La cosa meno immediata é che poi (almeno per me è cosi) prima di ricomprare una futura minchiate ci pensi mooolto di più!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto siete organizzate?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: Quanto siete organizzate?
La cosa più immediata che impari con le fly é buttare il superfluo.
La cosa meno immediata é che poi (almeno per me è cosi) prima di ricomprare una futura minchiate ci pensi mooolto di più!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

giusto terzo motivo per cui non lo faccio: già io mi potaccio mentre mangio stile bambino...poi la mia piccola mi sporca sempre!Curiosa ha scritto:Io lo faccio invece, ed oggi il mio capo mi ha fatto notare che la maglia bianca era sporca di marronechicaluna ha scritto:se ti consola io pur seguendo il metodo fly non mi vesto lavo e trucco prima di aver fatto colazione, fumato una sigaretta, conseguenza, vestito la piccola...phoeka ha scritto:Pensare di vestirmi e mettermi le scarpe prima di caffè/sigaretta/conseguenza mi smontò parecchio (seguo la MIA routine giornaliera)ishetta ha scritto:Cmq in cosa sono migliorata
Seguo le routine giornaliere (mattino, rientro, sera)
Menù settimanale e relativa spesa con grande ringraziamento del mio cc
Ho iniziato a stirare io, ringrazia sempre il cc
Metto via la posta
Ho istituito scatole ordinate di giochi x i bimbi e la rampa di lamcio
Ho rivoluzionato le stanze in modo più organizzato (in corso)
Ho buttato, buttato, buttato
Ho un'agenda pluriorganizzata
primo: visto che corro tutta mattina per essere in ufficio alle 8,30 almeno la colazione me la voglio gustare in pigiama. secondo: se mi vestissi prima di aver preparato la piccola dopo dovrei...rifarmi la doccia e cambiarmi visto che mi fa sudare 7 camicie!![]()
Ho guardato ed ho fatto cosìpoi ho realizzato che era kinder pingui che mia figlia mi ha sbavazzato addosso quando ha DOVUTO abbracciarmi a meta colazione
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma chiaro che poi ignuno personalizza. Io mi vesto per ultima ad es. Xchè i bimbi hanno sempre schifezze che si akttaccano alle mie camicie dell'asilo... Caccole, cornflakes, muchi varichicaluna ha scritto:se ti consola io pur seguendo il metodo fly non mi vesto lavo e trucco prima di aver fatto colazione, fumato una sigaretta, conseguenza, vestito la piccola...phoeka ha scritto:Pensare di vestirmi e mettermi le scarpe prima di caffè/sigaretta/conseguenza mi smontò parecchio (seguo la MIA routine giornaliera)ishetta ha scritto:Cmq in cosa sono migliorata
Metto via la posta
primo: visto che corro tutta mattina per essere in ufficio alle 8,30 almeno la colazione me la voglio gustare in pigiama. secondo: se mi vestissi prima di aver preparato la piccola dopo dovrei...rifarmi la doccia e cambiarmi visto che mi fa sudare 7 camicie!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

OHHHHely66 ha scritto:a parte il fatto che NON conto le mele e gli spaghetti (mi viene l'ansia!!) un po' sono organizzata.phoeka ha scritto:Pensare di vestirmi e mettermi le scarpe prima di caffè/sigaretta/conseguenza mi smontò parecchio (seguo la MIA routine giornaliera)ishetta ha scritto:Cmq in cosa sono migliorata
Metto via la posta
Menù con quello che trovo in frigo: vario e non spendo un patrimonio
Ho iniziato a piegare la roba e sistemarla dopo averla raccolta. Nel senso...non dopo 3 settimane, ma questo è perchè sto a casa
Pago le bollette appena me le recapitano con la bol, se c'è altra posta...prende polvere
ho istituito e disistituito scatole per i giochi: la scatola reale misura 100mq e via.
ho un'agenda, ogni tanto la spolvero. e sul calendario le crocette.
Non mi serve il metodo fly :ahah
so cosa cucinerò all'incirca. quindi la spesa viene fatta grossa al venerdì, se servono i freschi, martedì o mercoledì ci sono le aggiunte. ma in questo modo non butto praticamente più niente.
stiro, mi irrita da pazzi dover star lì a spiegazzare mentre la roba è bagnata.
le bollette, ci sono i rid.
sul calendario di outlook (e syncro con lo smartphone) sono segnati gli appuntamenti, le giornate di vacanza, chi chiamare quando, i giorni del ciclo (eh si.... mo' mi tocca), bolli auto e assicurazioni varie..
era questoil mio problema reale. le schifezze, le brutture, le cose che non si vedevano ma che c'erano. non riuscivo a buttarle. e ora invece piano piano ci riesco e toh, ho scoperto che la casa, già senza centrini e ninnoli, si riordina meglio senza cacchiate...e tutto senza fatica o lavorate estreme... ma sapessi quante schifezze ho buttato via!!!
quando metto di nuovo mano agli armadi, è meglio che marito e figlia siano looooooooooooooooooontani.........
Ho un mercatino dell'usato!
Cioè, fare una cosa del genere per me è proprio contro natura! Noi abbiamo roba ROBA roba ROBA roba
Se qualcosa ci piace lo prendiamo, resta in busta 6 mesi, gli si trova una collocazione a discapito -forse- di un'altra cosa che rivendiamo. In attesa che un'altra cosa prenda il suo posto
No, son certa che non abbiate idea di come sia casa nostra...
Buttare
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

