GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura del natale anzi no terrore.....
- Lunette
- Master~GolGirl®
Re: paura del natale anzi no terrore.....
Comunque il meglio lo fece una mia amica siciliana il giorno di Natale.. ma era già grande e la sera prima aveva festeggiato degnamente in discoteca. Si alza alle 13, in pigiama e ciabatte va in cucina dove c'era tutta la famiglia riunita.. Morta di sete apre il frigo e beve a gargarozzo da una bottiglia di birra.
Mi raccontava la scena delle nonne che hanno iniziato a piangere e a lamentarsi in dialetto e di come, il giorno dopo, tutti pensassero che aveva problemi di alcolismo.. Mi ricordo che sono quasi morta dalle risate...
Mi raccontava la scena delle nonne che hanno iniziato a piangere e a lamentarsi in dialetto e di come, il giorno dopo, tutti pensassero che aveva problemi di alcolismo.. Mi ricordo che sono quasi morta dalle risate...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Quest'anno ho deciso di optare le le ballerine di stoffa.. Se mia cognata rompe le b@lle anche stavolta l'ammazzoely66 ha scritto:Austria?In compenso mi tocca andare scalza la sera di Nataleocio alle calze neh?

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Mi hai ricordato il film PARENTI SERPENTILunette ha scritto:Esatto!! Stefy io e te qui mi sa che siamo le uniche che vorrebbero sparire per andare a teletrasportarsi ovunque basta non al tavolo con strozzapreti e famiglia.STEFI@VALERIO ha scritto:
riprendere a bere? (così passa più in fretta...)
Io ho questi ricordi allucinanti di discorsi infiniti su stronz@te assolute, piatti interminabili di roba che a me nemmeno piaceva, per concludersi con l'apice dell'orrido: IL MERCANTE IN FIERA!
Comunque io non sono affatto una persona schiva o solitaria. A me piace stare in compagnia, uscire, andare a mangiare fuori, festeggiare, ecc. Solo che non mi piace farlo con i parenti! E no, nemmeno con mia madre che adoro perché anche i genitori/parenti più simpatici a Natale si trasformano.
Mia madre si alzava alle 6 per fare i ravioli e quando mi alzavo io sentivo già odore di cervelletto e soffritto![]()
Quando poi eravamo tutti vigilanti subentrava il delirio: puliva, tirava a lucido tutto (noi comprese).
Tutto doveva essere perfetto prima dell'inizio della processione dei parenti. E i finti sorrisi e i finti saluti cordiali "Ciaooooo come stai???? Ma come sei dimagrita = ammazza quanto ti sei ingrassata" Oppure "ti trovo beneeeee = sembri uscita dal cimitero"
Dopo i bagordi poi tutti si lamentavano che avevano mangiato troppo (e allora perché cacchio cucinate così tanto?????) i mocciosi si avventavano sui regali, in casa regnava il caos sovrano.
Dopo ancora... Mia madre passava il tempo a santiare per tutto quello che doveva pulire.
Ho iniziato a respirare, giuro, quando me ne sono andata di casa ed è morta mia nonna, perché a quel punto mia madre ha smesso di invitare tutti e noi pranzavamo solo in 3-4-5 massimo. Ohhhhhh che pace!!!
Ora però che sono maritata mi tocca sorbirmi la famiglia acquisita e nuovamente le mega riunioni familiari. Ma almeno mi risparmiano il mercante in fiera.
In compenso mi tocca andare scalza la sera di Natale

cmq da Zara Home ci sono delle bellissime ballerine di stoffa
- pisola
- Master~GolGirl®
i giochi di natale non piacciono nemmeno a me e non li faccio!
mercante in fiera
da noi si gioca a 7e mezzo, bestia e altro boh!
non mi piacciono i giochi con le carte men che meno coi soldi.....ma per fortuna siamo tanti e si creano diversi gruppi....io finisco sempre vicino al caminetto...il mio posto preferito, a far chiacchiere con amiche e cugine!
da qualche anno...
mi tocca qualche giro a tombola per far contente le bambine, e lo faccio!
per fortuna si stancano subito.....sennò i giochi nuovi che ci stanno a fare....
mercante in fiera

da noi si gioca a 7e mezzo, bestia e altro boh!
non mi piacciono i giochi con le carte men che meno coi soldi.....ma per fortuna siamo tanti e si creano diversi gruppi....io finisco sempre vicino al caminetto...il mio posto preferito, a far chiacchiere con amiche e cugine!
da qualche anno...

per fortuna si stancano subito.....sennò i giochi nuovi che ci stanno a fare....

