e vedi qual è appunto il problema?Curiosa ha scritto:Infatti! Nessuno mi ha dato la medaglia perchè venivo in ufficio con mia figlia mentre ero in maternità obbligatoria. Anzi. Sono sempre stata trattata e mi sono sempre comportata da artigiana. Altro che ferie che mi spettano! Due settimane ad agosto e filare!!! Però nelle ditte piccole siamo tutti così, credo. Non mi vedo mosca bianca! Lo sai che se non ci sei te metti nella cacca tutti quanti, e se hai la testa sulle spalle vieni finchè ti reggi in piedi, altro che permessi e ferie e cazzilli vari... qua a casa non ci sta mai nessuno! Chi sta a casa è sempre quello... l'unico appunto fancazzista, che non ci fossero i sindacati e fossimo negli states sarebbe finito fuori a pedate nel cu*o tempo due giorni.Ari ha scritto: il problema non è tanto il fatto che mancano i servizi pubblici, quanto piuttosto che se decidi di farti in un anno tutte le ferie che ti spettano, dove lavori ti bollano come fancazzista e ti guardano storto
io l'ho sempre pensata come te sul discorso di dare il 100% in azienda e tutto il resto, salvo poi trovarmi in situazioni in cui appunto non ti viene riconosciuto nulla in termini "umani" per l'impegno che ci metti, perché in realtà il sistema ti dà la possibilità di fare delle ferie a cui tu rinunci per il bene dell'azienda, ma l'azienda dà per scontato che tu ti debba comportare così.
e se già i dipendenti stessi considerano fancazzisti i loro colleghi che semplicemente godono di un diritto acquisito, capisci bene che questa mentalità non cambierà mai.