GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini di successo - Le Iene

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bambini di successo - Le Iene

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 16:01

rossella ha scritto:
Non ho visto il servizio delle iene, ma immagino la pochezza.
Inoltre concordo con Ci, il discorso si affronta solo ad una certa età e solo se ne vale davvero la pena.
e comunque tu Ham dici in teoria quanto sia importante la bellezza ma tuo figlio non glielo porti certo in un posto del genere... e pur avendo un bimbo veramente bellissimo (anche orgogliosa della sua bellezza) ma lo porti a musica, a karatè e vuoi che dia il massimo di se a scuola e in ogni cosa che fa :ok
insomma non gli stai insegnando che nella vita basta che sia bello :sorrisoo
:risatina:
Sono dovuta crescere in questo rossella, e il forum ne sa qualcosa. :ahaha
Io quando mio figlio e' nato sono rimasta assolutamente conquistata dalla sua bellezza e ne ero talmente orgogliosa da non riuscire neppure a tenere questo pensiero per me: dovevo dirlo al mondo intero quanto mio figlio fosse bello!
Dopo 7 anni mi sono abituata un po' all'idea che Giorgio sia bello :risatina: e non ammorbo (credo) piu' nessun raccontando di quanto lo sia, pur essendo gratificata quando mi vengono rivolti dei complimenti che riguardano il suo aspetto fisico.
Ora mi fanno piacere altre cose, perche' crescendo Giorgio si e' fatto conoscere come un bambino allegro, entusiasta, simpatico, pazzerello, sensibile, fantasioso, estroverso, altruista, e di sicuro ora mi gratifica di piu' un complimento sulla sua educazione, o sulla sua bravura scolastica, o su una dimostrazione d'amicizia piuttosto che quando mi dicono che da grande sara' uno sciupafemmine! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2013, 16:07

ishetta ha scritto: No. Si parlava di neonati (diciamo fino ai 2 anni), quando mia figlia ero neonato eravamo io e suo padre a scegliere per lei e ovviamente lei non aveva margine di trattativa visto che lei pensava solo a mangiare e cacare. Ad es. se non mi fosse piaciuto Winnie the Pooh non le avrei comprato il body di Winnie.

Adesso ha 5 anni e sceglie lei per quel che riguarda cose alla sua portata, tipo l'abbigliamento. Chiaro che se bisogna scegliere se farle fare un vaccino ci pensiamo io e/o suo padre.

Questo intendevo. E' chiaro che sin che sono piccolini le scelte le prendono i genitori anche in base ai propri gusti. Ad es. io ho iscritto entrambi i miei figli ad acquaticità da neonati. Emma aveva 3 mesi e Edo ne aveva 9. Emma lo ha adorato sin da subito e abbiamo continuato. Edoardo all'inizio piangeva, si divincolava così ho fatto un tentativo di spostamento di orario ed è andata benissimo (quella era l'ora del suo pisolo mattutino), ora adorano entrambi andare in piscina. E' chiaro che l'avvio l'ho dato io.
Questo è diverso. Imparare a nuotare è importantissimo per la loro sicurezza e prima imparano e meglio è. Il corso di origami al museo d'arte orientale, o quello di clarinetto è un'altra cosa. Se a me piace piegare carta o fare acrobatic yoga posso anche far provare i miei figli, ma sicuramente non quando sono poco più che neonati.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 mar 2013, 16:08

ci sono bambini fotogenici che deludono dal vivo e madri convinte di avere un adone come figlio.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mar 2013, 16:08

non l'abbiamo portata dalla signorina Rottermaier che l'ha tirata su a scale e bacchettate sulle dita: erano corsi da 1 ora alla settimana dove si cantava, si ballava (il primo anno praticamente solo noi :ahaha ) e imparano cose come il tempo, le entrate, insomma cose che le impari come impari a parlare, senza che uno ti dica ti sto insegnando a dire banana... vedi una banana, ti chiedo "vuoi la banana" e tu sai che quella è una banana.

Il corso che fa ora è un corso riconosciuto di propedeutica alla musica, riconosciuto in tutto il mondo, non a bologna e nella bassa padana, dove si suppone sappiano come trattare la materia.

Mia figlia non è una di quelle cinesine che vedi suonare Chopin a quattro anni... sa fare do re mi fa sol con la mano sinistra e destra contemporaneamente, al massimo.