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Beh, io sono fortunata, da noi a carte non si gioca pe Natale!! 

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- crikorki
- Master~GolGirl®
per me il natale ha sempre significato vedere i miei amati zii da Roma che ci vengono a trovare..anche ora che sono anzianotti prendono la loro macchinina e si fanno 500 km per venirci a trovare ..Mi portavano sempre un sacco di doni..Ora non portano più nulla ma mi danno i soldi per comprare i giochi ai miei bimbi
Cmq il giorno di natale si passa con i miei genitori e zii dall'ora di pranzo fino al dopo cena..nel pomeriggio ci raggiunge mio fratello e family e i miei bimbi sono contenti perchè giocano col cuginone..si mangia, si gioca a carte (ma il socio litiga sempre con mio papà quindi spero che quest'anno non giochi!!!) e si intrattiene il piccolo terremotino di casa..
Dal 2011 il giorno di Natale si festeggia il compleanno del mio cucciolo che quest'anno farà 2 anni e festeggiamo il gg di natale perchè la vigilia sono tutti presi da altre cose e fanno digiuno o fioretti...
In sostanza io adoro il Natale, il gg di Natale, l'atmosfera di Natale..............e le vacanze di Natale ( 15 gg a casa dal lavoro
)

Cmq il giorno di natale si passa con i miei genitori e zii dall'ora di pranzo fino al dopo cena..nel pomeriggio ci raggiunge mio fratello e family e i miei bimbi sono contenti perchè giocano col cuginone..si mangia, si gioca a carte (ma il socio litiga sempre con mio papà quindi spero che quest'anno non giochi!!!) e si intrattiene il piccolo terremotino di casa..
Dal 2011 il giorno di Natale si festeggia il compleanno del mio cucciolo che quest'anno farà 2 anni e festeggiamo il gg di natale perchè la vigilia sono tutti presi da altre cose e fanno digiuno o fioretti...
In sostanza io adoro il Natale, il gg di Natale, l'atmosfera di Natale..............e le vacanze di Natale ( 15 gg a casa dal lavoro

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- val978
- Silver~GolGirl®
Allora, da noi
-vigilia:
-cena con n.13 portate (a volte si conta anche il pane, i vari tipi di torrone
)
-un tempo dopo cena giocavamo a tombola (ci teneva tantissimo mio nonno. l'abbiamo fatto finchè è stata lucida mia nonna. poi....abbiamo preso l'abitudine a prolungare talmente tanto la cena che la tombola è stata soppressa
-a mezzanotte si canta tu scendi dalle stelle, tutta una tradizione familiare sulla nascita del bambinello, e si aprono i regali.
abbiamo avuto periodi di contestazione in adolescenza, qualche (rara) diserzione negli anni, ma continuiamo ad essere sempre, ogni anno, immancabilmente più di 20 persone
natale: ricomincia tutto daccapo....più o meno le stesse persone,
-si aprono i regali di chi era assente la sera prima
-pranzo infinito a base di pesce (più o meno...abbiamo avuto anche una pasta pomodoro e tonno :ahah )
-un paio di giri a carte...i giochi natalizi ormai durano poco, perchè nella mia famiglia giocano tutti a burraco, tutto l'anno.
-nel pomeriggio noi nipoti a volte andavamo al cinema
e lo scorso anno siamo andati solo io e Marty a vedere Lo Hobbit
e quest'anno dobbiamo decidere: mi piacerebbe il concerto Gospel all'Auditorium, portando anche Valerio, oppure un cinema adatto ai bambini.
l'abbiamo sempre presa con gioia e molta ironia. La mia famiglia materna è molto unita e passare il natale assieme è un modo di riunirci (durante l'anno non siamo tutti vicini) e farci forza anche quando si attraversano periodi un po' neri.
-vigilia:
-cena con n.13 portate (a volte si conta anche il pane, i vari tipi di torrone

