GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

voi sapete come e cosa si dovrebbe votare al prossimo referendum del 12 e 13 giugno

Sondaggio concluso il 17 giu 2011, 18:38

1 SI sia come che cosa
106
95%
2 SI solo come si vota
3
3%
3 SI solo cosa si vota
1
1%
4 NO
1
1%

Voti totali: 111

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 22:28

ci610 ha scritto:
io mi auguro che prima o poi il quorum venga eliminato, perchè così come è adesso i no hanno una doppia arma, e non è democratico
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 giu 2011, 22:34

secondo me il discorso e' complesso
chi va a votare e vota si vuole cambiare la legge
chi va a votare e vota no dice che la legge gli sta bene come e' adesso
chi non va a votare potrebbe essere a favore di un cambiamento della legge ma in un altro modo (esempio assurdo, vuoi che i politici possano venire processati DOPO 5 ANNI dalla scadenza del loro mandato, tanto per spararne una), e se vince il no la legge rimane come e' e anche se ci fossero altre proposte per cambiarla
o chi non va a votare potrebbe essere contro il referendum in se' come strumento (conosco persone che non andavano a votare ai referendum per principio, perche' pensano che non spetti a loro decidere su argomenti cosi' importanti perche' non se ne ritengono all'altezza, magari non in questo caso ma e' possibile)
a me da fastidio il fatto di non andare a votare perche' si vuole far vincere il no
se sei contrario alzati e vai a mettere la crocetta sul no
per questo abolirei il quorum, cosi' anche chi (a raigone o meno) non vuole votare perche' non lo vuole fare, non si confonde con chi invece vuole votare NO

ma non siamo troppo in politica? :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 7 giu 2011, 22:34

topinaf ha scritto:allora davvero non capisco :domanda
cioè, aldilà della legge che fa schifo, chi non è d'accordo può andare a votare no :domanda
io voto 4 sì

ad ogni modo è difficile spiegare il perchè non si vuole fare raggiungere il quorum senza parlare di politica :hi hi hi hi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 giu 2011, 22:35

Ishetta le persone che hanno detto che non andranno a votare non lo fanno per pigrizia ma lo fanno secondo delle loro personali motivazioni e convinzioni.
Non è che sono al mare e hanno di meglio da fare...
Io parlo di quelli che conosco io.. poi degli altri nun saccio....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 22:37

ma non siamo troppo in politica?
esperimento controllato :sorrisoo

Non preoccupatevi ragazze.... un pò si può debordare visto l'argomento... ma sempre restando nei limiti dell'educazione e della non offesa... :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 7 giu 2011, 22:37

4 bei SI anche da parte mia, che ho scombinato tutti i miei esami estivi all'università, ho fatto prendere al socio un giorno di permesso e ci spariamo 500 km per tornare a votare nella nostra città natale!! :sorrisoo

Quoto tutte le altre per quanto riguarda l'astinenza dal voto, non riesco proprio a capire...
In attesa di attendere...

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 22:39

nanachan ha scritto:Ishetta le persone che hanno detto che non andranno a votare non lo fanno per pigrizia ma lo fanno secondo delle loro personali motivazioni e convinzioni.
Non è che sono al mare e hanno di meglio da fare...
Io parlo di quelli che conosco io.. poi degli altri nun saccio....

Il punto è che si mischiano alla miriade di persone che invece non lo fanno davvero per pigrizia e menefreghismo... io solo per non essere mischiata con loro alzerei le chiappe e voterei.... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2011, 22:39

Credo che chi non va a votare lo faccia per i seguenti motivi:
- boicottare il referendum non facendo raggiungere il quorum
- pigrizia
- completa sfiducia nella politica, tale da ritenere che anche qualora il referendum vincesse col sì comunque poco dopo una nuova norma di fatto lo renderebbe inutile
- non sentirsi in grado di decidere su cose di cui non si è esperti e ritenere errato il referendum come strumento legislativo che mette cose delicate in mano al popolo

Personalmente sono abbastanza vicina a quest'ultimo modo di pensare, ma dato che tutti dicono la loro allora non starò zitta... se vedo che il quorum non è lontano lunedì andrò a votare, domenica non posso!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 giu 2011, 22:41

Nanachan chi non va a votare secondo me se ne frega degli altri e del loro pensiero Perché astenersi a un referendum che necessita del raggiungimento del quorum significa non dare nemmeno a me la possibilità di esprimirmi.
Non so
Sono molto amareggiata sinceramente
Come si può accettare tutto quello che vogliono farci accettare.
Alle volte ho una rabbia tale...