Giusto per far capire il livello dove è arrivata in 4 anni.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 16:09

Vajana ha scritto:ci sono bambini fotogenici che deludono dal vivo e madri convinte di avere un adone come figlio.
La foto del tuo avatar e' stata fatta da Dubbiosa, Vajana?
Mi sembra di averla vista su FB, ma non ne sono sicura.
Dub comunque e' proprio brava. :sorrisoo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2013, 16:11

Curiosa non ho dubbi :ahaha

Sono io che non ho mai voluto trasportare i miei interessi su mia figlia, anche perché siamo completamente diverse.. Lo sento proprio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 mar 2013, 16:13

hamilton ha scritto:
Vajana ha scritto:ci sono bambini fotogenici che deludono dal vivo e madri convinte di avere un adone come figlio.
si, ci ha fatto un servizio fotografico di famiglia e Dubbiosa è molto brava!

cosa vorrsti dire? ormai conosco bene i tuoi toni allusivi.

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 16:15

hamilton ha scritto:
Pero' quella del mio avatar l'ho fatta io e secondo me e' degna di una professionista! :unghiette
Come tutte le foto di mio figlio nel photoalbum del resto, non so, quando prendo la macchina per fotografarlo e' come se una luce divina si impossessasse di me. :sarcastico_1:
E faccio bei lavori. :stuzzica
Se devo fotografare qualsiasi altra cosa invece, faccio schifo. :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 16:18

Curiosa ha scritto:non l'abbiamo portata dalla signorina Rottermaier che l'ha tirata su a scale e bacchettate sulle dita: erano corsi da 1 ora alla settimana dove si cantava, si ballava (il primo anno praticamente solo noi :ahaha ) e imparano cose come il tempo, le entrate, insomma cose che le impari come impari a parlare, senza che uno ti dica ti sto insegnando a dire banana... vedi una banana, ti chiedo "vuoi la banana" e tu sai che quella è una banana.

Il corso che fa ora è un corso riconosciuto di propedeutica alla musica, riconosciuto in tutto il mondo, non a bologna e nella bassa padana, dove si suppone sappiano come trattare la materia.

Mia figlia non è una di quelle cinesine che vedi suonare Chopin a quattro anni... sa fare do re mi fa sol con la mano sinistra e destra contemporaneamente, al massimo.

Giusto per far capire il livello dove è arrivata in 4 anni.
Stai parlando del metodo suzuki?
Se mi fossi svegliata prima glielo avrei fatto fare anche io, a Gio.
Vajana :domanda che devo alludere?
Pero' adesso ho capito: si, vi ho visti su FB! :hi hi hi hi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2013, 16:19

Vajiana occhio alle gatte morte :unghiette

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 mar 2013, 16:20

Hamilton, non giocare con certe risposte .

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 mar 2013, 16:37

galea ha scritto:mia figlia era stata scelta per il nuoto agonistico e lei ha insistito per provare (si sentiva anche lusingata). Io l'ho fatta provare, era sport, ma dopo due mesi è tornata al corso normale: una pressione pazzesca, urli e sgridate degli allenatori, genitori che assillano i figli perchè vadano più veloci (ho sentito frasi del tipo "se oggi non migliori stasera niente pizza"). Un compagno di mia figlia arriva a scuola con le giustificazioni per non aver fatto i compiti perchè doveva allenarsi

Non ho visto il filmato di cui parlate (potreste mettere il link?) ma immagino di cosa parlasse e.....PER CARITA'. Io ho portato su un palcoscenico con me mio figlio solo una volta, tipo cinque minuti, ad una manifestazione che stavo presentando. Dovevo presentare il prossimo ospite, il mio ex marito mi aveva raggiunta dietro le quinte per salutarmi col piccolo, io me lo sono portata sul palco. E' stato un momento carino, ma lui, benchè fosse abituato a stare sui palcoscenici (durante le prove dei miei spettacoli, magari nelle fasi di montaggio scenografie) era intimorito, non ha pianto ma l'applauso di cinquecento persone lo ha spaventato, due minuti dopo eravamo dietro le quinte e la cosa è finita li. Si è rivisto in dvd ed era tutto orgoglione però :emozionee Questo per dire... i bimbi sotto i riflettori NO, è uno stress grandissimo per loro, e comunque NON E' POSTO PER LORO. Non il palcoscenico in se, ma proprio l'ambiente e il fatto stesso di essere già costretti ad essere all'altezza delle aspettative degli adulti scimmiottandoli in atteggiamenti che non sono parte di loro.

