ci610 ha scritto:addio, vado a dormire
fatevi offrire ogni tanto, che ce lo meritiamo, facciamo già così tanto tra figli, lavoro,casa,millemila pensieri
una pizza ogni tanto è un obbligo
Ah ma perchè tu TI FAI offrire la cena da tuo marito?

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:30
ci610 ha scritto:addio, vado a dormire
fatevi offrire ogni tanto, che ce lo meritiamo, facciamo già così tanto tra figli, lavoro,casa,millemila pensieri

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:31
cmq, io tra moglie e marito il concetto di offrire non lo concepisco, credo nell'unità del conto corrente e quindi offrire in quel caso è solo una recita, ed è carino che, almeno nel film, l'uomo tiri fuori la carta di creditoci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Vedi è questa la differenza. Io nom voglio essere pagata xchè porto i figli dal pediatra.ci610 ha scritto:addio, vado a dormire
Voglio che lo faccia anche mio marito.
Stop.
certo, ovvio, pure marit'm è molto presente coi pimpi e pure in casa
però chezz, io li ho tenuti dentro di me, li ho partoriti (col cesareo ma tant'è), li ho allattati (poco) ora li portiamo dal pediatra una volta ciascuno ma sai quante pizze dovrebbe offrire per ripagarmi? non gli basterebbe una vita intera
mi accontento di una galanteria ogni tanto, è un uomo fortunato

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:32
vedi sottoPipa ha scritto:ci610 ha scritto:addio, vado a dormire

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:33

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:33
Yes we can!ci610 ha scritto:perchè noi valiamo!

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 0:33
non ci crederai, ma no. anzi NO.ci610 ha scritto:
no, non cambia nulla
però sospetto che se quando uscite non facesse mai il gesto di tirar fuori il portafogli un pochino ti comincerebbero a girare

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:34

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 0:35
ocio che quell'altra segna!ci610 ha scritto:scusate è che ho bevuto

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:36

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:37
Se vabbè, quindi quando ci consigli di farci offrire ogni tanto intendevi da qualche altro uomo? O era giusto per rimarcare ancora una volta che tuo marito lo fa?ci610 ha scritto:vedi sottoPipa ha scritto:ci610 ha scritto:addio, vado a dormire
siete voi che state parlando di pediatri e di mariti eh, per me offrire ha senso solo se si è fidanzati

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:38
ely stai confondendo l'uso del denaro con la galanteria di portarti a cena e pagareely66 ha scritto:non ci crederai, ma no. anzi NO.ci610 ha scritto:
no, non cambia nulla
però sospetto che se quando uscite non facesse mai il gesto di tirar fuori il portafogli un pochino ti comincerebbero a girare
per giunta ho la sua carta di credito e se mi gira la uso, senza nemmeno dirglielo. poi arriva l'ec e "ah si, ho usato la carta" lui "no problem".
siamo di larghe vedute sull'uso del denaro in casa nostra. sebbene ci siano due cc separati.

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:40
Pipa ha scritto:Se vabbè, quindi quando ci consigli di farci offrire ogni tanto intendevi da qualche altro uomo? O era giusto per rimarcare ancora una volta che tuo marito lo fa?ci610 ha scritto:vedi sottoPipa ha scritto:ci610 ha scritto:addio, vado a dormire
siete voi che state parlando di pediatri e di mariti eh, per me offrire ha senso solo se si è fidanzati

Messaggio da leda71 » 23 feb 2013, 0:40

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:42
Io questo non l'ho mai detto, ma anzi ho spiegato prima.ci610 ha scritto:cmq non ci credo che non vi è mai capitato che un uomo che vi piacese vi abbia offerto un caffè, un aperitivo, una pizza o qualunque altra cosa e non vi siate sentite lusingate
suvvia, un uomo che vi interessa vi offre il caffè e voi iniziate a pensare "oddio, non sono pari, devo essere più pari, molto più pari, ora gli offro una cena, oddio ora penserà che mi ha offerto il caffè e deve avere qualcosa incambio"
suvvia sarete solo rimaste lusingate e avrete pensato "è stato carino"

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 0:42

Messaggio da ely66 » 23 feb 2013, 0:44

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:44
leda71 ha scritto:Ci, ma un uomo invece non dovrebbe sentirsi altrettanto lusingato?
è l'asimmetria che non mi convince, non la carineria di un gesto che a tutte è capitato di ricevere con piacere ma, almeno a me, anche di fare con piacere

Messaggio da Pipa » 23 feb 2013, 0:45
Ma ho capitoci610 ha scritto:io intendevo come gesto da parte del marito, solo come forma perchè poi di fatto i soldi quelli sono
alle donne fidanzate invece suggerisco di farsi offrire per davvero

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:46
ely66 ha scritto:ma davvero???
cioè usciamo a cena e lui DEVE mettere mano al portafogli??? ma non l'ha mai fatto. oddio vero che siamo anomali, dato che malgrado i 22 anni di matrimonio, in pratica "conviviamo" da 28 anni (+1extra). galanteria è "usciamo a cena noi due?" galanteria è un fiore, galanteria è non rompermi le scatole quando le ho girate. che c'entra il denaro o chi paga la cena?? cioè dopo N anni, è pure stupido il giochino pago io paghi tu.
e cmq fosse per lui, pagherebbe sempre sempre sempre. basterebbe uno sguardo mio e mi pagherebbe pure la luna.. quindi .. sto discorso è un nonsense.

Messaggio da ci610 » 23 feb 2013, 0:48
Pipa ha scritto:Ma ho capitoci610 ha scritto:io intendevo come gesto da parte del marito, solo come forma perchè poi di fatto i soldi quelli sono
alle donne fidanzate invece suggerisco di farsi offrire per davveroperò tu dici "fatevi offrire"....cacchio se è un gesto spontaneo suo ok, ma se una deve obbligare allora che gusto c'è?
Per questo t'ho chiesto se da tuo marito "ti fai" offrire.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”