GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbandono di minore?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: abbandono di minore?

Messaggio da val978 » 11 feb 2015, 16:19

Antolina80 ha scritto:
lalat ha scritto:Una volta, alle medie, la prof. di Italiano stava leggendo con molta enfasi La pioggia nel pineto di Dannunzio. Dopo un po' di volte che declamava Piove! ... sui nostri volti silvani ... Piove ... un nostro compagno ha esclamato "Prof. l'ha scritta Bernacca questa poesia non Dannunzio!"
:ahaha
AL liceo mentre la prof leggeva "amor ch'a nullo amato amor perdonna...." tutti abbiamo detto in coro "PORCO CANE".
:uaua
Jovanotti andava. :hi hi hi hi
:caduta_sedia:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 11 feb 2015, 16:19

Appunti solo a metodi :buuu e tavola periodica a chimica.
Per gli altri scritti nulla di nulla.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 feb 2015, 16:20

Io preferisco Saba, penso per puro campanilismo....

Trieste

Ho attraversata tutta la città.
Poi ho salita un'erta,
popolosa in principio, in là deserta,
chiusa da un muricciolo:
un cantuccio in cui solo
siedo; e mi pare che dove esso termina
termini la città.

Trieste ha una scontrosa
grazia. Se piace,
è come un ragazzaccio aspro e vorace,
con gli occhi azzurri e mani troppo grandi
per regalare un fiore;
come un amore
con gelosia.
Da quest'erta ogni chiesa, ogni sua via
scopro, se mena all'ingombrata spiaggia,
o alla collina cui, sulla sassosa
cima, una casa, l'ultima, s'aggrappa.

Intorno
circola ad ogni cosa
un'aria strana, un'aria tormentosa,
l'aria natia.
La mia città che in ogni parte è viva,
ha il cantuccio a me fatto, alla mia vita
pensosa e schiva.

Ecco questa è una poesia che mi fa quasi commuovere, ma perchè parla della mia città. Non so se agli altri può fare lo stesso effetto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 feb 2015, 16:21

io ho amato unicamente una poesia in tutta la mia vita

M'illumino d'immenso

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 feb 2015, 16:21

al Politecnico di Milano, per lo meno fino al 2006-2007, anno a. in cui mi sono laureata io, i libri non te li facevano portare, nè per analisi 1 e 2, nè per costruzioni (tpcs 1 e 2 teoria e progetto di costruzioni e strutture), nè per Scienze delle Costruzioni, nè per fisica1 e 2, nè per fisica delle costruzioni, nè per Consolidamento strutturale (ma mi sa che questo l'ho fatto solo io.....era opzionale su ingegneria edile - non civile!).....
io ho preso..... :risatina: 18, in tutte e 3 le fisiche :hi hi hi hi (ma non ci ho nemmeno pensato a rifarle mezza volta: buona la prima - mannaggia a me! ora sono una capra nei calcoli illuminotecnici e nel calcolo dei volumi aria e riscaldamento-raffrescamento.....).....

secondo me non è da dire: questo è più facile, quello è meno semplice (da studiare).....io studiavo poco, e immagazzinavo: avevo un ottima memoria (ora mooooolto meno: dopo la gravidanza poi..... :perplesso ). Le cose che mi sono interessate le ho mantenute, mentre quelle che mi annoiavano sono durate il tempo dell'esame dato e passato.
semplicemente io sono portata ad una materia piuttosto che ad un'altra.
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 feb 2015, 16:23

val978 ha scritto:io ho amato unicamente una poesia in tutta la mia vita

M'illumino d'immenso

e perchè.....
"si sta come d'Autunno sugli alberi le foglie"
no?! Soldati di Ungaretti è poi bellissima.... :triste
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 feb 2015, 16:26

