GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 17:38

pisola ha scritto:se dovessi aver bisogno di portare il pane alle mie bambine andrei ad alzare anche le casse di frutta al mercato......vogliono il tacco 12, bene metterei il tacco 12.......per non afrei morir di fame le mie bambine credo che potrei fare quasi tutto!!!

ora torniamo al ragazzetto neo-laureato e chiediamoci , come si era vestito fino al giorno prima? in bermuda e infradito penso io, però il capo l'aveva scelto per portarlo in quel CDA, quindi l'aveva scelto su una rosa di altri colleghi probabilmente vestiti in maniera più consona.
Conoscendolo poteva dirgli "domani mi raccomando giacca e cravatta e se non ce l'hai passa a comprarla"

ora STEFIVALERIO di chi è la colpa?
completamente del neo laureato che il CDA l'aveva visto nei film o del capo che non l'ha preparato, diciamo istruito?
:pensieroso
e sarà stata questa la ragione del licenziamento? e poi era già assunto?
come faremo a sapere la vera verità????

ma guarda che un datore di lavoro fa le sue valutazioni e agisce di conseguenza, non è tua madre che ti deve consigliare
quindi, ovviamente, ti prende a fare lo stage sulla base del curriculum e poi, a parità di condizioni, assume quello cui non è necessario dire che al cda ti devi almeno coprire le gambe
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 lug 2013, 17:39

Topillo ha scritto:oppure ha fatto la somma: benefici/svantaggi e ha deciso diversamente.

Chissà.
se così fosse avrebbe avuto più senso licenziarsi invece di presentarsi ad una importante riunione di lavoro con un abito che sapeva (perché gli era stato detto) non essere consono all'occasione.

se io mi rendo conto che a lavorare in un certo posto non sto bene allora me ne vado, ma non cerco di mettere in difficoltà l'azienda di proposito.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 lug 2013, 18:55

pisola, nella descrizione del prof ho rivisto il mio relatore!
Lui jeans e maglioncino in inverno e jeans e camicia quasi completamente slacciata in estate. Per le occasioni importanti (lauree, eventi accademici, convegni...) in estate allaccia ( non penso sia cambiato) ed inverno si infila una giacca che tiene appositamente in studio.
E nessuno ha dubbi sul suo qi viste le pubblicazioni
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 21:08

Il nocciolo della questione e' che siccome un abito formale non aggiunge niente a nessuno, non si dovrebbe dargli valore. Se tutti i dipendenti della ditta di ci vagassero in bermuda, voglio vedere il capo che li licenzia tutti.
Finche' ci saranno persone convinte che l'abito veicoli valori e faccia il monaco, e' ovvio che la maggior parte dei membri di un cda e quelli che li frequentano saranno vestiti come pinguini ed esigeranno altrettanto dai loro subordinati.
Ma, di base, e' sbagliato- sono tutte sovrastrutture assurde, da wasp e affini.
Qualcuno mi dimostri in che modo un abito formale rende le performance di un lavoratore migliori.
Posso accettare un: l'abito formale rende una persona socialmente accettabile, poiche' questo dimostra che si tratta di un condizionamento sociale, tanto quanto l'idea che una donna che ha tanti uomini e' una poco di buono, ma che sia oggettivamente vero che si lavori meglio, e' un'assurdita'. Poi sta al singolo capire in che misura e' disposto ad accettared il perbenismo conformista, basandosi sul proprio modo di essere.
Ma che un manipolo di pecoroni beli la sentenza che sia giusto, no.
Sara' che apprezzo moltissimo l'opera dji ionesco, specie il primo teatro, dalla cantatrice calva a rinoceronte, passando x jacques o la sottomissione, ma mi pare che molte menti eccelse del 900 (ma anche prima) non vedano nessun valore nell'essere tutti omologati allo stereotipo vigente.
Capisco che x noi comuni mortali sia piu' difficile ,ma se provassimo almeno a considerare una persona x la testa e il cuore che ha, invece che fermarci alle scarpe....
Non e' difficile!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 21:33

e cmq è anche risaputo che i docenti universitari non utilizzino abbigliamento formale

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 21:42

topillo, anche volendo condividere il tuo ragionamento, io i vestiti li uso per quello che servono, quindi con i bermuda ci vado al mare e ad una riunione importante indosso la giacca e una gonna a ginocchio o i pantaloni perchè non mi sentirei a mio agio a far vedere cosce e braccia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 lug 2013, 21:44

Anche io dato che lavoro in un posto con un dess code non scritto piuttosto rigido evito di mettermi i pantaloni con il cavallo alle caviglie che vengono dall'india e le brikenstock. Non mi piace dover fare dei compromessi nel vestire, ma cerco di comprare cose carine, che mi facciano stare bene e soddisfino i requisiti del dress code, anche se non mi vedranno mai il talieur con la gonna o cose di questo genere.
Cerco di non snaturarmi, ma ovviamente rispetto le regole dell'azienda dove lavoro.
però quello che si contestava è il dare giudizi di valore su come si veste una persona (ha i tuatuaggi= non è intelligente a prescindere. Ha i rasta = passa la vita a farsi spinelli).
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 lug 2013, 21:45

