GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Psicofarmaci per lavorare

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Psicofarmaci per lavorare

Messaggio da Ari » 5 lug 2012, 8:40

aleba ha scritto:sono arrivata qui.
tralasciando il metodo di cui ognuno ha bisogno per superare stress ed ansia, sono d'accordo con quanto dice ari.. quante volte vediamo lo stesso responsabile despota comportarsi in modo diverso a seconda della persona che ha davanti? il nostro è abilissimo nel capire fino a quanto può tirare l'elastico e sfibrarti. ma con alcuni lo fa di più con altri si ferma prima.
infatti!
e quello che intendevo dire io ieri è che quando si arriva a prendere un ansiolitico per sopportare un cazziatone del capo vuol dire che si è arrivati al proprio limite di sopportazione e che secondo me è più sano (e più efficace a lungo termine) cercare di imporre al proprio capo il rispetto piuttosto di prendere un farmaco.

quando ho iniziato a lavorare in questo posto passavo le notti insonni a pensare ai conti di questa azienda che non quadrano mai.
so bene che cosa significa lavorare sotto pressione, ma si arriva ad un punto in cui si stabiliscono le priorità.
io non penso più al mio lavoro fuori dall'orario d'ufficio: semplicemente mi si scollega il cervello appena arrivo nel parcheggio e prendo la macchina.
quando sono qui dentro do il massimo, ma finisce lì.
e se il mio capo urla ho due reazioni: lo ignoro bellamente oppure urlo più di lui! :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 lug 2012, 9:12

Ari ha scritto:e quello che intendevo dire io ieri è che quando si arriva a prendere un ansiolitico per sopportare un cazziatone del capo vuol dire che si è arrivati al proprio limite di sopportazione e che secondo me è più sano (e più efficace a lungo termine) cercare di imporre al proprio capo il rispetto piuttosto di prendere un farmaco.
Anche questo e' questione di carattere. C'e' gente che non oserebbe mai "pretendere rispetto" e preferisce subire, non solo donne ma anche uomini. E, ribadisco, gente che non puo' permettersi di pretenderlo, anche perche' facilmente sostituibile.
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 9:25

lalat ha scritto:Io mi sto accorgendo che da un annetto ogni mese di ciclo è una sofferenza per me. la settimana prima dell'arrivo delle mestruazioni sono depressissima, vedo tutto nero e cerco di non prendere decisioni in quel periodo perché non sono lucida al 100% .. i problemi si amplificano e ne ho una percezione distorta. Appena mi vengono mi comincio a sentire meglio, come se mi fossi tolta un peso, rimango triste per quei 4 o 5 gg e poi risale l'umore. NON NE POSSO PIU'
Ovviamente sul lavoro sembro una matta lunatica ... non so cosa mi stia succedendo ma non sono lunatica ... mi domando come 2 ovaie possano influire così negativamente sulla mia qualità di vita. Se qualcuna c'è passata cosa consiglia? Non ho nemmeno bisogno di guardare il calendario ... so benissimo a punto del ciclo sono dal mio stato emozionale.
questo è facile, carenza di magnesio!
Donnamag, in farmacia.
Scusassino, am sui farmaci..le so tutte!!! :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2012, 9:43

yoga ha scritto:E, ribadisco, gente che non puo' permettersi di pretenderlo, anche perche' facilmente sostituibile.
e io ribadisco che almeno in italia, patria dell'articolo 18, questa è un'emerita ca***ta!
il datore di lavoro non può lasciare a casa i dipendenti a proprio piacimento e se si creano certe situazioni lavorative la colpa è del lavoratore che subisce senza parlare.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 lug 2012, 9:56

ARI sei mai stata precaria?
parcella, borsa di studio o altro?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 10:22

floddi ha scritto:
lalat ha scritto:Io mi sto accorgendo che da un annetto ogni mese di ciclo è una sofferenza per me. la settimana prima dell'arrivo delle mestruazioni sono depressissima, vedo tutto nero e cerco di non prendere decisioni in quel periodo perché non sono lucida al 100% .. i problemi si amplificano e ne ho una percezione distorta. Appena mi vengono mi comincio a sentire meglio, come se mi fossi tolta un peso, rimango triste per quei 4 o 5 gg e poi risale l'umore. NON NE POSSO PIU'
Ovviamente sul lavoro sembro una matta lunatica ... non so cosa mi stia succedendo ma non sono lunatica ... mi domando come 2 ovaie possano influire così negativamente sulla mia qualità di vita. Se qualcuna c'è passata cosa consiglia? Non ho nemmeno bisogno di guardare il calendario ... so benissimo a punto del ciclo sono dal mio stato emozionale.
Donnamag, in farmacia.

ehm... :risatina:

già che ci siete: io invece ho mal di testa durante il ciclo, praticamente ogni volta e per 3 giorni, da quando non prendo più la pillola
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 10:24

helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:
Donnamag, in farmacia.