Cmq domenica sarò li con i miei 4 si che verranno usati come carta straccia perché altri hanno deciso di astenersi (e non dico di votare no, mi starebbe anche bene)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 7 giu 2011, 22:43

laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì? :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2011, 22:44

Nanachan chi non va a votare secondo me se ne frega degli altri e del loro pensiero Perché astenersi a un referendum che necessita del raggiungimento del quorum significa non dare nemmeno a me la possibilità di esprimirmi.
no, o almeno non ragiona così. ti posso garantire che quelli che non hanno preso (Erano parecchi) i quesiti referendari, erano persone convinte di fare il meglio per gli altri. e non dirò di che parte politica erano, potreste avere sorprese...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 giu 2011, 22:44

rispondo in generale perchè onestamente non ho voglia di quotare singolarmente. Prima di tutto all'inizio ho scritto che non ho ancora deciso... quindi... e comunque il voto è un diritto civile NON un obbligo, mi pare. Se il voto fosse obbligatorio vivremmo davvero tempi brutti, che sono passati grazie a Dio.
Io se decido di astenermi non sono meno libera di chi va a votare, nè me ne sto sul divano fregandomene del mio paese: sto assumendo una posizione precisa.
Per come è adesso il sistema referendario è così per lo meno, se cambierà agirò di conseguenza (nulla in contrario al cambiamento).

poi su legittimo impedimento e altre cose... ma stavolta allora si può parlare di politica? :domanda

e ora scusassero ma finchè i bimbi dormono colgo l'occasione anche io :thank_you: . ci si risente domani :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 22:44

akane ha scritto:Nanachan chi non va a votare secondo me se ne frega degli altri e del loro pensiero Perché astenersi a un referendum che necessita del raggiungimento del quorum significa non dare nemmeno a me la possibilità di esprimirmi.
esatto xchè alla fine se il quorum non è stato raggiunto, la scelta dei votanti effettivi non ha alcun peso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2011, 22:46

Alexxandra ha scritto:
ma non siamo troppo in politica?
esperimento controllato :sorrisoo

Non preoccupatevi ragazze.... un pò si può debordare visto l'argomento... ma sempre restando nei limiti dell'educazione e della non offesa... :sorrisoo

ribadisco. magari sfugge...............
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 giu 2011, 22:49

Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì? :fischia
Gia'...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2011, 22:49

ishetta ha scritto:
akane ha scritto:Nanachan chi non va a votare secondo me se ne frega degli altri e del loro pensiero Perché astenersi a un referendum che necessita del raggiungimento del quorum significa non dare nemmeno a me la possibilità di esprimirmi.
esatto xchè alla fine se il quorum non è stato raggiunto, la scelta dei votanti effettivi non ha alcun peso.
ma voi non potete dirlo e giudicare!!!!!!!!!!!!!!!!!! si vota, non si vota, si vota no, si annullano le schede. embè? si chiama DEMOCRAZIA. ao'!
ci sono stati svariati referendum con quorum ottimi. e altri che non hanno raggiunto il quorum per svariati motivi. uno mi ha fatto incavolare, ma tant'è.
il punto è che così com'è il referendum non serve a niente, è inutile, costoso, STUPIDO. e chi lo promuove lo è altrettanto, dato che poi non lo farà trasformare in legge. ce ne sono a iosa di esempi di referendum con quorum raggiunto e disatteso.
quindi??? quindi il referendum non serve, è solo abrogativo, non propositivo e tantomeno impositivo.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 22:51

Facciamo il referendum per abrogare il referendum..... :hi hi hi hi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 22:52

Tanto oggi il PDL ha dichiarato ch caso mai vincesse il sì rifaranno la stessa legge modificando solo qualche postilla... :fischia
Alla faccia del valore del refendum.... :x:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 giu 2011, 22:53

Mah... Tra un po' ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo, e ci andrà bene

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 7 giu 2011, 22:55

Alexxandra ha scritto:Tanto oggi il PDL ha dichiarato ch caso mai vincesse il sì rifaranno la stessa legge modificando solo qualche postilla... :fischia
Alla faccia del valore del refendum.... :x:
mamma quanto contiamo!! :vomitino :vomitino :vomitino

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”