non lo so perchè, io almeno.ely66 ha scritto:quindi la nannini si, la russo no? apperò.
e so anche il perchè una si e una no...ma sono buona e brava e non lo dico.
io avrei riso uguale.

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:07
non lo so perchè, io almeno.ely66 ha scritto:quindi la nannini si, la russo no? apperò.

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 nov 2012, 15:07
R2D2, attualmente ho una mia amica e coetanea (46) incinta al settimo mese e anche in menopausa.R2D2 ha scritto:sarà un mio limite, io vedo una forzatura la maternità fisiologica oltre la menopausa. Se fosse stato il mio caso avrei intrapreso la strada dell'adozione.
L'adozione stessa pone dei limiti d'età tra genitori e figli. Forse sarebbe il caso di porli pure con la PMA.

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:07

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 15:09
ma non stiamo parlando di primipare attempate (secondo i canoni anni '70 lo sarei anch'io). Ma di... non esiste il termine perché si parla di menopausa.Zzz... ha scritto:Pensa che negli anni 70 mia madre, che mi ha avuta a 37 anni, era catalogata come "primipara attempata" Io i miei figli li ho avuti a 37 e 39 anni, e nessun medico mi ha catalogata così.R2D2 ha scritto:Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata.

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 15:10
non farmi terrorizzare. Si può restare incinta in menopausa?STEFI@VALERIO ha scritto:R2D2, attualmente ho una mia amica e coetanea (46) incinta al settimo mese e anche in menopausa.R2D2 ha scritto:sarà un mio limite, io vedo una forzatura la maternità fisiologica oltre la menopausa. Se fosse stato il mio caso avrei intrapreso la strada dell'adozione.
L'adozione stessa pone dei limiti d'età tra genitori e figli. Forse sarebbe il caso di porli pure con la PMA.
Dal momento che lei non è ricorsa a metodi artificiali (è persona schietta che della quale non ho motivo di dubitare), ma non ha mai abbandonato la speranza di un avere un secondo figlio, forse nel suo caso la forzatura in questo caso è stato scop..(diciamo copulare) con il proprio marito.
Avrebbe dovuto astenersi! Lei e sua figlia avranno una differenza ben superiore ai quarant'anni... e pensare che io sono tanto contenta per lei

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:11
dai 46 a i 53 ci passano 7 anni...STEFI@VALERIO ha scritto:R2D2, attualmente ho una mia amica e coetanea (46) incinta al settimo mese e anche in menopausa.R2D2 ha scritto:sarà un mio limite, io vedo una forzatura la maternità fisiologica oltre la menopausa. Se fosse stato il mio caso avrei intrapreso la strada dell'adozione.
Dal momento che lei non è ricorsa a metodi artificiali (è persona schietta che della quale non ho motivo di dubitare), ma non ha mai abbandonato la speranza di un avere un secondo figlio, forse nel suo caso la forzatura in questo caso è stato scop..(diciamo copulare) con il proprio marito.
Avrebbe dovuto astenersi! Lei e sua figlia avranno una differenza ben superiore ai quarant'anni... e pensare che io sono tanto contenta per lei

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:11
una mia amica ha avuto il primo figlio a 37 anni ed è stata catalogata come dici tu: "Primipara attempata".Zzz... ha scritto:Pensa che negli anni 70 mia madre, che mi ha avuta a 37 anni, era catalogata come "primipara attempata" Io i miei figli li ho avuti a 37 e 39 anni, e nessun medico mi ha catalogata così.R2D2 ha scritto:Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata.

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2012, 15:12
Ecco, questa è un'altra falsa idea diffusa sulla PMA: che schiocchi le dita, cacci un po' di soldi, e trac, sei incinta!Ecca79 ha scritto:Chissenefrega di tutto il resto, siccome sono abituata ad ottenere tutto ciò che voglio, adesso voglio un figlio e zitti tutti che altrimenti vi do dei perbenisti. E mi ergo pure a paladina della PMA.
Mah.
Ma non è mica un giocattolo da usare a piacimento quando ci gira, dopo aver finito i bagordi.

