GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SUOCERA [ci ha fatto pagare il pranzo]

Messaggio da Maggie1 » 29 mar 2008, 18:50

:urka :urka
non ci posso credere...e poi la cifra di €30 sembra un po troppo per 9 adulti.... :domanda

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 29 mar 2008, 22:06

La mia ha fatto di peggio:
1)Ha preso i soldi di mio marito momentaneamente sul suo conto (500 milalire)e ci ha pagato la bolletta del gas,addebbitando a me tale bolletta salata (ho dovuto lavare a mano tutti i vestitini di Francy di 6 mesi xchè lei non mi faceva usare la lavatrice,oltre a quelli miei e di mio marito,in pieno inverno);
2)Ha insistito ad ospitarci da lei per "darci una mano" visto che eravamo disoccupati e dovevamo terminare di frequentare la scuola a Roma...all'arrivo avevamo 8 milioni che i parenti sapendo della nostra situazione ci avevano regalato al matrimonio...era fine febbraio...siamo ripartiti i primi di maggio con 1.600.000...indovinate in quei mesi chi faceva la spesa?? :che_dici altrimenti ci faceva trovare la dispensa vuota...alla fine siamo stati noi,senza lavoro e con un bimbo piccolo,a mantenere lei.
3) Marzo 2002,Pasqua.Mia nonna stava morendo per errori medici.Mia suocera scesa a trovarci, si preoccupava del pranzo di Pasqua e dei tortelli freschi che nessuno aveva voglia di mangiare (nessuno tranne lei che ci si strafogò)...
mia nonna poi è sopravvissuta grazie a mia zia che se l'è trascinata a Roma per curarla nell'ospedale dove lavora lei con un'ambulanza direttamente da qui...con l'ambulanza che partiva e mia nonna quasi in agonia,mia suocera non parlava che dei tortelli.Io le ho detto:"Ma va a ca***e te e i tortelli!!Mia nonna sta morendo cosa vuoi che me ne possa fregare dei tortelli!" e lei:"Ma...è Pasqua!!"
Non vado avanti con l'elenco,è meglio.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 mar 2008, 22:11

uhm... comincio a pensare che è meglio che la mia me la tengo stretta... mamma mia che roba! :pistole
♥G♥ 28/08/08

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 mar 2008, 22:52

:urka
oddio...
se dovessi diventare una suocera così spero che mi ammazzino prima!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 mar 2008, 12:02

missolina78 ha scritto:La mia ha fatto di peggio:
1)Ha preso i soldi di mio marito momentaneamente sul suo conto (500 milalire)e ci ha pagato la bolletta del gas,addebbitando a me tale bolletta salata (ho dovuto lavare a mano tutti i vestitini di Francy di 6 mesi xchè lei non mi faceva usare la lavatrice,oltre a quelli miei e di mio marito,in pieno inverno);
2)Ha insistito ad ospitarci da lei per "darci una mano" visto che eravamo disoccupati e dovevamo terminare di frequentare la scuola a Roma...all'arrivo avevamo 8 milioni che i parenti sapendo della nostra situazione ci avevano regalato al matrimonio...era fine febbraio...siamo ripartiti i primi di maggio con 1.600.000...indovinate in quei mesi chi faceva la spesa?? :che_dici altrimenti ci faceva trovare la dispensa vuota...alla fine siamo stati noi,senza lavoro e con un bimbo piccolo,a mantenere lei.
3) Marzo 2002,Pasqua.Mia nonna stava morendo per errori medici.Mia suocera scesa a trovarci, si preoccupava del pranzo di Pasqua e dei tortelli freschi che nessuno aveva voglia di mangiare (nessuno tranne lei che ci si strafogò)...
mia nonna poi è sopravvissuta grazie a mia zia che se l'è trascinata a Roma per curarla nell'ospedale dove lavora lei con un'ambulanza direttamente da qui...con l'ambulanza che partiva e mia nonna quasi in agonia,mia suocera non parlava che dei tortelli.Io le ho detto:"Ma va a ca***e te e i tortelli!!Mia nonna sta morendo cosa vuoi che me ne possa fregare dei tortelli!" e lei:"Ma...è Pasqua!!"
Non vado avanti con l'elenco,è meglio.
and the winner is... :62_the_winner:

mamma mia, ma come si fa??? :x:
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 30 mar 2008, 19:20

ragà rimango allibita!!!!! :-D :-D :-D :-D non posso credere a quanto dite!!!! vi prego ditemi che siamo su scherzi a parte!!!! ve pregoooooo

