Nemmeno io, e qua li fanno tutti... mi sembra un grande spreco. Ma io odio anche le bomboniere e infatti non le ho fatte al mio matrimonioco73 ha scritto:ecco io sinceramente i party bags (non sapevo si chiamassero cosi') non li condivido
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come si organizza un compleanno??
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: come si organizza un compleanno??
E 2006
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

fa un po' triste...dovrebbe essere la festa del bimbo e non l ingresso in societa' dei genitoriishetta ha scritto:zoe_b ha scritto:ah un'altra cosa: molto dipende sal concetto che avete di festa di compleanno.
Ho partecipato a compleanni di tre-quattrenni con cinquanta persone, un viavai incredibile dove nessuno capiva niente, i bambini ignoravano beatamente il festeggiato ma il 'riscontro sociale' era al top![]()
![]()
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

"poche centinaia di euro"?valbarr ha scritto:ma una ludoteca dalle tue parti non c'é? in genere per poche centinaia di euro organizzano tutto loro (compreso i gadget di fine festa) e tu non devi peoccuparti di nulla.
hai detto niente...
sapete cosa sono poche centinaia di euro?
mah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

io invece qui settimana scorsa ho piazzato delle bomboniere proprio al posto delle party bag
bomboniere con piu strati di tulle e dentro confetti al cioccolato ricoperti di vari colori e agganciati alle bomboniere anellino perle bimbe e automobilina per i bimbi
bomboniere con piu strati di tulle e dentro confetti al cioccolato ricoperti di vari colori e agganciati alle bomboniere anellino perle bimbe e automobilina per i bimbi
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

io le ho sempre fatte in casa anche per i miei di compleanni quindi posso solo approvarlecaracalla ha scritto:ma solo a me piacciono le feste a casa?
Per questa festa farò il buffet in sala dove staremo noi grandi e in camera di Viola metterò tavolini e seggioline in modo che i gnomi più piccini (se ci sono tutti un tot di 5) potranno stare in tranquillità a disegnare o giocare con pentolini e la verdura di plastica comprata appositamente oggi
Ci saranno poi 5 bimbe più grandicelle dai 5 agli 11 anni: sono quelle della mia via che fanno da baby-sitter a Viola praticamente gratis
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- frangela
- Bronze~GolGirl®

anche noi sempre a casa
certo il compleanno di Emma è in estate e quindi sfruttiamo il giardino, però, sembra incredibile, ma lo scorso anno c'era un venticello fresco e quindi tutti (o quasi) in soggiorno. La festa è riuscita comunque
certo il compleanno di Emma è in estate e quindi sfruttiamo il giardino, però, sembra incredibile, ma lo scorso anno c'era un venticello fresco e quindi tutti (o quasi) in soggiorno. La festa è riuscita comunque
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
-
lamanu75
- New~GolGirl®

Ciao Ricarouge! Non ho letto tutti i post di risposta, ma se ti interessa ti posso scrivere in breve come sto organizzando il compleanno di Matteo, 6 anni il prossimo 19 ottobre:
- noleggio sala del Circolo Arci del nostro paese. Tutt'altro che spoglia e squallida. E' grandissima, piena di affreschi di un noto pittore, con pietre travi e travicelli al soffitto che danno un aspetto caldo e rustico all'ambiente. Noleggio sala costo 100,00.
- dobbiamo provvedere noi ad addobbare la sala; festoni, palloncini, piatti e bicchieri di un suo super eroe preferito, credo li comprerò di Ben Ten. Penso di spendere intorno E 30,00/40,00.
- ci saranno almeno 35 marmocchi urlanti con genitori al seguito...quindi il buffet non sarà proprio piccolo. Torta, panini, pizza, focaccia da riempire, salatini e biscotti ordinati dal banco pasticceria della Coop a noi vicina. Budget intorno E 140,00/160,00.
- per intrattenere tutto questo baillame di gente ho chiamato un "pagliaccio-mago", molto bravo, che farà uno spettacolo di magia e un teatrino di burattini ai bimbi più piccoli. Più soliti intrattenimenti fra baby-dance e giochi di gruppo. Il costo è di E 120,00. Nessun altro mi ha chiesto meno..
- Beveraggi ordinati dal circolo. Budget intorno E 30,00.
Effettivamente ci costerà un pochino ma ci tengo a fargliela, visto che ha l'età giusta per apprezzarla e anche noi abbiamo casa microscopica. In ogni caso, come ti hanno già detto altre ragazze ai bimbi basta poco per divertirsi...
- noleggio sala del Circolo Arci del nostro paese. Tutt'altro che spoglia e squallida. E' grandissima, piena di affreschi di un noto pittore, con pietre travi e travicelli al soffitto che danno un aspetto caldo e rustico all'ambiente. Noleggio sala costo 100,00.
- dobbiamo provvedere noi ad addobbare la sala; festoni, palloncini, piatti e bicchieri di un suo super eroe preferito, credo li comprerò di Ben Ten. Penso di spendere intorno E 30,00/40,00.
- ci saranno almeno 35 marmocchi urlanti con genitori al seguito...quindi il buffet non sarà proprio piccolo. Torta, panini, pizza, focaccia da riempire, salatini e biscotti ordinati dal banco pasticceria della Coop a noi vicina. Budget intorno E 140,00/160,00.
- per intrattenere tutto questo baillame di gente ho chiamato un "pagliaccio-mago", molto bravo, che farà uno spettacolo di magia e un teatrino di burattini ai bimbi più piccoli. Più soliti intrattenimenti fra baby-dance e giochi di gruppo. Il costo è di E 120,00. Nessun altro mi ha chiesto meno..
Effettivamente ci costerà un pochino ma ci tengo a fargliela, visto che ha l'età giusta per apprezzarla e anche noi abbiamo casa microscopica. In ogni caso, come ti hanno già detto altre ragazze ai bimbi basta poco per divertirsi...
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

