GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I REGALI DEL MATRIMONIO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I REGALI DEL MATRIMONIO

Messaggio da giulli72 » 29 ago 2007, 8:37

dopo il post dei mariti... ieri sera chiaccherando con mia cognata m'è venuto in mente di aprire un altro post: I REGALI DEL MATRIMONIO al di fuori delle liste di nozze :fischia quelli + chicciosi o per meglio dire orribili!

ovviamente inizio io!

noi, tra l'altro convivendo, non abbiamo fatto la lista di nozze, perchè avevamo tutto, abbiamo fatto la lista per il viaggio di nozze e poi le amiche di famiglia (dei miei) ci hanno fatto dei regalini per la casa quasi tutti azzeccati :fischia

1) piattino per il dessert a forma di anemone (il fiore) rosa con il centro violastro/nero... quando dico a forma significa in rilievo :urka
quando è venuta a portarmi il regalo mi fa: "guarda....quando li ho visti non ho saputo resistere, mi son piaciuti tantissimo, ma purtroppo ce n'erano solo 6 e quindi poi ne ho presi altri 12 di un altro modello" (gli altri 12 sono passabili, per me non li avrei mai presi.... ma sono utilizzabili)
quando ho aperto non immaginate la fatica che ho fatto per dire "grazie non dovevi fare così tanto..... bastavano anche questi 12" :ahah :ahah :ahah
2) quadro chicciosissimo di Capodimonte o similare..... ne ho viste di cose belle a Napoli di Capodimonte, ma vi posso assicurare che questo è una robaaaaaaaa :urka li fortunamente ci ha pensato il socio... in quanto gliel'hanno consegnato a lui il gg stesso del matrimonio :fischia

ovviamente non mi passa da nessuna parte del cervello di riciclare questi regali :che_dici

e voi?? che vi è capitato?
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I REGALI DEL MATRIMONIO

Messaggio da cupido » 29 ago 2007, 8:47

Ciao,carino questo post! :sorrisoo
A noi x fortuna sono arrivati tutti regali molto graditi xkè avendo già quasi tutto abbiamo detto agli invitati che volevamo buste(venali eh!! :hi hi hi hi ) e senò x chi non voleva fare la busta avevamo fatto 1 piccola lista nozze con le cose che ci mancavano(tv,microonde,macch x il caffè,aspirapolvere,asse da stiro Foppapedretti..ecc.ecc..) ma c'è sempre chi fa di testa sua!...
3 sono stati i regali più orribilanti:1 rosellina (sarà grande 6/7 cm di ceramica con inserti in silver :autocensura sarà stata sicuramente una bomboniera riciclata!!...1 servizio da pinzimonio marrone e bianco in porcellana :urka e 1 servizio x fonduta mai usato :stop ....x il resto x fortuna sono arrivati tutti regali belli! :62_son_soddisfazioni:
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 29 ago 2007, 9:25

In ogni occasione c'è qualcuno che fa il di più... per il matrimonio ricordo la mia vicina di casa mi ha regalato 6 ciotoline/vasetto di un verde Urendo... inservibili per qualunque cosa... alla fine usate come vasi per le piante grasse...

Si sono superati invece al battesimo arrivando con un'impalcatura quadrata in silver con inseriti dentro due tubi rotanti sui quali sono installati rispettivamente 3 + 3 cubi porta foto... una cosa orripilante a di poco :urka ... ah per far girare le foto c'èerano due angioletti sulla cornice esterna!!! :vomitino_1:
Non c'è limitie alla pacchianaggine!!! :ahah
Fortunatamente c'è sempre ebay... :fischia

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 29 ago 2007, 9:34

nooooooo non ce la faccio a metterli su ebay!!!!

nemmeno il quadro! :x:

tra l'altro la signora dei piatti viene spesso a casa mia, anch'io avevo pensato di usarli come sottovaso, ma se poi mi capita li e li vede?? :domanda che figura ci faccio??? :buuu

quelli del quadro invece non si sono + fatti vivi :fischia ci siamo sentiti al telefono un paio di volte, ma non sono + venuti a trovarci :hi hi hi hi
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ago 2007, 9:37

A me per il matrimonio hanno regalato un posacenere in argento che riproduce un'oasi nel deserto con tanto di palme..... VE LO GIURO io una cosa cosi' brutta non l'ho mai vista.

C'e' da dire che mi è stata regalata da una lontana partente che ha un'oreficeria, quindi avanzo di magazzino
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 ago 2007, 9:44

io ho ricevuto un quadro in argento dell'ultima cena...tutta sporgente in rilievo. :x:

fosse oggi chiederei di cambiarlo...ma non ho osato.
neppure su ebay secondo me lo vendo :buuu
M06 E07 amori di mamma

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 29 ago 2007, 10:01

Noi abbiamo ricevuto uan sorte di "coppa uefa"
Un vaso enorme di cristallo tutto decorato in argento a sbalzo...sarà costato una fortuna, ma sono 5 anni che giace inscatolato sotto al letto!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ago 2007, 10:12

Ho fatto anche io la lista in Agenzia Viaggi, e nonostante questo sono arrivati:
-set completo di cucchiaini d'argento per gelato, caffè, tè. Sono talemnete tanti e talemnte antichi che sto solo aspettando il matrominio giusto per.....riciclarli.... :fischia

-parlalume da camera con dei pendagli in perlina (antiquariato dice mia mamma, riciclato dico io.... :hi hi hi hi )

set di bauletti uno dentro l'altro (ben 5): ma dove cavoli li metto????

e basta...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 29 ago 2007, 10:16

Dimenticavo, ho ricevuto anche uno splendido set in silver per affettare il foi gras (oltre che orrendo completamente inutile).
e un vassoio con due tazzine da caffè con decoro simil antico dai colori impossibili (marrone e giallo).
Sono così orrendi che non ho neppure avuto il coraggio di riciclarli.
Comunque il primato spetta al vaso/coppa uefa! :ahaha :ahaha
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 29 ago 2007, 10:16

ahahahah, bellissimo questo post!!!

