GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pacchianate da matrimonio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Pacchianate da matrimonio

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 20:22

ema1 ha scritto:[scusami sbu, non per cercare qualcosa... pero forse sono io che non colgo certe cose...

Ma non si sono aperti topic su topic sulle cose brutte e volgari che vi hanno regalato al matrimonio ( per fare un esempio anche io)?? Io ho letto una partecipazione massiva su prendere in giro variati oggetti? Ora io non so se tu ci hai partecipati, ma tu che ne sai che quella lampada che a te faceva schifo e l'hai buttata nel wc, io l'adoro e la metto sul comodino?

Non e' la stessa cosa?
perchè per me il matrimonio è una cosa in cui ci si investe molto in termini di aspettative, di cura, di denari, per molte è il momento più bello della vita, il giorno più speciale sognato fin da bambine, etc, etc e io (anche se non avevo chissà che grandi sogni ma ho fatto un matrimonio che piaceva A NOI) ci rimarrei male se una venisse a dire che il mio vestito bordeaux faceva ca***e, che arrivare con l'auto medica della CRI era una roba da pezzenti perchè avrei potuto affittare un bella rolls royce, che è stato da cafona stare via mezzora per portare i fiori sulla tomba di mia madre, etc, etc.
Li troverei commenti inutili e mi ferirebbero.
Se una invece mi viene a dire che le scarpe che indosso non le mettere neanche sotto tortura o che gli fa schifo la felpa che ho regalato a mio nipote dico 'chissenefrega', perchè sono cose piccole, che a me non fanno caldo nè freddo, ma il matrimonio NON SI TOCCA!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 20:57

sbu, sarei d'accordissimo con te se questo "non si tocca" valesse per tutte le cose. Perche qui siamo persone diverse ognuna con la propria sensibilita' e ognuna con il proprio argomento che "non si tocca".

Se voi ci riuscite, avete tutta la mia stima, lo dico sul serio, ma la storia di Gol ha dimostrato tutto il contrario, e permettimi di avere dei dubbi sul funzionamento di questa cosa. Poi se d'ora in poi si decide di non commentare mai nulla, di non scherzare mai su nulla, allora rispettero' questa decisione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 20:58

Dimenticavo: io magari i commenti me li faccio in privato, magari commento con mio marito o con qualche mia amica, ma di sicuro non vado a sparare a zero in un forum dove molto probabilmente c'è più di una persona che ha fatto cose che a me non piacciono (e parlo sempre di gusti, perchè chi è che può dire ciò che è bello o ciò che non lo è?)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 21:04

ema1 ha scritto:Se voi ci riuscite, avete tutta la mia stima, lo dico sul serio, ma la storia di Gol ha dimostrato tutto il contrario, e permettimi di avere dei dubbi sul funzionamento di questa cosa. Poi se d'ora in poi si decide di non commentare mai nulla, di non scherzare mai su nulla, allora rispettero' questa decisione.
ma perchè andare da un estremo all'altro? c'è anche l'opzione 'buon senso'.
la maggior parte delle persone ha scritto 'ognuno ha i suoi gusti'. Dici che si sono tutte messe d'accordo via mp per scrivere le stesse cose o che è il pensiero comune? io voto la seconda.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 21:06

ma chi decide "il buon senso"?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 21:09

ema1 ha scritto:ma chi decide "il buon senso"?
'non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a te'

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 21:09

sbu ha scritto:
ema1 ha scritto:ma chi decide "il buon senso"?
'non fare agli altri quello che non vuoi che venga fatto a te'
e tu perche lo fai?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 21:09

intendo non in questo topic.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 21:12

comincio a non capirci niente :pensieroso

vado a finire il cambio delle scarpe, intanto tu spiegati

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 21:13

capisci capisci.. sei una persona intelligente.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 mag 2011, 21:22

in Puglia si usa così..sono Pugliese e confermo che a volte ai matrimoni fanno delle cose allucinanti..ultimamente vanno di moda i fuochi d'artificio ai matrimoni che a sparo costano un botto..non ricordo il prezzo preciso però già uno costa un occhio della testa..e addirittura per prenotare le sale prenotano 2-3 anni prima perché altrimenti non trovano posto in quei ristoranti..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 mag 2011, 21:28

i palloni vengono usati molto in Puglia..soprattutto per i 18 anni: i ragazzini lanciano in aria palloni a forma del numero 18..e ai matrimoni dipende dalle persone..se piacciono li mettono altrimenti no..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 21:29

ho fatto in fretta, avevo solo 4 paia di scarpe invernali da mettere via, mi sa che devo ritirare sù il topic sulle scarpe di qualche tempo fa e aggiornarlo
ema1 ha scritto:capisci capisci.. sei una persona intelligente.
mi sa un po' di presa per i fondelli, quindi chiudo questa discussione perchè non credo abbia più senso continuare :ciaociao

