GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il confine tra sincerità e maleducazione nei bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il confine tra sincerità e maleducazione nei bambini

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 15:44

calavera ha scritto:
ecco e sono in due...anna e mia figlia A.
Deduco che la figlia H. ne sia provvista, giusto?
Sarà una bella lotta......... :urka
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 15:45

scarlet ha scritto:mettiamola alcontrario: se i ns figli facessero qualcosa che non va e invece di dirgli solo qual è il comportamento giusto ci aggiungono pure un bel commento non credo sarebbe educativo e nel caso di certe persone, come quelle citate, la frasetta sincera di un bimbo insegna molto, il commentino secondo me indispettisce

ok...ma se mia figlia getta la carta della caramella a terra, io le dico che : non si fa, che ci sonoi cestini e che è un comportamento da maleducati...(io personalmente uso la parola 'da cafone')
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 15:46

Se mia figlia gettasse la carta a terra e qualcuno la apostrofasse come "maleducata" io non potrei che dargli ragione. Altro che offendermi!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:46

calavera ha scritto:Hamilton quindi tu bloccheresti sul nascere le esternazioni sincere di tuo figlio?

anche se in modo 'educatissimo' direbbe a qualcuno che ha sbagliato a gettare la carta a terra?

cioè io questo ho capito dal tuo msg
Ripeto.
Assolutamente no!
Ma io mi aspetterei da mio figlio che, come la figlia di kla, motivasse educatamente le sue argomentazioni.
Visto che questi bimbi hanno la lingua per dire CAFONE, potrebbero aggiungerci anche: scusi signore ma non si parcheggia l'auto sul marciapiede
Senza aggiunta di epiteti strani!
TE LO DICE UNA MAMMA CHE OGNI TANTO SENTE giorgio DARE DELLO STRONZO AGLI AUTOMOBILISTI PERCHE' L'A SENTITO DA ME EH?!?!?!!?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 13 nov 2009, 15:46

cleo ha scritto:Se mia figlia gettasse la carta a terra e qualcuno la apostrofasse come "maleducata" io non potrei che dargli ragione. Altro che offendermi!
quoto!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 15:47

cleo ha scritto:
calavera ha scritto:
ecco e sono in due...anna e mia figlia A.
Deduco che la figlia H. ne sia provvista, giusto?
Sarà una bella lotta......... :urka

diciamo che è piu per 'il vivi e lascia vivere'...finchè ovviamente non entri nel suo orticello a rompere le scatole...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:49

L'HA

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 15:49

calavera ha scritto:
ok...ma se mia figlia getta la carta della caramella a terra, io le dico che : non si fa, che ci sonoi cestini e che è un comportamento da maleducati...(io personalmente uso la parola 'da cafone')
ok allora la risposta te la sei data giusto? per te non ci sono dubbi sul fatto che può farlo perché lo fte anche voi tra...di voi

io evito coi bimbi e cerco tra me e mio marito i commenti...ma solo perché sono permalosa e non mi piace sentirli....e agli altri cerco di dare una chance...quindi i miei bimbi dicono quello che vogliono tranne dire qlc di personale

ma non so se è giusto eh....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 13 nov 2009, 15:51

ARI non trovo che tua figlia abbia detto nulla di maleducato, anzi, mi sembra abbia argomentato senza giudizi la sua scelta, è da prendere come esempio...

E quoto PLUGA nel suo ultimo messaggio, anche io preferisco una figlia sincera che se vede qualcosa di storto lo fa notare, piuttosto che una figlia che chiude gli occhi e si gira dall'altra parte per un falso senso di educazione...

CLEO il gene è anche quello che ti impedisce di inseguire un tipo per strada dopo aver raccolto una carta che aveva buttato per terra e dirgli "signore, ha dimenticato questa!" :hi hi hi hi o quello che impedisce di appiccicare con lo scotch bi-adesivo, il seguente foglietto, sulle macchine parcheggiate a caso sul marciapiede: "sono in sedia a rotelle e non sono riuscito a passare"... perché ai tempi del mio bazzicare tutti i giorni per Milano ho fatto entrambe le cose :hi hi hi hi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 15:51

cleo ha scritto:Se mia figlia gettasse la carta a terra e qualcuno la apostrofasse come "maleducata" io non potrei che dargli ragione. Altro che offendermi!
io gli direi che hafatto bene a fargli notare che non si fa, ma che il commentino se lo tiene ...ed è capitato... :fischia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 15:52

hamilton ha scritto:
calavera ha scritto:Hamilton quindi tu bloccheresti sul nascere le esternazioni sincere di tuo figlio?

anche se in modo 'educatissimo' direbbe a qualcuno che ha sbagliato a gettare la carta a terra?

Ripeto.
Assolutamente no!
Ma io mi aspetterei da mio figlio che, come la figlia di kla, motivasse educatamente le sue argomentazioni.
Visto che questi bimbi hanno la lingua per dire CAFONE, potrebbero aggiungerci anche: scusi signore ma non si parcheggia l'auto sul marciapiede
TE LO DICE UNA MAMMA CHE OGNI TANTO SENTE giorgio DARE DELLO STRONZO AGLI AUTOMOBILISTI PERCHE' L'A SENTITO DA ME EH?!?!?!!?