Anche noi abbiamo avuto il nostro bel pezzettone di cristallo....peserà due chili e sopra c'è inciso un airone....STUPENTOOOOO!!!
Dite che su ebay me lo prendono??? :prrrr

ora cerco di ricordare qualche altro regalo urendo..... :-D
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 ago 2007, 10:19

anche noi lista nozze...ma i miei titolari di allora non volevano regalarmi l'affettatrice (era rimasta solo quella) perchè secondo loro non era un regalo da matrimonio ...allora hanno preso un orrendo quadro, enorme, con una cornice da salone del 700 (io ho un appartamentino...)...ma la chicca era l'orologio incastonato nel quadro...ERA ORRIBILE!!!!!
Chiaramente l'ho riportato al negozio e l'ho cambiato con l'affettatrice!!!! :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 29 ago 2007, 10:25

dafne ha scritto:Dimenticavo, ho ricevuto anche uno splendido set in silver per affettare il foi gras (oltre che orrendo completamente inutile).
e un vassoio con due tazzine da caffè con decoro simil antico dai colori impossibili (marrone e giallo).
Sono così orrendi che non ho neppure avuto il coraggio di riciclarli.
Comunque il primato spetta al vaso/coppa uefa! :ahaha :ahaha
ahhhhh behhhhh le tazzine sono un'icona dei regali inutili!!!!!!

ne ho di tutte le specie e qualità!

bianche da ipercoop, di quelle simil antiche, di quelle marroni con su il chicco di caffè, l'unico servizio (ovviamente sempre e solo da 6 che se hai 8 invitati che fai?? :domanda ) che mi è piaciuto è stato quello che mi ha fatto il mio capo!

non perchè è stato il capo, ma veramente è bello e lo uso!
è di porcellana bianca, ha un tulipanino (piccino) stilizzato sulla tazzina e la fogliolina sul piattino, semplice ma molto carino! :ok

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 29 ago 2007, 10:48

Due portacandele a forma di drago in bronzo....vediamo se mi supera qualcuno.
Sono bruttissimi, il fatto e' che erano due amici olandesi e non ho potuto nemmeno cambiare il regalo :buuu
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

lunina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunina » 29 ago 2007, 11:07

avete mai sentito dire che a caval donato non si guarda in bocca? :fischia :prrrr

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 29 ago 2007, 11:08

lunina ha scritto:avete mai sentito dire che a caval donato non si guarda in bocca? :fischia :prrrr
si!.... infatti questi regali hanno il posto migliore nell'armadio in cantina :hi hi hi hi

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 ago 2007, 11:13

Una serie di cornici d'argento che ho lasciato inscatolate... e mi è andata fin bene, mia sorella aveva ricevuto un terribile veliero di cristallo da usare credo come centrotavola: inguardabile!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 ago 2007, 11:30

E delle schifezze che si ricevono come bomboniere, ne vogliamo parlare?????
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ago 2007, 11:34

A me una famiglia moooolto benestante ha regalato incartati in carta di Natale (nota bene mi sono sposata a Luglio)... un set con portaconfetti, alzatina per torta e una specie di piatto gigante di vetro con delle grosse palle intorno dorate ma che erano scolorite per l'uso...
Le ho messe su un mobile in sala facendole cadere apposta ogni volta che spolveravo ma queste recidive sopravvivevano... insomma alla fine proprio non ce la facevo più... e le ho riciclate nel vetro proprio senza rimorsi :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ago 2007, 11:35

dottbaby ha scritto:E delle schifezze che si ricevono come bomboniere, ne vogliamo parlare?????
Qui il top l'ho raggiunto io... con una macchinina di cristallo grande quanto un box bomboniera di una comunione!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 29 ago 2007, 11:44

Beh...Io me la sono cercata!
Non avendo fatto lista nozze poichè c'erano invitati da tutta Italia, gli invitati hanno fatto di testa loro e mi sono ritrovata:

Medaglia d'oro
orologio da tavolo del diametro di 7 cm in simil-argento sorretto da due ballerine in simil argento (che mi ricordavano le gemelle Kesslerr) e tempestato di strass.. :62_the_winner: :62_the_winner:

Medaglia d'argento
Vassoio in simil-argento finemente cesellato con cornice in radica e protetto da una superficie in plexiglass :noncipossocredere:

Medaglia di bronzo
EX-AEQUO fra
Set composto da caffettiera, lattiera, e zuccheriera adagiate su vassoio in silver plate..regalatomi fra l'altro da una mia zia che mi aveva telefonato un giorno alle 7 del mattino per chiedermi cosa volevo e alla quale avevo detto che mi sarebbe piaciuto un piccolo congelatore verticale. :vomitino_1:

Grande vaso portafiori decorato con foglie di vite in Alpacca (o argentone) che per fortuna si è rotto il giorno dopo il matrimonio e decanter sempre decorato con le stesse foglie di vite (sostituito in argenteria con un paio di orecchini) :vomitino_1:

Inoltre quando mi sono sposata io andavano molto i decanter: me ne sono arrivati 3 oltre a quello sostituito, con relativo set di bicchieri da assaggio...Roba da alcolisti anonimi :bere:
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”