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2011, 21:35

Non e' una presa per i fondelli sbu. Io ho vari tuoi commenti, dove tu hai usato un linguaggio davvero molto colorito , commentando cose che a parer mio sono molto piu importanti di un palloncino al matrimonio, quando tante golline potevano leggere e rimanerci davvero male.

Il mio intervento era per dire che tante persone che qui sono intervenute dicendo "non si deve commentare.. perche potrebbe rimanerci male chi legge" hanno fatto lo stesso in altri topic senza preoccuparci di come poteva sentirsi la persona che leggeva.

CHiudo anche io. :ciaociao

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 mag 2011, 21:45

Io rispondo: cose pacchiane non me ne sono capitate, però un vestito dello sposo blu elettrico con tanto di cravatta larga blu elettrico me lo ricordo bene. Come dice mio marito: dai, erano gli anni '80 (o '90?!?) :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 mag 2011, 22:19

io, a parte il fatto che mi sono sposata di pomeriggio ed a mezzanotte era tutto finito, sono arrivata in rolls royce, ho fatto il ricevimento in una villa del 700 prenotata 2 anni e mezzo prima, ho avuto una hostess che mi ha seguito passo passo aiutandomi e dandomi indicazioni sul come comportarmi, ho fatto un servizio fotografico che manco la regina d'inghilterra, ho fatto mettere migliaia di rose bianche ovunque, ho fatto illuminare la villa con centinaia di fiaccole, ho avuto il trio di violini in chiesa, un gruppetto con le chitarre durante l'aperitivo, il pianista classico durante la cena e il pianista ed il cantante al buffet dei dolci, ho fatto un cambio d'abito subito dopo il taglio della torta ficcandomi in uno firmatissimo e sexy abito bianco e nero di paillettes che mi è costato più del vestito da sposa e il giorno dopo ho pure mandato il biglietto di ringraziamento scritto personalmente a mano con frasi diverse per ciascuno degli invitati
sai che ti dico? è stato bellissimo! :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 mag 2011, 22:26

Bah, per ME nei matrimoni è TUTTO pacchiano, a partire dall'abito della sposa che, per quanto sobrio e classico, sempre di vestito da carnevale mi sa.
Quindi IO non mi sono sposata, quando e se lo farò sarà in comune con socio e nano e stop.
Però non mi permetto di giudicare a casa d'altri, se una donna desidera il giorno del matrimonio da tutta una vita con carrozze, cavalli bianchi, fuochi d'artificio ecc, che lo faccia se ne ha possibilità, chissà quante cose della mia vita non sono congeniali ad altri, chi se ne frega, vivi e lasci vivere!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mag 2011, 22:27

Ammazza ci, Kate e william ti invidiano :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mag 2011, 22:31

fulminata76 ha scritto:
bicy73 ha scritto:Non capisco solo perchè il "tuo" giorno, quello che tu vuoi ricordare come il più bello della tua vita debba essere per gli altri una sofferenza..
Non ho capito perchè io che mi sposo devo rendere conto a te di come sarà il mio matrimonio. :pensieroso Se per te può essere una sofferenza non vieni.
Strategici quoto fulminata
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mag 2011, 22:41

A me l'unica cosa pacchiana che è capitata è stata una corsa alla fontana di cioccolato... un'enorme fontana di cioccolato dove la gente doveva pucciare pezzetti di frutta e biscotti e poi ci sono finite scarpette col pane e dita ciucciate :x:

A un altro matrimonio invece avevano messo dei grandi vasi trasparenti con tantissimi tipi di confetti e la gente, solita esagerata, si è riempita i sacchetti della spesa :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”