GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da ROB68 » 15 mar 2012, 11:47

in effetti i capelli non si tagliano più...in classe da mio figlio i pidocchi c'erano l'anno scorso (erano in quarta), lui non li ha presi, per fortuna. Chi li aveva faceva lo shampoo e tornava a scuola allegramente il giorno dopo.
Comunque, Floddi, le cose che a me fanno impressione (supposte, sondini, insetti, cose così...) sono automaticamente delegate a mio marito. Fai così anche tu.
Ci, mia figlia ha 18 mesi ed è quasi pelata!!! :nonegiusto :argh
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 mar 2012, 11:49

io ho il terrore che mia figlia prenda i pidocchi, non ci voglio nemmeno pensare... :x: per stare sul sicuro la controllo sempre :freddo :freddo

mi fa proprio schifo l'idea, ma l'avete vista la bimba su real time la scorsa settimana???? li aveva da quattro anni :urka :urka :urka

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mar 2012, 11:50

se io prendessi i pidocchi mi farei lo shampoo con la candeggina. Che schifooooooo. :freddo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mar 2012, 11:57

ROB68 ha scritto: Ci, mia figlia ha 18 mesi ed è quasi pelata!!! :nonegiusto :argh

eh, ma anche pettinarla tutte le mattine è un problema, ora sono costretta a farle due trecce :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mar 2012, 11:58

Curiosa ha scritto:
mi fa proprio schifo l'idea, ma l'avete vista la bimba su real time la scorsa settimana???? li aveva da quattro anni :urka :urka :urka

si ma perchè la madre era una defi***te eh

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 15 mar 2012, 11:59

Curiosa ha scritto: mi fa proprio schifo l'idea, ma l'avete vista la bimba su real time la scorsa settimana???? li aveva da quattro anni :urka :urka :urka
Stai scherzando??? 4 anni??? E nessuno se ne è mai accorto?? Quando li hanno presi le mie, si grattavano un bel po'....
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 15 mar 2012, 12:00

4 anni...non voglio neanche pensarci.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2012, 12:00

38°
interna
lo sto andando a prendere.
però gli ho raccomandato che se si dovesse addormentare, lo devono far dormire sul passeggino così non infetta gli altri :che_dici
devo dedurre che stamattina ho fatto male a mandarlo "solo" col raffreddore :martello :tafazzi: :impiccata: :argh :buuu
mariangela ti faccio compagnia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2012, 12:05

così, per informazione, a tutte quelle che dicono che basta organizzarsi: mio marito è in riunione, mio figlio deve essere preso al nido perchè ha la febbre.

le organizzate in questo caso che fanno?

io, disorganizzata, chiudo quello che sto facendo, smetto di lavorare, vado a prenderlo e passo il pomeriggio a casa con lui.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 12:49

ROB68 ha scritto:Ci, mia figlia ha 18 mesi ed è quasi pelata!!! :nonegiusto :argh
mi prendi per il kiul?
la mia di mesi ne fatta 24 dopodomani. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 12:50

ci610 ha scritto:
ROB68 ha scritto: Ci, mia figlia ha 18 mesi ed è quasi pelata!!! :nonegiusto :argh

eh, ma anche pettinarla tutte le mattine è un problema, ora sono costretta a farle due trecce :prr
io propongo il ban!!! :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 mar 2012, 12:51

val978 ha scritto:così, per informazione, a tutte quelle che dicono che basta organizzarsi: mio marito è in riunione, mio figlio deve essere preso al nido perchè ha la febbre.

io, disorganizzata, chiudo quello che sto facendo, smetto di lavorare, vado a prenderlo e passo il pomeriggio a casa con lui.
io chiamerei mia mamma o mia suocera, ma faccio pèarte delle organizzate "per fortuna".

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 mar 2012, 12:52

val978 ha scritto:così, per informazione, a tutte quelle che dicono che basta organizzarsi: mio marito è in riunione, mio figlio deve essere preso al nido perchè ha la febbre.

io farei come te
dicono che si possa avere una baby sitter per le emergenze, ma io non avrei il coraggio di lasciare i miei figli malati alla baby sitter

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 12:56

Spengo il computer e vado a prenderlo. Se devo finire qualcosa di urgente, scendo, prelevo lo tachipirinizzo sulla scrivania, le colleghe se lo smazzano mezzoretra e poi me e vado a casa. :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2012, 12:57

ci610 ha scritto:
Curiosa ha scritto:

si ma perchè la madre era una def*****te eh
Me la sono persa! Che aveva? Un allevamento intensivo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mar 2012, 13:03

Dipende: lo vado a prendere e valuto se devo chiamare o no il pediatra per prima cosa. Se decido che non lo devo chiamare dopo pranzo chiamo mia mamma e al pomeriggio lavoro. Oppure lo porto da mia suocera subito e torno al lavoro. Oppure mi metto a lavorare i casa e sto con lui. Oppure non lavoro proprio e sto con lui. Oppure lo porto dal pediatra al pomeriggio, oppure lo prendo io e al pomeriggio lo porta mio marito dal pediatra ... dipende da tante cose. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 mar 2012, 13:12

marò Lalat, mi hai fatto venire il mal di testa....

mi sa che devo chiudere e andare a casa :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mar 2012, 13:22

E cosa vuoi fare? A meno che di non avere qualcuno che sia disponibile e reperibile 24 ore su 24 pigli, incarti e porti a casa. A pensarci bene un take away per bambini di emergenza non sarebbe una cattiva idea commerciale!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 mar 2012, 13:37

Lunette ha scritto:

E cosa vuoi fare? A meno che di non avere qualcuno che sia disponibile e reperibile 24 ore su 24 pigli, incarti e porti a casa. A pensarci bene un take away per bambini di emergenza non sarebbe una cattiva idea commerciale!
appunto
quando ci telefonano, di solito a me perché abbiamo il mio cell per primo nella lista, se posso vado a prenderli, se no chiamo mio marito e vediamo chi riesce a fare. eventualmente ricorriamo ai nonni se entrambi siamo nella cosiddetta
una volta mi e' cpaitato di dire "sono in riunione, finisce tra 30 minuti, ora che sono da voi passa un'ora, non posso fare altro (marito in trasferta, nonni in vacanza), va bene? " e visto che era "solo" 38 di febbre (rettale) si e' messa una tata con lui nella stanzetta a parte e mi hanno fatot questo favore. ma e' capitato una volta in quasi 4 anni di nido a figlio visto che (e qui lo dico e qui lo nego faccio corna biscorna stracorna scongiuri e tocco tutto il toccabile) si ammalano una volta ogni 3 mesi
cmq a me dal nido chiamavano sempre due volte. perché non possono provargli la febbre senza il consenso dei genitori. quindi di solito la telefonata era "ha gli occhi lucidi lo/a sentiamo caldo/a possiamo provargli la febbre" io intanto prendo i provvedimenti del caso (avviso il marito o il capo) e poi mi richiamavano con il verdetto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 mar 2012, 13:41

perché non possono provargli la febbre senza il consenso dei genitori. quindi di solito la telefonata era "ha gli occhi lucidi lo/a sentiamo caldo/a possiamo provargli la febbre"
questa non l'ho mai sentita.... che senso ha?
c'è qualche genitore che dice "no, non gliela provi vengo io" ?

:pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”