Ma no lemming. Ho ringraziato anche Pluga, in separata sede, perché post come questi smuovono, urtano, fanno uscire tante cose e tra queste bisogna sottolineare quelle belle e che scaldano il cuore.lemming ha scritto:tittiale, non ci conosciamo, ma sappi che oggi mi hai dato una lezione (nel senso positivo) e niente, volevo ringraziarti.tittiale ha scritto: Le conseguenze sono tutte meritate? Non lo so. Direi che arriva anche più di quel che si merita.
La mia mamma è una brava mamma? Domandona (io non posso rispondere perché non divido il mondo in buoni e cattivi...).
Avete ragione: ognuno dà la compassione a chi vuole, ci mancherebbe.
Ma fa anche bene mettersi nei panni degli altri anche se siamo convinti al mille per cento che quei panni, per fortuna, non li indosseremo mai.
Poi ripeto, la mia esperienza, ora posso dirlo, è "positiva". Non potevo non condividerla. E ringrazio voi, per la passionale lotta alla non-compassione. Perché so che i miei genitori se sono riusciti a riemergere dal dolore e a renderci persone serene e realizzate, lo devono anche alle persone compassionevoli che gli sono state intorno.
Pensa se fossero annegati nel dolore e nel senso di colpa: che senso avrebbe avuto?