GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli applausi durante i funerali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gli applausi durante i funerali

Messaggio da YLeNia » 28 ott 2011, 21:19

Barby ho letto solo la prima..non ti impiccare, te prego! :prr
Cmq non cambia la mia opinione. Preferisco l'applauso al banchetto post funerale.
Lo trovo + sensato. Per ME ovviamente.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ott 2011, 21:50

ho perso tutti i nonni.
quando è morto il nonno materno, mio marito dice che cantavo piangendo. anni dopo mi sono resa conto che aveva ragione. lo hanno applaudito quando è stato tumulato. applausi timidi, era un grand'uomo.
quando sono morti gli altri nonni, uno ero troppo piccola, le altre due nonne, non erano mio nonno. punto. niente applausi.
quando è morta mia madre, ero gelida. quando sono entrati gli uomini della croce rossa in chiesa, non sono riuscita a trattenere le lacrime per qualche istante. al cimitero c'è stato un applauso. solo a distanza di anni ho capito.
ora? si applaudirei chi ha avuto una vita vissuta anche a favore degli altri o comunque un "vivere bene" secondo i miei canoni.

io? io voglio che ridano, che festeggino. spero che mi festeggino come gli pare.

la tradizione americana deriva da quella irlandese, dove il morto viene accompagnato nell'aldilà facendogli festa.
vi urta? a me urta il silenzio, la gente che ti entra in casa e che DEVI intrattenere. che ti racconta le peggiori cretinate, che ti paragona una morte fresca con una morte di anni, decenni prima. e mi urtano quelli che entrano e non se ne vanno più!
almeno tentassero davvero di alleggerire il dolore, nooooooooooo ne aggiungono.
io voglio che ridano. voglio When the Saints Go Marching In, (non l'avrò lo so ma mai dire mai) un funerale alla new orleans!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 22:15

stra-mega-quoto ely con tutte le virgole e pure i punti.

Questo ve lo dedico....:-)

http://www.youtube.com/watch?v=QLA34N8myIw" onclick="window.open(this.href);return false;
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 22:20

YLeNia ha scritto:Barby ho letto solo la prima..non ti impiccare, te prego! :prr
Cmq non cambia la mia opinione. Preferisco l'applauso al banchetto post funerale.
Lo trovo + sensato. Per ME ovviamente.
:ok
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 ott 2011, 22:29

io non sopporto gli applausi ai funerali. Forse forse forse quando il de cuius è un personaggio pubblico (vedi Simoncelli ieri) che nella vita veniva applaudito per le sua attività e i suoi successi. Ma se muore una persona 'comune' gli appluasi li trovo fuori luogo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 22:32

ely66 ha scritto:
a me urta il silenzio, la gente che ti entra in casa e che DEVI intrattenere. che ti racconta le peggiori cretinate, che ti paragona una morte fresca con una morte di anni, decenni prima. e mi urtano quelli che entrano e non se ne vanno più!
almeno tentassero davvero di alleggerire il dolore, nooooooooooo ne aggiungono.
io voglio che ridano. voglio When the Saints Go Marching In, (non l'avrò lo so ma mai dire mai) un funerale alla new orleans!
quanto mi sono inc*****a. di gente stupida è davvero pieno. Che viene a curiosarti in casa, a vedere quanto stai male. Che non alza i tacchi, che non hai mai visto in vita tua. Che ti chiede davvero la dinamica dell'incidente. :x: E si offende se la metti a tacere.

Al funerale di mio padre l'ho iniziato io l'applauso, appena chiuso l'ultimo mattone. Un saluto, e tutti mi hanno seguito. E' stato un applauso forte e silenzioso. Doloroso e liberatorio.

certo che problemi che vi fare eh.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 22:37

SuzieQ ha scritto:
certo che problemi che vi fare eh.

oh yeah, :ok
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ott 2011, 22:38

sbu ha scritto:io non sopporto gli applausi ai funerali. Forse forse forse quando il de cuius è un personaggio pubblico (vedi Simoncelli ieri) che nella vita veniva applaudito per le sua attività e i suoi successi. Ma se muore una persona 'comune' gli appluasi li trovo fuori luogo

