GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invito a matrimonio e regalo/busta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: invito a matrimonio e regalo/busta

Messaggio da Ari » 19 giu 2013, 11:05

ci610 ha scritto:lalat ma con 10mila euro non ci paghi manco la cena, e io avevo solo 90 invitati
ma non è vero!
mio fratello si è sposato il mese scorso con tutti i crismi e ha speso circa quella cifra.
le foto le potete vedere nel mio photoalbum.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:05

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:io sono stata be lontana dai 40.000 euro ma mooooolto lontana!!!!

compreso il viaggio di nozze e i vestiti dei familiari stretti eh
io poi ho avuto 2 abiti! :hi hi hi hi :ahah :hi hi hi hi
ah! eh no, il viaggio di nozze me l'ahho regalato perchè ti ricordo che io sono stata melducata e cafona e ho fatto la lista nozze!!! :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 giu 2013, 11:06

lemming ha scritto:
ci610 ha scritto: si certo, infatti manco io spenderei una cifra che non mi parrebbe normale, è questo il punto, io penso di aver speso 40mila euro in tutto e mi sembrava del tutto normale
No, per me non è normale e non l'avrei mai permesso, avrei chiesto i soldi in saccoccia semmai :risatina:
E non penso, come avevi ipotizzato mi pare pagine fa, che sia una questione regionale, perché il matrimonio più megalomane a cui sia mai stata l'ho visto in Veneto. Dico solo che, a fine cerimonia, quando la sposa salutava gli ospiti e s'è cambiata, il vestito del matrimonio non è stato portato in lavanderia, ma fuori dal ristorante aspettava il furgone portavalori della banca che lo avrebbe scortato in cassaforte. Tanto per.
Credo sia proprio una questione di mentalità dei nostri genitori (anche dei miei, per mia mamma era fondamentale che mi 'sposassi bene' e mi ha fatto tutto il corredo che avevo forse 10 anni... mai usato, è tutta roba di pregio, ma assolutamente non incontra i miei gusti), e che questa mentalità si stia un po' perdendo. Per quello dico che fare previsioni per i nostri figli su un argomento che sta cambiando così tanto, in così pochi anni, ha poco senso. Quello che per i nostri genitori era un investimento fondamentale, a costo di svenarsi, per i nostri figli potrebbe essere solo uno spreco di quattrini. O potremo essere noi genitori a vederlo come tale - io tendo a vederlo così, perché attorno a me la gente si sposa molto easy e mai spenderebbe quella cifra.

ma infatti fare previsioni nn ha senso, ma né in un verso né nell'altro
non possiamo prevedere quello che desiderano i nostri figli quindi io non parto dal preconcetto che MAI gli pagherò questo o quell'altro
loro avranno dei soldi da parte, quando saranno adulti, potranno fare quello che vorranno, una casa, un matrimonio, il giro del mondo, beneficenza, tutto quello che gli pare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 giu 2013, 11:07

Io son stata abbondantemente sotto ai 40 mila euro. Meno di un quarto!
A parte quello secondo me certe volte la comunicazione scritta online ha molti limiti, per cui alle volte sembra che una cosa sia esagerata quando non la è... io non penso che Giulia o Topillo siano così rigide come sembra da un post (anche perché di post loro ne ho letti altri)... penso che ognuna id noi abbia delle cose su cui transige ed altre no, e che ognuna di noi abbia le proprie idee che magari in futuro saranno messe in discussione da questi nanetti che cresceranno e ci metteranno alla prova.
Penso solo a se mio figlio vorrà prendersi una moto :freddo sto male solo a pensarci! Però la moto giocattolo spingi e vai gliel'ho presa... speriamo che gli passi la voglia :unghiette
E poi sì, son convinta che sia importante far capire, partendo dalle piccole cose, che non è tutto scontato, che un dono è un dono (indipendentemente dalla cifra di cui si parla) e che le cose vanno guadagnate. Io per esempio però sto mettendo via dei soldi per mio figlio... però non voglio imporre un modo in cui utilizzarli... se vorrà li userà per studiare, per farsi un'esperienza all'estero o per fare un matrimonio di suo gusto. Perché devo negargli il matrimonio per partito preso?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 giu 2013, 11:07

