GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vegetariana - aneddoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Vegetariana - aneddoti

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 9:32

vegetariani, vegani... tutto sta nell'esser informati e adottare quanto più possibile un'alimentazione varia!!
provate a pensare a quei popoli vegani o vegetariani.. godono di ottima salute e soffrono asssssssssai meno di taluni tumori e malattie.. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:34

mariangelac ha scritto:Ammetto che prima i salumi mi piacevano, ma da quando ho capito quale sofferenza ciò significasse, ne ho disgusto, se credi in qualcosa profondamente entra nel tuo stile di vita, pertanto nn la vivi come una privazione ma come una conseguenza naturale delle cose :sorrisoo
QUI è spiegato il muscolo di grano..ed è anche buono (te lodico io che sono onnivora) :sorrisoo
http://www.muscolodigrano.biz/index.php ... &Itemid=27
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 9:35

- sei VEGETARIANA? quindi mangi solo vegetali?

il fatto è che io nn sono vegetariana o vegana, il fatto è che non mi piace particolarmente mangiare carne e derivati :ok

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:36

Makotina ha scritto:vegetariani, vegani... tutto sta nell'esser informati e adottare quanto più possibile un'alimentazione varia!!
provate a pensare a quei popoli vegani o vegetariani.. godono di ottima salute e soffrono asssssssssai meno di taluni tumori e malattie.. :ok
si ma nn dimentichiamo che l'uomo è onnivoro neh...poi il fatto che il cibo è contaminato e nn sai piu cosa sia sano e cosa no....e alimenti ch eprima erano ritenuti sani adesso si scopre che aumentano il colesterolo, o altro...è un altra faccenda sempr ecolpa della mano umana... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 9:40

...
si ma nn dimentichiamo che l'uomo è onnivoro neh...
nn sono d'accordo :prrrr

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2009, 9:41

mio fratello mi ha detto ad esempio che le donne musulmane (che non mangiano maiale) non hanno problemi di vene varicose...
poi non so se sia vero.... :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:48

Makotina ha scritto:
...
si ma nn dimentichiamo che l'uomo è onnivoro neh...
nn sono d'accordo :prrrr

ehm ehm...dai dai da piccole a tutte ci hanno fatto na capa cosi con la piramide alimentale! e in cima chi ci stava? l'homo sapiens (sapiens poi :ahah )...che poi l'uomo si adatta a ciò che il territorio offre è naturale....insomma se in cina mangiano solo riso e vivono cent'anni va bene...cosi come le tribù dell'amazzionia che si cibino di vegetali (m a mipare che alcune pratichino al caccia in primis cosi come altre tribù in giro per il pianeta...) :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:49

cinzia1974 ha scritto:mio fratello mi ha detto ad esempio che le donne musulmane (che non mangiano maiale) non hanno problemi di vene varicose...
poi non so se sia vero.... :fischia

eppure se leggi gli studi alimentari sulla carne di maiale oggi è stata rivalutata 8tant'è che compare anche nei menu scolastici)..però mi resta sempre il dubbio che questi studi siano pilotati da interessi di multinazionali..certo... :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 feb 2009, 9:51

però l'intestino dell'uomo è molto più lungo di quello degli animali predatori.
e gli animali predatori hanno l'intestino corto proprio per poter espellere più velocemente le tossine prodotte durante la digestione della carne.

per questo non è comunque positivo abusarne.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 feb 2009, 9:51

ciò non toglie che io continuo ad essere onnivora.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:55

Ari ha scritto:ciò non toglie che io continuo ad essere onnivora.

io invece accetterei la sfida dello stile vegetariano...anche perchè non riesco proprio a mangiare frutta (niente!) e moltissimi tipi di legumi ... quindi credo che fra qualche anno se nn mi viene un infarto sicuramente mi scoppierà qualche coronaria... :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 9:56

Ari, :ok calavera, :ok

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 25 feb 2009, 9:56

STEFI@VALERIO ha scritto:Leggendo questo post mi viene spontaneo un quesito: ma tutte voi vegetariane, al di là delle ragioni etiche, DI PARTENZA non amavate la carne o per qualcuna la decisione è stata veramente una privazione come lo sarebbe per me?

Infatti purtroppo a me la carne piace moltissimo (ma anche il pesce, a dire il vero): confesso che sarebbe davvero difficile eliminarla dalla mia alimentazione.

Di persona, conosco una sola persona vegetariana, ma lei ha una vera ripulsa per la carne (l’aveva sin da piccolissima, perché la conosco da sempre). Quindi non ho mai francamente capito se se sia trattato di una scelta o di una conseguenza.
Io ero una carnivora ma amante degli animali quando ho iniziato ad essere vegetariana è stata dura rinunciare soprattutto ai salumi e al pollo che adoravo ma è anche vero che non conoscevo tanti alimenti come il seitan o il muscolo di grano ecc.. oggi la carne mi puzza soprattutto certi tipi di carne hanno un odore così forte che devo alzarmi da tavola o mi sento male, se oggi dovessi tornare a mangiar carne non ci riuscirei ma non solo per motivi etici, ma perchè prorpio la trovo disgustosa. Idem per il pesce che mi fa prorpio senso eppure prima lo adoravo.Non so cosa sia successo se per tutti il cammino è come il mio.
Per quanto riguarda le cose assurde che mi son sentita dire le avete già dette tutte; inoltre io non mangio uova quindi non uccido pulcini :prrrr e il mio consumo di latte è molto limitato. L'essere vegano è molto più complesso, i vegani non solo non mangiano niente che derivi dagli animali ma non usano anche tessuti che derivano dall'uso di animali come la lana e la seta.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 9:59

inoltre io non mangio uova quindi non uccido pulcini :prrrr
ma le uova che compriamo noi al super nn faranno mai i pulcini ....

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 25 feb 2009, 10:00

quelle no ma è tutto quello che c'è dietro la produzione di uova che ammazza pulcini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 10:03

calavera ha scritto:
hai visto come sono stipate talune galline? :buuu

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 10:05

questo discorso è un pò come un cane ch esi morde la coda..perchè diciamo che gli allevamenti nn dovrebbero eccedere in numero di capi disponibili, e cosi come gli animali allevati in batterie...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 feb 2009, 10:05

quando la gente nota che nn amo particolarmente la carne e sanno che sono pazza per gli animali subito cercadi di guardare come sono vestita per cogliermi in fallo :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 feb 2009, 10:06

Makotina ha scritto:
calavera ha scritto:
hai visto come sono stipate talune galline? :buuu
si...ma il discorso è lungo e tortuoso e si andrebbe ottissimo... :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 feb 2009, 10:07

il mio personale compromesso etico è quello di comprare solo uova bio di galline allevate a terra e quindi meno sfruttate e cercare di prendere carne sempre di animali allevati liberi.
quello che mi sconvolge nel nostro sistema è l'infima qualità della vita degli animali destinati alla produzione massiccia di carne, uova, latte.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”