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 31 mar 2008, 8:31

...a parte che sono troppo curiosa di avere il resoconto del chiarimento figlio - madre :martello :martello ...comunque se ti può consolare, mia suocera non è arrivata a fare quello che ha fatto la tua semplicemente perchè i conti se li fa prima: della serie ci invita solo e sottolineo solo due volte l'anno ovvero giorno di Natale e Pasqua (per intenderci un giorno che sono stata costretta a lasciarle le bambine e già per loro mi aveva detto che praticamente se le portavo senza che avessero mangiato si stavano invitando a pranzo :grrr io e Alberto siamo andati a vederle nella pausa pranzo con il panino del super, a sfregio, e lei non ha fatto una piega!!!)...comunque quest'anno neppure a Pasqua, per non parlare che non ha neppure menzionato uova di Pasqua per le nipoti...e non è nè per il pranzo nè per l'uovo (dato che devo smaltire 16 uova e non so che farci :buuu ), ma è proprio il gesto, il fregarsene completamente di tutto e tutti...
scusate ovviamnete quando parlo di mia suocera mi faccio sempre prendere la mano....
hai tutta la mia solidarietà!!!!
paola'76

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 31 mar 2008, 9:51

Ciao a tutte, bhe alla fine ho deciso di trattenere mio marito dal litigare con la madre.
L'unica cosa che ha fatto è stato fare battutine acide e.
Comunque anche mia suocera mi invita solo 2 volte l'anno e per fortuna se no VADO fallita.
La prossima volta che ce natale o pasqua parto per un viaggio o invito amici a casa.
CIAO A TUTTE E GRAZIE
A&A 2006 2009

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 10:07

gessica, :yeee :yeee :yeee :yeee
pensa a noi mi asuocera nn fa pagare nulla, nn mi ha mai tenuto il bimbo, viene a vederlo ed è molto carina con lui quando stanno insieme, è una buona e brava suocera, ci fa pensierini (che io rifilo via) a noi e al bimbo... parliamo, abbiamo hobbie in comune... ecc. ecc. , ma sono 20 anni che il socio gli da 300 euro al mese.... e quando se ne dimentica lei puntualmente glielo ricorda....
però tutto sommato sono accordi che il socio aveva fatto prima di conoscermi e lui lo fa volentieri... dimenticavo la sua famiglia vive di pensione di case in affitto di proprietà varie
per cui che dire davanti ai soldi si diventa piccolissimi... :pistole
spero di nn fare mai questo ai miei figli.... :urka
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania81 » 31 mar 2008, 10:19

mi dispiace per te, ma non è una cosa bella, e pensare che io al inizi quando convivevo con mio , dovevamo andare ogni tanto da mia suocera che era riunita spesso tuta la famiglia, e me seccava andarci perchè ancora non mi sentivo al mio aggio con la nuova famiglia, e preferivo stare da sola..., e si arrabiava che non volevo venire per pranzo...ora andiamo spesso (non nel senso della parola, perchè ci siamo tasferiti da un anno)ma cmq andavamo spesso a mangiare da lei, non solo per le feste (tutte!!!!, pasqua, 25 aprile, 1 maggio ecc) ma anche domenice quai tutte, ed a volte capitava che faccevamo una visita anche senza preaviso e mangiavamo da lei, ho perchè era tardi per cucinare a casa nostra, o non avevamo voglia, o semplicemente aveva fatto qc che ci piaceva....preciso che sempre stata lei a chiederci se rimaniamo a mangiare, e mia suocera mi ha detto se c'è qc che abbiamo volta mangiare e io non so cucinare, basta che la chiamo e lei lo fa...anche ora quando andiamo ogni tanta a casa nostra, lei ci chiama e chiede intero menu che abbiamo voglia mangiare doppo viaggio....e QUANDO DICO OGNI VOLTA GRAZIE....LEI DICE CHE NON DEVO FARLO PERCHE' UN DOVERE DI MAMMA!!!! ( io la chiamo mamma, ha voluto lei)
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania81 » 31 mar 2008, 10:50

