GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mercato dei giocattoli non conosce "crisi"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il mercato dei giocattoli non conosce "crisi"

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 10:20

mamamatchi ha scritto:
ema1 ha scritto:Secondo me non e' tanto il fatto che il mercato dei giocattoli non conosce crisi. Ma penso che ogni genitore, per Natale cerca di rendere piu felici possibili i figli a costo di rinunciare a tante altre cose, sacrificando altre cose pur di riuscire a comprare il tanto desiderato regalo.
Concordo.
Con la crisi economica che c'è comunque di sicuro un po' ne risentira anche il mercato dei giocattoli.
Rimangono comunque un superfluo,se si può bene se no pazienza.

Io noto più che altro,con tristezza,che hanno dei prezzi assurdi..da speculazione.
Evidentemente vogliono guadagnarci il massimo comunque,vendendone di meno ma guadagnando di più sugli articoli venduti.Che schifo.
Una scatola di costruzioni Duplo per Vittorio cosa 40-60 euro.Sono cubetti di plastica!
Sono impazziti!
Non li ho ancora comprati infatti,perchè mi piglia il nervoso..
è vero i prezzi sono esagerati. Mia figlia è in fissa con le Barbie, ad ottobre avevo adocchiato la casa di Barbie, quella di quando noi eravamo bambine a più piani con l'ascensore, per il suo compleanno: 300 euro. E' stata la stessa negoziante a dirmi signora non la compri, non li vale per niente 300 euro un pezzo di plastica. Ovviamente è ancora in bella mostra in vetrina. E lì resterà credo.
In questi giorni ho iniziato a guardare i negozi di giocattoli per i regali di Natale e la crisi la vedo anche lì, ho visto in molti comprare le imitazioni, ad es non cicciobello ma la bambola neonato di marca ignota, 15 euro contro le 50 del famoso ciccio. E lo stesso per le pista delle macchinine. Molti genitori devono risparmiare anche nei giocattoli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 dic 2011, 10:25

Per tornare a casa dal lavoro percorro la via principale, quella "dei negozi", della mia citta'.
Ieri TUTTI i negozi erano VUOTI.
Alle 5 del pomeriggio.
Davvero una brutta sensazione, sbirciavo dentro e c'era desolazione.
Commesse sfaccendate, vetrine inutilmente illuminate.
Non so se sia la "maggior sensibilita'" che ci accomuna quest'anno, ma non mi era mai successo di rendermi conto, sotto le feste, che i principali negozi fossero vuoti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 10:28

hamilton è così ovunque. A me fanno pure pena i commercianti, come arrivano a fine mese? Vedo negozi storici chiudere, prima per colpa dei centri commerciali, poi per questa maledetta crisi. Che tristezza.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 dic 2011, 10:29

Su ebay la meno costosa è a 242 euro, sempre tantino.. :fischia

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 dic 2011, 10:33

R2D2 ha scritto:hamilton è così ovunque. A me fanno pure pena i commercianti, come arrivano a fine mese? Vedo negozi storici chiudere, prima per colpa dei centri commerciali, poi per questa maledetta crisi. Che tristezza.
Davvero!
E' stata una sensazione strana, quasi di irrealta'.
Ho notato questa cosa gia' da i primi negozi che mi venivano incontro, una sorta di consapevolezza, mancava via vai, mancava rumore, mancavano i colori della gente.
Poi ho prestato attenzione e sbirciato volontariamento dentro ciascun negozio.
TUTTI senza un'anima dentro, solo le commesse.
Ho pensato alla guerra, non so perche', ma e' stata un'associazione tristemente spontanea.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 10:34

clizia ha scritto:Su ebay la meno costosa è a 242 euro, sempre tantino.. :fischia
ma non esiste proprio. Resterà un sogno infranto, come lo è stato per me insieme al dolceforno. E sono cresciuta ugualmente. :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 dic 2011, 10:49

Si, l'unica è l'usato, forse la torveresti ad un prezzo accettabile. Se anni fa mi pareva quasi normale spendere un pò quest'anno proprio no davvero. Quest'anno, meno male, mio figlio non ha chiesto roba costosa, il prezzo massimo è per il minicalcetto sui 50 + un fucilino, un altro paio di cose da meno + qualche libro però dovrò rispendere per il compleanno. Non compreremo il telescopio adesso, per avere un attrezzino decente bisognerebbe spenderci come base di partenza quanto la casa di barbie e più. In programma comunque ci sarà, non diventerà un sogno infranto perchè anche mio marito lo vorrebbe, però non per natale e manco per il compleanno.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 11:35

Io mia figlia riesco sempre a intortarla.
Per il compleanno ha voluto la tromba, le maracas, il tamburello. Vabbè glieli ho/abbiamo presi. A Natale voleva un'altra tronba ma gialla... :ahaha
Alla fine io le dò i vari cataloghi, lei segna quello che vuole, poi li riguardiamo insieme e deve arrivare a 3 giochi. Nella scelta mi ci metto anche io perchè ovviamente lei prenderebbe cose che magri sul catalogo sono ben esposte ma con cui non giocherà più di tanto. Ma è ancora piccola....

