GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio marito si è tolto la fede

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mio marito si è tolto la fede

Messaggio da ely68 » 3 feb 2011, 21:29

l'orso l'ha persa dopo un anno di matrimonio, ma l'ha voluta rifare subito, ne sentiva la mancanza
però l'avevo lasciato libero di scegliere se portarla o no, ovvio che mi avrebbe fatto piacere se la portava, ma si è adeguato in fretta
io invece comincio a fare fatica a portarla, la perdo, devo assolutamente stringerla, se muovo velocemente la mano rischia di volare via, e colpire qualcuno.... :risatina:
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 feb 2011, 21:43

Ragazze, scusate se insisto ma sono davvero curiosa.. chiedo magari a sbu o chi puo dirmi qualcosa sul perche nel Nord Europa l'anello si porta nella mano destra. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 3 feb 2011, 22:26

R2D2 ha scritto:ma l'ha tolta per lavoro mica per sua iniziativa. Non capisco che problema c'è. E poi gente, siete tutte sicure che i mariti non tolgano le fede appena escono di casa? O tutti portano l'anello incollato con il super att@k? Dovremmo controllari sempre allora. :sorrisoo
Io la porto nella mano dx è grave? :perplesso
Io son sicura di sì :hi hi hi hi . Per il semplice motivo che le fedi gli son costate un botto e di certo non intende perderla. Quindi, toglierla, rimetterla ecc...sarebbe pericoloso, perchè appunto la potrebbe perdere. Non sia mai correre un simile rischio :vaiii:
Poi seriamente...credo che non si accorga neppure più di averla e si dimentica pure di averla al dito. Eppure ancora prima di infilarla già mi aveva detto: " non te la prendere, ma io non me la terrò sempre, anche perchè magari mi darà fastidio e per fare sport è meglio non averla, penso, potrebbe rovinarsi" " Fai pure :-D ".
Morale ce l'ha sempre ed io manco ci faccio più caso che ce l'ha.
Se però un giorno lo vedessi senza mi preoccuperei. Perchè ipotizzerei appunto, (magari sbagliando) che l'abbia persa, e in quel caso, avrei finito di stare in pace. :buuu
Riguardo il fatto che averla o non averla possa influire sull'interesse del sesso opposto...bho :perplesso non credo sia così influente. Più che altro credo che dipenda dall'importanza che diamo noi a certi oggetti e certi simboli. ma posso capire che questa cosa possa dare molto fastidio.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 3 feb 2011, 22:38

Pipa ha scritto:
criore ha scritto: pur' nu fil r'erb' bast' ca vestute a maschi!
...è ho detto tutto su certe belle signore :aargh
Traduzione per le gnurante come me please? :hi hi hi hi
TRADUZIONE: PER CERTE SIGNORE "VA BENE PURE UN FILO D'ERBA PURCHè SIA VESTITO DA MASCHIO!"
:risatina:
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 3 feb 2011, 22:40

cmq io non faccio le comparsate.... mando mia suocera. Così se possibili amanti la conoscono stanno alla larga :ahah :ahah :ahah
:yeee :yeee :vaiii: :vaiii: :yeee :yeee :vaiii:
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 3 feb 2011, 22:43

mio marito per sicurezza sul lavoro nn poteva metterla, io nn sopporto molto gli anelli, quindi la conclusione è: nn mettiamo la fede da ben 15 anni :vaiii: ma io penso che sia solo una questione di facciata, ma cmq sappiate che si cucca di più con la fede che senza... :risatina:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 feb 2011, 22:46

ema1 ha scritto:Ragazze, scusate se insisto ma sono davvero curiosa.. chiedo magari a sbu o chi puo dirmi qualcosa sul perche nel Nord Europa l'anello si porta nella mano destra. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
ema, su internet ho trovto questo (sempre legato alla religione)
i cattolici scelsero la mano sinistra perché e' quella piu' vicina al cuore, sembra poi che la vena che passa dall'anulare della mano sinistra vada poi al cuore
quando i protestanti (nella cui tradizione non c'erano gli anelli nuziali) introdussero l'usanza dello scambio degli aneli, decisero per la mano destra appunto per distinguersi dai cattolici

