GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma a voi vi invitano a cena??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ma a voi vi invitano a cena??

Messaggio da Dubbiosa » 24 feb 2012, 19:01

io non ho messo il tavolo in casa, chissà come mai :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 feb 2012, 19:16

Dubbiosa ha scritto:io non ho messo il tavolo in casa, chissà come mai :hi hi hi hi
SEI MOOOOOOLTO BRITISH :risatina:
ma qui anche senza tavolo si invita e se magna!!! sui divani :prr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 feb 2012, 20:25

Io invito tanto ma altrettanto vengo invitata. I nostri amici han tutti figli, gli unici senza figli con cui ricambiamo inviti sono mia cugina e suo marito (ma noi siam come sorelle e lei è maestra d'asilo :fischia ).
Allucinante è portare qualcosa e chiedere di dividere la spesa :urka Ci sta che ne so se invito a casa mia e preparo un paio di antipasti e gli ospiti portano una pentolata di gamberoni argentini e allora lo accetto ma sennò :x: Se invito qualcuno e prendo le pizze pago io, poi magari si ricambia quando veniamo invitati.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 feb 2012, 20:44

Piorellino ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io non ho messo il tavolo in casa, chissà come mai :hi hi hi hi
azzzz...dici che devo togliere pure quelli? :risatina:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 feb 2012, 20:51

kerubi ha scritto:Io invito tanto ma altrettanto vengo invitata. I nostri amici han tutti figli, gli unici senza figli con cui ricambiamo inviti sono mia cugina e suo marito (ma noi siam come sorelle e lei è maestra d'asilo :fischia ).
Allucinante è portare qualcosa e chiedere di dividere la spesa :urka Ci sta che ne so se invito a casa mia e preparo un paio di antipasti e gli ospiti portano una pentolata di gamberoni argentini e allora lo accetto ma sennò :x: Se invito qualcuno e prendo le pizze pago io, poi magari si ricambia quando veniamo invitati.
mi hai fatto ricordare una cosa :x:
19 anni, primo anno di università, in uni incontro quella che era stata la mia migliore amica nei primi anni delle superiori e che non vedevo da un paio di anni ..lei di anni ne aveva 21 e veniva da una famiglia molto facoltosa... mi dice che il sabato successivo era d'accordo con un paio di amiche per invitarle a cena + film insieme (viveva ancora a casa con i suoi genitori) e mi chiede se voglio unirmi..accetto. Mi chiede se posso portare il dolce perchè le altre due avrebbero pensato alle bibite e dico che non ci sono problemi..arriviamo a casa sua il sabato sera, io con la torta, le altre con la bibita..mangiamo (carbonara e verdure in pinzimonio..ancora mi ricordo :fischia ), guardiamo il film..e prima di andare via ci chiede 10 € a testa per la cena :urka :urka

:urka :urka :urka :urka

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2012, 20:54

Dubbiosa, :urka :caduta_sedia: ma le altre hanno fatto la tua stessa faccia?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 feb 2012, 21:04

queste persone che chiedono i soldi fanno il paio con i miei invitati che si sono portati il tramezzino avanzato a casa :risatina:
che poi, io avrei per prima evitato di trovarmi in casa 4 torte, quindi avrei diviso gli avanzi tra i vari invitati, secondo me sarebbe stato meglio portarsi a casa 4 fette di torte diverse piuttosto che la cosa che ognuno aveva preparato

kla sono d'accordo che il fatto che siano stati tanto tempo a casa nostra sia cmq indice che si trovavano bene, e infatti ne sono contenta
solo che dopo aver mangiato dall'una alle 4 passate, il fatto che alle 5 abbiano riattaccato con la lasagna che era pure fredda e abbiano anche fatto cena e dopocena da me (che li avevo invitati a PRANZO) mi e' sembrato cmq fuori dal comune (oltre ad avere uno stomaco di tutto rispetto :risatina: )

cmq, come dicava una gollina che ora non ricordo, ci sono persone che non se la sentono e che magari preferiscono non invitare a casa propria, e se sono amici non vedo perché mettere a repentaglio un'amicizia per un motivo del genere :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 feb 2012, 21:07

Dubb, quanto ho riso! :ahah :ahah

Mi ci voleva proprio!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2012, 21:09

ema1 ha scritto:Dubb, quanto ho riso! :ahah :ahah

Mi ci voleva proprio!
Ma forse i 10 euro erano per il film! :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 feb 2012, 21:09

