GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

senza un braccio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: senza un braccio

Messaggio da blackina » 14 feb 2009, 10:12

lightmoon
grazie per il tuo intervento la tua testimonianza,
LightMoon ha scritto:Volevo un bambino sano. punto. Speravo e pensavo che fosse un sacrosanto diritto, ma non lo era.
hai scritto una cosa vera, crediamo sia un diritto ma purtroppo non lo é....
Zù71 ha scritto:se lo si scopre a 12 settimane a mio parere è motlo diverso che scoprirlo a 20 che è acnora diverso che soprirlo a 31---la gravidanza è non è un continuum identico...ha 3 trimestri proprio perchè esistono evidenti "macrò-differenze" fra questi periodi in termini di sviluppo del feto, di legame della madre allo stesso,
Zu se scopri una menomazione anomalia a 12 sett penso che una persona abbia tutto il tempo di abituarsi alla situazione eventualmente prepararsi mentalmente sul da farsi ecc..scoprirlo per caso inaspettatamente a 30 settimane penso crei uno shock , perché si ha passato la magg parte della gravidanza credendo che tutto fosse a posto quindi una si immagina e sogna e fa progetti in un certo modo poi dopo la notizia si deve rivedere...questo era anche il nocciolo in un certo senso del mio topic...certo non si basava sul tema aborto, ripeto , ma a q termine gravidanza ricevere una notizia (seppure non cosi grave grave) ecco si deve ammettere che crea un certo sconcerto...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 14 feb 2009, 10:17

cipollina77 ha scritto:
quando ho iniziato a parlare alla signora non sapevo nulla di lei, solo le ho chiesto come mai non rispondesse all cell che squillava...se stesse bene e lei subito ha tirato fuori tutto per sfogarsi...era sola , notizia ricevuta nel pomeriggio..;marito lontano penso abbia voluto sfogarsi un momento con me...ha parlato tutto di getto e io visto lo sconforto che aveva , penso avesse una moltitudine di pensieri in quel momento contrastanti...diceva che il bambino é un dono di Dio e non si tocca...poi ripeteva...'un braccio!' come dire 'ero convinta per sei mesi che tutto fosse a posto ora scopro manca un braccio'! ecco lo sconcerto non era metabolizzato , ripeteva braccio braccio al che io ho pensato che per lei fosse veramente grave questa mancanza...quindi io le ho chiesto 'ma perché se lo avessi saputo prima avresti abortito?' piu col tono stupito incredulo di quella che la parola aborto per un braccio era impensabile,(ma non per motivo religioso) questo era il tono della mia domanda, il fatto poi che dicesse 'ricevo cio che Dio mi ha dato' tirando fuori l'argomento religioso..il bambino non si tocca ecc..io non ho tenuto conto della sua fede religiosa , la religione é l'argomento che lei ha tirato fuori , diceva che per motivi religiosi l'aborto é una cosa impensabile per lei, nonostante aveva familiari la nel suo paese che avevano avuto dei figli con forti anomalie ma non ha parlato nei dettagli..; ecco per lei aborto impensabile per motivo religioso per me impensabile e basta...poi dice che lei non ha dubbi sul suo bambino, saputo dopo o saputo in tempo nulla cambiava quindi...la differenza dico solo ne faceva per il fatto che almeno poteva abituarsi con calma alle situazioni che avrebbe affrontato, avrebbe avuto modo di organizzarsi meglio mentalmente sul da farsi ecc.. io l'ho vista molto triste e molto forte un misto di sentimenti accavallati...

ecco, raccontato cosi è gia molto diverso. Nel tuo primo messaggio sembrava che glielo avevi chiesto di tua iniziativa, e come capirai, sarebbe stato una cosa sconcertante.. :sorrisoo
cipollina...si forse ho aperto il topic scrivendo da 'cane'...;tanti dettagli non li ho messi e mi rendo conto che si poteva cadere nel fraintendimento;...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 14 feb 2009, 17:20

alessia26 ha scritto:bella testimonianza lightmoon...
tempo fa...verso fine 2007 ricordo un post dove si cercva una famiglia per un bambino,aspetta che forse forse ricordo anche il nome...mi pare Adriano...era stato lasciato alla nascita perchè gli mancava parte del braccino e manina...rimasi sconvolta...avevo Rebecca di pochi mesi e questo bimbo era di settembre 2007 soli 4 mesi più piccolo,giuro che parlai seriamente con mio marito di prendercelo noi...di essere un rarissimo caso di genitori al mondo che hanno 2 figli di 4 mesi di differenza...
addirittura pensavo di averlo potuto allattare insime a Rebecca...
mio marito poi con i piedi per terra mi frenò...

sinceramente credo che ci siano altri handicap ben peggiori...con un po' di ostacoli sicuramente ma si vive perfettamente!!!
Scusami...posso chiederti perchè ti frenò?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 14 feb 2009, 18:09

Lightmoon mi hai fatto venire i brividi :emozionee .

Blackina Scoprire di aspettare un bimbo diverso e realizzare che il suo percorso sarà più difficile rispetto a quello degli altri è sicuramente un trauma per una mamma...le difficoltà da affrontare in un mondo come questo saranno tante e ci vorrà tanta forza, tanta determinazione e tanto amore. Auguro a quella mamma di avere sempre la forza di sostenere il suo piccolo quando ne avrà bisogno e di fare di lui un giorno un adulto autonomo e indipendente che saprà trovare la sua strada verso la felicità.