si infatti ish era proprio quello che intendevo io: ognuno prende per se gli spunti adatti e li incastra nel suo stile di vita!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Phoeka quindi spedisco a casa tua?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Eh a me è capitato oggi.
Io nel tempo ho studiato una mia routine che è un orologio e mi permette di svegliarmi BEN 15 minuti dopo di quando non ero fly...
Adesso devo vedere se mi ricapita sta cosa del pingui come organizzarmi
Io nel tempo ho studiato una mia routine che è un orologio e mi permette di svegliarmi BEN 15 minuti dopo di quando non ero fly...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ma infatti, non é che é una religionechicaluna ha scritto:si infatti ish era proprio quello che intendevo io: ognuno prende per se gli spunti adatti e li incastra nel suo stile di vita!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non riesco a fare un confronti xchè avevo un figlio in meno.Curiosa ha scritto:Eh a me è capitato oggi.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

io ne avevo già due di cui una iperattiva, vomitella e scassatutto....
la differenza la vedo eccome
ohhh ma non pensate che casa mia sia come quelle delle riviste eh!!!!
mia madre ad es, maniaca malata come l'amica ficcanaso ovviamente ha sempre da ridire..ma a me basta anche solo il fatto del non perdere mezzora ogni volta a cercare la cosa che mi serve sotto cataste non ben definite di vestiti/giochi/riviste...
la differenza la vedo eccome
ohhh ma non pensate che casa mia sia come quelle delle riviste eh!!!!
mia madre ad es, maniaca malata come l'amica ficcanaso ovviamente ha sempre da ridire..ma a me basta anche solo il fatto del non perdere mezzora ogni volta a cercare la cosa che mi serve sotto cataste non ben definite di vestiti/giochi/riviste...
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

curiosa Bavaglino gigante?
(celo)
ishetta no a casa no te prego!!!! Manda a negozio!
ishetta no a casa no te prego!!!! Manda a negozio!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco è chiaro. Io sono e rimango disordinata, in mezzo alle nuvole ecc. Solo ce sono un pochino migliorata. Si chiama Flylady mica Lourdes 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma lo soooooooooooo! però fidati, quello che ho eliminato, ANDAVA eliminato. alcune cose sono finite alla caritas, pochissime, altre ne ho fatto stracci per la ditta. e se dico stracci, significa stracci. tanto che alcune cose non sono state nemmeno riciclate in stracci......... ma erano SUE.OHHHH
ora tocca ad altri vestiti, maglioni ecc... poi passo alla parte immonda. le gomme auto di auto demolite, le autoradio che manco funzionano e non le vorrebbe nemmeno il rottamaio... cose così. fidati, se dico che sono da buttare, sono da buttare proprio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io non sono organizzata in nulla per quanto riguarda la casa, pero' mi lascio organizzare.
Ditemi che devo fare, mi rimbocco le maniche, e parto.
Invece sono razionalissima per quanto riguarda l'organizzazione del mio lavoro, talmente schematica che dopo un paio d'ore ho gia' finito quello che una persona normale svolge in 7.
La verita' e' che proprio non mi piace spignattare, spolverare, cucinare, far la spesa, la lavatrice, che altro?
Che altro c'e' da fare in una casa?
Ditemi che devo fare, mi rimbocco le maniche, e parto.
Invece sono razionalissima per quanto riguarda l'organizzazione del mio lavoro, talmente schematica che dopo un paio d'ore ho gia' finito quello che una persona normale svolge in 7.
La verita' e' che proprio non mi piace spignattare, spolverare, cucinare, far la spesa, la lavatrice, che altro?
Che altro c'e' da fare in una casa?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Mi fido!Non lo metto assolutamente in dubbio: le cose da eliminare vanno eliminate!ely66 ha scritto:ma lo soooooooooooo! però fidati, quello che ho eliminato, ANDAVA eliminato. alcune cose sono finite alla caritas, pochissime, altre ne ho fatto stracci per la ditta. e se dico stracci, significa stracci. tanto che alcune cose non sono state nemmeno riciclate in stracci......... ma erano SUE.OHHHH
ora tocca ad altri vestiti, maglioni ecc... poi passo alla parte immonda. le gomme auto di auto demolite, le autoradio che manco funzionano e non le vorrebbe nemmeno il rottamaio... cose così. fidati, se dico che sono da buttare, sono da buttare proprio.
Mio problema è non riuscire a capire come le cose arrivino allo stato di essere eliminate...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

