ma loro non lo sanno. Dormivano già.Ari ha scritto:bugiarda che proprio ieri sera eri fuori con la tua amichetta!!Topillo ha scritto:io, molto semplicemente, non riesco a prescindere dalle mie figlie. Quindi se posso fare qualcosa con loro, lo faccio. Se non posso, non lo faccio.![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
riuscite ad avere degli hobby?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: riuscite ad avere degli hobby?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e quindi le prendi in giro?Topillo ha scritto:ma loro non lo sanno. Dormivano già.Ari ha scritto:bugiarda che proprio ieri sera eri fuori con la tua amichetta!!Topillo ha scritto:io, molto semplicemente, non riesco a prescindere dalle mie figlie. Quindi se posso fare qualcosa con loro, lo faccio. Se non posso, non lo faccio.![]()
![]()
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma per dire... loro (roby, perchè vero non so quanto possa capire) sapevano ieri sera che tu saresti uscita dopo averle messe a letto?Topillo ha scritto:ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ma questo è un altro discorso, e concordo.Topillo ha scritto:ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.
E si chiama senso del dovere.
Io e Ari stiamo invece parlando degli hobby, cioè del piacere, vale a dire il ritagliarsi un pezzettino di spazio per sé senza penalizzare nessuno.
La circostanza che anche tu lo faccia per me è solo positiva. Se invece mi dicessi che, con marito disponibile, non puoi comunque fare a meno di portare con te la sera le tue figlie per fare una volta tanto quattro chiacchiere pacifiche con amiche, nel corso delle quali le figlie si annoierebbero e/o morirebbero di sonno, resterei invece perplessa, mi sembrerebbe una forma di dipendenza (tua non delle figlie).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no. Però se esco prima che loro si addormentino (è capitato, a volte, che dopo averle pigiamate uscissi), invece glielo dico.Ari ha scritto:ma per dire... loro (roby, perchè vero non so quanto possa capire) sapevano ieri sera che tu saresti uscita dopo averle messe a letto?Topillo ha scritto:ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no no, in quel caso, se dovessi lasciarle addormentate con mia suocera, non uscirei. E non me le porterei dietro.STEFI@VALERIO ha scritto:Ma questo è un altro discorso, e concordo.Topillo ha scritto:ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.
Io e Ari stiamo invece parlando degli hobby, cioè del piacere, vale a dire il ritagliarsi un pezzettino di spazio per sé senza penalizzare nessuno.
La circostanza che anche tu lo faccia per me è solo positiva. Se invece mi dicessi che, con marito disponibile, non puoi comunque fare a meno di portare con te la sera le tue figlie per fare una volta tanto quattro chiacchiere pacifiche con amiche, nel corso delle quali le figlie si annoierebbero e/o morirebbero di sonno, resterei invece perplessa, mi sembrerebbe una forma di dipendenza (tua non delle figlie).
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- Ari
- Platinum~GolGirl®

stefi ha scritto "con marito disponibile", cioè che non le lasceresti a casa nemmeno con lui pur di portartele dietro.Topillo ha scritto:no no, in quel caso, se dovessi lasciarle addormentate con mia suocera, non uscirei. E non me le porterei dietro.STEFI@VALERIO ha scritto:Ma questo è un altro discorso, e concordo.Topillo ha scritto:ihihihih, diciamo che non voglio sottrarmi a loro. Quindi se dormono, e a casa c'è mio marito, io esco tranquillamente. Ma per esempio non mi viene mai in mente di portarle all'asilo, o al nido, un giorno che sono in ferie, per farmi i fatti miei. Se sono in ferie, loro sono con me.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no no, lui è l'unico con cui le lascio a cuor leggero, come se ci stessi io.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