LAMANU75 450 euro per uns festicciola di bambini
certo 35 bimbi sono tanti ma....i genitori????
cioe qui se uno fa la festicciola in casa anche i genitori mangiano, ma se la festa si fa fuori solitamente il cibo viene offerto solo ai bimbi, i genitori sono solo accompagnatori e STOP e sinceramente mi pare piu che giusto
certo 35 bimbi sono tanti ma....i genitori????
cioe qui se uno fa la festicciola in casa anche i genitori mangiano, ma se la festa si fa fuori solitamente il cibo viene offerto solo ai bimbi, i genitori sono solo accompagnatori e STOP e sinceramente mi pare piu che giusto
- clizia
- Silver~GolGirl®

Qui i genitori chiacchierano, magnano e bevono. i bimbi di meno perchè la maggior parte del tempo la passano a giocare.
450 euro per tutte quelle persone + sala, animazione e torta compresa mi paiono pure poco.
450 euro per tutte quelle persone + sala, animazione e torta compresa mi paiono pure poco.
Streghettasaetta
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

LAMANU io non ho capito la storia dei palloncini e piatti a tema: devono essere per forza di un personaggio famoso?
Io a parte la tovaglia plastificata di Titty (2 euro) ho preso bicchieri e piatti di plastica normalissimi bianchi (e ne avevo in casa ancora qualcuno rosa avanzati dal battesimo) e tovaglioli gialli di carta. Palloncini: I palloncini li ho presi alla METRO ho trovato il pacco da 100 a 6 euro con su Topolino e i pagliacci. Senza nulla, e mi sarebebro piaciuti di più, non c'erano. O quelli o quelli con le winx

Io a parte la tovaglia plastificata di Titty (2 euro) ho preso bicchieri e piatti di plastica normalissimi bianchi (e ne avevo in casa ancora qualcuno rosa avanzati dal battesimo) e tovaglioli gialli di carta. Palloncini: I palloncini li ho presi alla METRO ho trovato il pacco da 100 a 6 euro con su Topolino e i pagliacci. Senza nulla, e mi sarebebro piaciuti di più, non c'erano. O quelli o quelli con le winx
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Rica
non ci sono parole per il tuo ticker
Un abbraccio forte 
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

