GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e vabbè... Crisi governativa o crisi mondiale?

Messaggio da floddi » 15 nov 2011, 9:34

helzbeth ha scritto:alura: per me bossi e figlio sono 2 emeriti idioti.

Io personalmente non sono arrabbiata per le dimissioni di B. ma non posso credere che mezza Italia dia la totale responsabilità AD UNA PERSONA di tutto questo.
Lo volete capire che UNA persona disonesta DA SOLA non fa una beata mazza?

A me personalmente importa un fico secco di cosa fanno le persone in privato, nè lui, nè chiunque altro (e ce ne sono tanti/e, ma tanti/e), a me importa cosa fa AL LAVORO.

Fermo restando che laggiù (al governo) che lavora onestamente non vedo nessuno... che prenda uno stipendio CONGRUO al proprio operato non vedo nessuno...
non mi sento di accusare UNA persona e di gioire se quella UNA persona è andata a casa e allora tutto è a posto.

Faccio fatica a capire come fate a pensare che adesso c'è da festeggiare.

Sono DA MANDARE A CASA TUTTI.
E RIVEDERE TUTTO PARTENDO DA COSA CI GUADAGNA UNO AD ANDARE A FARE IL POLITICO.
ecco io quoto questo.

e sono contenta pure io che il buon caro e vecchio Silvio non ci sia più.
ma mi domando come persone intelligenti come voi possano pensare che andato via lui, arrivi la salvezza del paese.
Sono TUTTI UGUALI. TUTTI. NON SE NE SALVA NESSUNO.
Vi devo ricordare che Marrazzo udava l'auto blu per andare a farsi inc...ehm...a fare due chiacchiere?
E Fini? E D'alema? si, certo ha lasciato la casa DOPO lo scandalo, me lo immagino "ca**o, se ne sono accorti adesso mi tocca pagare una casa davvero".
E se cercate in rete ne troverete a decine di cose scandalose per ognuno dei nostri politici.
B. ha passato il segno, non era un politico nato e direi che si è visto.

e quando mi dite, votate pure chi vi rappresenta mi metto a ridere, per non piangere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 nov 2011, 9:45

STEFI@VALERIO ha scritto:Quello che a me personalmente spiace, invece, è che le idee erano buone, ed alcune importanti sono anche state realizzate. Tante altre no, per una serie di cause concorrenti.

Questa mattina (io parlo del mio campo perché è l’unico di cui posso parlare con cognizione di causa) ho assistito ad una riunione indetta dal nostro Ordine per la scadenza del 19 novembre. E’ una scadenza fondamentale per il processo civile che viene ad essere digitalizzato ed informatizzato in tutta Italia.

In questo siamo diventati il paese più avanzato d’europa ed anzi ci stanno studiando per “copiarci”, in senso buono e lo Stato (Brunetta e Alfano, che io ritengo persone serie) ci hanno investito notevoli risorse, e prodotto un risultato concreto.

Tanto per capire, il processo civile telematico consente una riduzione dei tempi del processo civile (quelli legati alla cancelleria, non ai giudici) enorme. Un ingiunzione telematica mi viene emessa in un giorno max una settimana, quella cartacea tre mesi al Tribunale di Milano. Gli atti non si depositano più accedendo fisicamente alla Cancelleria, si inviano tramite internet e la cancelleria virtuale. Per me, tra l’altro, la digitalizzazione ha implicato (non implicherà, perché in padania è già operativo da quel dì) un notevole risparmio di tempo e di denaro, che si riflette anche a favore dei clienti.

Il processo telematico era poi l’anticamera di una revisione di tutto il sistema della pubblica amministrazione, perché lo scopo di Brunetta era digitalizzare tutta la pa.

E un cambiamento così epocale, così radicale, un risultato (finalmente) non meriterebbe una mezza riga sui giornali?

Ma va là, tanto lo sanno che non interessa a nessuno, parliamo delle signore Carmele, che in fondo è l’unica cosa ci appassiona.
Eh, ma purtroppo co sono Tribunali, anche più a Nord di Milano, che non hanno ancora alcun collegamento in rete, non hanno gli scanner per le note di iscrizione a ruolo con i codici a barre e non mandano e-mail perché le cancelliere non sanno come fare...meravigliosa innovazione, sulla carta...o forse ci sono Tribunali di serie A e Tribunali di serie B (destinati all'eutanasia...)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2011, 10:36

dottbaby ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Quello che a me personalmente spiace, invece, è che le idee erano buone, ed alcune importanti sono anche state realizzate. Tante altre no, per una serie di cause concorrenti.