Akane, Frab,Zu sono daccordo con voi sul fatto che ci sono problemi ben peggiori della mancanza di un braccio. Anche io ho fatto l'amnio per escludere i "problemi peggiori" ...e ho sempre paura che un giorno mio figlio mi dica "Allora se non ero perfetto non mi volevi?". Cercherò di spiegargli che non è così.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 feb 2009, 18:32

alessia26 ha scritto:bella testimonianza lightmoon...
tempo fa...verso fine 2007 ricordo un post dove si cercva una famiglia per un bambino,aspetta che forse forse ricordo anche il nome...mi pare Adriano...era stato lasciato alla nascita perchè gli mancava parte del braccino e manina..
Me lo sono perso.. :domanda cioè' in un post su un forum si mette la storia di un bimbo PER CERCARE una famiglia? ma non è il tribunale dei minori ad intervenire in un caso di abbandono?e non si può certo fare domanda di adozione per un bimbo specifico.. forse con l'affido temporaneo è più facile ma insomma le vie di ricerca di una famiglia no passano attraverso un forum.. :domanda

Streghettasaetta

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 feb 2009, 18:39

clizia purtroppo ho scoperto una realtà che non conoscevo...
se i bambini hanno degli handicap,più o meno gravi,non c'è tutto l'iter per le adozioni "normali" ma attraverso la chiesa,(il post lo aprì una utente che aveva letto questa storia su un giornale cattolico,e diceva che capitavano spesso annunci di questi bimbi con problemi che cercano casa...insomma come si fa per adottare gli animali :urka )
siceramente non sono moltisimo informata e così avevo capito,però potrei anche sbagliarmi...ricordo bene cmq quel post...

missolina78 perchè mi fermò???Per diversi motivi,perchè avevamo Rebecca di appena 4 mesi,io avevo 22 anni e dovevo ancora impararare a gestire una neonata,figuriamoci 2,perchè lui lavora tutto il giorno e sarebbe stato tutto a carico mio,perchè certe decisioni si prendono decidendo bene e ragionandoci,e non dall'impeto del momento....tante motivazioni...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 feb 2009, 19:06

Savina ha scritto:Pure io FORSE non avrei abortito... un braccino non è nulla secondo me... Ci son ben altri problemi più gravi...
Quando ero piccola avevo come amico un bimbo (poi ragazzo) a cui mancama l'avanbracio destro, praticamente del gomito in giù, fin dalla nascita. Non aveva nessun problema, la sua vita era ed è tutt'ora normalissima!!! Non vedo che ci sia di male
quoto in pieno, un braccio non è "niente" in confronto ad altre problematiche...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 feb 2009, 19:12

natalia ha scritto:
Savina ha scritto:Pure io FORSE non avrei abortito... un braccino non è nulla secondo me... Ci son ben altri problemi più gravi...
Quando ero piccola avevo come amico un bimbo (poi ragazzo) a cui mancama l'avanbracio destro, praticamente del gomito in giù, fin dalla nascita. Non aveva nessun problema, la sua vita era ed è tutt'ora normalissima!!! Non vedo che ci sia di male
quoto in pieno, un braccio non è "niente" in confronto ad altre problematiche...
Quoto, pure io avevo un amichetto così ... la qualità della vita di un bambino a cui manca un'arto può essere buona ... pensare ai vestitini mi sembra un po' riduttivo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 feb 2009, 19:12

alessia26 ha scritto:clizia purtroppo ho scoperto una realtà che non conoscevo...
se i bambini hanno degli handicap,più o meno gravi,non c'è tutto l'iter per le adozioni "normali" ma attraverso la chiesa,(il post lo aprì una utente che aveva letto questa storia su un giornale cattolico,e diceva che capitavano spesso annunci di questi bimbi con problemi che cercano casa...insomma come si fa per adottare gli animali :urka )
siceramente non sono moltisimo informata e così avevo capito,però potrei anche sbagliarmi...ricordo bene cmq quel post...
il giornale è famiglia cristiana ma si tratta di affidi non di adozioni e in ogni caso c'è una trafila da fare per ottenerli...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 feb 2009, 19:15

Zù71 ha scritto:
alessia26 ha scritto:clizia purtroppo ho scoperto una realtà che non conoscevo...
il giornale è famiglia cristiana ma si tratta di affidi non di adozioni e in ogni caso c'è una trafila da fare per ottenerli...
avevo detto che potevo sbagliarmi :sorrisoo
sinceramente è passato un po' di tempo,ho anche provato a cercarlo il post...ma c'erano 4000 e passa pagine di ricerca...ci ho dato un po' a mucchio :hi hi hi hi

ma nessua se lo ricorda?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 feb 2009, 19:19

blackina ha scritto:straordinario! non deve essere stato facile per lei da bambina...questo mi fa pensare allora , se non ha protesi é perché non é stato tecnicamente possibile o perché non ha voluto?
Scusatemi non ho letto tutto quindi magari mi ripeto. Le protesi servono per lo più per poter fare le cose che non si riescono a fare senza un arto: chi perde un arto è facile ceh si affidi ad una protesi ma chi nasce senza un arto impara a fare tutto senza l'ausilio delle protesi e infatti i medici sconsigliano i trapianti di arti ai bambini che hanno quest amancanza dalla nascita.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”