sì, mia figlia potrebbe fare il giro del parco da sola (ovviamente se stiamo parlando di un parco che frequentiamo abitualmente e quindi so che gente gira) e no, non le dico di mettersi a giocare dove la posso vedere.Kiki3 ha scritto:ma anch'io al bancomat o anche all'uscita del nido della sorella. se vado nei negozi, mai. anche lui va in edicola da solo, ma io lo guardo dall'auto.Ari ha scritto:con un 17enne di cui mi fido la lascerei (la mia di anni ne ha quasi 6)
al mare in acqua da sola ci va, perchè lei è prudente e non si allontana da dove tocca anche se sa nuotare abbastanza
al parcogiochi mi capita spesso di perderla di vista, così come in piscina.
in macchina da sola sì, ovviamente solo per pochi minuti, tipo se devo fare bancomat.
perdere di vista che s'intende? perchè al parco io gli dico mettiti a giocare dove vuoi, basta che ti vedo. poi è ovvio che lo perdo di vista per badare alla sorellina o altro, ma due minuti...ecco.
ma cose tipo far fare tutto il giro del parco in bici (circa 15 minuti) mentre i genitori aspettano, lo fareste?
io vorrei farlo sentire grande senza metterlo in situazioni negative.
per esempio lunedì pomeriggio siamo andate in piscina con amichetta (coetanea di sara)+mamma amichetta.
eravamo appena arrivate e stavamo per pagare alla cassa quando amichetta dice "mi scappa pipì!"
abbiamo mandato le bambine in bagno da sole mentre noi pagavamo.
arriviamo all'ombrellone che avevamo scelto, dalla parte opposta della piscina rispetto a dove sono i bagni e sara esclama "mi scappa pipì!"
le abbiamo di nuovo mandate in bagno da sole.
se siamo in piscina da sole io e lei di solito l'accompagno, ma per me (come per l'altra mamma) è stato sufficiente che fossero in due, sebbene solo seienni, per fidarci a farle fare da sole.