GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire da un amichetto..da che età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?

Messaggio da Ari » 7 mar 2013, 13:04

lemming ha scritto:Non parliamo delle gite che a maggio Davide andrà via con la classe tutto il giorno, e io ho già gli incubi immaginandomi cose che se le raccontassi a Spielberg, mi pagherebbe i diritti per il prossimo kolossal apocalittico dell'anno :freddo
sara in aprile andrà al parco oltremare di riccione e io sono emozionatissima per lei! :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2013, 13:08

Io vedevo scene apocalittiche quando era piccolo e dipendeva totalmente da me.
Oggi mi fido di lui e potrei mandarlo in capo al mondo (ovvio, con le dovute garanzie).
Anche da solo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2013, 13:12

lemming ha scritto:Non parliamo delle gite che a maggio Davide andrà via con la classe tutto il giorno, e io ho già gli incubi immaginandomi cose che se le raccontassi a Spielberg, mi pagherebbe i diritti per il prossimo kolossal apocalittico dell'anno :freddo
quando avrà 8 anni conto di mandare Marina a dormire nel bosco, con gli scout.
Ci verrebbe fuori un filmone. :ahaha

Però l'idea della gita in pullman mi fa paura. :freddo E' il viaggio in pullman che mi spaventa. Se l'accompagnassi io sarei più tranquilla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 mar 2013, 13:14

Invece a me il pullman non mette particolare ansia...
In macchina con altre persone invece è raro che la mandi, devono essere proprio persone fidate
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 13:16

rossella ha scritto:
capirai...
di fronte alla sicurezza dei miei figli me ne frega assai se la mamma dell'amichetto si offende...
scusa ma chiunque qui pensa alla sicurezza dei suoi figli non è che ci pensi solo tu perchè non li mandi a dormire fuori... chiunque ci pensa ed anche i genitori che prendono in consegna tuo figlio, così come badano al loro baderanno anche al tuo, un genitore che un bimbo o anche due forse con regole un po' diverse dalle tue ma sanno 'accudire' un bambino... poi come hanno detto in tante a maggior ragione quando un figlio non è il tuo hai un occhio di riguardo in più .

Poiti chiedo ma i tuoi figli non li mandi neanche a giocare dagli amici: se ti fidi per quello di per se dormire da un amico non è particolarmente pericoloso.
Qualcuno nominava le gite: ecoc darele mie figlie a qualcuno per andare in giro (che non sia la gita scolastica) già mi piace meno: perchè c'è la macchina, l'ambiente esterno ecco in quel caso potrebbero presentarsi dei pericoli in più e tendo generalemtne ad andare con loro.
Però man mano che crescerenna faranno ovviamente anche quella esperienza
certo che ci pensate pure voi alla sicurezza dei vostri figli, chi ha detto il contrario?
solo che io ci penso a modo mio secondo i miei paramentri e voi secondo i vostri

finora non è mai successo che siano stati da soli a casa di amici, ci siamo viste noi mamme a casa di una o di un'altra ma sempre con le mamme presenti, valuteremo anche quello quando saranno più grandi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2013, 13:16

:perplesso
Ora che ci penso in macchina con chiunque sia diverso da me o il papa', si, avrei timore a mandarlo.
In pullman invece sarei piu' tranquilla.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 mar 2013, 13:33

anche a me la macchina fa un po' paura: a casa di una mico invece non ho problemi.

Però Ci in effetti ho visto ora che tuo figlio ha 5 anni quindi insomma fa intempo anche fra un po'..anche io all'inizio portavo le bimbe dalle amiche ma rimanevo con loro, tutto è ovviamente proporzionato all'età.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2013, 13:51

a me fa paura qualsiasi mezzo di trasporto :freddo . I pulman delle gite perché quelli che finisco nei tiggì sono sempre pulman vecchi e fatiscenti. :freddo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 13:51

rossella ha scritto:Qualcuno nominava le gite: ecoc darele mie figlie a qualcuno per andare in giro (che non sia la gita scolastica) già mi piace meno: perchè c'è la macchina, l'ambiente esterno ecco in quel caso potrebbero presentarsi dei pericoli in più e tendo generalemtne ad andare con loro.
Però man mano che crescerenna faranno ovviamente anche quella esperienza
Penso di essere stata io. Nel nostro caso, si trattava di fare 3 Km in auto, prendere la cabinovia, salire su una montagna e fare una passeggiata di dieci minuti per arrivare alla malga: 7 bambini e 11 adulti.

E io in realtà mi fido più di un altro genitore, che del pulman, devo dire...
Oh, poi ci sono mamme che so che guidano da cani e a loro mia figlia non la lascio (se non sono costretta), così come a me è capitato di offrirmi di riportare a casa una bimba dopo la lezione di danza, però non avevo il seggiolino e la mamma (che aveva fatto 15 Km senza seggiolino :urka ), quando le ho chiesto di lasciarmi il suo, mi fa "ma no, tranquilla, sono venuta senza anche io..." ari- :urka . Mi sono scusata, ma le ho detto che allora non me la sentivo. Con me, o seggiolino o nisba (e gli sms li mando solo quando sono sola).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 13:54

rossella ha scritto:Io sinceramente non sarei neanche organizzata per ospitare qualcuno: letti liberi non ne ho.
Quasi quasi compro un materasso gonfiabile e per il loro compleanno chiamiamo a dormire alcune amichette... mi avete fatto venire voglia :-D
Io ne ho uno delle decathlon, lo uso anche al posto del lettino da campeggio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 13:56

