A me capita certo ... ma di fondo c'è la ragione che molti miei clienti sono falliti ... certi soldi non li ho ancora visti e altri clienti stanno per fallire ... dovrei avere glòi occhi foderati di mortadella per non vedere ciò che capita intorno a me; ho 2 figli e non posso certo essere incosciente.laura s ha scritto: ma non vi è capitato di pensare "ah ma meglio di no questo non lo compro perchè c'è crisi meglio evitare"??? A me capita spesso...
Forse chi è stipendiato potrebbe evitare di ridimensionare la spesa ... ma il passo successivo alla manovra dell'austerità se non sbaglio in Grecia è stata la riduzione delle pensioni e degli stipendi pubblici ... e le aziende private che riducono orari e personale sono sempre di più ... non è difficile immaginare che fra 6 mesi accadrà una di queste cose
Poi aggiungici pure che si è guadagnato meno e che si dovrà pagare l'IMU che non era certo prevista nelle spese familiari.
Io sono ottimista per quel che riguarda gli italiani e la loro capacità di tirarsi su le maniche e di risparmiare. Sono pessimista sulle capacità di qualunque governo di gestire degnamente questo periodo di crisi.