GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un tocco di femminilità

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Un tocco di femminilità

Messaggio da ema1 » 18 ago 2011, 15:07

mariangelac ha scritto:Ema nel mio immaginario tu sei l'emblema della femminilità! Ho visto forse 1 o 2 foto, e di sicuro ricordo poco, ma da come ho imparato a riiconoscerti leggendo abbiamo in comune molto su questo argomento :sorrisoo
Tra le altre trovo molto femminile i piedi, ben curati, senza smalto colorato, nudi o con una bella scarpa..... infatti è la prima cosa che guardo in una donna, e la prima che inizio a curare del mio corpo, piedi e mani. Mi piaciono molto gli orecchini, anche se io nn li indosso, nn ne sono capace, ma trovo che mettano in riisalto il collo, altra parte per me molto sensuale, ergo....il diiscorso dieta esula per me l'argomento femminilità :sorrisoo

Vorrei porre l'attenzione su un punto, la femminilità non viene dagli altri (marito compreso) la femminilità è un qualcosa che hai dentro e che sprigioni dai pori, indipendentemente dal consenso che si riceve.
mariangela, sono lusingata. :sorrisoo ( adesso mi monto la testa :prr :prr ) e ti elego la mia gollina preferita. :ahaha :ahaha

Scherzi a parte, anche io sono piu che d'accordo con te. mani, piedi, collo sono le parti piu femminili e piu erotiche in una donna. E credo anche io che la femminilita' e' qualcosa che viene da dentro e piu la insegui a volte forzando la mano, piu si allontana. Perche per me, la femminilita' e sopratutto naturalezza e spontanita'. :sorrisoo

E anche per me, il discorso su dieta, colore di capelli, intimo con il pizzo non hanno poi nulla a che fare con la femminilita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2011, 15:12

mariangela, sono lusingata. :sorrisoo ( adesso mi monto la testa :prr :prr ) e ti elego la mia gollina preferita. :ahaha :ahaha
:hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 ago 2011, 15:22

ema1 ha scritto:E anche per me, il discorso su dieta non ha poi nulla a che fare con la femminilita'.
dipende da quanto il peso in eccesso condiziona l'autostima di una donna.

io dopo la dieta mi sono sentita molto più femminile e anche fare shopping è diventato più gradevole, questo perché mi sono sentita più a mio agio con il mio corpo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2011, 16:10

Ari, ne stavo facendo un discorso piu generale. Dipende da cosa si intende per femminilita'. Per me la femminilita' non e' perfezione, la femminilita' non si piu rinchiudere entro certi parametri. Per questo ho scritto sopra che per me la femminilita' ha poco a che vedere con il colore guisto dei capelli, i tacchi alti o i vestiti sexy.

Poi e una cosa molto soggettiva, e anche il sentore tuo, e una cosa del tutto intima e personale.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 18 ago 2011, 23:18

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:E anche per me, il discorso su dieta non ha poi nulla a che fare con la femminilita'.
dipende da quanto il peso in eccesso condiziona l'autostima di una donna.

io dopo la dieta mi sono sentita molto più femminile e anche fare shopping è diventato più gradevole, questo perché mi sono sentita più a mio agio con il mio corpo.
Ci sono donne sensualissime con chili in più ed altre che "svaccano" perché iniziano con il nascondersi dentro abiti sformati, senza mostrare nulla di sé: così si entra in un circolo vizioso che non porta a nulla di buono, sia a livello psicologico che fisico.
La depressione che viene dal NON PIACERSI è qualcosa di indescrivibile che solo chi l'ha provata può capire...se attorno c'è pure chi sottolinea i difetti è un morire dentro!!!
E così, anche un piccolo dettaglio colorato, è uno spiraglio per aprirsi al mondo e migliorarsi. Tutto qui!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ago 2011, 15:25

Dopo aver buttato via 25 kg ho riscoperto il piacere di vestirmi,niente minigonne o simili..ma vestiti lunghi con corpetti e decollte'(ovviamente super criticata da marito e company).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 ago 2011, 13:56

Topillo ha scritto:oh mamma.

BOH? :domanda

non metto tacchi, non mi trucco, vado dal parrucchiere una volta all'anno, non uso profumi, non uso gioielli.

Gonna ogni tanto, ma solo con il caldo.

eppure io mi sento femminile. E molto.

:quoto_1:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”