Allora per i docenti universitari va bene essere informali, per gli architetti di grido anche, ad un genio è consentito tutto, se si arriva al successo vanno bene pure le infradito.
Continua a sfuggirmi qualche cosa...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 lug 2013, 21:46

ci610 ha scritto:e cmq è anche risaputo che i docenti universitari non utilizzino abbigliamento formale
Mio marito a far lezione o a dare esami ci va in giacca e cravatta, però in sala operatoria invece della cuffia mette la bandana degli Stati Uniti d'America :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 22:02

SIMONA72 ha scritto:Allora per i docenti universitari va bene essere informali, per gli architetti di grido anche, ad un genio è consentito tutto, se si arriva al successo vanno bene pure le infradito.
Tutto perche' ti vesti nel modo sbagliato!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 22:03

Io all'universita' avevo docenti di tutti i tipi, formali e non.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2013, 22:07

SIMONA72 ha scritto:Allora per i docenti universitari va bene essere informali, per gli architetti di grido anche, ad un genio è consentito tutto, se si arriva al successo vanno bene pure le infradito.
Ti sfugge che stiamo parlando di abbigliamento adeguato alle circostanze e non di abbigliamento formale a tutti i costi.
Allora per ciò che mi riguarda io contesto solo gli eccessi, la minigonna inguinale, i capelli verdi, le decine di piercing in faccia, i tatuaggi eccessivi, etc. Inoltre giudicherei poco intelligente mio figlio se andasse ad un colloquio di lavoro in bermuda e ciabatte ... a meno che non andasse a fare il bagnino.
E poi nessuna di noi da più importanza all'abito ... altrimenti penseremmo tutte che i politici sono tutte delle brave persone.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 22:08

ci610 ha scritto:topillo, anche volendo condividere il tuo ragionamento, io i vestiti li uso per quello che servono, quindi con i bermuda ci vado al mare e ad una riunione importante indosso la giacca e una gonna a ginocchio o i pantaloni perchè non mi sentirei a mio agio a far vedere cosce e braccia
Questo e' piu' che legittimo, ma convieni che ognuno ha i suoi gusti. Io, se mi sento in vena, non ho invece nessun problema a mettermi gli shorts e la canotta anche in ufficio. E sono contenta che nessuno obietti.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 22:10

lalat ha scritto:
Ti sfugge che stiamo parlando di abbigliamento adeguato alle circostanze e non di abbigliamento formale a tutti i costi.
Allora per ciò che mi riguarda io contesto solo gli eccessi, la minigonna inguinale, i capelli verdi, le decine di piercing in faccia, i tatuaggi eccessivi, etc. Inoltre giudicherei poco intelligente mio figlio se andasse ad un colloquio di lavoro in bermuda e ciabatte ... a meno che non andasse a fare il bagnino.
E poi nessuna di noi da più importanza all'abito ... altrimenti penseremmo tutte che i politici sono tutte delle brave persone.
Non piu' in assoluto... ma non ha importanza proprio!!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 lug 2013, 22:20

Ma abbigliamento adeguato alle circostanze per chi? Per me o per un gruppetto di vecchi bacucchi che ha deciso di imporre un dress code?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 22:25

SIMONA72 ha scritto:Ma abbigliamento adeguato alle circostanze per chi? Per me o per un gruppetto di vecchi bacucchi che ha deciso di imporre un dress code?
Ecco!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 lug 2013, 22:26

ci610 ha scritto:topillo, anche volendo condividere il tuo ragionamento, io i vestiti li uso per quello che servono, quindi con i bermuda ci vado al mare e ad una riunione importante indosso la giacca e una gonna a ginocchio o i pantaloni perchè non mi sentirei a mio agio a far vedere cosce e braccia
Anche io e sinceramente la giacca me la metto solo se ho freddo.
Per cui il nocciolo è la domanda posta da SIMONA72: chi decide cosa è adeguato?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 22:29

Ma l'AD dell'ENI, no??

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 lug 2013, 23:00

Il mio più grosso problema quando ho una riunione é quello di vestirmi in modo adeguato alla temperatura dell'ambiente. All'ultima riunione presso il cliente sono andata in infradito e con un top perchè sapevo che la loro sala riunioni é calda ed il dirigente é un tipo parsimonioso e rispettoso dell'ambiente che evita di impostare l'aria condizionata a 15 gradi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2013, 23:49

pao pao ha scritto:
Anche io e sinceramente la giacca me la metto solo se ho freddo.
Per cui il nocciolo è la domanda posta da SIMONA72: chi decide cosa è adeguato?
Io quando ho freddo metto un maglione, quando invece sono al lavoro metto la giacca perché mi sento molto più carina con una giacca che con un maglione
Se voi vi sentite carine con il maglione libere di indossarlo, ma se vi presentate in ciabatte a una riunione io resto libera di pensare quello che mi va

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”