prendi quanto scrivo con il beneficio del dubbio e con le dovute pinze, sono notizie che ho trovato su internet quindi non sono per niente sicura su quanto siano o meno fondate :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 feb 2011, 22:49

chiara, grazie mille! :sorrisoo

Alla fine e solo per distinguersi dai cattolici, pensavo fosse una tradizione con un significato piu profondo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 feb 2011, 23:14

ema1 ha scritto:Ragazze, scusate se insisto ma sono davvero curiosa.. chiedo magari a sbu o chi puo dirmi qualcosa sul perche nel Nord Europa l'anello si porta nella mano destra. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
sì, è vero, nel nordo europa la fede spesso si porta a destra, ma non chiedermi con che criterio perchè non lo so (se non quello che ho letto qua)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 3 feb 2011, 23:21

A noi è successo a ruoli invertiti.
Lavoravo su una linea di confezione di un'azienda alimentare a contatto col cibo e non era permesso portare anelli, bracciali, ornamenti vari, così tutti i giorni toglievo la fede all'inizio del turno e se poi mi ricordavo la rimettevo per tornare a casa, una menata assurda, col rischio che negli spogliatoi scassinassero gli armadietti e se la portassero via.
Al marito un po' dava fastidio, a me no perchè sono insofferente a ogni tipo di gioiello, anelli, bracciali o catenine che siano e la fede non l'ho mai sopportata.

Lui invece la portava sempre anche sul lavoro e facendo il meccanico industriale a me faceva parecchio paura, in fabbrica è un attimo che ti s'impiglia a qualche macchinario procurando infortuni anche seri. Poi una sera in garage l'ha tolta un attimo, non ricordo che cosa doveva fare, l'ha appoggiata su un tavolino e non l'ha mai più ritrovata.
Così per pareggiare la situazione con moooltooo dispiacere :fischia ho messo la mia in una scatolina e non l'ho mai più rimessa.

Comunque sarà un pregiudizio mio, ma a me le donne che come prima cosa controllano la mano di un uomo per vedere se è sposato fanno tanto "zitella disperata"

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 feb 2011, 23:32

sbu ha scritto:
sì, è vero, nel nordo europa la fede spesso si porta a destra, ma non chiedermi con che criterio perchè non lo so (se non quello che ho letto qua)
La portano a destra i cristiani ortodossi e i cattolici dell'est europa. E anche in Spagna, anche se non so perche' gli spagnoli. Comunque gli ortodossi, come i greci, la sposa porta la fede sulla sinistra prima del matrimonio, e poi dopo che viene sposata dal prete, la sposta sull'anulare destro.
(forse Cricorki puo' illuminarci).

Anche in india fede a destra, perche' per gli indiani la mano sinistra non e' una mano buona.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 feb 2011, 23:40

ema1 ha scritto:chiara, grazie mille! :sorrisoo

Alla fine e solo per distinguersi dai cattolici, pensavo fosse una tradizione con un significato piu profondo.
màh...
il mio amico è tedesco, è cattolico, e la porta sulla destra
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 feb 2011, 9:08

kik ha scritto:
ema1 ha scritto:chiara, grazie mille! :sorrisoo

màh...
il mio amico è tedesco, è cattolico, e la porta sulla destra
il mistero si infittisce :perplesso
Adesso sono curiosa anch'io
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 feb 2011, 10:04

infatti kik, leggo qui che pure i greci e gli ortodossi la portano sulla destra :domanda invece tutti quelli che conosco io, sia greci che ortodossi la portano sempre sulla sinistra. :domanda

