GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBOLA O CAMIONCINO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BAMBOLA O CAMIONCINO?

Messaggio da natalia » 18 giu 2008, 12:38

maryv ha scritto:
( non riferito a qualcuna di noi ehh, io stessa mi farei problemi certamente a mettere un vestito rosa a mio figlio )

lo scorso inverno Francesco ha indossato un giubbino ROSA PESCA di PRIMA CLASSE....NON AVETE IDEA DEL SUCCESSO RISCONTRATO!
Questo stesso giubbino l'ho venduto di recente ad una gollina per IL SUO BAMBINO! :hi hi hi hi
vabbè, ma non puoi dire che sia la regola...nel senso che la maggioranza non fa così, perchè alla fine siamo tutti (o quasi tutti) condizionati...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 giu 2008, 12:39

maryv ha scritto:
( non riferito a qualcuna di noi ehh, io stessa mi farei problemi certamente a mettere un vestito rosa a mio figlio )

lo scorso inverno Francesco ha indossato un giubbino ROSA PESCA di PRIMA CLASSE....NON AVETE IDEA DEL SUCCESSO RISCONTRATO!
Questo stesso giubbino l'ho venduto di recente ad una gollina per IL SUO BAMBINO! :hi hi hi hi
Certo! Anche il mio ha due magliette rosa ! parlavo proprio di qualcosa ad es. coi fiorellini, scarpe o roba del genere. ecco, avrei problemi a comprare sandalini infiorettati :hi hi hi hi In teoria non troverei nulal di male in questo ma è ovvio che un limite è in ognuna di noi, spostato più avanti o più indietro.

Streghettasaetta

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 giu 2008, 12:40

in tutta onestà?
IO DETESTO IL ROSA ANTICO/CONFETTO e questo...TI POSSO ASSICURARE....è l'unico motivo per il quale non lo uso per Francesco.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 18 giu 2008, 12:41

Anche Tommy ha qualche maglia rosa o con fiorellini...ma appunto, un limite cè..
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 18 giu 2008, 12:42

maryv ha scritto:in tutta onestà?
IO DETESTO IL ROSA ANTICO/CONFETTO e questo...TI POSSO ASSICURARE....è l'unico motivo per il quale non lo uso per Francesco.
si, vabbè..

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 giu 2008, 12:42

clizia ha scritto:
maryv ha scritto:

Certo! Anche il mio ha due magliette rosa ! parlavo proprio di qualcosa ad es. coi fiorellini, scarpe o roba del genere. ecco, avrei problemi a comprare sandalini infiorettati :hi hi hi hi In teoria non troverei nulal di male in questo ma è ovvio che un limite è in ognuna di noi, spostato più avanti o più indietro.

Certo, i fiorellini no...ma non possiamo paragonare GLITTER E FIORELLINI con giocattoli "concepiti" per le femminucce...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 18 giu 2008, 12:42

Vado a cucinare per il mio uomo... :prrrr

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 18 giu 2008, 12:43

:prrrr

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 giu 2008, 12:43

nattyta ha scritto:
maryv ha scritto:in tutta onestà?
si, vabbè..

vuoi la foto con il giubbino (agli occhi dei più PRETTAMENTE FEMMINILE) ?
magari ti convinci....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 giu 2008, 12:44

Io invece vado a far la spesa così mio marito cucinerà stasera :prrrr

Streghettasaetta

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 giu 2008, 12:45

clizia ha scritto:Io invece vado a far la spesa così mio marito cucinerà stasera :prrrr