:quoto_1: Marip
Io con statica avevo veramente delle difficoltà estreme. Ho sudato sette camicie.
Invece esami tipo storia dell'architettura l'ho fatto proprio con piacere (era abbastanza impegnativo, ma secondo me interessante) e ho preso uno dei miei pochi 30 e lode.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 17:27

da me tutti gli esami erano sia scritto che orale, se ti bocciavano all'orale dovevi ripetere lo scritto
niente libri da poter portare allo scritto, forse a fisica 1 lo fecero portare, ma non mi ricordo bene
il mio scoglio del bienno è stato chimica 1, ho superato lo scritto a non so che tentativo, ormai avevo finito tutti gli esami del biennio
fisica la odiavo ma li ho superati entrambi senza troppi problemi
tutti gli esami di matematica una bellezza al primo tentativo

io ho adorato il foscolo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 feb 2015, 18:01

Da noi ti potevi portare pure un carretto di libri ... tanto ti dicevano "non lo passate lo stesso l'esame" ... in effetti il difficile era trovare il modo di "risolvere" il problema. Soprattutto analisi I, II, gli scritti venivano inventati di volta in volta dai prof. ed erano molto più difficili degli esercizi proposti nei libri di esercizi. Bisognava esercitarsi sugli scritti passati e cercare di allenarsi a far funzionare il cervello. All'inizio mi pareva di non essere capace di risolverne nessuno ... poi ho studiato qualche volta con mio marito e ho cominciato a capire come muovermi.
Comunque i libri non servivano se non per una sicurezza psicologica.

Non mi è dispisciuto Guido Gozzano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2015, 18:09

ci610 ha scritto:da me tutti gli esami erano sia scritto che orale, se ti bocciavano all'orale dovevi ripetere lo scritto
niente libri da poter portare allo scritto, forse a fisica 1 lo fecero portare, ma non mi ricordo bene
il mio scoglio del bienno è stato chimica 1, ho superato lo scritto a non so che tentativo, ormai avevo finito tutti gli esami del biennio
fisica la odiavo ma li ho superati entrambi senza troppi problemi
tutti gli esami di matematica una bellezza al primo tentativo

io ho adorato il foscolo
anche a salerno se ti bocciavano all'orale dovevi ripetere lo scritto
io invece come scoglio ho avuto analisi 2
l'ho ripetuto 5 o forse 6 volte, poi ho lasciato perdere visto che non era propedeutico. E l'ho dato alla fine quando mi mancavano due esami alla laurea (gli ultimi che ho dato nell'ordine sono stati analisi 2, fisica 2, elettrotecnica e fondamenti di informatica). Informatica volevamo darmi 24. Io ho rifiutato perché avevo bisogno del 27 perché volevo laurearmi con la lode. mi fecero un pippone perché non volevano farmi rifiutare. L'ho rifiutato lo stesse e all appello successivo ho preso 27. E poi non ho solo fatto il dottorato in un argomento in cui dovevo programmare, ma ora ci lavoro pure con la programmazione :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 18:14

chiara, io l'ho fatta a salerno, di analisi 1 ho avuto il mitico frattarolo e analisi 2 quel mostro sacro che era il prof salerno, me li sono sognata la notte per anni

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 feb 2015, 18:15

Ho passato sempre tutti gli esami alla prima e mi sono tenuta i voti, non ho mai preso in considerazione di ridare un esame e non me ne pento.
Istituzioni di matematica (analisi I) 19, Matematica applicata (analisi II) 26, statica 27, scienza delle costruzioni 26, tecnica delle costruzioni 27, fisica tecnica 28,
L'esame che mi è piaciuto di più in assoluto è Rilievo e analisi tecnica dei monumenti antichi ... del quale ho preso 29, quello più difficile da studiare (perché il professore scassac. non per la difficoltà in se) è stato Storia dell'architettura contemporanea per cui ho preso 30 e quello più umanistico è stato Storia della critica e della letteratura architettonica ... di cui non ricordo il voto ...
Ma io mi sono laureata taaanto tempo fa :fischia