"comune" per te.
a parte i "vip", anche le persone comuni sono capaci di cose che per alcune altre persone sono da applauso.
non tutte le vite sono mosce e piatte, come la mia.
ci sono persone capaci di smuovere sentimenti anche da morte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 22:39

ely66 ha scritto:
sbu ha scritto:io non sopporto gli applausi ai funerali. Forse forse forse quando il de cuius è un personaggio pubblico (vedi Simoncelli ieri) che nella vita veniva applaudito per le sua attività e i suoi successi. Ma se muore una persona 'comune' gli appluasi li trovo fuori luogo

"comune" per te.
a parte i "vip", anche le persone comuni sono capaci di cose che per alcune altre persone sono da applauso.
non tutte le vite sono mosce e piatte, come la mia.
ci sono persone capaci di smuovere sentimenti anche da morte.
quoto.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 22:40

Be, suzie, i problemi me li faccio perche a te puo' sembrare liberatorio e positivo. Per me puo' essere offensivo. Solo perche davvero, per me, il funerale, soprattutto dei miei parenti e delle persone a cui tengo davvero, e' un momento di raccoglimento. Se voglio sentire applausi vado ad un programma televisivo, ma non al funerale.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 22:44

BarbyLondra ha scritto:Be, suzie, i problemi me li faccio perche a te puo' sembrare liberatorio e positivo. Per me puo' essere offensivo. Solo perche davvero, per me, il funerale, soprattutto dei miei parenti e delle persone a cui tengo davvero, e' un momento di raccoglimento. Se voglio sentire applausi vado ad un programma televisivo, ma non al funerale.
il confronto con il programma televisivo, scusa, ma è davvero stupido.
Ma poi offensivo per chi? Per te? Embè cosa ti offende esattamente?
Guarda che gli applausi micano durano durante tutta la funzione. qualunque essa sia. In un'ora di funerale puoi stare raccolta quanto vuoi.
C'è un applauso? Non battere le mani, chiudi gli occhi.

Stento davvero a credere a persone che durante un applauso in un funerale abbiano il tempo di indignarsi e battere in piedi.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 22:56

SuzieQ ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Be, suzie, i problemi me li faccio perche a te puo' sembrare liberatorio e positivo. Per me puo' essere offensivo. Solo perche davvero, per me, il funerale, soprattutto dei miei parenti e delle persone a cui tengo davvero, e' un momento di raccoglimento. Se voglio sentire applausi vado ad un programma televisivo, ma non al funerale.
Guarda che gli applausi micano durano durante tutta la funzione. qualunque essa sia. In un'ora di funerale puoi stare raccolta quanto vuoi.

Stento davvero a credere a persone che durante un applauso in un funerale abbiano il tempo di indignarsi e battere in piedi.
Guarda, non mi metterei ad aprire un topic se non mi stesse a cuore.
E' offensivo per me certo, mica parlo delle altre persone. Ripeto. Per me i funerali sono un momento di silenzio, e di pensieri.il tuo applaudire mi distoglie dai miei pensieri. Soprattutto non mi vanno gli applausi in cimitero dove le persone vanno a pregare o parlare con i propri defunti. Si deve fare silenzio punto e basta.
Tutto qui.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 ott 2011, 22:58

SuzieQ ha scritto:

a me pare che un problema lo stia facendo diventare tu spingendo le cose oltre il necessario.
E' lecito pensarla in modo diverso? E' lecito esprimere la propria opinione, o meglio, un personale vivere e sentire riguardo un momento delicato e doloroso come quello di un funerale?
Per te l'applauso è liberatorio, a me invece dà fastidio. Non mi indigno e non pesto i piedi ma questo è ciò che provo né più né meno. Ci saranno certamente altre cose che a te daranno fastidio e che magari io nemmeno noto.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ott 2011, 22:59

io non ci vedo nulla di male ad applaudire ad un funerale...
io non lo faccio perchè è una cosa lontanta da me, ma se altri lo fanno che male c'è? :domanda
meglio delle persone che in chiesa si mettono a chiaccherare di cavolate insulse... meglio che trovarmi gente a casa in un momento triste...

