinanti che prima si vedevano il 29/30 del mese ora iniziano a vedersi il 12/13 di ogni mese, ma poi vedendo gli addebiti ti rendi conto che la gente non rinuncia a niente (sky, vacanze, prestiti al consumo, leasing per le macchine.....) pur non potendosi permettere almeno il 50% degli acquisti che fa.
Io piuttosto che ricevere telefonate dalla mia banca un giorno si uno no per almeno 15 giorni al mese tutti i mesi mi metterei a fare anche il secondo se non il terzo lavoro e rinunceri pure all'aria...... ma insomma che amor proprio hai? eppure la gente se ne strafrega, spende e spande solo per apparire, quando poi ha i creditori alle calcagna. Non so come facciano a dormire sonni tranquilli!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 mar 2008, 18:41

Chiara non si l'unica...
il cellulare ne avevo uno carino ma a furia di essere buttato a trerra dai figli è morto e sono rimasta senza per quasi un anno ,alla fine sono riuscita a trovarne uno che con sim card costava 49 euro alla nostra portata insomma...solo che dopo 3 gg quello del socio ha esalato l'ultimo respiro così abbiamo dovuto spendere altri 49 euro perchè a lui serve per lavoro...la macchina be' siamo in 6 e abbiamo una macchina da 5 e per ora alla 7 posti non ci si pensa proprio perchè non ce la possiamo permettere...così se dobbiamo muoverci siamo in coppia con i miei o i suoi...o amici...
le feste di compleanno le facciamo al salone parrocchiale con animazione "propria" e giochi preparati da noi mamme e io preparo la torta/e ,compriamo patatine e focaccia e va bene così...certo non hanno ancora festeggiato i 18... :che_dici
vestiti nuovi?domani battezziamo Nicola e ringrazio il cielo che sono rientrata nel vestito che avevo competato per il battesimo del mio figlioccio 3 anni fa...però la torta sarà di pasticceria!E avremo anche salatini e paste...
dei saldi non ho nemmeno visto le vetrine quest'anno :domanda ...
la console WII non so nemmeno cosa sia... :domanda però abbiamo la play station che il socio si era comperato con i propri risparmi va bene uguale? :ahaha
nei 2 gg che la scuola ha concesso a febbraio da attaccare al WE (quindi in tetale erano 4 gg di vacanza) siamo rimasti a casa con l'influenza ,ma tanto non saremmo cmq andati da nessuna parte perchè il socio lavora e siamo in stagione con le stufe
Però siamo riusciti a scappare a Natale con fatica e pagando lo scotto quando siamo tornati che c'erano un mucchio di chiamate arretrate e il socio si è fatto un mazzo tanto per farle tutte...

però noi il nintendo ds ce l'abbiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
l'ha portato Babbo Natale (ovvero i nonni) a Silvia con l'ordine che però deve condividerlo perchè non ne arriveranno altri... :ahaha e i giochi se se li meriteranno ne arriverà qlcuno ai compleanni e a Natale...

Sky ecco è l'unico vero Lusso che ci concerdiamo (solo il pacchetto cinema+ Disney) anche perchè non andiamo quasi mai al cinema nè fuori molto spesso quindi almeno qlc film o programma da vedere si può trovare...

parrucchiere estetista e altro fortunatamente non sono mai stati la mia passione...

e in ultimo stavamo pensando a Disneyland Paris per le vacanze...ma mi sa che per quest'anno ancora non è il caso sebbene ci sono le offerte per il 15° anniversario dell'apertura è ancora un po' caruccio per le nostre tasche...

pensa che faccio la spesa con la tabella delle cose che mi servono e scrivo i prezzi accanto così tengo sotto controllo quanto sto spendendo e arrivo alla cassa sapendo già la cifra esatta che vado a spendere... :hi hi hi hi

credo cmq che ci sia tanta gente che spende anche oltre quello che può...conosco persone che hannopfatto il finanziamento per andare in vacanza :che_dici e poi si lamenta perchè ha un sacco di rate al mese... :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 mar 2008, 18:59