-un tempo dopo cena giocavamo a tombola (ci teneva tantissimo mio nonno. l'abbiamo fatto finchè è stata lucida mia nonna. poi....abbiamo preso l'abitudine a prolungare talmente tanto la cena che la tombola è stata soppressa
-a mezzanotte si canta tu scendi dalle stelle, tutta una tradizione familiare sulla nascita del bambinello, e si aprono i regali.
abbiamo avuto periodi di contestazione in adolescenza, qualche (rara) diserzione negli anni, ma continuiamo ad essere sempre, ogni anno, immancabilmente più di 20 persone

natale: ricomincia tutto daccapo....più o meno le stesse persone,
-si aprono i regali di chi era assente la sera prima
-pranzo infinito a base di pesce (più o meno...abbiamo avuto anche una pasta pomodoro e tonno :ahah )
-un paio di giri a carte...i giochi natalizi ormai durano poco, perchè nella mia famiglia giocano tutti a burraco, tutto l'anno.
-nel pomeriggio noi nipoti a volte andavamo al cinema

l'abbiamo sempre presa con gioia e molta ironia. La mia famiglia materna è molto unita e passare il natale assieme è un modo di riunirci (durante l'anno non siamo tutti vicini) e farci forza anche quando si attraversano periodi un po' neri.
- marby
- Master~GolGirl®
Noi a Natale pochi parenti...per non dire nessuno
I miei suoceri sono lontani e noi li raggiungiamo per capodanno, ma a Natale mi dispiace muovermi perchè il 26 c'è la messa di mia madre (
) e poi mi dispiace lasciare da solo mio fratello, quindi la vigilia negli ultimi anni l'abbiamo fatta a casa di amici di famiglia (non sempre gli stessi, un anno da alcuni, un anno da altri) che erano amici dei miei genitori, che hanno figli che sono amici miei e che hanno nipoti che sono amici dei miei figli
Insomma, ci divertiamo molto
Natale di solito lo passiamo col mio fratellino, la mia matrigna e il suo compagno. Anche se quest'anno il mio fratellino non c'è perchè andrà in montagna
quindi non so, ora vediamo, ma credo che andremo comunque da loro!

I miei suoceri sono lontani e noi li raggiungiamo per capodanno, ma a Natale mi dispiace muovermi perchè il 26 c'è la messa di mia madre (

Natale di solito lo passiamo col mio fratellino, la mia matrigna e il suo compagno. Anche se quest'anno il mio fratellino non c'è perchè andrà in montagna

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- lucieale
- Active~GolGirl®
ecco racconto questo aneddoto:
1 natale invito tutti e cucino tutto il 24 sera fino all'una circa....(premetto che io a natale lavoro 7 su 7 e mi faccio il mazzo idem mio marito) ....ecco. il sugo con i peperoni era troppo aspro(mio cognato) la sfoglia al grana fatta come secondo aveva una cremina che mi è venuta un po' liquida: ahhh ecco il latticello (mio suocero).l'insalata aveva troppo poco condimento.
il dolce (avevo fatto il, panforte) era troppo dolce (mia suocera).
2 natale la parmigiana era amara (mio suocero) il secondo è andato bene che fortuna il contorno idem,
al dolce remore dell'anno precedente ho fatto i bignè al cacao amaro,ma erano troppo amari (mia suocera).
ecco diciamo chè mi arrendo e che faccino loro che è meglio.
l'anno scorso per stare con ale mia suocera si è praticamente auto invitata:mia mamma aveva cucinato il pasticcio mio suocero ha fatto il bis e mia suocera si è irrigidita e da li' la tragedia.......
lei aveva portato un trancio di salmone già fatto solo da scaldare e le patate arrosto e quindi doppia tragedia.
pasticcio casalingo contro prodotto congelato un paragone improponibile .laddove cè..un natale tra suocere......