Giulia80 ha scritto:
floddi ha scritto:
Giulia80 ha scritto:ma per curiosità, Floddi: pensi che io giri per casa con la frusta e tenga i miei figli in ascetica contemplazione del soffitto? :prr
certamente no, però lasciamelo dire, ti immagino molto spesso a chiederti il perchè di tutto, a spiegare loro tutto, dal tacco della barbie alle mutande rosa, ti immagino tra qualche anno quando filgia ti chiedereà il primo perizoma a domandarti il perchè e farti tante pippe mentali.
Sicuramente tu e topillo sarete più profonde di me, forse anche più pensanti, ma poichè la vita è una sola, io sinceramente credo di vivere un cicinino merglio, in modo più leggero ecco.
se è questo a preoccuparti, non preoccuparti.
affronto la vita in modo molto più leggero di quello che credi, proprio perchè per me tante cose, e soprattutto quelle cose che sembrano essere così fondamentali per tanti, per me fondamentali non sono e quindi non ci perdo il sonno.
ma non solo mi chiedo il perchè delle cose, spingo i miei figli a farlo. perchè se impari da piccolo a farti tante domande, penso che sarai un adulto molto più libero nelle tue scelte domani. magari ti farai domande e avrai dubbi su tutto, ma farai sempre quello che vuoi tu, seguirai il tuo percorso, non un percorso precostituito per te da altri, perchè saprai sempre cosa fai e se lo fai perchè piace a te o perchè si fa così perchè si fa così.
sarà pesante, ma nessuno ha mai detto che essere liberi voglia dire volteggiare leggiadri sulle cose
.
oltre a quotare, aggiungo che è anche bello e stimolante chiedersi sempre perchè. Io lo faccio e per me non è un'angoscia, ma una possibilità in più che offro a me stessa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:08

dunque dove mi sono sposata io nel 2003, ed è forse il posto più bello di parma, hanno voluto 75 euro a cranio più 5.000 euro di affitto del castello.
quindi di cena abbiamo speso 12500 euro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 giu 2013, 11:09

Ari ha scritto:
Giulia80 ha scritto:ma per curiosità, Floddi: pensi che io giri per casa con la frusta e tenga i miei figli in ascetica contemplazione del soffitto? :prr
io ti aspetto al varco quando elisa ti chiederà le prime scarpine sbrilluccicose, la prima gonnellina corte, la prima volta che vorrà lo smalto sulle unghie.. :prr
guarda che non hai chiaro il punto: Elisa ha le mutande rosa, viola, azzurre e gialle. Sono colori di mutande assolutamente normali. Di certo non le ha solo rosa. Ha dei sandali rosa con i fiorellini e il plantare che va bene per lei. In questi giorni porta solo vestitini (e pure corti) perchè è al mare e sta imparando a tirarsi giù da sola le mutande e a fare la pipì nel vasino e la cosa la facilita. L'altro giorno ha scelto lei il colore dei sandaletti da spiaggia tra quelli che c'erano (arancioni, per la cronaca).
Ma a questa età di certo non si metterà lo smalto, non porterà i tacchi e non giocherà con i trucchi perchè per tutte le stagioni c'è il suo frutto e io non voglio vedere una bambina travestita da adulta. Questo varrà finchè non sarà grande abbastanza da fare le cose da sola e a quel punto se ne prenderà la responsabilità.

Non è che la frusto. Né lei né suo fratello.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 giu 2013, 11:09

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:lalat ma con 10mila euro non ci paghi manco la cena, e io avevo solo 90 invitati
ma non è vero!
mio fratello si è sposato il mese scorso con tutti i crismi e ha speso circa quella cifra.

boh ari, dalle parti mie, quando mi sono sposata io ossia 10 anni fa, se non ci mettevi almeno 70 euro a cranio non ti facevano manco magnà
io poi, giusto per farvi capire quanto sono superficiale, mi sono sposata qua
http://www.villasoglia.it/banchetti.html

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 giu 2013, 11:09

Ari ha scritto:
ma non è vero!
Infatti.... anche io avevo 90 invitati ed ho speso la metà di 10 mila. E si è stati tutti davvero bene... eravamo andati a Pifferi a Sala Baganza, non so se lo conosci.... 55 euro a testa incluse le bevande. Ovvio che non c'era del Brunello a tavola, ma vini più modesti seppur buoni. Il cibo ed il servizio erano ottimi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:10

