GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?

Messaggio da ely66 » 31 gen 2012, 10:35

05maggio ha scritto: Mi fa troppo incazzare quando leggo certe cose.... :bomba
:coccola :coccola :coccola
ti passa se pensi che c'è una marea di gente che la pensa in quel modo. oppure pensa "ehhhh ma loro so' laureate" :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2012, 10:42

Anche a me sarebbe piaciuto laurearmi ma per forza di cose non ho potuto ma non per questo, se ci fossi riuscita, mi sarei sentita migliore degli altri come persona.
E' questo un luogo comune che sento spesso portare avanti.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 gen 2012, 10:48

YLeNia ha scritto:Anche a me sarebbe piaciuto laurearmi ma per forza di cose non ho potuto ma non per questo, se ci fossi riuscita, mi sarei sentita migliore degli altri come persona.
E' questo un luogo comune che sento spesso portare avanti.
QUOTO
non è che la laurea rende migliori di altir, rende piu colti, ma si sa che la cultura e l'intelligenza sono 2 cose separate. Ma le casistiche sono tante
colti stupidi
ignoranti intelligenti
ignoranti stupidi
colti intelligenti
se fai parte dell'ultima categoria hai delle chance in piu di realizzarti nella vita, se no pace, si sa che gli stupidi vivono felici.... e noi ambiamo alla felicità...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 gen 2012, 10:51

ma infatti YLeNIA la laurea mica ti rende una persona migliore. Ti da una maggiore cultura, questo si, ma ti apre la mente solo se sei predisposto. Conosco laureati con un cervello così gretto che non vedono oltre il loro naso, e contadini con un'apertura mentale tale da far invidia ad Einstein. I primi sono in tutti i sensi braccia rubate all'agricoltura.
Non ti sentire mai inferiore e sii sempre orgogliosa di ciò che sei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2012, 10:53

Si vabbè anche i miei nonni erano contadini ed ora che è andato in pensione lo è anche mio padre, non pensavo ci fosse bisogno di specificare che bisogna ringraziar li. Ringraziamoli.
Cmq visto che ci tenete tanto vi auguro che i vostri figli facciano i vaccari, va bene?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 gen 2012, 11:20

stiamo qui a ridire che la laurea non è cultura, e sicuramente è vero, sempre per il solito discorso che generalizzare non ha senso!
la mente aperta, bellissima frase pure questa!
mia nonna aveva la mente apertissima, è stata una donna di ampie vedute, leggeva molto e si sentiva da come parlava e da come ha affrontato la vita.
però voglio aggiungere, mente aperta o no, un po' di nozioni bisogna pure saperle, sia se vuoi fare il pecoraro sia il medico!
e le nozioni volente o non te le danno quasi sempre i libri!
e quindi io penso che per fare un qualsiasi lavoro bisogna studiare, impegnarsi e conoscere, sia praticamente che teoricamente, che uno non esclude l'altro!
fare il medico solo in teoria non è possibile, e nemmeno farlo senza laurea, poi se un medico decide di fare il poeta, ben venga! o il comico, o il cantante!

a proposito di soldi, per rispondere alla domanda principale!
....allora i miei regalano sempre buoni postali, (nascita battessimo e compleanni)quindi stanno li buoni buoni nel cassetto e quando avranno 18 anni si vedrà!
per quelli liquidi, abbiamo un portafoglio dove li teniamo, ogni tanto Emilia vuole contarli, le abbiamo detto che con quei soldini andremo ad eurodisney, o meglio ci pagheremo qulacosina.... :fischia e loro sono felicissime!!!
poi teniamo un salvadanaio dove mettono tutte le monete che trovana in casa......così quando cerchiamo qualche centesimo ormai dobbiamo ricorrere al loro salvadanaio! :hi hi hi hi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 gen 2012, 11:23

Ma scusa Ci, cos'è che ti dà fastidio?
Per te fare il vaccaro non sarà l'ambizione massima (anche perchè fare il vaccaro a Roma città non credo sia redditizio :hi hi hi hi ), ma non vedo neanche i motivi per i quali bisogna scaldarsi.
Per me è più nefasto l' augurio che i miei figli siano assunti presso qualche ufficio come apprendisti fino a 50 anni :che_dici
A chi fa impressione il sangue rabbrividisce al pensiero del mestiere del medico o del macellaio...
E quindi??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 gen 2012, 11:39

YLeNia ha scritto:Anche a me sarebbe piaciuto laurearmi
Ma perché? Questa è una cosa che sinceramente non capisco, né capirò mai. Dire mi piacerebbe laurearmi equivale a dire "mi piacerebbe avere le scarpe firmate", voi credete che si è laureato lo abbia fatto con questo spirito? Io non ho mai pensato "mi piacerebbe laurearmi" ... ho sempre pensato "mi piacerebbe fare ..." è diverso. Non farebbe tanto schifo se le persone invece di rincorrere il posto fisso pensassero un po' di più a ciò per cui sono portate.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 gen 2012, 11:43