Messaggio da Melissa » 6 nov 2012, 15:13

Messaggio da hamilton » 6 nov 2012, 15:15

Messaggio da Zzz... » 6 nov 2012, 15:15
Allora si vede che in Italia fa ancora sensazione rimanere incinta a 37 anni. Qui no e non comporta nessuna attenzione particolare il fatto di avere 37-40 anni durante la gravidanza, tant'è vero che non ti classificano come attempata.Topillo ha scritto:una mia amica ha avuto il primo figlio a 37 anni ed è stata catalogata come dici tu: "Primipara attempata".Zzz... ha scritto:Pensa che negli anni 70 mia madre, che mi ha avuta a 37 anni, era catalogata come "primipara attempata" Io i miei figli li ho avuti a 37 e 39 anni, e nessun medico mi ha catalogata così.R2D2 ha scritto:Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata.
Che lo vogliamo o no, la natura ci ha dato una scadenza al diventare madri.
Se è natura allattare al seno, se è natura il co-sleeping, a maggior ragione è natura la menopausa.

Messaggio da lupikky » 6 nov 2012, 15:15
oddio, un po' l'ho pensato anche io....è anche vero che la Nannini è stata un tantinino più riservata eh!ely66 ha scritto:quindi la nannini si, la russo no? apperò.
Idem, mia mamma mi ha avuta a 35 anni e mi ricordo che alle elementari ero quella con la mamma "vecchia"...quando ho avuto i bimbi io ero considerata "molto giovane" (sicuramente a fare le eco ero sempre la più giovane o quasi) e di anni ne avevo 32Zzz... ha scritto:Pensa che negli anni 70 mia madre, che mi ha avuta a 37 anni, era catalogata come "primipara attempata" Io i miei figli li ho avuti a 37 e 39 anni, e nessun medico mi ha catalogata così.R2D2 ha scritto:Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata.

Messaggio da Melissa » 6 nov 2012, 15:16
Per fortuna la scienza aiuta e per fortuna a volte si va contro natura, chi sceglie di non allattare non è una mamma innaturale.Topillo ha scritto:una mia amica ha avuto il primo figlio a 37 anni ed è stata catalogata come dici tu: "Primipara attempata".Zzz... ha scritto:Pensa che negli anni 70 mia madre, che mi ha avuta a 37 anni, era catalogata come "primipara attempata" Io i miei figli li ho avuti a 37 e 39 anni, e nessun medico mi ha catalogata così.R2D2 ha scritto:Mi dispiace per le mancate madri, ma i figli hanno il diritto di non nascere da una madre attempata.
Che lo vogliamo o no, la natura ci ha dato una scadenza al diventare madri.
Se è natura allattare al seno, se è natura il co-sleeping, a maggior ragione è natura la menopausa.

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 nov 2012, 15:17
SìR2D2 ha scritto:non farmi terrorizzare. Si può restare incinta in menopausa?STEFI@VALERIO ha scritto:R2D2, attualmente ho una mia amica e coetanea (46) incinta al settimo mese e anche in menopausa.R2D2 ha scritto:sarà un mio limite, io vedo una forzatura la maternità fisiologica oltre la menopausa. Se fosse stato il mio caso avrei intrapreso la strada dell'adozione.

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:18

Messaggio da lupikky » 6 nov 2012, 15:18
Straquoto!Zzz... ha scritto: Ecco, questa è un'altra falsa idea diffusa sulla PMA: che schiocchi le dita, cacci un po' di soldi, e trac, sei incinta!
Non è così, sono percorsi medici lunghi e difficili con trattamenti pesanti sia fisicamente che psicologicamente, alla fine dei quali nessuno ti garantisce il risultato, che infatti si ottiene in percentuali piuttosto basse. Perché da fuori vedi le poche (più o meno famose) che alla fine hanno il bambino in braccio, mentre tutte quelle che dopo anni di tentativi non ce la fanno, non le vede nessuno.

Messaggio da rossomela » 6 nov 2012, 15:19

Messaggio da Topillo » 6 nov 2012, 15:20

Messaggio da blunotte9 » 6 nov 2012, 15:23

Messaggio da floddi » 6 nov 2012, 15:23
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”