Questa mattina (io parlo del mio campo perché è l’unico di cui posso parlare con cognizione di causa) ho assistito ad una riunione indetta dal nostro Ordine per la scadenza del 19 novembre. E’ una scadenza fondamentale per il processo civile che viene ad essere digitalizzato ed informatizzato in tutta Italia.

In questo siamo diventati il paese più avanzato d’europa ed anzi ci stanno studiando per “copiarci”, in senso buono e lo Stato (Brunetta e Alfano, che io ritengo persone serie) ci hanno investito notevoli risorse, e prodotto un risultato concreto.

Tanto per capire, il processo civile telematico consente una riduzione dei tempi del processo civile (quelli legati alla cancelleria, non ai giudici) enorme. Un ingiunzione telematica mi viene emessa in un giorno max una settimana, quella cartacea tre mesi al Tribunale di Milano. Gli atti non si depositano più accedendo fisicamente alla Cancelleria, si inviano tramite internet e la cancelleria virtuale. Per me, tra l’altro, la digitalizzazione ha implicato (non implicherà, perché in padania è già operativo da quel dì) un notevole risparmio di tempo e di denaro, che si riflette anche a favore dei clienti.

Il processo telematico era poi l’anticamera di una revisione di tutto il sistema della pubblica amministrazione, perché lo scopo di Brunetta era digitalizzare tutta la pa.

E un cambiamento così epocale, così radicale, un risultato (finalmente) non meriterebbe una mezza riga sui giornali?

Ma va là, tanto lo sanno che non interessa a nessuno, parliamo delle signore Carmele, che in fondo è l’unica cosa ci appassiona.
Eh, ma purtroppo co sono Tribunali, anche più a Nord di Milano, che non hanno ancora alcun collegamento in rete, non hanno gli scanner per le note di iscrizione a ruolo con i codici a barre e non mandano e-mail perché le cancelliere non sanno come fare...meravigliosa innovazione, sulla carta...o forse ci sono Tribunali di serie A e Tribunali di serie B (destinati all'eutanasia...)
Ohhhh e meno male che ci sia qualche altra persona che dice le cose come stanno, perche qua mi sembrava di essere l'unica! Non fatevi prendere in giro da quelli lì, che parlano parlano, e poi nn danno nemmeno la carta e l'inchiostro!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2011, 10:39

floddi, non ho mai pensato di aver risolto i problemi, l'ho scritto già diverse volte, è che potendo scegliere preferisco togliere la testa del pesce che si sa puzza sempre un pò di piu, e poi traaaanquilla che mi batterò affinche cadano tutti, e facciano il lavoro per cui sono portati, e nn lo scrivo qual'è ma ci siamo capiti!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 nov 2011, 10:52

floddi ha scritto:

Io personalmente non sono arrabbiata per le dimissioni di B. ma non posso credere che mezza Italia dia la totale responsabilità AD UNA PERSONA di tutto questo.

A me personalmente importa un fico secco di cosa fanno le persone in privato, nè lui, nè chiunque altro (e ce ne sono tanti/e, ma tanti/e), a me importa cosa fa AL LAVORO.

Fermo restando che laggiù (al governo) che lavora onestamente non vedo nessuno... che prenda uno stipendio CONGRUO al proprio operato non vedo nessuno...
non mi sento di accusare UNA persona e di gioire se quella UNA persona è andata a casa e allora tutto è a posto.

ecco io quoto questo.

ma mi domando come persone intelligenti come voi possano pensare che andato via lui, arrivi la salvezza del paese.
Vi devo ricordare che Marrazzo udava l'auto blu per andare a farsi inc...ehm...a fare due chiacchiere?
E Fini? E D'alema? si, certo ha lasciato la casa DOPO lo scandalo, me lo immagino "c***o, se ne sono accorti adesso mi tocca pagare una casa davvero".
E se cercate in rete ne troverete a decine di cose scandalose per ognuno dei nostri politici.

