giulia ok, il fastidio ci può stare.Giulia80 ha scritto:Scusate, però la mosca al naso sarebba saltata anche a me.
E mi dispiace, il princio del "guardare e non toccare" è giustissimo, ma anche quello del "parlare senza gridare".
La bidella che alza la voce io l'avrei mangiata.
Se per di più si fosse permessa di aspettarmi all'uscita commentando con un'altra mamma, l'averei spellata. Insieme all'altra mamma che osa commentare.
Non mi sembra che Cippi si sia arrabbiata per la cosa in sè. Se la bidella avesse usato altri modi l'incidente si sarebbe chiuso in 10 secondi: avrebbe pensato che era sciocco mettere lì un cartellone fatto dalle maestre e avere la pretesa che nessuno lo tocchi, ma avrebbe detto a sua figlia di non farlo eprchè queste sono le regole.
Ma di fronte alla bidella sgarbata, capisco perfettamente l'irritazione.
E come ho già detto, a me quel cartellone, a sentire la storia, è venuta voglia di abbracciarlo stretto stretto.
ma se ti dà fastidio che la bidella urli vai da lei e le dici "non urlare", non mugugni per i fatti tuoi e poi, quando la incroci, le dici "sì, ma il cartellone non doveva essere attaccato così in basso!".