chiaraG ha scritto:In questo periodo si parla sempre di povertà, di famiglie che non possono arrivare alla fine del mese ecc ecc.
Noi non siamo assolutamente ricchi, anzi, cerchiamo di "sopravvivere" senza sprechi e senza, ovviamente, riuscire a risparmiare un euro :buuu
Io xrò mi guardo intono e povertà nè vedo ben poca: allora, senza voler fare i conti in tasca a nessuno e senza voler far polemica mi chiedo: ma li conosco tutti io i pochi ricchi ancora rimasti???
Allora è uscito il nuovo giochino x i bambini "nintendo DS", mia figlia è l'unica che non lo possiede, coi vari giochini, anzi una mia amica mi ha detto che loro ne hanno tre: uno x la figlia e uno x loro due, chi ha due figli ne ha presi due (costa circa 150 euro e i giochi anche 40 euro l'uno).
Inoltre tutti si sono fatti in quattro x avere la nuova consolle WI (quella che reclamizza Panariello) che costa ben 250 euro.
Tutti hanno sky, la maggioranza possiede almeno due telefonini cellulari a persona, nella settimana di vacanza da scuola nessuno è rimasto a casa, tutti, dico, tutti sono andati a sciare in tre quattro o cinque.
I negozi di roba sportiva alla fine di gennaio avevano esaurito quasi tutto l'abbigliamento x adulti e bambini.
Ogni amica/o di mio figlio che ha fatto 18 anni ha festeggiato con ricevimenti degni di un matrimonio reale oltre a ricevere regali come una macchina, un viaggio negli USA, un collier di pommellato ecc ecc
Le feste dei bambini di 5 o 6 anni in ogni caso nn sono da meno, 80/90 euro la torta, 50/60 euro affitto sala, poi panini cibarie varie e, xchè no? l'animazione a 150 euro x 10 bambini
Io mi chiedo ma sono io l'unica sfig@t@ che x portare i figli a sciare deve fare un sacco di rinunce, che ogni volta che deve spendere 50 euro deve fare conti come una calcolatrice o esiste ancora qualcuno come me?
spesso la gente che vive come racconti tu è piena di buffi, come si dice a Roma, cioè di debiti, rate e cambiali. Ma questo no si racconta mai, nemmeno sotto tortura.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 mar 2008, 19:58

Sky ecco è l'unico vero Lusso che ci concerdiamo (solo il pacchetto cinema+ Disney) anche perchè non andiamo quasi mai al cinema nè fuori molto spesso quindi almeno qlc film o programma da vedere si può trovare...
no in realtà ce n'è un altro...ovvero la scuola e l'asilo privati ,le rette non sono altissime ce n'è di + care (asilo € 80 scuola € 140) ma è cmq uno sforzo economico e logistico importante che abbiamo deciso di affrontare per i nostri figli e di cui siamo cmq felici anche se magari vuol dire che dobbiamo rinunciare a qlc d'altro.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 1 mar 2008, 20:09

Tutto questo mi fa venire in mente quando 10 anni fa stavo con un ragazzo che abitava in una casa bellissima e con molta umilta' mi disse che la sua famiglia aveva rinunciato alla settimana bianca per 4 anni per poter comprare quella casa.
La mia famiglia in settimana bianca non c'e' mai andata e con enormi sacrifici, tra cui i due lavori di mio padre, dopo tanti anni, riusci' a comprare una casa grande, ma in cooperativa...

In ogni caso... io vivo all'estero da oltre tre anni e parlando con le mie amiche, viene spesso fuori il discorso che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, o alle numerose rinuncie che devono fare per andare in ferie.
Sta di fatto che ogni volta che torno, hanno il cellulare ultima generazione (quindi un cellulare l'anno)... va bene che magari sono regali del marito fatti a Natale, ma alla fine che il cellulare si paghi di tasca propria o di tasca del marito, sono soldi che escono dal menage familiare.

Per ultima una mia cara amica che spesso mi dice di arrivare a fine mese con l'acqua alla gola, ma poi quando mi racconto' che le fu rubata una borsa con il cellualre da euro 400.... mi fece rimanere cosi' :urka
Euro 400 per un cellulare?
Io per intenderci ho ancora il vecchio cellulare bianco della Nokia, quello con lo schermo giallo, senza colori, sono macchina fotografia, connessione internet... niente di tutto cio'. E' brutto, ormai non piu' bianco ma grigio, ma funziona. E alla fine la funzione di telefono ancora la fa. Perche' cambiarlo?

Ovviamente per me la gente puo' comprarsi tutti i cellulari che vogliono, ma andare poi a lamentarsi che non hanno soldi.... mi sembra poco coerente e logico.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 1 mar 2008, 20:39

bè,se una persona fa o ha tutte queste cose insieme o è ricca o vive al di sopra delle sue possibilità

però ad esempio noi abbiamo la wii e sky e anche i pc e le playstation,ma un viaggio non lo facciamo da tempo immemorabile,le feste le organizzo a casa,le torte le preparo io,cinema nulla (anzi no,ho portato mia figlia,dopo anni,a vedere su grande schermo il film delle winx :ahaha )

le cose tecnologiche che possediamo, le abbiamo prese nel tempo,rinunciando a altro,ma siamo ben lontani dall'essere ricchi :buuu
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 1 mar 2008, 21:03

come ha già detto qualcuno, molti, tanti, troppi vivono al di sopra delle loro possibilità.
Magari comprano meno carne pur di non farsi mancare la TV di ultima generazione.
Solitamente sono le stesse persone che benedicono l'avvento del credito al consumo che, a mio avviso, è la iattura delle nostre tasche.
E per finire io sono fiera di non avere mai avuto un cellulare pagato mai più di € 50...ovviamente il mio tel, telefona e basta :ahaha
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 1 mar 2008, 21:15