azz che budgetlamanu75 ha scritto:Ciao Ricarouge! Non ho letto tutti i post di risposta, ma se ti interessa ti posso scrivere in breve come sto organizzando il compleanno di Matteo, 6 anni il prossimo 19 ottobre:
- per intrattenere tutto questo baillame di gente ho chiamato un "pagliaccio-mago", molto bravo, che farà uno spettacolo di magia e un teatrino di burattini ai bimbi più piccoli. Più soliti intrattenimenti fra baby-dance e giochi di gruppo. Il costo è di E 120,00. Nessun altro mi ha chiesto meno..![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
lamanu75
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!
Sì Ishetta lo so che non è poco...infatti l'anno scorso per i suoi 5 anni ho optato per una pizzata con i suoi amichetti del cuore. Eravamo sotto spese...proprio non potevo!
Ma per i 4 anni ho fatto esattamente ciò che ho descritto sopra; forse non sarò arrivata a 450,00 ma 400,00 li ho spesi tutti! Tenete presente che solo una torta per circa 60 persone non costa meno di 80,00! E parlo di una cosa semplice tipo millefoglie, se andiamo su una crostata di frutta fresca sono capaci a chiederti anche 100,00.
E per rispondere a Piorellino ti posso dire che io il cibo lo offro a tutti indistintamente!!!! E i grandi magnano e bevono e rimagnano e ribevono e se avanzo qualcosa, si portano la "schiscetta" a casa!
Non ho voluto nemmeno rinunciare al "pagliaccio"; i bimbi si divertono moltissimo e soprattutto li tiene impegnati per circa 3 ore!!! Così i grandi continuano a magnà!
C'è un bellissimo locale che hanno aperto a 2Km da casa mia. Tipo ludoteca molto grande, con dei gonfiabili all'interno. Affittano il locale per i compleanni. Il sabato e la domenica chiedono 140,00 più 8,50 ogni due bambini per buffet, torta e festoni. I grandi non pagano...in ogni caso fate un pò due conti....
@Ransie: no non è obbligatorio che siano di un personaggio, anzi! Ma lui adora Ben Ten e se devo comprare piatti e bicchieri con questo eroe e un paio di festoni e palloncini...si fa presto a spenderli
Sì Ishetta lo so che non è poco...infatti l'anno scorso per i suoi 5 anni ho optato per una pizzata con i suoi amichetti del cuore. Eravamo sotto spese...proprio non potevo!
Ma per i 4 anni ho fatto esattamente ciò che ho descritto sopra; forse non sarò arrivata a 450,00 ma 400,00 li ho spesi tutti! Tenete presente che solo una torta per circa 60 persone non costa meno di 80,00! E parlo di una cosa semplice tipo millefoglie, se andiamo su una crostata di frutta fresca sono capaci a chiederti anche 100,00.
E per rispondere a Piorellino ti posso dire che io il cibo lo offro a tutti indistintamente!!!! E i grandi magnano e bevono e rimagnano e ribevono e se avanzo qualcosa, si portano la "schiscetta" a casa!
Non ho voluto nemmeno rinunciare al "pagliaccio"; i bimbi si divertono moltissimo e soprattutto li tiene impegnati per circa 3 ore!!! Così i grandi continuano a magnà!
C'è un bellissimo locale che hanno aperto a 2Km da casa mia. Tipo ludoteca molto grande, con dei gonfiabili all'interno. Affittano il locale per i compleanni. Il sabato e la domenica chiedono 140,00 più 8,50 ogni due bambini per buffet, torta e festoni. I grandi non pagano...in ogni caso fate un pò due conti....
@Ransie: no non è obbligatorio che siano di un personaggio, anzi! Ma lui adora Ben Ten e se devo comprare piatti e bicchieri con questo eroe e un paio di festoni e palloncini...si fa presto a spenderli
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

prima che s'impallasse il pc stavo scrivendo
cmq...noi i primi 2 anni di luca abbiamo fatto la festa condivisa con un amico; il locale l'abbiamo affittato in una parrocchia (con offerta libera) perchè la casa era piccola, la torta l'abbiamo fatta fare per 20 persone e per i giochi, avevo portato da casa costruzioni, macchinine e pennarelli
in totale spendemmo sulle 90 euro
per i 3 anni mi sa che non abbiamo fatto nulla
quest'anno invece abbiamo sfruttato casa nuova, 12 bambini + relativi genitori, tutti in terrazza
alla fine, noi eravamo in terrazza e i bambini dentro a giocare, hanno usato i giochi a disposizione
la torta l'ho fatta io, pandispagna semplice con uno strato di crema, coperto di mmf rosa e decorato con ranocchie di mmf (era un po' terribile a vedersi ma non ne è rimasta) panini con prosciutto cotto e oliva (con bandierina stuzzicadenti
) biscotti tipo frollini, patatine e salatini. bibite classiche + un cocktail analcolico
abbiamo preso quasi tutto all'ingrosso e non abbiamo superato i 100 euro
i bambini si sono divertiti parecchio (andavano dai 2 ai 6 anni) e noi adulti abbiamo avuto modo di chiacchierare
per la piccola...non abbiamo ancora fatto nulla, se non le feste coi nonni
cmq...noi i primi 2 anni di luca abbiamo fatto la festa condivisa con un amico; il locale l'abbiamo affittato in una parrocchia (con offerta libera) perchè la casa era piccola, la torta l'abbiamo fatta fare per 20 persone e per i giochi, avevo portato da casa costruzioni, macchinine e pennarelli
per i 3 anni mi sa che non abbiamo fatto nulla
quest'anno invece abbiamo sfruttato casa nuova, 12 bambini + relativi genitori, tutti in terrazza
la torta l'ho fatta io, pandispagna semplice con uno strato di crema, coperto di mmf rosa e decorato con ranocchie di mmf (era un po' terribile a vedersi ma non ne è rimasta) panini con prosciutto cotto e oliva (con bandierina stuzzicadenti
i bambini si sono divertiti parecchio (andavano dai 2 ai 6 anni) e noi adulti abbiamo avuto modo di chiacchierare
per la piccola...non abbiamo ancora fatto nulla, se non le feste coi nonni
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Piorellino
- Gold~GolGirl®