leggendo altri commenti MI è VENUTA VOGLIA DI CHIAMARE MIA SUOCERA E DIRLE CHE LE VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora lo faccio, e a pensare che ai inizi litigavamo!!!! non per cibo (mai ) ma per diversi modi di fare e pensare (lei siciliana, io polacca) bella differenza di mentalita....cmq....ora è un tesoro!!!! non sono persone ricche (lei e suocero) ma a natale fa certi regali (in busta) che natale scorso ci ha regalato 1000 € io mi sentivo al disaggio, troppo,!!! e non voglio pensare cosa faranno (piu suocero 'sta volta) quando nasce nipotino (primo che portera cognome del mio suocero, ) loro hanno due figlie( 3 nipoti) e un maschio.....e se mio figlio sara maschio, come secondo nome do nome del suocero, (erredita in piu assicurata :ahaha :ahaha :ahaha ) ( non lo faccio per questo, anzi nome suo non mi piace, ma se sarà maschio sono quasi obbligata, tradizione, poi siamo in paesino di sicilia, e che dira gente....li quasi tutti passano nome del nonno, e se non lo faccio ci rimane molto male.................
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 31 mar 2008, 11:18

Se a bastardaggine si deve rispondere con bastardaggine, io le chiederei di vedere gli scontrini e toglierei eventuali cose che non ho mangiato... :ahaha :ahaha
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 31 mar 2008, 11:51

Se a bastardaggine si deve rispondere con bastardaggine, io le chiederei di vedere gli scontrini e toglierei eventuali cose che non ho mangiato... :ahaha :ahaha
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 12:44

beh, la prosima volta che ti invit fatti fare il preventivo spesa prima di accettare :ahaha :ahaha ti prego, davvero!! manco in tutto il c.a.s.a. si è mai sentita una cosa del genere ... ti giuro, mai!!
domenica prossima sai che fai? la inviti e le dici "ah, dimenticavo .. il menù turistico 25 euro" :fischia

ti giuro che sto ridendo davanti ac pc in ufficio e prima che mi licenzino o che chiamino lo spichiatra è meglio che chiudo e vado bere un caffè :ahaha :ahah :ahah :ahah
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 31 mar 2008, 13:33

sono contenta di aver fatto ridere qualcuno
Un bacione ciao a tutte
A&A 2006 2009

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 14:36

tesoro, non te la prendere se rido, è che .. come si dice MAL COMUNE MEZZO GAUDIO se vieni a trovarmi in c.a.s.a. capirai :bacio , hili.

ps: c.a.s.a. sta per comitato abbandono suocere in autostrada :che_dici

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 31 mar 2008, 15:05

hilios ha scritto:tesoro, non te la prendere se rido, è che .. come si dice MAL COMUNE MEZZO GAUDIO se vieni a trovarmi in c.a.s.a. capirai :bacio , hili.

ps: c.a.s.a. sta per comitato abbandono suocere in autostrada :che_dici
Posso tesserarmi al comitato?

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 15:32

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 15:35

scusatemi .. è partito l'invio :martello
volevo dire che le iscrizioni sono sempre aperte .. purtroppo :che_dici

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 mar 2008, 15:44

Vergogna su tutti i fronti.
Non esiste proprio una cosa del genere, nemmeno per un discorso di ristrettezze economiche.
Se non puoi non inviti 9+2 nemmeno se è Pasqua.
Se poi si trattasse di problemi economici lo si saprebbe e si gestirebbe la cosa insieme dall'inizio e non mi pare proprio il caso.
Questo caso, scusa se sn schietta, è solo che tu hai una gransissima str.... come suocera.
Spero che tuo marito sia conte (mi pare di sì) ....
Credo che si meriti ben poco e per 6 ore la settimana non le darei + il nipotino da tenere.
Come ti diceva qualcuno, sia mai che si svegli tra qualche anno e ti chieda gli arretrati.
Che vergogna che esistano mamme / nonne così :x:
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”