infatti tutta la discussione sul fare le cose senza figli è nata dal fatto che io ho detto a lucieale di lasciare il bambino a casa con il babbo e di andare a correre da sola, mentre lei dice che vuole portarsi il bambino quando corre.Topillo ha scritto:no no, lui è l'unico con cui le lascio a cuor leggero, come se ci stessi io.
secondo me non si toglie nulla ai propri figli nel lasciarli con il papà.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e sono d'accordissimo, in questo caso.Ari ha scritto:infatti tutta la discussione sul fare le cose senza figli è nata dal fatto che io ho detto a lucieale di lasciare il bambino a casa con il babbo e di andare a correre da sola, mentre lei dice che vuole portarsi il bambino quando corre.Topillo ha scritto:no no, lui è l'unico con cui le lascio a cuor leggero, come se ci stessi io.
secondo me non si toglie nulla ai propri figli nel lasciarli con il papà.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche io.
Salvo il fatto che se è anche con il papà io sento comunque una grande mancanza.
Non è che se è con lui mi manca meno.
Salvo il fatto che se è anche con il papà io sento comunque una grande mancanza.
Non è che se è con lui mi manca meno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Esatto.Ari ha scritto:stefi ha scritto "con marito disponibile", cioè che non le lasceresti a casa nemmeno con lui pur di portartele dietro.
Ma l'argomento "suocera" è un po' come l'argomento "cacca". A un certo punto deve spuntare per forza
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eh bon. Dipende da quanto tempo sto senza di loro e che cosa stiamo facendo nel frattempo.
Tipo ieri sera 0 senso di mancanza. Tanto dormivano, anche se non fossi uscita, non sarei stata con loro.
Tipo ieri sera 0 senso di mancanza. Tanto dormivano, anche se non fossi uscita, non sarei stata con loro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Esatto.Ari ha scritto:stefi ha scritto "con marito disponibile", cioè che non le lasceresti a casa nemmeno con lui pur di portartele dietro.
Ma l'argomento "suocera" è un po' come l'argomento "cacca". A un certo punto deve spuntare per forza.
- val978
- Silver~GolGirl®

Ma secondo me si è fatta un po' di confusione.
Un hobby è un hobby, che c'entra con "fare le cose insieme ai figli"? Io non ho l'hobby di giocare con i lego, ma adoro farlo insieme a mio figlio. Non ho l'hobby di andare in bicicletta ma lo faccio volentieri insieme a lui (sul seggiolino della mia o sulla sua biciclettina con le rotelle - a proposito lucieale, queste sono cose che potete fare insieme!)
Cucino le torte insieme a mio figlio, certamente, mi diverto, ma quando devo fare qualcosa di particolare aspetto di essere da sola o che sia andato a letto, altrimenti piuttosto non lo faccio.
Poi crescendo si potranno coltivare degli interessi insieme, anche insieme al resto della famiglia cioè mio marito, però quando penso a un hobby, una passione, mi pare ovvio che penso a me...chiamatelo egoismo!
Sul lasciare i figli ad altri: io lo lascio ai miei quando ho impegni di lavoro, e basta. per impegni personali di vario tipo ci alterniamo io e mio marito. eccetto qualche rara volta in cui usciamo la sera e rimane a dormire sempre dai nonni (ed è contentissimo), diciamo una volta al mese al massimo.
Un hobby è un hobby, che c'entra con "fare le cose insieme ai figli"? Io non ho l'hobby di giocare con i lego, ma adoro farlo insieme a mio figlio. Non ho l'hobby di andare in bicicletta ma lo faccio volentieri insieme a lui (sul seggiolino della mia o sulla sua biciclettina con le rotelle - a proposito lucieale, queste sono cose che potete fare insieme!)
Cucino le torte insieme a mio figlio, certamente, mi diverto, ma quando devo fare qualcosa di particolare aspetto di essere da sola o che sia andato a letto, altrimenti piuttosto non lo faccio.
Poi crescendo si potranno coltivare degli interessi insieme, anche insieme al resto della famiglia cioè mio marito, però quando penso a un hobby, una passione, mi pare ovvio che penso a me...chiamatelo egoismo!
Sul lasciare i figli ad altri: io lo lascio ai miei quando ho impegni di lavoro, e basta. per impegni personali di vario tipo ci alterniamo io e mio marito. eccetto qualche rara volta in cui usciamo la sera e rimane a dormire sempre dai nonni (ed è contentissimo), diciamo una volta al mese al massimo.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io quando vado a caxxeggiare con le mie colleghe e mi bevo un aperitivo non voglio né marito, né figlia a carico perché mio marito si annoia a sentire pettegolezzi o storie di gente che non conosce e mia figlia ancora è piccola per stare seduta immobile su una sedia a sentire cose che non deve nemmeno sentire.
Per me queste uscite sono necessarie e ci mancherebbe che mi devo sentire in colpa, come se togliessi qualcosa a mia figlia..
Per me queste uscite sono necessarie e ci mancherebbe che mi devo sentire in colpa, come se togliessi qualcosa a mia figlia..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mi piace dipingere e andare a correre. Adesso che sono più grandi i miei figli sono cose che faccio. Anche perché adesso che sono grandi i miei figli, hanno i loro interessi ... che svolgono autonomamente e non vedo perché io non dovrei avere i miei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006