guarda che io non stavo giudicando il fatto che tu faccia mangiare i grandi, ognuno fa cio che vuole portavo solo l esempio di come fanno qui.lamanu75 ha scritto:Ciao a tutte!
E per rispondere a Piorellino ti posso dire che io il cibo lo offro a tutti indistintamente!!!! E i grandi magnano e bevono e rimagnano e ribevono e se avanzo qualcosa, si portano la "schiscetta" a casa!![]()
Tu ovviamente fai come vuoi, e' che mi sembrava un botto la spesa tutto qui
capisco anche che 35 bambini con magari altri 70 adulti se li accompagnano in 2 diventa una cifra da matrimonio...solo che sparata cosi per una festina da compleanno fa quasi paura
- clizia
- Silver~GolGirl®

Piorellino ..pensa che per una torta normale di compleanno con cialdaoppure pupazzetti di decorazione ho speso in media 80 euro e rotti. qui le torte, pure le più semplici vanno a 18/20 euro al chilo e per 15 bimbi + genitori almeno due chili e mezzo sono il giusto. calcola altri 100 tra panini, bibite, tortine salate o pizzette, calcola almeno altri 50 per palloncini, festoni, piatti, bicchieri, ciotole, tovaglie o teli colorati per coprire.. ed altre cianfrusaglie. e arrivi tranquilla a 250/300. anche senza saletta e animatore.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

opps ho speso questo in media per i 4 anni, per i 5 poco meno, anche ordinando qualcosa al super o riempiendo io i panini.
quest'qnno bohh se scappiamo in gita spenderemo meno sicuramente.
quest'qnno bohh se scappiamo in gita spenderemo meno sicuramente.
Streghettasaetta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

si le torte li sono molto care ma buona qui non costano tantissimi sono molto molto sceniche ma fanno schifo
il cibo qui costa molto meno che in Italia pero' ecco forse perche...
e parlo anche di cibo tipo panini pizzette ecc... non il jank inglese
il cibo qui costa molto meno che in Italia pero' ecco forse perche...
e parlo anche di cibo tipo panini pizzette ecc... non il jank inglese
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Però ci sono delle cose che si possono un po' scalare. Tipo patatine ecc. si possono prendere al discount. I salatini si possono far da sè spendendo pochissimo. Idem le pizzette. Idem i panini salati.
I palloncini ecc. si possono prendere all'ingrosso e non è proprio obbligatorio che abbiamo su Ben10 o la gatta rognosa.
I palloncini ecc. si possono prendere all'ingrosso e non è proprio obbligatorio che abbiamo su Ben10 o la gatta rognosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®

E' quel che ho detto. mica vado a farmi preparare i panini già farciti alla pasticceria. eppure spendo poco meno. Le patatine di sottomarca che ho trovato al discount erano troppo salate e sbriciolate. Mica vado a prenderle nei bar ma almeno quelle di marca coop le trovo migliori e mangiabili.
Non mai preso palloncini con ben 10 ma semplici lisci e non alla cartoleria più cara.
unica eccezione una confezione di palloncini da sculture.
Una volta un'amica prese i panini in un discount e acciedenti erano di gomma insapore. le pizzette appiccicaticce e untissime. tohh avrà forse speso 40 euro meno di me, ma pure la torta non era molto buona. e me lo ha detto lei, non le sto sparlando alle spalle.
se voi riuscite a far di meglio per 40 persone pazienza, io qualcosa la preparo in casa qualcosa no .
Non mai preso palloncini con ben 10 ma semplici lisci e non alla cartoleria più cara.
unica eccezione una confezione di palloncini da sculture.
Una volta un'amica prese i panini in un discount e acciedenti erano di gomma insapore. le pizzette appiccicaticce e untissime. tohh avrà forse speso 40 euro meno di me, ma pure la torta non era molto buona. e me lo ha detto lei, non le sto sparlando alle spalle.
se voi riuscite a far di meglio per 40 persone pazienza, io qualcosa la preparo in casa qualcosa no .
Streghettasaetta