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 11 feb 2015, 18:19

Mi stupisce come tutte quante ricordiate i dettagli dei singoli professori del liceo e dell'università.
Io ho rimosso assolutamente tutto......devo preoccuparmi?
delle due l'una: o sono troppo vecchia :buuu o la mia memoria è messa duramente alla prova da stanchezza e stress.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 18:20

nemmeno io ho mai rifiutato un voto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 feb 2015, 18:31

crichettina ha scritto:Mi stupisce come tutte quante ricordiate i dettagli dei singoli professori del liceo e dell'università.
Io ho rimosso assolutamente tutto......devo preoccuparmi?
delle due l'una: o sono troppo vecchia :buuu o la mia memoria è messa duramente alla prova da stanchezza e stress.
Ma io ricordo solo el cose che mi hanno particolarmente colpito o interessato o fatto soffrire.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2015, 18:41

ci610 ha scritto:chiara, io l'ho fatta a salerno, di analisi 1 ho avuto il mitico frattarolo e analisi 2 quel mostro sacro che era il prof salerno, me li sono sognata la notte per anni
noi siamo stata l'annata dei privilegiata che ha avuto il prof Salerno sia ad analisi 1 che ad analisi 2 :congratulations:
quelli di elettronica poi anche a metodi matematici :congratulations:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 11 feb 2015, 18:48

Io dell'università ricordo solo 3 o 4 professori, gli unici che hanno saputo trasmettere qualcosa.
Perché per me questo è il vero problema: quanti sono i professori che ti hanno trasmesso qualcosa? Io li conto sulle dita di una mano.
Per il resto ricordo il voto di qualche esame ma non tutti i dettagli che ricordate voi. Ricordo invece bene la discussione della tesi, durante la quale ho zittito il controrelatore rompic... dicendogli, all'ennesima domanda, che non potevo più rispondergli perché la lavagna luminosa che avevo accanto faceva un rumore tale da impedirmi di sentire le sue domande :risatina: . Mi chiedo ancora come mi abbiano dato la lode :risatina:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2015, 18:49

chiarasole ha scritto:
ci610 ha scritto:chiara, io l'ho fatta a salerno, di analisi 1 ho avuto il mitico frattarolo e analisi 2 quel mostro sacro che era il prof salerno, me li sono sognata la notte per anni
noi siamo stata l'annata dei privilegiata che ha avuto il prof Salerno sia ad analisi 1 che ad analisi 2 :congratulations:
quelli di elettronica poi anche a metodi matematici :congratulations:

pensa che sta ancora là, l'ho incontrato non molto tempo fa

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 feb 2015, 18:51

io ho rifiutato solo quelli di progettazione o urbanistica. Col senno di poi mi terrei qualsiasi voto!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 feb 2015, 19:12

crichettina ha scritto:Perché per me questo è il vero problema: quanti sono i professori che ti hanno trasmesso qualcosa? Io li conto sulle dita di una mano.
Per il resto ricordo il voto di qualche esame ma non tutti i dettagli che ricordate voi. Ricordo invece bene la discussione della tesi, durante la quale ho zittito il controrelatore rompic... dicendogli, all'ennesima domanda, che non potevo più rispondergli perché la lavagna luminosa che avevo accanto faceva un rumore tale da impedirmi di sentire le sue domande :risatina: . Mi chiedo ancora come mi abbiano dato la lode :risatina:
Io all'università ho avuto a che fare con prof, che mi hanno trasmesso tanto. Magari erano un po' poco coi piedi per terra ... ma di prof. che non mi hanno trasmesso niente ce ne sono davvero pochi: quello di Geologia applicata ed idrogeologia (anche perché è stato vergognosamente assente dal 70% delle lezioni); quello di estimo ed esercizio professionale (una persona sgradevole per una materia che non merita un esame a sè del resto) ... e paradossalmente alcuni dei prof. di composizione e progettazione architettonica ... tutte le altre le ricordo come persone appassionate.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”