1000 euro di affitto non 5000, scusate, quindi 8.500 euro!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 giu 2013, 11:10

ci610 ha scritto: ma infatti fare previsioni nn ha senso, ma né in un verso né nell'altro
non possiamo prevedere quello che desiderano i nostri figli quindi io non parto dal preconcetto che MAI gli pagherò questo o quell'altro
loro avranno dei soldi da parte, quando saranno adulti, potranno fare quello che vorranno, una casa, un matrimonio, il giro del mondo, beneficenza, tutto quello che gli pare
Invece per me non potranno fare quello che gli pare.
Se per me - dopo aver valutato tutti i pro e i contro - vorranno buttarli dalla finestra, aspetteranno che io sia morta (:corna: ), oppure se li guadagneranno e poi li butteranno come vorranno.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:11

si che lo conosco i Pifferi, molto bello.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 giu 2013, 11:11

ecco, il motorino, per me, ammesso che mi accorga che Roberta ha abbastanza testa per usarlo, non è affatto un problema. Io non l'ho avuto, ma siccome penso che per lei sarà utile per andare a scuola (visto che dove abito io c'è solo una scuola superiore, che non è detto sarà la sua scelta), non ho nulla contro il motorino in sè.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2013, 11:12

Giulia80 ha scritto:
Ari ha scritto:
io ti aspetto al varco quando elisa ti chiederà le prime scarpine sbrilluccicose, la prima gonnellina corte, la prima volta che vorrà lo smalto sulle unghie.. :prr
guarda che non hai chiaro il punto: Elisa ha le mutande rosa, viola, azzurre e gialle. Sono colori di mutande assolutamente normali. Di certo non le ha solo rosa. Ha dei sandali rosa con i fiorellini e il plantare che va bene per lei. In questi giorni porta solo vestitini (e pure corti) perchè è al mare e sta imparando a tirarsi giù da sola le mutande e a fare la pipì nel vasino e la cosa la facilita. L'altro giorno ha scelto lei il colore dei sandaletti da spiaggia tra quelli che c'erano (arancioni, per la cronaca).
Ma a questa età di certo non si metterà lo smalto, non porterà i tacchi e non giocherà con i trucchi perchè per tutte le stagioni c'è il suo frutto e io non voglio vedere una bambina travestita da adulta. Questo varrà finchè non sarà grande abbastanza da fare le cose da sola e a quel punto se ne prenderà la responsabilità.

ed invece la mia adora lo smalto e truccarsi e può farlo quando e come vuole, l'unica regola è che prima di uscire di casa ci si lava.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 giu 2013, 11:13

Giulia80 ha scritto:
Ari ha scritto:

potrei averlo scritto io....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 giu 2013, 11:13

floddi ha scritto:dunque dove mi sono sposata io nel 2003, ed è forse il posto più bello di parma, hanno voluto 75 euro a cranio più 5.000 euro di affitto del castello.
quindi di cena abbiamo speso 12500 euro.

eh ma magari, da noi gli alberghi 3 stelle ti chiedevano 70 euro!
io ho pagato 100 a persona compresa la villa in esclusiva cui ho aggiunto il piano bar per il dopo torta

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 giu 2013, 11:13

Infatti.... poi mi son sposata in inverno a sala baganza, per cui era comodo per tutti, non volevo andare lontano con il rischio che nevicasse e fossimo tutti nei guai (per fortuna è nevicato tanto il giorno prima ma quel giorno no... le strade erano pulite).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 giu 2013, 11:14

lemming ha scritto:
ci610 ha scritto: ma infatti fare previsioni nn ha senso, ma né in un verso né nell'altro
Invece per me non potranno fare quello che gli pare.
Se per me - dopo aver valutato tutti i pro e i contro - vorranno buttarli dalla finestra, aspetteranno che io sia morta (:corna: ), oppure se li guadagneranno e poi li butteranno come vorranno.
:quoto_1:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 giu 2013, 11:14

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:io sono stata be lontana dai 40.000 euro ma mooooolto lontana!!!!

compreso il viaggio di nozze e i vestiti dei familiari stretti eh
io poi ho avuto 2 abiti! :hi hi hi hi :ahah :hi hi hi hi
ah! eh no, il viaggio di nozze me l'ahho regalato perchè ti ricordo che io sono stata melducata e cafona e ho fatto la lista nozze!!! :caduta_sedia:
Floddi, te lo chiedo per favore: non polemizzare su una cosa diversa da quella che sto dicendo.
io non ho detto che è cafona la lista in sè, anche se a me non piace e io non l'ho fatta. Ho detto che è una cafonata pazzesca mettermi il bigliettino con l'iban nella partecipazione o chiedermi tu la cifra che vuoi. ho detto che se è un regalo, la cifra la decido io.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 giu 2013, 11:14

e ho prenotato 2 anni prima :ahah

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”