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 feb 2011, 10:13

Sbu, le donnine squallide a cui ti riferisci e che mirano ad un uomo per la posizione che riveste, dammi retta, della fede non se ne fregano proprio...anzi alcune coso addirittura cosi squallide che preferiscono dare fastidio a quello sposato, sperando che sia in crisi o semplicemente un porco a caccia di divertimento, cosi e' piu facile per loro avere favori in cambio di una piccola e veloce prestazione sessuale :fischia :perplesso
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 feb 2011, 10:14

ema, leggendo qua e là in internet ho trovato che presso alcune culture si è tramandata la tradizione egizia di mettere la fede a sx perchè si credava che ci fosse nell'anulare sx una vena che arrivava dritta dritta al cuore. In altre culture invece la tradizione vuole l'anello a dx perché è con la mano dx che il celebrante del rito nuziale impartisce la benedizione. Se sono questi i veri motivi non so, sono notizie prese in rete. :sorrisoo

OT Desmond in che mano porta l'anello? :prr
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 feb 2011, 10:19

Mio marito non ha mai portato la fede ... a me personalmente non importa niente ... Da un annetto a questa parte però se la mette sempre perché dice che così fa bella figura e poi sostiene che gli porta fortuna :domanda
Io sono abituata a non dare importanza a questa cosa ... quindi non lo vedrei come un problema ...
Però se ti da fastidio potrebbe tenerla al dito e toglierla solo durante l'orario di lavoro rimettendola in pausa pranzo e appena uscito. Come del resto farei io in un posto di lavoro dove non si possono portare anelli, li toglierei, metterei nel portafoglio ... e sarebbe un togli e metti ... per una donna diventerebbe una cosa automatica ... bisogna vedere se un uomo riesce a prendere queste abitudini.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 feb 2011, 10:36

R2D2 ha scritto:ma l'ha tolta per lavoro mica per sua iniziativa. Non capisco che problema c'è. E poi gente, siete tutte sicure che i mariti non tolgano le fede appena escono di casa? O tutti portano l'anello incollato con il super att@k? Dovremmo controllari sempre allora. :sorrisoo
Io la porto nella mano dx è grave? :perplesso
Scusate, non ho letto tutto, ma io ne conosco uno così :fischia . L'apparenza (di fronte alla moglie...) è irreprensibile, ma la sostanza no! L'ho visto far sparire la fede, e non lavora certo in cantiere (fa il magistrato :che_dici ). Ha ragione Lady...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 feb 2011, 11:14

R2D2 ha scritto:ema, leggendo qua e là in internet ho trovato che presso alcune culture si è tramandata la tradizione egizia di mettere la fede a sx perchè si credava che ci fosse nell'anulare sx una vena che arrivava dritta dritta al cuore. In altre culture invece la tradizione vuole l'anello a dx perché è con la mano dx che il celebrante del rito nuziale impartisce la benedizione. Se sono questi i veri motivi non so, sono notizie prese in rete. :sorrisoo

OT Desmond in che mano porta l'anello? :prr
ma infatti io credo che poi sia solo una questione di tradizione
Poi, che ci sia una spiegazione a monte questo sicuramente, ma sono convinta che se chiedessi al mio amico perché la porta sulla destra mi risponderebbe che non lo sa, che si fa così e basta :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 4 feb 2011, 12:23

BarbyLondra ha scritto: La portano a destra i cristiani ortodossi e i cattolici dell'est europa. E anche in Spagna, anche se non so perche' gli spagnoli. Comunque gli ortodossi, come i greci, la sposa porta la fede sulla sinistra prima del matrimonio, e poi dopo che viene sposata dal prete, la sposta sull'anulare destro.
(forse Cricorki puo' illuminarci).

Anche in india fede a destra, perche' per gli indiani la mano sinistra non e' una mano buona.
Barby ha ragione da noi (Chiesa Ortodossa Greca) la fede si porta a sinistra prima del matrimonio
per indicare il fidanzamento, più per tradizione che per una questione di religione, in effetti si usava
che quando due si fidanzavano si scambiavano le fedi che mettevano alla mano sinistra che indicava
la promessa data del futuro matrimonio, poi durante il matrimonio quando il prete benedice l'unione
dei due che hanno "onorato la promessa" benedice le fedi e si mettono alla parte destra per poi
finire il rito del matrimonio con la benedizione e lo scambio delle coroncine.
Era scelta la mano destra perché considerata la mano "buona" leggata con la religione perché è la mano
con la quale si fa il segno della croce.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”