ishetta ha scritto:
rossella ha scritto:Io sinceramente non sarei neanche organizzata per ospitare qualcuno: letti liberi non ne ho.
Quasi quasi compro un materasso gonfiabile e per il loro compleanno chiamiamo a dormire alcune amichette... mi avete fatto venire voglia :-D
Io ne ho uno delle decathlon, lo uso anche al posto del lettino da campeggio.
Noi fortunatamente abbiamo la camera per gli ospiti, con letto matrimoniale e i bimbi dormono lì. L'unico difetto è che è al piano inferiore, rispetto alla nostra camera, così se di notte dovessero chiamare o far chiasso, temo non li sentirei.
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 13:58

hamilton ha scritto:
Lunette ha scritto:
hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:bah anche io sono certa che se mi affidassero un bambino di qualunque età non lo perderei di vista un attimo, ma di certo non mi offendo se la mamma mi dice che non se la sente
Forse ho sbagliato termine, e di sicuro un no non influirebbe sui rapporti con la mamma in questione.
Ma ci rimarrei malissimo proprio perche' so che mi prendo cura di un bambino affidato a me come se fosse mio figlio, e siccome mi ritengo una persona seria, quadrata e con la testa sulle spalle, farei molta fatica a capire e accettare una mancanza di fiducia nei miei confronti.
Poi ovvio, mica posso costringerti, ci mancherebbe.
Però come fai a saperlo parlando davanti alla scuola per pochi minuti?

Un conto è se ci si conosce da anni e se si è amici, un conto è una conoscenza un po' superficiale.. Non lo so anche io non mi sentirei offesa, lo capirei.
Forse perche' io sono una persona estremamente istintiva.
Per esempio, a istinto, io so perfettamente a chi affiderei senza problemi mio figlio qui su Gol e a chi no.
Forza spara i nomi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 13:59

Ari ha scritto:
dottbaby ha scritto:Boh...secondo i vostri parametri, credo non ci conoscessimo e non ci fossimo frequentati abbastanza, eppure si son fidati di noi. Non so se sono persone istintive oppure se il fatto di appartenere ad una comunità così piccola fa sì che alla fine conosci tutti (oddio, questo magari non vale, dato che la famigliola in questione vive in zona da solo tre anni) e ti fidi di più...
secondo me dipende anche dall'indole delle persone.
io per esempio sono una che dà molta fiducia al prossimo, quindi difficilmente avrei problemi a mandare sara a dormire a casa di altri.
per dire che reputo sufficiente il grado di conoscenza che avevate voi con quella coppia la prima volta che la loro bimba ha dormito da voi.
Ari, anche io sono così, infatti non ci aveva nemmeno sfiorato il dubbio di poter fare una proposta "sconveniente", quando abbiamo proposto di tenere la bimba a dormire. Tra l'altro, penso che si capiscano tante cose anche semplicemente andando un paio di volte a casa di qualcuno, non occorre conoscersi da dieci anni.
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 14:03

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Forse perche' io sono una persona estremamente istintiva.
Per esempio, a istinto, io so perfettamente a chi affiderei senza problemi mio figlio qui su Gol e a chi no.
Forza spara i nomi.
Io ad hamilton la affiderei, credo si divertirebbero un mondo entrambe!
Anche ad ish, ovviamente, ma dovresti tenerla lontana dal cane, è abituata a torturare quella di mia sorella!
Anche ad altre, eh, anzi, forse ne escluderi poche...ok, è appurato che sono una che si fida facilmente! :ahaha
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 14:03

Dubbiosa ha scritto:Invece a me il pullman non mette particolare ansia...
In macchina con altre persone invece è raro che la mandi, devono essere proprio persone fidate
Idem. infatti con mia madre e mia suocera non la mando :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 14:05

dottbaby ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Forse perche' io sono una persona estremamente istintiva.
Forza spara i nomi.
Io ad hamilton la affiderei, credo si divertirebbero un mondo entrambe!
Anche ad ish, ovviamente, ma dovresti tenerla lontana dal cane, è abituata a torturare quella di mia sorella!
Anche ad altre, eh, anzi, forse ne escluderi poche...ok, è appurato che sono una che si fida facilmente! :ahaha
Ma ti pare che un cane che abita con 2enne si faccia problemi????
Infatti quando arrivano i due amichetti di mia figlia si mette autonomamente in esilio sotto la Poang. Ce lo vedete un pastore tedesco di 36kg sotto una poltrona? :hi hi hi hi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 mar 2013, 14:06

Sotto QUELLA poltrona, poi!
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2013, 14:06

Fa morire dal ridere. Ovviamente se ci mettiamo a tavola salta fuori baldanzosa :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2013, 14:08

ishetta ha scritto:Forza spara i nomi.
Una persona che mi ispira fiducia senza dubbio e' Ci.
Un'altra persona a cui lascerei mio figlio e' Pisola.
Anche tu Ish non ti piazzi male.
Non avrei nessun timore a lasciare mio figlio con R2D2 e STEFI@VALERIO.
Queste le prime che mi sono venute in mente, magari c'e' qualcun altra ma non sono tante.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 mar 2013, 14:14

grazie per la fiducia ham

io cmq non ho mai dormito una notte fuori casa, oltre alle gite scolastiche, e sono sopravvissuta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”