Pensavo adesso riferendomi all'episodio di Dubbiosa. Io a volte ( brutta abitudine) esco senza soldi, per esempio se devo andare a cena da un amica. Pensa che figuraccia mi avrebbe fatto fare! :x: :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 feb 2012, 21:10

mariangelac ha scritto:

Mi ci voleva proprio!
:ahaha :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 feb 2012, 23:06

mariangelac ha scritto:

Mi ci voleva proprio!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

:x:

comunque dopo questa vicenda ho deciso che l'avrei frequentata moooolto meno e rifiutato tutti gli inviti a casa sua :fischia
qualche anno dopo rimango incinta..lei mi chiama dicendomi che dobbiamo assolutamente vederci perchè mi ha preso un regalo, che vuole assolutamente darmelo subito, che vuole vedere la mia faccia e che non sta più nella pelle..
mi incuriosisco anche io e inizio a pensare a cosa potrebbe essere :perplesso
quando ci vediamo mi da sto pacchetto felice come una pasqua..apro..ed erano tipo i dvd dal 7 al 10 della serie di lady oscar ..mia faccia così -> :domanda
e lei, tutta contenta, "saiii..li ho trovati a lavoro e te li ho presi..devi comperarti quelli prima e quelli dopo se vuoi finirti la serie"
io :perplesso
e lei "però mi sono accorta dopo averli tirati su che hanno sbagliato e ci sono dentro due numeri 8 e non c'è il 9..ecco perchè non li avevano messi in vendita"

:che_dici grazie del pensiero, carinissima :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 feb 2012, 23:24

Dubbiosa ha scritto:
Piorellino ha scritto:
azzzz...dici che devo togliere pure quelli? :risatina:
sicuro!
se vengo io mi piazzo e spazzolo via tutto :prr :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 feb 2012, 23:25

Dubbiosa ha scritto:
kerubi ha scritto:Io invito tanto ma altrettanto vengo invitata. I nostri amici han tutti figli, gli unici senza figli con cui ricambiamo inviti sono mia cugina e suo marito (ma noi siam come sorelle e lei è maestra d'asilo :fischia ).
mi hai fatto ricordare una cosa :x:
19 anni, primo anno di università, in uni incontro quella che era stata la mia migliore amica nei primi anni delle superiori e che non vedevo da un paio di anni ..lei di anni ne aveva 21 e veniva da una famiglia molto facoltosa... mi dice che il sabato successivo era d'accordo con un paio di amiche per invitarle a cena + film insieme (viveva ancora a casa con i suoi genitori) e mi chiede se voglio unirmi..accetto. Mi chiede se posso portare il dolce perchè le altre due avrebbero pensato alle bibite e dico che non ci sono problemi..arriviamo a casa sua il sabato sera, io con la torta, le altre con la bibita..mangiamo (carbonara e verdure in pinzimonio..ancora mi ricordo :fischia ), guardiamo il film..e prima di andare via ci chiede 10 € a testa per la cena :urka :urka

:urka :urka :urka :urka
eh la miseria che pezzentona :vomitino

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 feb 2012, 23:27

Dubbiosa ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Mi ci voleva proprio!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

:x:

comunque dopo questa vicenda ho deciso che l'avrei frequentata moooolto meno e rifiutato tutti gli inviti a casa sua :fischia
qualche anno dopo rimango incinta..lei mi chiama dicendomi che dobbiamo assolutamente vederci perchè mi ha preso un regalo, che vuole assolutamente darmelo subito, che vuole vedere la mia faccia e che non sta più nella pelle..
quando ci vediamo mi da sto pacchetto felice come una pasqua..apro..ed erano tipo i dvd dal 7 al 10 della serie di lady oscar ..mia faccia così -> :domanda
e lei, tutta contenta, "saiii..li ho trovati a lavoro e te li ho presi..devi comperarti quelli prima e quelli dopo se vuoi finirti la serie"
e lei "però mi sono accorta dopo averli tirati su che hanno sbagliato e ci sono dentro due numeri 8 e non c'è il 9..ecco perchè non li avevano messi in vendita"

what s wrong with her??????? :argh

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 25 feb 2012, 0:33

Dubbiosa ha scritto:comunque dopo questa vicenda ho deciso che l'avrei frequentata moooolto meno e rifiutato tutti gli inviti a casa sua :fischia

:urka
ora devi proprio scervellarti per trovare un regalo adeguato da farle quando lei avrà un figlio :spiteful:
perchè non apri un post apposito? :ahah :ahah :ahah
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2012, 2:24