Io il dolce forno e la maglieria LI AVEVO :thank_you:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 dic 2011, 11:40

Anche noi avevamo il dolce forno, am diciamoci la verità, la roba restava cruda e faceva schifo (e io purtroppo da allora non sono poi tanto migliorata come cuoca!!!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 dic 2011, 11:44

qua i negozi sono tutti pieni, giocattoli e non, c'è la fila alle casse come sempre in questo periodo

io niente dolce forno nè maglieria nè gira la moda che desideravo tantissimo :nonegiusto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 dic 2011, 12:42

R2D2 da noi la casa di Barbie è in super offerta a 246 eurini :fischia per me può rimanere dove sta! :hi hi hi hi
lo scorso anno la zia gli ha preso il camper, costa meno della metà, ci giocano molto :ok
molte mamme stanno ripiegando sulla torre di rapunzel in offerta a 69 E...ma da me è finita! :risatina:
al centro comm vicino casa, non pare ci sia tutta sta crisi...hanno svaligiato già tutto...è vero che erano inofferta ma inZomma mica li regalavano! :argh
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 13:01

pisola ha scritto:R2D2 da noi la casa di Barbie è in super offerta a 246 eurini :fischia per me può rimanere dove sta! :hi hi hi hi
lo scorso anno la zia gli ha preso il camper, costa meno della metà, ci giocano molto :ok
molte mamme stanno ripiegando sulla torre di rapunzel in offerta a 69 E...ma da me è finita! :risatina:
al centro comm vicino casa, non pare ci sia tutta sta crisi...hanno svaligiato già tutto...è vero che erano inofferta ma inZomma mica li regalavano! :argh
anche noi abbiamo il camper, e pure la casa richiudibile. :impiccata:
La mega casa a tre piani l'ho portata come esempio per l'assurdità del prezzo. Quel giocattolo varrà si e no trenta euro, perché ci prendono in giro con questi prezzi pazzeschi!?! :argh

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 dic 2011, 13:10

perchè è un bene di lusso...... :unghiette
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 6 dic 2011, 13:11

ci610 ha scritto:qua i negozi sono tutti pieni, giocattoli e non, c'è la fila alle casse come sempre in questo periodo

io niente dolce forno nè maglieria nè gira la moda che desideravo tantissimo :nonegiusto
Io avevo tutti e tre :yeee
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 6 dic 2011, 13:12

pisola ha scritto:perchè è un bene di lusso...... :unghiette
:caduta_sedia:
Bryan, 11 Maggio 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 dic 2011, 13:18

Edera ha scritto:

:ahah :ahah

chissà se chi la possiede ne deve pagare pure l'ICI. :perplesso :ahah :ahah

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 6 dic 2011, 13:23

R2D2 ha scritto:
Edera ha scritto:

:ahah :ahah

chissà se chi la possiede ne deve pagare pure l'ICI. :perplesso :ahah :ahah
Se andiamo avanti di questo passo, non la vedo una realtà tanto lontana :ahaha

Io avrei voluto comprare a Bryan la macchina elettrica, non l'ho fatto per timore di dover pagare bollo ed assicurazione in futuro :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 13:23

pao pao ha scritto:Anche noi avevamo il dolce forno, am diciamoci la verità, la roba restava cruda e faceva schifo (e io purtroppo da allora non sono poi tanto migliorata come cuoca!!!)
Io mi ricordo che venivano buonissimi.... eh si che non sono una grande cuoca manco adesso :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 6 dic 2011, 13:37

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:Anche noi avevamo il dolce forno, am diciamoci la verità, la roba restava cruda e faceva schifo (e io purtroppo da allora non sono poi tanto migliorata come cuoca!!!)
Io mi ricordo che venivano buonissimi.... eh si che non sono una grande cuoca manco adesso :caduta_sedia:
Anche a me venivano bene le torte però, a differenza tua, tra i fornelli me la cavo :prr
Bryan, 11 Maggio 2008

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 6 dic 2011, 13:57

Zzz... ha scritto:Che poi la crisi non c'è certo perché la gente compra troppo, ma perché compra troppo poco!
:quoto_1:

Per la questione prezzi dei giocattoli, io "frequento" i magazzini dei fornitori per fare gli acquisti per il negozio di mio marito. Noi non trattiamo i giocattoli in particolare, ma vedo i prezzi della merce e a volte (a Natale ad esempio) prendo i regali per i miei figli: i commercianti si trovano a dover fare certi prezzi al pubblico perchè già all'ingrosso i prezzi sono esagerati! Pensate che una scatola di lego, neppure tra le più grandi, è costata a noi 45 euro più iva: se avessi dovuto rivenderla per avere un guadagno che mi permettesse di rimanermi qualcosa (10, 15 euro, non chissà che) avrei dovuto farla pagare almeno 90 euro (e mi sarei vergognata).
Oltretutto i singoli esercenti hanno uno smercio molto basso rispetto a certe catene di supermercati, quindi questi ultimi hanno il potere di contrattare il prezzo che vogliono con i fornitori, mentre il singolo deve sottostare ai prezzi imposti e di conseguenza non può essere competitivo e alla fine si trova a dover chiudere finendo tra le fila di quelli che non hanno la possibilità di acquisto... è un circolo vizioso... :nonegiusto
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”