GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbe, profumi e belletti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbe, profumi e belletti

Messaggio da deddola23 » 22 feb 2008, 9:20

Susymaxi ha scritto:trucco e smalto sulle bimbine mi fa lolita... tristissimo! vi ricordate quella povera bimba americana di 6 anni che partecipava ai concorsi per le miss coi capelli decolorati, i boccoli, il trucco... e poi è stata trovata morta in casa... brrr

vi racconto un aneddoto di pochi anni fa: una mia amica, maestra d'asilo lavorava qui in centro dove abitano tutte le famiglie "in"...
una bimba di 5 anni arriva coi fuseaux aderenti, tutte tirata come un'adulta e la sua mamma laguarda piena di orgoglio e dice alle altre mamme:
"visto che bel culetto che ha?" :urka

non c'è bisogno di aggiungere commenti
mia figlia è ancora molto piccola perciò sono ancora lontana da questo tipo di problemi. E' anche vero che spontaneamente le figlie femmine sono piuttosto attratte da borse, scarpe, trucchi di mamma. Io da piccola non facevo che girare per casa con le scarpe con i tacchi alti di mia madre ma dopotutto era un gioco e in quanto tale mia mamma mi ha sempre lasciato fare così come piastricciarmi di trucco. Ovvio che tutto ciò avveniva tra le 4 mura di casa.
Quanto ai concorsi di bellezza per bimbe li eliminerei dalla faccia dell'universo.
Ma vogliamo fare vivere a queste creature una sanissima infanzia???????
Ci sarà tempo e modo di imbellettarsi!!!!!!

ultima cosa: auguri alla mamma che ha fatto l'intelligentissimo commento sul posteriore della figlia. E tanti ma tanti auguri a quella povera bambina :x:
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 22 feb 2008, 9:57

cmq per concludere l'argomento

NON CAMBIAREI DUE FEMMINE con MASCHI :prrrr per tutto l'oro del mondo !
anche con sti problemini di trucchi non trucchi ect

e pure se all'inizio soprattutto mio marito ci era rimasto un pò male perchè desiderava da morire il maschio

adesso in mezzo a ste donnine si sente coccolato pure lui

viva le donnine !!!! :ok :cuore
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 feb 2008, 10:04

mamma mia, trovo i fori alle orecchie delle bambine veramente tremendo e retrogrado, saranno pure scelte personali ma così la vedo, mi pare il marchio per la femmina!
viola lo avrà quando lo chiederà lei, se ne avrà voglia...

per i trucchi non ci penso proprio..e, con quello che mi trucco io, temo che viola nemmeno troverà materia prima...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 feb 2008, 10:04

gio75 ha scritto:cmq per concludere l'argomento

NON CAMBIAREI DUE FEMMINE con MASCHI :prrrr per tutto l'oro del mondo !
anche con sti problemini di trucchi non trucchi ect

e pure se all'inizio soprattutto mio marito ci era rimasto un pò male perchè desiderava da morire il maschio

adesso in mezzo a ste donnine si sente coccolato pure lui

viva le donnine !!!! :ok :cuore
ohhhhh! Finalmente l'hai capita!!!! :-D
:prrrr

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 feb 2008, 10:42

gio75 ha scritto::ahah
cippalippa ha scritto:anche io non sono per le bimbe imbellettate. Mi avete fatto venire in mente che da piccolina mi tagliai il mento perche` mi stavo facendo la barba come il papa` :urka :urka
cippa sei unica :ahah
...beh...unica...non esageriamo.... :che_dici

.....l'ho fatto anch'io :-D siamo almeno in due :prrrr :prrrr :prrrr

p.s. io col rasoio di mio zio...mio papà ha sempre portato la barba lunga quindi di rasoi a casa mia neanche l'ombra :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 22 feb 2008, 12:08

cippalippa ha scritto:anche io non sono per le bimbe imbellettate. Mi avete fatto venire in mente che da piccolina mi tagliai il mento perche` mi stavo facendo la barba come il papa` :urka :urka
:urka io ho provato a radermi con la schiuma da barba di mio padre, ma invece del rasoio ho usato il manico dello spazzolino da denti :hi hi hi hi

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 22 feb 2008, 12:47

Io non ritengo sia una cosa edificante insegnare a delle bimbe piccole che l'aspetto fisico sia una cosa molto importante, perché è questo il messaggio che arriva secondo me.
Certo se poi una mamma ritiene che l'aspetto fisico sia più importante di altre cose... :pistole
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 22 feb 2008, 13:55

zanchese ha scritto:Io non ritengo sia una cosa edificante insegnare a delle bimbe piccole che l'aspetto fisico sia una cosa molto importante, perché è questo il messaggio che arriva secondo me.
Certo se poi una mamma ritiene che l'aspetto fisico sia più importante di altre cose... :pistole
Finora si è parlato di scoperta delle femminilità ( burrocacao, collane, gonne......) e a me sembra assolutamente naturale per una bambina.
E' palese, almeno per me, che altra cosa è decantare il fondoschiena di una gnoma o propinarle un perizoma, questo equivarrebbe a puntare sull'esteriorità allo stato puro.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 22 feb 2008, 14:16

Burrocacao, collane e gonne sono un conto. Rossetto e perizoma un altro.
Le collane se le mette anche mio figlio e certo l'aspetto fisico non c'entra :ahaha