Io e mio marito guadagnamo abbastanza e ci possiamo permettere forse di più della media delle persone... ma non buttiamo via i soldi. Noi abbiamo 2 pc, il nintendo Wii e pure il Ds che è per me!!!! :fischia
Tutto ciò che vogliamo ce lo prendiamo, ma io e il socio abbiamo un motto: SI VIVE UNA VOLTA SOLO!!! :ahaha

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 1 mar 2008, 21:21

Io quoto in pieno Rusc e Lin(a proposito, anche noi amiamo viaggiare in moto, per un po' ne faremo a meno :fischia ), ma leggo che anche altre la pensano allo stesso modo.
Anche nostri amici che guadagnano meno vestono firmato, fanno mutui esorbitanti per avere la casa più bella, cambiano telefono come niente (e sempre ultimo modello) , vestono firmato e vanno tutte le settimane da parrucchiera e estetista, io vado 3 volte dalla parrucchiera, manicure, pedicure e ceretta ce la facciamo a vicenda io e le mie sorelle (sapete quanto si risparmia?)
Poi magari io vado in montagna una settimana (in appartamento), loro no perchè le vacanze si fanno solo in albergo, ma non hanno i soldi per permetterselo.
Io poi non ho, per mia scelta, nessuna carta di credito revolving mentre loro ne hanno almeno 2.
Il problema è che tanta gente si è indebitata per poter avere il meglio del meglio di tutto, e ora che i tassi sono saliti, tutto costa di più, diventa duro tirare la carretta.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 1 mar 2008, 22:38

Confrontando lo stile di vita della mia famiglia con quello degli amici mi sono fatta un'idea: la vera grande differenza sta tra chi deve pagare il mutuo / affitto e chi invece ha ricevuto in eredità la casa dai nonni oppure ha avuto un grosso aiuto finanziario dai genitori etc. ... A parità di stipendi, non avere € 500 - 1.000 di mutuo mensile sul gobbone fa una differenza enorme...

A parte questo, vedo lo stile di vita del mio capo: apparentemente lui, moglie e 4 figli vivono nel lusso, ma il suo conto personale è perennemente in rosso perchè ha le mani bucate :fischia e casa e suv sono pagati dalla società. Sono d'accordo che l'apparenza inganna!!!

Per quanto riguarda il telefonino, io stavo ancora usando il mio mitico Nokia indistruttibile del 2001 ma la suocera ha deciso di shockarmi per il compleanno regalandomi un nuovo cellulare ultratecnologico. Non userò mai tutte quelle funzioni!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 mar 2008, 0:28

heidi_k ha scritto:Confrontando lo stile di vita della mia famiglia con quello degli amici mi sono fatta un'idea: la vera grande differenza sta tra chi deve pagare il mutuo / affitto e chi invece ha ricevuto in eredità la casa dai nonni oppure ha avuto un grosso aiuto finanziario dai genitori etc. ... A parità di stipendi, non avere € 500 - 1.000 di mutuo mensile sul gobbone fa una differenza enorme...
Anche io la penso così. Perché puoi risparmiare su tutto, ma la spesa della casa è inevitabile ed è sempre troppo alta rispetto agli stipendi, anche se non si hanno case enormi.

Tornando al topic iniziale, io conosco anche tante famiglie che stanno peggio di me che comunque sono molto oculata e mi concedo pochissimo.

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 2 mar 2008, 1:14

noi viviamo con lo stipendio di nico (1300 € ) abbiamo il wii la ps2 un xbox 2 DS la PSP 2 pc e un portatile cellulari nuovi entrambi maaaaaaa non abbiamo ne affitto ne mutuo e vuol dire davvero tantissimo... la macchina la uso solo io per fare la spesa e basta... vestiti il minimo indispensabile per tutti e 3 e le vacanze siamo praticamente costretti a passarle dai nonni per farli stare con il pupo, non beviamo non fumiamo... non è tanto quello che spendi per le ca***te a farti "ricco" o meno, ma quante spese fisse hai...
non sono 250€ del Wii a renderti povero ( e volendo essere sinceri i giochi li trovi su internet anche se non si dovrebbe :fischia ) quello lo prendi na volta e stop... ma vestirsi mangiare scaldarsi etc lo devi fare sempre ed è quello secondo me che frega nel budget familiare...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 mar 2008, 11:04

poi dipende anche se si ha una macchina o due.. io davvero se non fossimo entrambi automuniti non so come faremmo, con i nostri orari e la casa che è un po' fuori città... e due macchine si sentono eccome..basta l'assicurazione...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”