1 natale invito tutti e cucino tutto il 24 sera fino all'una circa....(premetto che io a natale lavoro 7 su 7 e mi faccio il mazzo idem mio marito) ....ecco. il sugo con i peperoni era troppo aspro(mio cognato) la sfoglia al grana fatta come secondo aveva una cremina che mi è venuta un po' liquida: ahhh ecco il latticello (mio suocero).l'insalata aveva troppo poco condimento.
il dolce (avevo fatto il, panforte) era troppo dolce (mia suocera).
2 natale la parmigiana era amara (mio suocero) il secondo è andato bene che fortuna il contorno idem,
al dolce remore dell'anno precedente ho fatto i bignè al cacao amaro,ma erano troppo amari (mia suocera).
ecco diciamo chè mi arrendo e che faccino loro che è meglio.
l'anno scorso per stare con ale mia suocera si è praticamente auto invitata:mia mamma aveva cucinato il pasticcio mio suocero ha fatto il bis e mia suocera si è irrigidita e da li' la tragedia.......

lei aveva portato un trancio di salmone già fatto solo da scaldare e le patate arrosto e quindi doppia tragedia.

pasticcio casalingo contro prodotto congelato un paragone improponibile .laddove cè..un natale tra suocere......

1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
lucieale, lascia che se la vedano tra loro! 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- primomaggio
- Master~GolGirl®
val978, la nostra Vigilia di Natale assomiglia parecchio alla vostra (non giochiamo a carte)… infatti la tradizione fu iniziata dalla mia nonna sicula, non c’è più da 34 anni, ma i suoi figli ancora si ritrovano tutti gli anni, noi cugini pure, i nostri figli anche. C’è da dire che noi ci frequentiamo regolarmente tutto l’anno e stare insieme non è un pro-forma. Si fa a casa dai miei, perché abitano dove abitavano i miei nonni… mia madre cucina per tutti, ma mai che l’abbia sentita lamentarsi, lo fa stravolentieri e non vuole aiuti per la cucina, parte un paio di giorni prima e cucina per tutti. Siamo in 26, il mio cucciolo sarà il 27°.
Il 25 a pranzo siamo sparsi dai vari altri parenti.
Il 25 a pranzo siamo sparsi dai vari altri parenti.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
val978 ha scritto: -cena con n.13 portate (a volte si conta anche il pane, i vari tipi di torrone)
Ma sai che anche mia suocera ha la fissa la sera della vigilia sul numero di portate??? Però per lei devono essere nove, perchè nella sua famiglia erano 9 figli.
Perchè da te sono 13, se posso chiedertelo?

- val978
- Silver~GolGirl®
boh, non ho idea, chiederò (non mi risultano 13 figli
)
i nonni da cui vengono queste tradizioni sono calabresi
(in famiglia siciliana... tristeeeeezzaaaaaaaaaaaaaaaaa)

i nonni da cui vengono queste tradizioni sono calabresi
(in famiglia siciliana... tristeeeeezzaaaaaaaaaaaaaaaaa)
- silvy77
- New~GolGirl®
Da noi hanno già distribuito le carte e i numeri della tombola....

- lucieale
- Active~GolGirl®
seeeee la tombola,da me si addormentano giocando a carte....
e poi bevono per dimenticarsi :ahah

1 SU QUATTRO.
- lucieale
- Active~GolGirl®
ragazze sono in allerta come i gatti ad oggi mia suocera non mi ha fatto sapere ancora il suo volere sul "vedersi a natale".
siamo in attesa.

siamo in attesa.

1 SU QUATTRO.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io invece ho passato un attimo di paura quando, aprendo la valigia, per poco Gio non scopre i regali che ci avevo infilato dentro. 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lucieale
- Active~GolGirl®
per ora ale è ancora piccolo,vedremo il prossimo anno.hamilton ha scritto:Io invece ho passato un attimo di paura quando, aprendo la valigia, per poco Gio non scopre i regali che ci avevo infilato dentro.
il mio problema ora è far resistere l' albero di natale fino alla befana!

sul fronte suocera nada ancora siloenzio brutto segno.

1 SU QUATTRO.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
allora, sei sopravvissuta alle feste in famiglia?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lucieale
- Active~GolGirl®
ari che bello!Ari ha scritto:allora, sei sopravvissuta alle feste in famiglia?

ale mi ha passato la 12esima influenza del 2013.stavolta bella tosta: ero sorda ,ceca da 1 occhio, non respiravo febbricitante avevo mal di denti mal di ossa e la sinusite.
nonostante cio' mia suocera mi ha rotto "c....i"

si direi nella norma come ogni natale.
concludo dicendo wiwa voi e gli amici.
parenti? no party.

capppittoooo?
1 SU QUATTRO.