e quando mi dite, votate pure chi vi rappresenta mi metto a ridere, per non piangere.
Sarebbe bello poter davvero mandare a casa tutti, ma purtroppo non siamo nelle condizioni economiche per poter sopportare una cosa del genere. Quindi ci dobbiamo piegare e sperare che questo governo tecnico salvi il salvabile e che nel frattempo si crei una forza politica degna di governare il paese. Del resto chi sta al governo sono persone come noi ... sono italiani ... mi tocca dire una frase che odio: abbiamo ciò che ci meritiamo ... la odio questa frase perché io sono presuntuosa da dire io non me lo merito.
E chissà cosa succederà ... perché purtroppo vedo dei segnali che mi fanno venire la tachicardia ... altro che paese solido. Vedo enti che grattano il fondo del barile (ma solo a me arrivano le raccomandate dell'agenzia delle entrate con richieste di pagamento di 10 euro?) , ... vedo imprese che chiudono, povertà sempre più diffusa ... stiamo per affondare un un periodo inquietante e a parte richiedere sempre più esborsi da chi fa fatica ad arrivare a fine mese e che comunque poco può fare ... non vedo l'impegno di nessuno a risolvere le questioni urgenti. E diciamolo pure che 15 o 20 anni con un mercato del lavoro come abbiamo adesso hanno prodotto una situazione diffusa anomala come tantissime famiglie con figli le cui entrate sono basate su 2 lavori/atipici o precari ... perché qui dove abito io è quasi la norma ... queste situazioni di certo: non alimentano l'economia, non alimentano le casse dello stato, non alimentano le casse degli enti previdenziali, ... io la vedo nera, anche se spero ardentemente di sbagliarmi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 nov 2011, 10:53

Mariangela, ti dico solo di aver assistito, alcuni mesi fa (credo a maggio), in udienza, ad una conversazione surreale:
Giudice "aspetti, il provvedimento lo scrivo sul retro del foglio, sa stiamo per finire la carta"
Avvocato (Presidente dell'Ordine) "Ah, avevo sentito dire che eravate a corto di cancelleria, avete problemi?"
G "si, sa, ci restano ancora una decina di risme, poi non sappiamo più come fare"
A "ci faccia scrivere dal Presidente, così vediamo se vi possiamo comprare un po' di carta noi"

... :urka
24.10.07

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2011, 10:58

dottbaby ha scritto:Mariangela, ti dico solo di aver assistito, alcuni mesi fa (credo a maggio), in udienza, ad una conversazione surreale:
Giudice "aspetti, il provvedimento lo scrivo sul retro del foglio, sa stiamo per finire la carta"
Avvocato (Presidente dell'Ordine) "Ah, avevo sentito dire che eravate a corto di cancelleria, avete problemi?"
G "si, sa, ci restano ancora una decina di risme, poi non sappiamo più come fare"
A "ci faccia scrivere dal Presidente, così vediamo se vi possiamo comprare un po' di carta noi"

... :urka
Lo so bene, e la carta è solo la punta dell'iceberg, e per lavorare le cose se le compprano con i loro soldi, e nn è che ci sono rimborsi eh... vabbè, fammi stare zitta!

Ohh sopportatemi, sono sotto cortisone e oltre ad essere facilmente irritabile, nn ho piu lo strato argilloso tra il cervello e la bocca, e tutto esce senza filtri in questo periodo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 nov 2011, 10:58

Anche io avrei un fiume di parole da spendere sul cattivo operato del governo riguardo le questioni legate all'edilizia ... che poi sfociano nella crisi dell'edilizia.
Semplificazioni delle procedure=promessa ampiamente disattesa perché col governo Berlusconi le procedure sono peggiorate;
interventi per il rilancio dell'edilizia=pessime iniziative ... nemmeno l'ultimo condono è servito a fare "cassa" ... e il famosissimo piano casa è stato un flop ... pochissimi l'hanno potuto utilizzare.
Abbiamo pure avuto il ministero delle semplificazioni ... ho molta difficoltà a non sentirmi presa per i fondelli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2011, 11:11

