GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma anche no creatura mia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma anche no creatura mia

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2013, 10:30

ora che ci penso...c'è stato un periodo in cui non si voleva legare, e si sganciava le cinture mentre eravamo in marcia...finchè una volta ho accostato la macchina, ho spento e sono scesa, le ho aperto lo sportello e l'ho tirata giù dalla macchina, dicendole "serenamente" che l'avrei lasciata là, da sola, in "mezzo alla strada" e io me ne sarei andata, perchè in macchina senza essere legati nn ci si può stare, e che quindi se lei non voleva legarsi, io l'avrei lasciata a terra...andandomene da sola !!!
chissà perchè si è convinta subito a legarsi senza far mai più storie da allora :fischia
boh, forse...la mia famiglia non ha tutti i torti quando mi chiama "nazista" ... :fischia :risatina:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 10:31

Topillo ha scritto:Le mie due odiano essere legate. Ma non hanno alternativa.
Le lego. Del resto, mi lego sempre anche io, quindi loro sanno che se non ci si lega non si può partire.

Però è una lotta quotidiana.
Roberta adesso è più ragionevole. Si limita a rimarcare il fatto che "però lei è scomoda", ma Veronica urla come un'aquila. Oltretutto ha ancora il seggiolino contrario al senso di marcia, quindi suppongo che per lei sia anche peggio.
Edo è leggermente migliorato quando è passato dall'ovetto al fronte strada.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 10:34

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:Le mie due odiano essere legate. Ma non hanno alternativa.
Le lego. Del resto, mi lego sempre anche io, quindi loro sanno che se non ci si lega non si può partire.

Però è una lotta quotidiana.
Roberta adesso è più ragionevole. Si limita a rimarcare il fatto che "però lei è scomoda", ma Veronica urla come un'aquila. Oltretutto ha ancora il seggiolino contrario al senso di marcia, quindi suppongo che per lei sia anche peggio.
Edo è leggermente migliorato quando è passato dall'ovetto al fronte strada.
anche Roberta, che da piccolina urlava come sua sorella, era migliorata quando ho potuto girarla (intorno all'anno, anche se non era ancora 9 kg, ma era 8.8 quindi mancava poco), ma Veronica pesa solo 7.5 kg, ci vorrà ancora un bel po' perchè possa girarla. :impiccata:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2013, 10:38

Topillo ha scritto:ah ecco.
Io sono nazi sui giochi tipo Nintendo, PS, Wii, PC e robe varie.
In questo siamo aiutati anche dal fatto di non avere niente di tutto ciò in casa, quindi lei non sa che esistono. Non ci piacciono.
bhe, se è per questo, anche noi prima di averli, non li avevamo in casa :prr :prr
questo però non ha evitato che lei li conoscesse lo stesso e li chiedesse: li aveva visti in primis ai cugini, e poi anche ai vari compagni di asilo e amichetti (al mare ecc)
quindi il primo nintendo le è arrivato da babbo natale quando aveva quasi 5 anni, il secondo nintendo sempre a natale a quasi 6 anni (il 3D) e questo natale (quasi 7 anni) ha avuto il tablet
però appunto, se devo essere sincera sincera sincera, a parte i primi gg di ovvio innamoramento, per il resto lei li snobba abbastanza, mentre suo padre è entrato in flop col nintendo della figlia, finchè non è riuscito a concludere TUTTI i livelli di Mario non ha avuto pace mentale :che_dici mentre il tablet lo uso io la notte per collegarmi a gol stando a letto :fischia
Gollina dal 09/2004 -

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 10:38

Eh sì, è piccinina. Edo era un maiale come la sorella quindi ci siamo arrivati verso gli 8/9mesi e cmq stava già su bene con la schiena e il collo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2013, 10:42

mia figlia pesava 9 kg a 18 mesi :che_dici ha sfiorato i 10 kg per il suo 2° compleanno
però mi pare di ricordare :pensieroso che l'avessi tolta dall'ovetto e passata nel seggiolino gruppo 1+ fronte strada verso l'anno :domanda
Gollina dal 09/2004 -

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2013, 10:50

ishetta ha scritto:
ROB68 ha scritto:Scusate, mia figlia è piccola....ma le scarpe col tacco sono molto richieste dalle bimbe? Aiutoooo
Sono uscite un paio di anni fa e io ho messo le mani avanti spiegandole prima che le chiedesse che facevano male alla schiena.
Poi un giorno siamo state in edicola e c'era un paio di scarpe giocattolo di questo tipo... lei mi ha detto "Mamma sono belle ma fanno male alla schiena, vero?"
"vero."
mia figlia vede le mie scarpe, io in effetti tranne 2 paia di ballerine ho tutte scarpe con tacco minimo 5(preferibilmente 7, poi ho 8,10, 11...)
lei le chiede perché vede le mie e le piacciono. e non posso neanche darle tutti i torti, anche a me i tacchi sono sempre piaciuti. pero' le ho detto che per indossare i tacchi bisogna essere piu' grandi perche' potrebbero fare male alla schiena e si rischia di cadere. una volta in un set regalo c'erano delle ciabattine con po' di tacco (la confezione da principessa, con corona, scettro, qualche colana etc). le ho detto che poteva metterle ma per poco, e solo nel salotto (sopra abbiamo il parquet che e' piu' scivoloso) e quando c'ero o io o il papa' vicino. messe una volta "mamma, hai ragione, e' difficile camminare" e scarpe dimenticate
per andarci in giro non le avrei mai permesse