esempio banalissimo.Mio problema è non riuscire a capire come le cose arrivino allo stato di essere eliminate...
maglione benetton acquistato nel .. peta che faccio i conti.. 1977.
son riuscita ad eliminarlo nel 2010. giuro. non ce la facevo più, liso, rovinato ma secondo qualcuno "stupppppendo". gli ho rifilato un 90° con candeggina. e poi l'ho nascosto per un anno, quando l'ha ritrovato s'è deciso.. se gli facevo una foto, mi avrebbero accusata di aver usato photoshop non ci stava manco un gatto lì dentro
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Ely mio marito è esattamente come il tuo, pensa che ha ancora e PORTA (in casa!) delle tute di quando faceva le medie... LE MEDIE!!! E mio marito ha 41 anni eh...
Ma quando mi sono trasferita da lui serviva spazio per me nel suo armadio... Abbiamo fatto una bella cernita ed io sono stata spietata: abbiamo buttato 3 sacchi pieni e dico pieni di vestiti!
E il trasloco è stato la botta finale: altra roba da buttare.
Ancora oggi ha maglioni infeltriti o del 15-18 che "ma amore, me li metto!" ovviamente mai messi, ma ci sto lavorando, eccome se ci sto lavorando.....
Mi sa che ti rubo l'idea del lavaggio a 90°....
Ma quando mi sono trasferita da lui serviva spazio per me nel suo armadio... Abbiamo fatto una bella cernita ed io sono stata spietata: abbiamo buttato 3 sacchi pieni e dico pieni di vestiti!
E il trasloco è stato la botta finale: altra roba da buttare.
Ancora oggi ha maglioni infeltriti o del 15-18 che "ma amore, me li metto!" ovviamente mai messi, ma ci sto lavorando, eccome se ci sto lavorando.....
Mi sa che ti rubo l'idea del lavaggio a 90°....
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- daniela75
- Master~GolGirl®

ma perchè gli uomini non vogliono buttare via niente???
mio marito conserva tutto: usa le camicie lise e rovinate per tagliare l'erba ... ma ce lo vedete uno che tosa il prato con jeans strappati, cappellaccio e la camicia elegante?!?
tiene i cartellini dei vestiti che compra per ricordo!
però lui dice che si affeziona alle cose e non riesce a disfarsene ....
mio marito conserva tutto: usa le camicie lise e rovinate per tagliare l'erba ... ma ce lo vedete uno che tosa il prato con jeans strappati, cappellaccio e la camicia elegante?!?
tiene i cartellini dei vestiti che compra per ricordo!
però lui dice che si affeziona alle cose e non riesce a disfarsene ....
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Ho capito!ely66 ha scritto:esempio banalissimo.Mio problema è non riuscire a capire come le cose arrivino allo stato di essere eliminate...
maglione benetton acquistato nel .. peta che faccio i conti.. 1977.
son riuscita ad eliminarlo nel 2010. giuro. non ce la facevo più, liso, rovinato ma secondo qualcuno "stupppppendo". gli ho rifilato un 90° con candeggina. e poi l'ho nascosto per un anno, quando l'ha ritrovato s'è deciso.. se gli facevo una foto, mi avrebbero accusata di aver usato photoshop non ci stava manco un gatto lì dentro![]()
per la serie "metto via, si sa mai", capito come si fa??
Rispiego il concetto: il 90° era partito da tempo. Ma da tanto! E se lo cercava "bo sarà da lavare/stirare" dopo 2-3 giorni "non l'ho visto" dopo una settimana "mi sa che l'ho messo in lavatrice troppo alto, non te lo volevo dire..."
Prima di arrivare allo stato di bleah, lo si elimina
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io ci sono arrivata con il tempo e finalmente ho capito: se le cose sono classiche, di qualita' e vengono trattate con cura dopo vent'anni posso sembrare ancora nuove.phoeka ha scritto:Mio problema è non riuscire a capire come le cose arrivino allo stato di essere eliminate...
Soprattutto l'abbigliamento da uomo che meno viene influenzato dalla moda del momento.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra