GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la moda dei nomi stranieri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la moda dei nomi stranieri

Messaggio da R2D2 » 8 lug 2010, 11:48

Ransie ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:il socio voleva chiamare nostro figlio PREBEN in onore di PREBEN LARSER ELKJAER (giocatore del Verona nell'anno dello scudetto)... poi ha desistito... non so i nonni come l'avrebbero presa :ahaha
vogliamo parlare di mio marito che vorrebbe chiamare il prossimo figlio, in caso fosse maschio, Javier come Javier Zanetti il capitano dell'Inter? :che_dici

Pronunciato Havié.

e io ogni volta che me lo propone ribatto con "Uuuh sì già me lo vedo.. Haviééé a 'vie cca! scinni il cane che lo piscio!"

Nota: abbiamo deciso di cambiare il nome alla gatta da Daphne a Maya perché mia suocera si intrecciava e la chiamava afa... cosa rischieremmo con Javier? :che_dici
Ti piace il corrispettivo italiano Saverio?

corrispettivo è giusto, si? da qualche giorno ho la paranoia di commettere errori :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 8 lug 2010, 11:52

R2D2 ha scritto:
Ransie ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:il socio voleva chiamare nostro figlio PREBEN in onore di PREBEN LARSER ELKJAER (giocatore del Verona nell'anno dello scudetto)... poi ha desistito... non so i nonni come l'avrebbero presa :ahaha
vogliamo parlare di mio marito che vorrebbe chiamare il prossimo figlio, in caso fosse maschio, Javier come Javier Zanetti il capitano dell'Inter? :che_dici

Pronunciato Havié.

e io ogni volta che me lo propone ribatto con "Uuuh sì già me lo vedo.. Haviééé a 'vie cca! scinni il cane che lo piscio!"

Nota: abbiamo deciso di cambiare il nome alla gatta da Daphne a Maya perché mia suocera si intrecciava e la chiamava afa... cosa rischieremmo con Javier? :che_dici

corrispettivo è giusto, si? da qualche giorno ho la paranoia di commettere errori :fischia
A me Saverio piace, ma è anche vero che conosco un solo Saverio ed è simpaticissimo.
Penso che quando si sceglie il nome per il proprio figlio/a ci si faccia influenzare tanto anche dalle persone che hanno lo stesso nome che vorremmo dare al nascituro.
Io per questo motivo ho scelto un nome che non aveva nessun conoscente (e per lo stesso motivo non potrei mai chiamare mia figlia Arianna; anche se oggettivamente è un nome che non mi dispiace, ma ne conosco tre una più antipatica dell'altra :sorrisoo )
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 lug 2010, 13:20

Ransie ha scritto: vogliamo parlare di mio marito che vorrebbe chiamare il prossimo figlio, in caso fosse maschio, Javier come Javier Zanetti il capitano dell'Inter? :che_dici

Pronunciato Havié.

:ahah :ahah :ahah :ahah me so ribaltata!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 lug 2010, 14:06

R2D2 ha scritto:
Ransie ha scritto: cosa rischieremmo con Javier? :che_dici
/quote]

Uhmm non rientra nei miei preferiti anche se non è un brutto nome. E a dire il vero mi darebbe mooolto fastidio se venisse chiamato Saverio per comodità.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2010, 22:43

Oggi al parco c'erano Kimberly (pronunciato GHIMBELRLY e poi GHIMBERLUCCIA vieni qua... :che_dici )
e c'era Felicia (Pron. Felisia), ma quest'ultima aveva la mamma non italiana.

Poi dimenticavo: un amico di famiglia di nome Delfino.
E il nipote di una collega (italiana così come i genitori del bimbo) di nome: Jesus. Pronunciato alla spagnola: tipo hesùs (ossia con la Jota spagnola).

Vorrei sapere come pronunciano i parenti beneventani la JOTA!! Secondo me lo chiamano "esùs" e punto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2010, 22:44

Ciuk ha scritto:Oggi al parco c'era Kimberly (pronunciato GHIMBERLY e poi GHIMBERLUCCIA vieni qua... :che_dici )
e c'era Felicia (Pron. Felisia), ma quest'ultima aveva la mamma non italiana.

Poi dimenticavo: un amico di famiglia di nome Delfino.
E il nipote di una collega (italiana così come i genitori del bimbo) di nome: Jesus. Pronunciato alla spagnola: tipo hesùs (ossia con la Jota spagnola).

Vorrei sapere come pronunciano i parenti beneventani la JOTA!! Secondo me lo chiamano "esùs" e punto.
ho corretto due errorini...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 lug 2010, 22:47

Chimberluccia e terrificante! :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 lug 2010, 1:05

Qui nel mio palazzo c'è una Nivella.
I miei nonni invece si chiamavano Ornello e Assirdo.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 lug 2010, 10:00

mia nonna si chiamava ITALIA :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2010, 10:04

Ciuk ha scritto:Oggi al parco c'erano Kimberly (pronunciato GHIMBELRLY e poi GHIMBERLUCCIA vieni qua... :che_dici )
.
:x: :x: :x: :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 9 lug 2010, 10:09

Ciuk ha scritto: E il nipote di una collega (italiana così come i genitori del bimbo) di nome: Jesus. Pronunciato alla spagnola: tipo hesùs (ossia con la Jota spagnola).

Però sai che Jesus, pronunciato alla spagnola mi piace proprio tanto come nome? qui sarebbe impossibile da portare però
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2010, 10:22

Mik ha scritto:
Ciuk ha scritto: E il nipote di una collega (italiana così come i genitori del bimbo) di nome: Jesus. Pronunciato alla spagnola: tipo hesùs (ossia con la Jota spagnola).

Però sai che Jesus, pronunciato alla spagnola mi piace proprio tanto come nome? qui sarebbe impossibile da portare però
Invece a me sembra un nome con un'aspettativa un po' troppo alta :ahaha
vabbè scherzi a parte, lo trovo un po' vincolante. Metti che poi da grande vuole cambiare religione?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 9 lug 2010, 10:23

ishetta ha scritto: Invece a me sembra un nome con un'aspettativa un po' troppo alta :ahaha
vabbè scherzi a parte, lo trovo un po' vincolante. Metti che poi da grande vuole cambiare religione?
No ma difatti, mi piace solo il suono. Come mi piace come suona "Cristian" ma non mi sognerei mai di usarlo :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 9 lug 2010, 11:05

oddio...ghimberluccia! :urka :vomitino_1:

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 9 lug 2010, 11:07

Mik ha scritto:
ishetta ha scritto: Invece a me sembra un nome con un'aspettativa un po' troppo alta :ahaha
No ma difatti, mi piace solo il suono. Come mi piace come suona "Cristian" ma non mi sognerei mai di usarlo :sorrisoo
Ma allora non potremmo dare nessun nome perché il bimbo potrebbe non rispecchiarne il significato.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2010, 11:12

Muumimamma ha scritto:
Mik ha scritto:
Ma allora non potremmo dare nessun nome perché il bimbo potrebbe non rispecchiarne il significato.
beh quelli generici... su cui si puo' cambiare. :fischia

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 9 lug 2010, 11:13

Muumimamma ha scritto:
Mik ha scritto:
Beh senza arrivare agli estremi io un po' il significato l'ho guardato. Ho scartato tutti i nomi che avessero nel loro significato qualcosa che li legasse a qualsiasi religione. Appunto per dire Cristian mi piace come suona, però è l'apoteosi del significato religioso, così come Michele, Daniele, Gabriele ecc. Quindi non andava bene per noi :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2010, 11:19

Mik ha scritto:
anche a me come suono piace, e anche la pronuncia spagnola, ma vorrei sentirli i nonni che lo pronunciano... legandosi la lingua in gola per pronunciare la jota... :ahah :ahah

una bisnonna di Geremia lo chiamava Germinia. :che_dici Figuriamoci Jesus... :ahaha

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 9 lug 2010, 11:20

Ah beh, tanto per ritirare fuori Cristian, io l'ho evitato perché sapevo che poi mia mamma e mia nonna l'avrebbero chiamato "Cristia" oppure Ivan "Iva" :ahaha

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 lug 2010, 11:21

E che dire del parroco (probabilmente un po' brillo) che mi stava battezzando come Barnaba? :ahah
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”