per tablet e nintendo. io ho un mini tablet che uso a volte come lettore mp3 (il mio ipod e' morto dopo 8 anni di onorata carriera), e possono giocarci a quel gioco che devi lanciare gli uccelli (hungry bird???) ma per 10 minuti e di solito non lo chiedono per 10 giorni. poi c'e' un app con le domande curiose... per il resto non lo usano. non abbiamo nintendo perché mi da l'idea (ma e' una fossa mia) che con questo tipo di videogioco ci si estranea per ore dalla realta'. abbiamo una wii con wii sport e la balance board (presa usata) e ci giocano a volte ma insieme e a turno. ecco, la wii mi dava piu' l'idea di un gioco da fare insieme rispetto al nintendo. cmq per il nintendo (che fabio ha chiesto) a pelle direi verso gli 8 anni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 feb 2013, 10:57

Io dico no a:
- scarpe coi tacchi
- trucco
- piercing (anche se la grande hai buchi nelle orecchie e adesso li vuola fare anche la piccola)
- alcol
- gonne troppo corte
- canotte troppo scalvate e magliette con la pancia fuori
- giochi elettronici portatili (hanno il Nintendo, ma ci giocano pochissimo e comunque solo in casa)

Per il resto non mi viene in mente altro, in macchina si legano sempre senza dirglielo, in TV non vanno oltre Spongebob e qualche telefilm stupido, al PC fanno solo giochi di Spongebob o di siti specializzati per bambini. Sul cibo sono abbastanza elastica, alle feste possono mangiare e bere quello che vogliono, a casa si mangia quello che c'è e si beve acqua.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 11:00

Cippi71 ha scritto:mia figlia pesava 9 kg a 18 mesi :che_dici ha sfiorato i 10 kg per il suo 2° compleanno
però mi pare di ricordare :pensieroso che l'avessi tolta dall'ovetto e passata nel seggiolino gruppo 1+ fronte strada verso l'anno :domanda
Roberta pesava 11 kg a 26 mesi, se ti consola.
Dall'ovetto l'ho tolta presto, a 6 mesi (lei a 5 stava già perfettamente seduta) e anche Veronica è già sul seggiolino, ma per girarle fronte strada bisogna aspettare i 9 kg.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 feb 2013, 11:01

Ishetta, Chirasole, grazie per la spiegazione!!! Comunque mia figlia ogni tanto tenta di mettersi i miei stivali e ora che ci penso mi sa che le piacciano proprio i tacchi. AIuto!!!! Le dirò pure io che da piccoli fanno male alla schiena.
Caffè e alcool assolutamente no. Mio figlio ha sentito lo spumante e gli fa schifo. Meglio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 feb 2013, 11:03

Mia figlia ha venticinque mesi ed è 10.8 kg....che bello sapere che non è l'unico scricciolo.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 feb 2013, 11:04

Non so più manco fare i conti. Laura ha 29 mesi...che disastro di mamma!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2013, 11:07

scusate, mio quoto perché se no tra questo mio messaggio
chiarasole ha scritto:una volta in un set regalo c'erano delle ciabattine con po' di tacco (la confezione da principessa, con corona, scettro, qualche colana etc). le ho detto che poteva metterle ma per poco, e solo nel salotto (sopra abbiamo il parquet che e' piu' scivoloso) e quando c'ero o io o il papa' vicino. messe una volta "mamma, hai ragione, e' difficile camminare" e scarpe dimenticate
per andarci in giro non le avrei mai permesse
e questo
chiarasole ha scritto:mia figlia chiede da un po' le scarpe con i tacchi. le avra' alla maggiore eta' :hi hi hi hi
mi rendo conto che sembra un po' una contraddizione
preciso: elisa chiede le scarpe con i tacchi. ha avuto occasione di provare queste giocattolo in casa e appunto dicendo che non ci cammina bene (dopo 2 minuti di uso) non le ha chieste piu'
peró le lellykelly ) o quelle che sono) con il mionitacchetto che ha una sua compagna le chiede un po' piu' insistentemente, e torna spesso alla carica, vedendo appunto le mie scarpe. dice che con quelle ci camminerebbe bene
peor' appunto per uscire non se ne parla
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2013, 11:08

Topillo ha scritto:
Cippi71 ha scritto:mia figlia pesava 9 kg a 18 mesi :che_dici ha sfiorato i 10 kg per il suo 2° compleanno
Roberta pesava 11 kg a 26 mesi, se ti consola.
Dall'ovetto l'ho tolta presto, a 6 mesi (lei a 5 stava già perfettamente seduta) e anche Veronica è già sul seggiolino, ma per girarle fronte strada bisogna aspettare i 9 kg.
opsss ...bisogna che vada a ripassarmi un pò di cose...ma sai che i pare che il mio seggiolino andava esclusivamente fronte strada ?
oddio adesso non mi ricordo se era un gruppo 0+/1 o solo gruppo 1 :domanda
però mi ricordo che l'avevo tolta dall'ovetto verso l'anno e girata in senso di marcia, anche se ancora :fischia non aveva raggiunto i 9 kg
Gollina dal 09/2004 -