Per quel che riguarda lo sport....
Quest'estate vicino a dove i miei genitori hanno la casetta in montagna, hanno fatto una "gara" in bicicletta per bambini, il giorno prima di un'importantissima gara di m.bike. Quindi quasi tutti i bimbi partecipanti erano figli dei corridori del giorno dopo....e loro stessi facevano parte magari delle sezioni giovanili delle squadre di appartenenza dei padri. Questo per dire....la finalità della "garetta" era di far trascorrere il pomeriggio in allegria (il "premio" era un panino con la nutella a testa, per tutti) mischiano i bambini residenti a quelli che soggiornavano li per il weekend.
Ora, alla partenza parecchi bambini erano in muta agonistica (non era ASSOLUTAMENTE richiesta, era un circuito semplicissimo, avrebbe potuto partecipare mio figlio con la biciclettina a rotelle che ha tre anni!!!!), con alcuni genitori intenti a MASSAGGIARE le cosce dei figli setteenni per scaldarle, eccetera.
La gara parte, sti genitori a bordo circuito a gridare e incitare, ad un certo punto una bambina, in muta agonistica, perde la borraccia.
La bimba scende dalla bici, e va a recuperarla, poi risale velocemente in bicicletta e sputa l'anima per recuperare i secondi persi.
All'arrivo...scena RACCAPRICCIANTE.
I genitori della bambina, URLANTI "ma sei defic...nte!!! l'avremmo recuperata noi la borraccia!!! hai buttato via un ottimo tempo di gara!!! ma come è possibile fare errori simili!!!! Ma vergognati!" e poi gli improperi hanno proseguito per un bel po...con questa bimba singhiozzante, mortificata davanti ai suoi amichetti, in una valle di lacrime.
Mia madre, che non sa tenere la lingua a freno (ma stavolta aveva ragione) gli è passata vicino e gli ha gridato "ha ragione signora, una vera vergogna, ASCOLTARLA!"
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 mar 2013, 16:40

hamilton ha scritto: Vajana :domanda che devo alludere?
cosa hai capito?

che hai fatto appositamente un complimento alla fotografa per esaltarne la bravura e la buona riuscira dei soggetti in questione, ossia, io, mio marito e mio figlio?

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 16:41

Ecca che roba tristissima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 mar 2013, 16:41

cosa hai capito?

che hai fatto appositamente un complimento alla fotografa per esaltarne la bravura e la buona riuscira dei soggetti in questione, ossia, io, mio marito e mio figlio?

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mar 2013, 16:48

ho visto il servizio.... mamma mia che tristezza! :vomitino
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mar 2013, 16:59

[quote="hamilton"]
Stai parlando del metodo suzuki?
Se mi fossi svegliata prima glielo avrei fatto fare anche io, a Gio.
[quote]

I primi due anni li ha fatti con una scuola che DOPO insegnava il Suzuki, dai 4 anni già lezioni individuali.
Secondo noi era presto e anche per altri motivi (cambio della maestra) abbiamo cambiato scuola e metodo.
Quindi ha praticamente ricominciato la stessa cosa con un metodo diverso. Il primo anno ha imparato dov'era il DO :congratulations:
Quest'anno invece mano destra do re mi fa sol e mano sinistra do re mi fa sol e tutte le canzoncine per fare una due tre quattro cinque note la volta.
Ha appena iniziato ad usarle contemporaneamente.
Se va avanti, ha altri due anni in gruppo e a 8 anni inizierà da sola. Che ci sembra abbia più senso. Anche perché non è detto che continui a voler suonare, oppure vorrebbe provare altro (un altro strumento o canto o anche smettere)
Queste basi però le avrà sempre e nessuno potrà più togliergliele.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2013, 17:02

Ecca79 ha scritto: All'arrivo...scena RACCAPRICCIANTE.
I genitori della bambina, URLANTI "ma sei defic...nte!!! l'avremmo recuperata noi la borraccia!!! hai buttato via un ottimo tempo di gara!!! ma come è possibile fare errori simili!!!! Ma vergognati!" e poi gli improperi hanno proseguito per un bel po...con questa bimba singhiozzante, mortificata davanti ai suoi amichetti, in una valle di lacrime.
:urka :urka
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mar 2013, 17:03

Piaceva a me, cosa dovevo fare, aspettare che piacesse a lei fra dieci anni forse?
Intanto ha iniziato, a smettere farà sempre in tempo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 17:04

Vajana ha scritto:
cosa hai capito?

Contortissimo.
No, ho semplicemente chiesto se la foto che ho visto su FN fosse quella di tuo figlio.
Mi hai risposto.
Bene, voglio chiuderla o hai altre domande da pormi? :ahah

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”