ehm... :risatina:

già che ci siete: io invece ho mal di testa durante il ciclo, praticamente ogni volta e per 3 giorni, da quando non prendo più la pillola
stessa cosa è sempre carenza di magnesio.
via di donnamag!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 10:25

questo per la precsione:
http://www.ilmagnesio.it/default.aspx?idPage=12332" onclick="window.open(this.href);return false;

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 10:27

e questo è quello che scrivono per il mal di testa da ciclo:

GLI INTEGRATORI
È dimostrata l'efficacia del magnesio nella terapia dell'emicrania e anche dei sintomi della sindrome premestruale. Vengono impiegati anche la vitamina B2 o riboflavina e il coenzima Q10, tuttavia per questi ultimi sono necessari ulteriori studi per confermare la loro efficacia.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 10:31

ma non mi viene mal di testa prima... bensì durante

proverò, hai visto mai, perchè farmi ogni volta 3gg con il mal di testa me sò rotta
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2012, 10:53

mah, io il magnesio l'ho provato, l'ho preso a lungo. Confermo gli effetti benefici sui crampi, spariti i crampi notturni, ma per l'emicrania non mi ha fatto nulla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 lug 2012, 10:59

bè la pillola non la consiglierei a cuor leggero, a me portava una depressione da paura! ho capito tardi che era la pillola (ma anche l'anello, insomma gli ormoni); cambio d'umore, vedevo tutto nero, libido sotto i tacchi e mal di testa da craniate contro il muro.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 lug 2012, 11:01

io prendo il magnesio supremo perchè ero stanchissima, ed è stato un toccasana, veramente mi ha rinvigorito moltissimo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 11:01

helzbeth ha scritto:ma non mi viene mal di testa prima... bensì durante

proverò, hai visto mai, perchè farmi ogni volta 3gg con il mal di testa me sò rotta
no no va bene sia per la sindrome premestruale, sia per la cefalea da ciclo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2012, 11:02

io invece con la pillola sto molto meglio. Gli attacchi di emicrania, dopo i primi tre mesi di adattamento dove sì che avrei sbattuto la testa conto un muro, ora sono molto più leggeri, gestibili con una moment. Prima della pillola andavo di farmaci pesanti invece. L'umore è sempre il solito invece.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 11:05

R2D2 ha scritto:io invece con la pillola sto molto meglio. Gli attacchi di emicrania, dopo i primi tre mesi di adattamento dove sì che avrei sbattuto la testa conto un muro, ora sono molto più leggeri, gestibili con una moment. Prima della pillola andavo di farmaci pesanti invece. L'umore è sempre il solito invece.
che pillola prendi?
io ho dovuto sopendere la jasmine perchè la mia libido veramente non c'era più. :x:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2012, 11:05

pisola ha scritto:ARI sei mai stata precaria?
parcella, borsa di studio o altro?
sì.
ho lavorato per più di un anno come impiegata in co.co.pro. con ritenuta d'acconto, ho lavorato con contratto a termine sotto una interinale, ho lavorato diverse volte come apprendista (fino al termine dell'apprendistato) e ho lavorato anche come impiegata a TI.
c'è stato solo un posto in cui i titolari non hanno capito che con me non era il caso di fare gli stronzi e sono arrivati a licenziarmi.
ho impugnato il licenziamento e ho vinto la causa.
non ho preteso il reintegro perché nel frattempo avevo trovato un altro posto di lavoro, ma sono stati costretti a pagarmi 15 mensilità di indennità e danni, tanto che parlando con alcuni miei ex colleghi mi è stato riferito che dopo il mio passaggio in quell'azienda i titolari si sono dati una calmata un po' con tutti. :unghiette

e, prima che tu me lo chieda, mi è capitato anche di abitare da sola e di dovermi mantenere in toto con il mio lavoro, tanto che se lo avessi perso non avrei avuto i soldi per pagarmi l'affitto e da mangiare, eppure ho sempre preteso rispetto.

chiariamoci: io non sono una che si tira indietro sul lavoro, faccio gli straordinari quando serve, mi impegno e sono anche molto propositiva. l'unica cosa su cui sono assolutamente intransigente è il rispetto come persona e come lavoratrice: lo do e lo pretendo in egual misura.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2012, 12:04

floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:io invece con la pillola sto molto meglio. Gli attacchi di emicrania, dopo i primi tre mesi di adattamento dove sì che avrei sbattuto la testa conto un muro, ora sono molto più leggeri, gestibili con una moment. Prima della pillola andavo di farmaci pesanti invece. L'umore è sempre il solito invece.
che pillola prendi?
io ho dovuto sopendere la jasmine perchè la mia libido veramente non c'era più. :x:
klaira. Sono già 6 mesi che la prendo e sto benone. Ho letto che è studiata appositamente per le donne dai 40 anni in su.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 12:07

R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
che pillola prendi?
klaira. Sono già 6 mesi che la prendo e sto benone. Ho letto che è studiata appositamente per le donne dai 40 anni in su.
ambè allora non fa per me.
Io sono ciofine. :hi hi hi hi :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 lug 2012, 12:09

io ne ho 39 ma funziona lo stesso. :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”