Abbiamo pure avuto il ministero delle semplificazioni
ma perche quello non è servito solo a fare il falò di carte? Bruciamo scatole e scatoloni et voilà abbiamo semplificato la vita agli italiani :che_dici e dire che sto fuoco c'è pure costato un vitalizio a quel cranio nominato al ministero!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 nov 2011, 11:13

Io penso che ognuna di noi, nell'ambio del proprio lavoro, sia ingrado di valutare se le cose siano migliorate o peggiorate (fermo restando che capisco che vi siano discrepanze "geografiche", vedi la dfferenza fra il Tribunale di milano e il mio).
Personalmente, ritengo che il tentativo di smontare pezzo per pezzo la Giustizia come un castello Playmobil sia riuscito benissimo. Peccato che a farne le spese siano tutti: Avvocati (perché il mio lavoro sta diventando un inferno), magistrati, cittadini che faticano ad accedere alla Giustizia...
Non capisco perché ogni promessa di snellimenti, accelerazione e semplificazione debba diventare poi, nei fatti, un freno a mano tirato...(e non ne faccio una questione politica, ne avrei da dire anche su Governi di altro colore)
24.10.07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 nov 2011, 11:31

Scusate, ma i tagli alle spese mica li hanno fatti solo nei tribunali!
Prima ci lamentiamo degli sprechi nella Pubblica Amministrazione poi peró, se ci toccano il nostro orticello, guai!
Io sono d'accordo che certe cose non siano state fatte con criterio! Io 2 anni fa mi sono lussata una rotula esono dovuta rimanere a casa 24 ore su 24 ad aspettare la visita fiscale e sí, mi giravano a elica, perchè per colpa di alcuni ci ho rimesso anch'io che fino ad allora non ero praticamente mai stata a casa in malattia. E idem per i tagli alle spese di cancelleria: per colpa degli sprechi ci ritroviamo adesso in carenza.
È giusto? No! Ma da qui a dire che è l'ennesimo attacco alla magistratura, scusate eh, ma ce ne passa!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 nov 2011, 11:34

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:Si comincia con lo buttare le cose più vecchie, inutili, ingombranti, scomode e fastidiose.
Uno lo abbiamo tolto di mezzo, passiamo ai prossimi, sono d'accordo.
Intanto però io sono contenta, è legale e lo sono
Comunque nn è che ne abbiamo tolto solo uno eh.. e tutti i ministri del suo governo... ti pare niente?
Io sono in estasi mistica per questo :hi hi hi hi
Ma nel tuo ufficio festeggiano tutti cosí?
No, perchè qualche pagina fa ti sei arrabbiata come una iena perchè qualcuno ha "ipotizzato" che alcune "categorie" potessero essere vagamente "di parte"... :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 nov 2011, 11:45

marby ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:Si comincia con lo buttare le cose più vecchie, inutili, ingombranti, scomode e fastidiose.
Uno lo abbiamo tolto di mezzo, passiamo ai prossimi, sono d'accordo.
Intanto però io sono contenta, è legale e lo sono
Comunque nn è che ne abbiamo tolto solo uno eh.. e tutti i ministri del suo governo... ti pare niente?
Io sono in estasi mistica per questo :hi hi hi hi
Ma nel tuo ufficio festeggiano tutti cosí?
No, perchè qualche pagina fa ti sei arrabbiata come una iena perchè qualcuno ha "ipotizzato" che alcune "categorie" potessero essere vagamente "di parte"... :fischia
ma no.
è che si accontantano di poco. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 nov 2011, 11:52

mariangelac ha scritto:
dottbaby ha scritto:

Ohhhh e meno male che ci sia qualche altra persona che dice le cose come stanno, perche qua mi sembrava di essere l'unica! Non fatevi prendere in giro da quelli lì, che parlano parlano, e poi nn danno nemmeno la carta e l'inchiostro!
Mariangela, ma io la carta e l'inchiostro non li uso praticamente più, e spero si usarla sempre meno, perché a questo serve, tra l'altro, la digitalizzazione... :buuu
Non esistono Tribunali di serie A e Tribunali di serie B, e non mi risulta che i fondi statali siano erogati in modo preferenziale. Da noi c'è stato uno sforzo congiunti di avvocati, se non erro camera di commercio, e anche magistrati, che si sono offerti per fare da "apripista" al sistema ormai tanti anni fa.
I tribunali, il governo, lo stato lo fanno le persone, siamo noi, che possiamo essere costruttivi o impegare solo il nostro tempo per demolire l'operato altrui.