RobertaB ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:comunque dopo questa vicenda ho deciso che l'avrei frequentata moooolto meno e rifiutato tutti gli inviti a casa sua :fischia

:urka
ora devi proprio scervellarti per trovare un regalo adeguato da farle quando lei avrà un figlio :spiteful:
perchè non apri un post apposito? :ahah :ahah :ahah
non le rivolgo più la parola da dopo 4 giorni la nascita di mia figlia :hi hi hi hi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 feb 2012, 8:52

Ransie, pure a me non invita mai nessuno a cena. :che_dici E non da quando è nata mia figlia, che ha solo 6 mesi, ma da sempre! :argh Le volte che mi hanno invitata a cena le posso proprio contare sulla punta delle dita. L'unica che mi invita un paio di volte l'anno è la mia vicina di casa, che va a prendere le pizze per asporto. :risatina:
Però, da me si auto-invitano tutti! :nonegiusto Ho capito che sono una bravissima cuoca :unghiette (il mio sogno sarebbe aprire un ristorantino :hi hi hi hi ) però, piacerebbe anche a me essere ospite ogni tanto! :buuu
Da quando è nata Giada ho la scusa per declinare gli auto-inviti! :ahah
Pensa che, avevo il pancione di 8 mesi e facevo fatica a camminare e ho incontrato un'amica che non vedevo da un paio d'anni. La prima cosa che mi ha detto: "E' tanto che non ci vediamo, potremmo venire a cena da te la prossima settimana, a mangiare un po' di roba buona!" :urka :urka notare che si sono sposati 2 anni prima e io devo ancora gustarla quella cena promessa per vedere casa loro. :che_dici
Persino mia mamma, a Natale, pur sapendo che avevo Giada piccolissima e non riuscivo neppure a respirare, ha fatto cucinare tutto a me! :argh
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 25 feb 2012, 9:01

Ciao ramsie,a noi succede esattamente la cosa contraria,cioè invitiamo a casa coppie con figli e loro ci "girano"l'invito a casa loro e capiamo che i bimbi magari sono più tranquilli per cose tipo pappa,nanna etc...poi però quando ci si racconta di cosa si fà durante il tempo libero e si sentono frasi del tipo:"sai siamo stati a cena/pranzo da tizio e caio,sai siamo stati in quel tal posto..." allora capiamo un pò meno :pensieroso mi spiego,se le persone e i posti che nominano sono con bimbi reciproci a seguito perchè magari i bimbi si divertono di più tra di loro ci stà,ma se di bimbi ci sono solo i loro il discorso cambia:che_dici ;in tutto questo non abbiamo mai avuto il "coraggio"di dire quello che pensiamo,per il momento abbiamo smesso di invitarli da noi e quando capita l'occasione dei racconti di cui sopra dò frecciatine varie.....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2012, 9:41

A me invitano sempre a cena ma io quasi sempre rifiuto .. oppure dirotto tutti a casa mia. Il fatto è che i miei bambini vanno a letto allo alle 21 e se devono arrivare fino alle 23 in casa d'altri sono un fastidio per me e per gli altri .. ed io non mi rilasso. Per cui di solito rifiuto. Mi dispiace perché purtroppo io non ho mai tempo di cucinare bene e quindi la gente si domanderà come mai voglio tutti a cena e faccio portare il cibo dagli altri in parte ... :che_dici
Leggendo questo post capisco che magari quello che a me sembra logico può non esserlo per gli altri ...
Mi piacerebbe essere solo invitata a dire la verità... ma vado a casa d'altri solo se posso lasciare entrambi i figli da una nonna e allora si mi rilasso, mi vesto come si deve, mi godo la cena ... cosa che succede 1 volta l'anno ... ma ci vuole.
Comunque volevo dire che magari uno non invita a cena perché semplicemente lavora molto e non ha tempo di cucinare eh!
Per esempio per me il sabato è tour de force tra spesa, compiti residui, pulizie ... se anceh ,mi viene voglia di invitare qualcuno perché magari l'ho promesso più volte ... poi mi manca il tempo ... e se ho il tempo non ho fatto l'invito in tempo utile ... insomma casini dei tempi moderni frenetici .. io non rimarrei con l'amarezza come dici tu assolutamente. E poi quoto quello ceh ti ha detto R2D2 .. che l'ho letto ieri sera e sono d'accordo con lei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”