qui se non paghi una multa entro il termine stabilito e non pattuisci un altro termine ti vengono a bussare a casa se non rispondi o non paghi ti mettono il blocco alla ruota e hai mezza giornata di tempo per pagare dopo di che l auto te la portano via proprio e quindi dal blocco in poi paghi oltre alla multa una serie di spese aggiuntive e i soldi li vogliono cash no cards allowedLunette ha scritto:galea ha scritto:"Gli Stranieri di me..a parcheggiano come i cinghiali?" più o meno... ho vinto qualche cosa?Lunette ha scritto:
die "Scheiß Ausländer parken sowieso wie Wildschweine" la traduzione vediamo se qualcuno riesce a farla.
![]()
![]()
Battute a parte, anche a me da' un fastidio da morire la sporcizia e il degrado e, mentre nel mio paese la situazione è ancora tranquilla, a bologna dove lavoro il degrado è insopportabile. Sarà che ricordo com'era quando ero bambina: un salotto a cielo aperto con ordine e pulizia ora vederla così mi fa un gran male. Non so cosa è cambiato (o forse sì ma è meglio se sto zitta), ma quando ne parlo mi sento pure rispondere che è il progresso e che era scontato che il degrado arrivasse anche qui... per me tanto "scontato" non è e non dovrebbe esserlo...
Un amico, autista di autobus, mi diceva che per loro è un inferno guidare in città perchè non riescono a passare: le strade sono strette e tutti parcheggiano in doppia fila o in curva o dove è vietato e loro perdono un sacco di tempo per fare le manovre per poi non riuscire a rispettare gli orari alle fermate.
A quelli che protestano per i ritardi il mio amico ha cominciato a rispondere così "lei ha la macchina? E dove l'ha parcheggiata?... Lo sa che è vietato e io con l'autobus non riesco a passare? Chieda scusa agli altri passeggeri visto che li ha fatti arrivare in ritardo!" (non sempre ma a volte qualcuno che ha fatto il furbo lo becca e questo si vergogna come un cane)
Qui a Genova se l'autobus non passa chiama i vigili che arrivano tipo dopo 3 minuti. Ve
di come si sposta.
Dipende dal comune.
vedeste come la gente corre a pagareeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :ahah