lo dico anche a voi... quando morirò (fra 100 anni), dentro la bara devo stare in pigiama... bella comoda per un riposo eterno... e nel coperchio ci voglio tutte le stelline luminose...
e poi... buona notte a tutte
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ott 2011, 23:01

sempre detto.
bisogna voler bene alle persone quando sono vive, non quando sono morte.
da noi fanno ancora la processione fino al cimitero, il tempo per pensare e pensare c'è, ce n'è tanto, prima, durante e dopo il funerale
gli applausi durano un attimo, possono far sentire vicini al proprio dolore tanta gente che nemmeno si conosce.
il pensiero sul defunto c'è sempre, non sono quei 40 minuti in chiesa. anzi.
i pensieri vengono dopo, tempo ce n'è.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 ott 2011, 23:03

Ognuno vive il dolore o il momento del funerale in maniera personalissima.
Non capisco perché bisogna definire il comportamento "corretto" a tutti a costi. :domanda
Semplicemente non c'è.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 23:09

kik ha scritto:
SuzieQ ha scritto:

a me pare che un problema lo stia facendo diventare tu spingendo le cose oltre il necessario.
E' lecito pensarla in modo diverso? E' lecito esprimere la propria opinione, o meglio, un personale vivere e sentire riguardo un momento delicato e doloroso come quello di un funerale?
Per te l'applauso è liberatorio, a me invece dà fastidio. Non mi indigno e non pesto i piedi ma questo è ciò che provo né più né meno. Ci saranno certamente altre cose che a te daranno fastidio e che magari io nemmeno noto.
sìsì per carita.
ma da come la metti ora, tu mi dici che ti dà fastidio, io dico che no, a me non ne dà. E stop, il topic diventa un mero elenco.

:sorrisoo

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 28 ott 2011, 23:10

Dopo secoli di non trasmissioni, difficoltà di rete , impegni.. poter leggere ma non scrivere... mi cadono le braccia!
Ma che senso ha ?
Il cordoglio, l'amore che si è provato per la persona defunta, il desiderio di commemorarla come più aggrada. sono così strettamente personali, che di dubbio gusto trovo chi giudica!
Aria fritta!
Nun te piace... amen! Che ne sai che ai parenti non abbia fatto piacere?
Eppure vivi in un paese anglosassone, lontanissimo dal modo di celebrare i funerali rispetto a quello italiano (che io trovo bello)... dunque?
Io mio padre l'ho voluto festeggiare , embè?

Ot. sono sconvolta cercavo la mia odiata amministratrice per chiedere dove era opportuno mettere un topic e... nun o voglio mettere cchiù| ... fine ot.
Moh leggo il resto!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 23:14

YLeNia ha scritto:Ognuno vive il dolore o il momento del funerale in maniera personalissima.
Non capisco perché bisogna definire il comportamento "corretto" a tutti a costi. :domanda
Semplicemente non c'è.
Ecco, appunto. Si vive in maniera diversa. Ma perche fare rumore come se fossimo ad uno spettacolo? Tu lo faresti un applauso dentro una biblioteca? No, per non disturbare. E la stessa cosa e' l applauso al funerale.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 23:16

neobe ha scritto:Dopo secoli di non trasmissioni, difficoltà di rete , impegni.. poter leggere ma non scrivere... mi cadono le braccia!
Ma che senso ha ?
Il cordoglio, l'amore che si è provato per la persona defunta, il desiderio di commemorarla come più aggrada. sono così strettamente personali, che di dubbio gusto trovo chi giudica!
Aria fritta!
Nun te piace... amen! Che ne sai che ai parenti non abbia fatto piacere?
Eppure vivi in un paese anglosassone, lontanissimo dal modo di celebrare i funerali rispetto a quello italiano (che io trovo bello)... dunque?
Io mio padre l'ho voluto festeggiare , embè?

Ot. sono sconvolta cercavo la mia odiata amministratrice per chiedere dove era opportuno mettere un topic e... nun o voglio mettere cchiù| ... fine ot.
Moh leggo il resto!
Non ho capito niente...comunque...ok.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”