NAAAAAAAA :hi hi hi hi ,
PURE IL MIO CUCINA...ALTRIMENTI QUI NON SI MANGIA :ahah

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 giu 2008, 12:47

Fabio a 3 anni mi ha chiesto la Barbie e gliel'ho comprata. Poi quando l'ha disintegrata il cane me ne ha chiesto un'altra. Quando è andato in prima elementare l'ha presa e messa nel sacco dei giochi che dovevo portare all'asilo, da solo e senza che io gli chiedessi nulla. Quando gli ho domandato perchè la dava via, mi ha risposto che non gli piaceva più.
Adesso ha 7 anni e mezzo, suo fratello 9, e continuano a conservare barattoli e bottigliette per giocare al "supermercato" o a far finta di cucinare, con tanto di scatolone di recupero sul quale hanno disegnato i fornelli.
E hanno valanghe di camion, macchinette, gormiti e personaggi Dragonball.
Io non ci vedo nulla di male se un maschietto vuole le bambole, secondo me è sbagliato pensare che ci devono essere giochi da maschio e giochi da femmina.
Un gioco è un gioco, lasciamo liberi i bimbi di godersi le loro fantasie!

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 18 giu 2008, 12:50

Io da piccola giocavo indistintamente con bambole o macchinine. Con pistole o peluche... non credo siano i giochi a determinare la natura sessuale di una persona.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 giu 2008, 12:54

maryv ha scritto:
clizia ha scritto:
maryv ha scritto:

Certo, i fiorellini no...ma non possiamo paragonare GLITTER E FIORELLINI con giocattoli "concepiti" per le femminucce...
Sono "concepiti" per le femminucce da persone che ignorano un fatto semplice: ai bimbi piccoli non gli frega nulla che siano "concepiti" per femmine o maschi, a loro piace giocare con tutto, sperimentare tutto, toccare tutto e conoscere tutto: siamo noi grandi che iniziamo subito a limitarli.

E poi ti diro che gli abitini per femminucce tutti pieni di lustrini, cuoricini e fiorellini li trovo davvero orrendi.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 18 giu 2008, 12:57

la stella gioca con macchinine, camion, moto e tutto quello che ha le ruote e poi fa "bruuu bruuu".
se le presenti una bambola la fa volare!
io ero uguale.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 giu 2008, 13:12

PER RINTANARCI IN UNA BEAUTY FHARM
E vaiiii
BEAUTY FHARM!!!

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 18 giu 2008, 17:15

Mia sorella, che fa l'educatrice al nido, dice che è una fase che tutti i maschietti passano per emulazione della mamma ed è giusto assecondare i loro desideri di gioco...poi comunque gli passa e non è certamente quello ad influenzare i futuri gusti sessuali.
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2008, 17:43

nattyta ha scritto:no, non ha fratelli ne sorelle, è figlio unico.. e c'è il fatto che i genitori vlevano una femmina invece che un maschio, è anche questo che mi fa pensare...
aspetta che si truccherà come la mamma a breve.
poi chissà, sarà la volta dei tacchi e del boa di struzzo :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 18 giu 2008, 20:32

oggi ho proprio comprato un camion bellissimo per la mia bambina!!!
e io non desideravo un maschio...ancora esistono queste leggende che se uno gioca con bambole diventa gay?!
non ci voglio credere

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 18 giu 2008, 21:22

Mi sembra di ricordare di aver letto questa cosa proprio qui su GOL, ed era un suggerimento che avro' presto modo di mettere in pratica.
Quando nascera' baby-bis, prendero' a Matteo una bambola e magari l'annesso passeggino, cosi' insieme possiamo prenderci cura dei nostri cuccioli, e lui non si senta escluso ma partecipe. Siccome e' piccino potrebbe anche non guardare nemmeno la bambola (il passeggino invece lo ama gia'...). Questo lo scopriro' solo quando sara' il momento.

Per ora Matteo adora spugne stracci spazzolone e scopa, e si diverte come un matto nel pulire casa. Spesso si mette la borsa in spalla e parte per tutta la casa salutando. A volte vuole mettere le mie scarpe, ma a volte quelle di papa', a volte le sue, a volte quelle della vicina. Prende sempre la scatola dei trucchi, e mi imita con pennello e fard.

Anche secondo me e' una fase, e a me piace vederlo divertito con cosi poco e lascio che se la goda finche' vuole!
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”