silviuzza ha scritto:Se vogliamo vedere la cosa da un punto di vista SOCIALE, i vaccini indeboliscono il sistema immunitario e creano adulti deboli che si ammeleranno facilmente,(c'è ora uno studio che mette in correlazione il vaccino antipollio con lo sviluppo di malattie tumorali) arricchendo il sistema sanitario e passando a miglior vita prima di arrivare alla pensione non peseranno sull'ente pensionistico.marghe ha scritto:Sofia74 ha scritto: no scusate, fatemi capire.......non sono più obbligatori i vaccini contro il tetano, la poliomelite, difterite, epatite virale ecc.??????
Malattie di cui una volta si moriva e che grazie ai vaccini sono state debellate???????(poliomelite e dfterite)
Premettendo che ogni volta che ho fatto fare i vaccini a Sofia ero terrorizzata, soprattutto con tutto quello che si legge in giro, tutto questo allarmismo contro i vaccini in generale (e non sto parlando di quelli facoltativi) mi sembra rischioso.
Certo è che non vaccinerei mai Sofia per la varicella o per l'influenza perchè sono malattie relativamente innocue e che nel 2010 e se sei una persona sana è praticamente impossibile morirne.
Ma escludere anche vaccini contro le malattie che ho sopracitato, no, non l'ho fatto perchè mi fanno molta più paura queste malattie che i vaccini stessi.
Ed aggiungo anche che ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, ma lo sapete che su 11 bambini, 10 vaccinati ed uno solo no, quello non vaccinato non si ammalerà grazie alla copertura vaccinale degli altri 10!
quoto.
molte malattie sono state sconfitte grazie ai vaccini e il rapporto costi-benefici è a favore di questi. ovvio che se vaccino mio figlio e lui si ammala per me è il finimondo, ma forse è il caso di vedere le cose da un punto di vista più ampio, più SOCIALE.
e ricordiamoci che ogni farmaco ha delle controindicazioni e degli effetti collaterali.
tanto nel 2012 finisce il mondo!