eh no cara qui ti sbagli...c'ho fatto certe discussioni con mia suocera che neanche in età adolescenziale con i miei...mariangelac ha scritto:Silvietta questa faccinaSilvietta7885 ha scritto:infatti ho specificato infondo al mio intervento che preferisco così alla fine...mariangelac ha scritto:
prova a rileggerti immaginando che a scrivere questo messaggio sia un'altra persona....... non ti sembra scontato il motivo per il quale i tuoi genitori e tutto il resto dei parenti si tengono molto lontani da te? scusami nn è per fare polemica, ma sei una di quelle persone che hanno sempre da ridire su tutto e tutti e ti aspetti che qualcuno possa prendere l'iniziativa? e per cosa per masochismo?
non mi piace che siano fatte cose diverse dal modo mio e di quello di mio marito nel crescere nostra figlia solo perchè sono i nonni...
in più mi sono dimenticata di aggiungere che sono anche di braccino corto...ovvero difficilmente regalano qualcosa alla bimba (e men che meno a questa che sta arrivando)
il paragone nasce spontaneo con i miei suoceri perchè io sono la stessa persona ma loro aiutano e regalano eccome...
ora questo non mi cambia la vita, sopravviverei anche senza...ma non so se ti sei mai guardata intorno o leggi qui sul forum quanti nonni aiutano i figli...sopratutto in un momento delicato come la gravidanza...![]()
ma poi mi diverto io quando nascerà...e loro la vorranno vedere ecc...sarò irraggiungibile..tel staccato e via!era per la tua ultima frase, poi i tuoi genitori saranno pure come dici tu, ma io al posto loro mi sarei guardata bene dal prendere una qualsiasi iniziativa per te, visto che sei sempre lì a criticare tutto e tutti, il fatto che tua suocera invece si comporta diversamente forse è perche nn ti conosce così a fondo come i tuoi genitori? Nn so se la mia chiave di lettura è esatta, ma al tuo posto rifletterei molto. Il fatto è che la persona migliore del mondo nn sarà mai te, e nn soddisferà mai le tue aspettative, quindi o nn ti poni proprio nella condizione di chiedere NULLA a chicchessia, oppure accetti che il tanto agognato aiuto arriverà con una modalità non perfetta per te, ma la accetterai ugualmente senza fare dietrologia.
oh se mi conosce