Comunque sia ho dei dubbi che a 3 anni una bimba tiri fuori la sua femminilità, secondo me cerca solo di emulare la mamma... però non ne sono sicura eh?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 feb 2008, 14:21

zanchese ha scritto: Comunque sia ho dei dubbi che a 3 anni una bimba tiri fuori la sua femminilità, secondo me cerca solo di emulare la mamma... però non ne sono sicura eh?
anche io la penso così. La mamma o la nonna o le mestre... Le figure adulte di riferimento in genere...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 22 feb 2008, 14:21

Nel caso di mia figlia , lei non imita affatto me , non metto il rossetto, metto la gonna 1 volta al mese e porto solo un anello e l'orologio.
Ergo , direi con certezza che lei sta tirando fuori la femminilità che c'è in lei.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 22 feb 2008, 14:46

Forse tutto dipende da cosa ognuna di noi intende per femminilità. Mi sembra così strano parlare di femminilità con dei bimbi di 4 anni...

Un bimbo di 3 o 4 anni come capisce la differenza fra maschi e femmine? E poi davvero gli importa? Non siamo magari noi che li forziamo comprando alle femminucce solo cose rosa e ai maschietti solo cose azzurre, giusto per fare un esempio spiccio?

Lo chiedo soprattutto perché mio figlio è davvero troppo piccolo e mi piacerebbe sapere quando capirà e come capirà la differenza.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 feb 2008, 14:55

Zanchese, premetto che non riesco a infilare una gonna e una calzamaglia ad Arianna manco se la torturo e per raccoglierle i capelli è una tragedia... Però è vero che con la scuola materna hanno l'esempio delle bimbe più grandicelle (di cinque anni) e questo influisce (vedi fenomeno delle winx). Ora è nel periodo di "questo è un gioco da femmine" e "questo è un gioco da maschi", ma è palese, nel suo caso, che è influenzata dall'esterno perché io non l'ho mai indirizzata verso, per esempio, le bambole o altre cose considerate femminili. E infatti a lei comunque continuano a piacere i giochi indipendentemente dal fatto che siano per maschi o femmine, ma ci tiene a sottolineare queste distinzioni...

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 22 feb 2008, 17:44

chiara è piccina ma è affascinata dalle creme, che chiama titin, dai trucchi, dallo smalto, dai rossetti....

ama farsi pettinare...
io ch efaccio: burrocacao, cremina sul viso, e la pettino in vari modi e lei si guarda tutta contenta...poi si mette la gonnellina in tulle e mi dice " princi" principessa nella sua lingua...

a me piace...certo non esagero...però mi piace vederla così ambiziosa....certo non uscirà a 14 anni col mascherone...ma mi piacerà sicuramente insegnarle tante cose in fatto estetico...e magari impareremo insieme.

io penso che più una cosa è vietata più poi la farà....

ora il perizoma a 4 anni mi sembra una cosa orribile....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 22 feb 2008, 21:12

zanchese ha scritto:Burrocacao, collane e gonne sono un conto. Rossetto e perizoma un altro.
Le collane se le mette anche mio figlio e certo l'aspetto fisico non c'entra :ahaha

Comunque sia ho dei dubbi che a 3 anni una bimba tiri fuori la sua femminilità, secondo me cerca solo di emulare la mamma... però non ne sono sicura eh?
Aggiungo pure che mia figlia si specchia in continuazione :fischia

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 22 feb 2008, 23:09

PITA, secondo me si tratta di vanità, tutte le femmine sono vanitose :sorrisoo non credo che si tratti di "tirar fuori la femminilità"
cmq secondo me tutto il volersi "truccare" delle bimbe è semplicemente un gioco per sentirsi GRANDI e finchè rimane tale non c'è nessunissimo problema :ok
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 23 feb 2008, 9:59

Truccare una bimba di 4 anni??? :urka ma per carita... :urka gia nn concepisco quelle che si truccano a 10 anni e vanno a scuola in versione festa di fine anno... :x:
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 feb 2008, 10:25

babu71 ha scritto:PITA, secondo me si tratta di vanità, tutte le femmine sono vanitose ::ok
posso dirti che mi pare un bieco stereotipo, ma proprio di quelle frasi che non vorrei che mia figlia dovesse sentire mai nella vita???? :urka :urka
perchè non hai mai visto un maschietto continuare a guardarsi allo specchio o mettersi in posa davanti alle macchine fotografiche? secondo me dipende moltissimo dai modelli che recepiscono e da come sono tirare su, non dal fatto di essere femmine...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 feb 2008, 10:28

Ieri sera è venuta a cena da noi una mia cara amica che ha portato per la mia hobbit IL CENTRO DI BELLEZZA DI BARBIE e ho pensato a questo post.
Ora è già da mezz'ora lì davanti che dice BELLA, TUTTA ROSA ROSA, UGUALE A BARBAPAPA' :ahah :ahah :ahah e finge di spruzzare sul papy i vari profumini finti e gli fa delle acconciature con tutte quelle mollette... Immaginate che scena! :-D :-D :-D

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 feb 2008, 12:15

anche io non sono assolutamente d'accordo..
Per le rare volte che mi trucco Greta mi guarda a bocca spalancata... allora le metto un pò di crema da viso sul musetto e lei è contentissima così..
Ma sicuramente non le metterei mai del trucco..
Vorranno anche solo giocare, ma i bambini non sono adulti... lo volesse fare a casa con me o il suo papà non i vedrei nulla di male, ma uscire truccata non se ne parla proprio, non lamentiamoci poi che a tredici anni sembrano delle donne..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”