Intanto, per tornare nel topic, le borse in questo momento stanno andando malissimo. Da parte mia, altro che estasi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 nov 2011, 12:41

STEFI@VALERIO ha scritto:Mariangela, ma io la carta e l'inchiostro non li uso praticamente più, e spero si usarla sempre meno, perché a questo serve, tra l'altro, la digitalizzazione... :buuu
Non esistono Tribunali di serie A e Tribunali di serie B, e non mi risulta che i fondi statali siano erogati in modo preferenziale. Da noi c'è stato uno sforzo congiunti di avvocati, se non erro camera di commercio, e anche magistrati, che si sono offerti per fare da "apripista" al sistema ormai tanti anni fa.
I tribunali, il governo, lo stato lo fanno le persone, siamo noi, che possiamo essere costruttivi o impegare solo il nostro tempo per demolire l'operato altrui.
Mi spiace, Stefi, ma esistono eccome e io ci ho a che fare costantemente, con un Tribunale in cui manca tutto, dai cancellieri alla carta. E la collaborazione da parte di tutti c'è (ho scritto sopra che il Presidente del mio ordine si è offerta di comprare la carta per la cancelleria civile...), ma se alla fonte ti mettono i bastoni fra le ruote...

E per rispondere a Marby (perdono, non so fare i quote multipli), io parlo della realtà di PA che conosco, come Lalat ha parlato del suo campo. Il concetto è che "rosicchia qua, rosicchia là"...tutti stiamo peggio.
24.10.07

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 nov 2011, 12:50

floddi ha scritto:

ecco io quoto questo.

E Fini? E D'alema? si, certo ha lasciato la casa DOPO lo scandalo, me lo immagino "c***o, se ne sono accorti adesso mi tocca pagare una casa davvero".

e io quoto entrambe.

l'unica cosa su cui non sono d'accordo è quella che ho grassettato, perché non posso accettare che un presidente del consiglio nel suo privato commetta atti illeciti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 nov 2011, 12:52

STEFI@VALERIO ha scritto: Intanto, per tornare nel topic, le borse in questo momento stanno andando malissimo. Da parte mia, altro che estasi.
Bhe allora l'ingenua sei tu? Cosa ti aspettavi scusa? Andranno male ancora per un po' forse di più o forse andranno male del tutto e andremo a votare a marzo, così quel cogli@ne di Bossi potrà tornare a sparare le sue caxxate anche se avrà vita breve perché credo che tutti i suoi voti se li sta prendendo Fini che ora come ora se la sciala alla grande, e fa bene.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 nov 2011, 12:53

Ari ha scritto:
l'unica cosa su cui non sono d'accordo è quella che ho grassettato, perché non posso accettare che un presidente del consiglio nel suo privato commetta atti illeciti.
No Ari guarda che sono solo pettegolezzi e se facessi meno la guardona faresti meglio :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 nov 2011, 12:59

Lunette ha scritto:
Ari ha scritto:
No Ari guarda che sono solo pettegolezzi e se facessi meno la guardona faresti meglio :risatina:
in effetti mi sento molto voyeur :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 nov 2011, 13:03

Lunette ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: Intanto, per tornare nel topic, le borse in questo momento stanno andando malissimo. Da parte mia, altro che estasi.
Bhe allora l'ingenua sei tu? Cosa ti aspettavi scusa? Andranno male ancora per un po' forse di più o forse andranno male del tutto e andremo a votare a marzo, così quel cogli@ne di Bossi potrà tornare a sparare le sue caxxate anche se avrà vita breve perché credo che tutti i suoi voti se li sta prendendo Fini che ora come ora se la sciala alla grande, e fa bene.
Io non mi aspettavo assolutamente nulla infatti. Non ero io che legavo i risultati della borsa all'immagine del nostro premier.

Poi sono solo contenta di avere un nuovo premier immune da pettegolezzi, ma l'estasi non mi vien proprio naturale in questo momento.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”