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 11:13

Il mio seggiolino (che prima era di Roby e adesso di Vero) è gruppo 0/3.
Però quando erano piccolissime secondo me stavano meglio nell'ovetto (per quanto io odi quell'arnese infernale... ma possibile che con tutto quello che si inventano, non siano riusciti ancora a inventarsi un ovetto LEGGERO???? :pistole ) e quindi nel seggiolino le ho messe quando ho visto che non scivolavano più.

Roberta ce l'ho tolta quando ci ho passato Veronica.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2013, 11:16

vedi chiarasole, almeno la tua è "giustificata" perchè vede te con i tacchi, invece io non uso praticamente MAI i tacchi, salvo per le "occasioni speciali" eppure lei le voleva, sicuramente condizionata dalla pubblicità in tv, io non mi trucco MAi (salvo occasioni speciali) eppure lei si truccherebbe sempre e si guarda in tv cleo make up o come diamine si chiama e conosce i nomi di tutti i trucchi, i pennelli adatti a questo o quello, le tecniche ecc (cose che IO non so minimamente !!!) io non uso MAI lo smalto e lei invece lo adora, io non metto MAI le gonne o gli abiti, sono sempre in pantaloni (anche per le "occasioni") lei invece vorrebbe sempre gonnelline froufrou e abitini ...ma da chi avrà preso ??? :domanda :domanda :pensieroso :argh
Gollina dal 09/2004 -

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 11:17

Cippi71 ha scritto:vedi chiarasole, almeno la tua è "giustificata" perchè vede te con i tacchi, invece io non uso praticamente MAI i tacchi, salvo per le "occasioni speciali" eppure lei le voleva, sicuramente condizionata dalla pubblicità in tv, io non mi trucco MAi (salvo occasioni speciali) eppure lei si truccherebbe sempre e si guarda in tv cleo make up o come diamine si chiama e conosce i nomi di tutti i trucchi, i pennelli adatti a questo o quello, le tecniche ecc (cose che IO non so minimamente !!!) io non uso MAI lo smalto e lei invece lo adora, io non metto MAI le gonne o gli abiti, sono sempre in pantaloni (anche per le "occasioni") lei invece vorrebbe sempre gonnelline froufrou e abitini ...ma da chi avrà preso ??? :domanda :domanda :pensieroso :argh
ecco la risposta. Non sei il suo unico modello, come è forse giusto che sia.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 11:18

Cippi71 ha scritto:vedi chiarasole, almeno la tua è "giustificata" perchè vede te con i tacchi, invece io non uso praticamente MAI i tacchi, salvo per le "occasioni speciali" eppure lei le voleva, sicuramente condizionata dalla pubblicità in tv, io non mi trucco MAi (salvo occasioni speciali) eppure lei si truccherebbe sempre e si guarda in tv cleo make up o come diamine si chiama e conosce i nomi di tutti i trucchi, i pennelli adatti a questo o quello, le tecniche ecc (cose che IO non so minimamente !!!) io non uso MAI lo smalto e lei invece lo adora, io non metto MAI le gonne o gli abiti, sono sempre in pantaloni (anche per le "occasioni") lei invece vorrebbe sempre gonnelline froufrou e abitini ...ma da chi avrà preso ??? :domanda :domanda :pensieroso :argh
Stesse domande che mi pongo io.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2013, 11:29

i modelli sono tanti
potremo essere noi genitori (io con i tacchi e i trucchi)
pero' anche gli amici (vedi mio figlio con la cresta, quando mio marito porta lo stesso taglio corto da quando aveva 2 anni)
o la TV ( i miei vedono pochissima TV, quei due programmi che vedono non hanno pubblicita', se no vedono DVD, pero' le carte pokemon Fabio le ha scoperte a scuola, ad esempio)

visto che parliamo di tacchi
una volta tornata a casa con fabio e un amichetto ho aperto l'armadio a muro dell'ingresso perché mi ero tolta le scarpe e le ho messe a posto, questo amichetto ha esclamato "ma quante scarpe con i tacchi". lui ha un fratello, e una mamma che mette solo scarpe basse o da ginnastica (tra l'altro insegna anche ginnastica, quindi neanche come me che magari per lavoro mi vesto elegante e quindi metto il tacco). per dire che non ha tanti esempi di persone che mettono i tacchi nella sua cerchia familiare o di amici
quindi anche una cosa cosi' "innocente" come aprire un armadio, puo' portare un bambino a "scoprire" che non esiste solo quello che vede a casa
F 15-08-2006 E 6-03-2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 feb 2013, 11:49

Io sono molto fortunata perché non so cosa siano i capricci ... e per fortuna perché la mia tolleranza per i capricci è davvero bassa. Loro possono chiedere ma se rispondo NO non insistono ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”