HAM ma nn sto litigando con te? eh!! era solo per capire...

e ripeto forse avete perso un pezzo..Mia figlia è andata dal SIGNORE a dirgli che è un cafone PERCHé non si parcheggia la macchina sul marciapiede

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:54

scarlet ha scritto:
io gli direi che hafatto bene a fargli notare che non si fa, ma che il commentino se lo tiene ...ed è capitato... :fischia
QUESTO E' IL PUNTO.
iO NON INSEGNO A MIO FIGLIO A RISPONDERE da cafone a chi ha fatto una cafonaggine :hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 15:55

RedBix ha scritto:
CLEO il gene è anche quello che ti impedisce di inseguire un tipo per strada dopo aver raccolto una carta che aveva buttato per terra e dirgli "signore, ha dimenticato questa!" :hi hi hi hi o quello che impedisce di appiccicare con lo scotch bi-adesivo, il seguente foglietto, sulle macchine parcheggiate a caso sul marciapiede: "sono in sedia a rotelle e non sono riuscito a passare"... perché ai tempi del mio bazzicare tutti i giorni per Milano ho fatto entrambe le cose :hi hi hi hi

Io una volta ho appiccicato sul vetro di una macchina che aveva posteggiato in un modo talmente fantasioso da costringermi ad acrobazie circensi senza servosterzo per entrare in garage: "spero che questo meraviglioso posteggio sia giustificato dal fatto che ha un impedimento ad un arto. se così non fosse posso solo dedurre che di impedito ha solo il cervello".

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 15:55

scarlet ha scritto:
calavera ha scritto:
ok allora la risposta te la sei data giusto? per te non ci sono dubbi sul fatto che può farlo perché lo fte anche voi tra...di voi

io evito coi bimbi e cerco tra me e mio marito i commenti...ma solo perché sono permalosa e non mi piace sentirli....e agli altri cerco di dare una chance...quindi i miei bimbi dicono quello che vogliono tranne dire qlc di personale

ma non so se è giusto eh....

vabbè ma non è detto che se è una cosa che facciamo tra di noi allora è GIUSTA, per questo chiedevo pareri... :ahaha

vabbè me la son cercata... :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:56

calavera ha scritto:
hamilton ha scritto:

Ripeto.
Assolutamente no!

HAM ma nn sto litigando con te? eh!! era solo per capire...

e ripeto forse avete perso un pezzo..Mia figlia è andata dal SIGNORE a dirgli che è un cafone PERCHé non si parcheggia la macchina sul marciapiede
SCUSA cALA, NEANCHE IO VOGLIO LITIGARE.
mA NON BASTAVA DIRGLI CHE NON SI PARCHEGGIA SULLA STRADA SENZA DARGLI DEL CAFONE? :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 15:57

calavera ha scritto:[

vabbè ma non è detto che se è una cosa che facciamo tra di noi allora è GIUSTA, per questo chiedevo pareri... :ahaha

vabbè me la son cercata... :ahah
:ahah ma no si fa per parlare, tanto c'è un po' da dire....

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 15:57

scarlet ha scritto:
Io invece, per come sono fatta, a lui non direi nulla. Direi molto invece a mia figlia anche perché, spesso, il commento "negativo" altrui fa più effetto di quello dei genitori.
:sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:58

cleo ha scritto:
RedBix ha scritto:

Io una volta ho appiccicato sul vetro di una macchina che aveva posteggiato in un modo talmente fantasioso da costringermi ad acrobazie circensi senza servosterzo per entrare in garage: "spero che questo meraviglioso posteggio sia giustificato dal fatto che ha un impedimento ad un arto. se così non fosse posso solo dedurre che di impedito ha solo il cervello".
IO CONOSCEVO QUESTA :
se scopi come parcheggi, non meravigliarti di essere becco! :congratulations:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 nov 2009, 15:59

cleo ha scritto:Comunque mia figlia va oltre....
Mi ha visto pagare la retta della materna e i "buoni pasto". Mi chiede cosa sono i buoni pasto, glielo spiego.
Scuola materna parificata, prima di pranzo i bambini recitano: Ti ringraziamo per il cibo che ci hai dato.
Anna non recita....
Vado a prendere Anna e la maestra (tranquillissima, senza pare o menate) chiede ad Anna: come mai non reciti il ringraziamento a pranzo? (io già sudavo da tutti i pori...).
Anna risponde: guarda che la mia mamma paga i buoni pasto eh! Da mangiare me lo compra lei!

:clap :clap :clap
Splendida questa! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 16:00

cleo ha scritto:
Io invece, per come sono fatta, a lui non direi nulla. Direi molto invece a mia figlia anche perché, spesso, il commento "negativo" altrui fa più effetto di quello dei genitori.
:sorrisoo
invece io parto dal presupposto che il comportamento è sbagliato e non la persona e questo mi è utile coi bimbi per fargli capire le cose....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”