Cabi ha scritto:Stesa a mano dal centro verso l'esterno!!!! era rettangolare eh...ma mi sto sgranocchiando le croste del bordo!!!

Messaggio da neobe » 16 apr 2012, 20:54
Cabi ha scritto:Stesa a mano dal centro verso l'esterno!!!! era rettangolare eh...ma mi sto sgranocchiando le croste del bordo!!!
Messaggio da SuzieQ » 16 apr 2012, 21:27
Messaggio da mariangelac » 16 apr 2012, 21:32
Messaggio da ely66 » 16 apr 2012, 21:36
Cabi ha scritto:E' con sommo piacere che vi annuncio:
ABBIAMO MANGIATO LA PIZZA! Era discreta, l'ho fatta lievitare un 40 minuti, il sale insieme al lievito non è esploso, ne ho fatta mezza margherita e mezza ai formaggi. Gnam. Tutti tacevano e masticavano, indipercui....
thank you per la pazienza! :ahah :ahah :ahah
Messaggio da snake » 16 apr 2012, 21:46
questo si che e' un vero test positivo!!!Cabi ha scritto:E' con sommo piacere che vi annuncio:
ABBIAMO MANGIATO LA PIZZA! Era discreta, l'ho fatta lievitare un 40 minuti, il sale insieme al lievito non è esploso, ne ho fatta mezza margherita e mezza ai formaggi. Gnam. Tutti tacevano e masticavano, indipercui....
thank you per la pazienza! :ahah :ahah :ahah
Messaggio da neobe » 16 apr 2012, 21:51
ha partorito una pizza...vuoi mettere! :ahahsnake ha scritto:questo si che e' un vero test positivo!!!Cabi ha scritto:E' con sommo piacere che vi annuncio:
thank you per la pazienza! :ahah :ahah :ahah![]()
![]()
![]()
Messaggio da Cuckoo » 16 apr 2012, 21:53
Messaggio da daniela75 » 16 apr 2012, 21:57
Messaggio da Cuckoo » 16 apr 2012, 21:59
Messaggio da snake » 16 apr 2012, 22:01
Messaggio da neobe » 16 apr 2012, 22:05
Messaggio da daniela75 » 16 apr 2012, 22:06
Messaggio da ely66 » 16 apr 2012, 22:12
Messaggio da snake » 16 apr 2012, 22:31
ma e' come la mia frittata di briciolucchi!!!!!!!!!!!l'avevo gia' dettoely66 ha scritto:uova le hai? sale? riso?
albondigas_en_chipotle
oppure, l'ho trovata su un forum, mi sa che domani la provo
200 gr di carne macinata di manzo o vitellone (non ho mai capito se sono la stessa cosa)
2 uova:
un goccio di olio
padella antiaderente
sale
faccio riscaldare la padella antiaderente; quando è bella calda (lo capisco perchè ci faccio cadere una goccia di acqua, frigge ed evapora subito) ci mettiamo dentro la carne macinata e facciamola cuocere così, senza olio. dopo un paio di minuti abbassare la fiamma e continuare a cuocere...salare il guisto e vedrete che la carne tira fuori il suo liquido e così si cuoce.continuare a cuocerla fino a quando il liquido non si sia del tutto ritirato.
nel frattempo sbattete le uova con un pizzico di sale e buttatele nella padella con la carne macinata (ma solo quando si sarà ritirato tutto il liquido).
Fate andare le uova su tutti i lati come per una normale frittate e aspettate che sia cotta. Si può aggiungere olio alla carne mentre cuoce ma se si usa una buonissima padella antiaderente non c’è bisogno!
Io per velocizzare il tutto, frantumo la frittata... ne vengono fuori dei bocconcini di carne con l’uovo attaccato, ideali per i bendati perchè sono piccoli...
Messaggio da phoeka » 16 apr 2012, 22:37
Messaggio da daniela75 » 16 apr 2012, 22:39
già suggerite ... con la stessa faccina!!!phoeka ha scritto:a casa mia me la tirerebbero dietro
![]()
Delle tortillas?
Messaggio da phoeka » 16 apr 2012, 22:39
Messaggio da phoeka » 16 apr 2012, 22:41
Visto!daniela75 ha scritto:già suggerite ... con la stessa faccina!!!phoeka ha scritto:a casa mia me la tirerebbero dietro
![]()
Delle tortillas?
Messaggio da Ransie » 16 apr 2012, 23:01
ely66 ha scritto:Io per velocizzare il tutto, frantumo la frittata... ne vengono fuori dei bocconcini di carne con l’uovo attaccato, ideali per i bendati perchè sono piccoli...
Messaggio da ely66 » 16 apr 2012, 23:04
:ahah :ahah non l'ho capita nemmeno io, ho copiato e incollato senza nemmeno ricontrollareRansie ha scritto:ely66 ha scritto:Io per velocizzare il tutto, frantumo la frittata... ne vengono fuori dei bocconcini di carne con l’uovo attaccato, ideali per i bendati perchè sono piccoli...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”