:yeee :yeee
Lalat hai fatto centro!!!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 gen 2012, 11:44

lalat ha scritto:
Ma perché? Questa è una cosa che sinceramente non capisco, né capirò mai. Dire mi piacerebbe laurearmi equivale a dire "mi piacerebbe avere le scarpe firmate", voi credete che si è laureato lo abbia fatto con questo spirito? Io non ho mai pensato "mi piacerebbe laurearmi" ... ho sempre pensato "mi piacerebbe fare ..." è diverso. Non farebbe tanto schifo se le persone invece di rincorrere il posto fisso pensassero un po' di più a ciò per cui sono portate.
oh, come sono d'accordo!
da adolescente volevo fre l'avvocato.
mi sono anche iscritta alla facoltà di giurisprudenza a padova.
ho tentato di dare un esame e sono stata bocciata.
mi sono chiesta se volevo utilizzare tot anni della mia vita per studiare e diventare avvocato e ho deciso che no, non ne avevo voglia.
sinceramente non ho nessun rimpianto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2012, 11:51

lalat ha scritto:
Non ho mai detto che avere la laurea è come avere un paio di scarpe firmate. Questo lo hai scritto tu.
A me sarebbe piaciuto laurearmi in Scienze delle Comunicazioni ma PER ME non PER GLI ALTRI o per fare la "bella".
Non capisco che c'azzecca! :domanda
E cmq non ci sono riuscita perchè dovevo lavorare 8 ore e mantenere una casa da sola quindi tempo per studiare, purtroppo, non ne ho avuto. Sicuramente se avessi potuto non avrei sprecato le mie ore. C'ho provato ma non è andata.
Poi se altre persone si sono laureate così tanto per a me non interessa e sinceramente non era questo su cui ragionavo. Come ci sono quelle che lo hanno fatto con passione e tanto di cappello.
R2D2 ha scritto:ma infatti YLeNIA la laurea mica ti rende una persona migliore. Ti da una maggiore cultura, questo si, ma ti apre la mente solo se sei predisposto. Conosco laureati con un cervello così gretto che non vedono oltre il loro naso, e contadini con un'apertura mentale tale da far invidia ad Einstein. I primi sono in tutti i sensi braccia rubate all'agricoltura.
Non ti sentire mai inferiore e sii sempre orgogliosa di ciò che sei.
:sorrisoo Infatti lo sono, grazie.
Ognuno ha il suo vissuto e sa perchè e come è arrivato ad essere quello di oggi.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 gen 2012, 11:55

ylenia però quello che ha scritto lalat è vero, soprattutto nei piccoli centri, quelli dove il paese è piccolo e la gente mormora, per intenderci. Ecco in questi posti molti si iscrivono all'uni per una sorta di status symbol, e guarda caso in questi posti tutti hanno la vocazione per il diritto, la medicina, l'economia e l'ingegneria. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2012, 11:56

Si si sarà anche vero ma non era il mio caso. Io poi odio i luoghi comuni! :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 gen 2012, 11:57

ARI evidentemente nel tuo DNA non c'era scritto avvocato!
altrimenti sai quanti pianti ti saresti fatta per diventarlo, ma avresti lottato e saresti andata avanti perchè almeno da quello che scrivi mi sembri una determinata.
Io ero convintissima di voler fare ricerca, i miei tentarono di farmi cambiare idea, mi volevano medico, ma a me l'idea di "toccare" un paziente faceva rabbrividire, alla fine hanno capito la mia passione, e mi hanno supportato, oh se mi hanno supportato......tutte le volte che decidevo di mollare!!!! :sorrisoo
quando aprirono Ikea a roma, dissi, basta vado a lavorare all'ikea, ah ah :risatina: sto ancora ad aspettare di essere chiamata!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2012, 12:01

Magari fosse facile entrare all'Ikea!!! Anche noi ancora stiamo aspettando che chiamino! :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 gen 2012, 12:01

pisola ha scritto:ARI evidentemente nel tuo DNA non c'era scritto avvocato!
altrimenti sai quanti pianti ti saresti fatta per diventarlo, ma avresti lottato e saresti andata avanti perchè almeno da quello che scrivi mi sembri una determinata.
infatti!
faccio l'avvocato del diavolo su GOL e tanto mi basta! :risatina:

tra l'altro io sono ragioniera per costrizioni, nel senso che mio padre mi ha imposto questo percorso scolastico quando c'è stato da scegliere l'iscrizione alle superiori.
beh! a scuola ragioneria la odiavo come non mai e non a caso i voti migliori li avevo in italiano e diritto, eppure nel mondo del lavoro è tutt'altra cosa e fare questo lavoro mi piace davvero!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 gen 2012, 12:09

oh però questi genitori che si intromettono nelle scelte scolastiche dei figli...fortuna che alla fine ti è andata bene!!!
e quindi a tuo padre non sarà parso vero che al primo insuccesso universitario....ti avrà consigliato di cercare lavoro!!!! :risatina:
adesso lo faccio io l'avvocato del diavolo! :spiteful:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 gen 2012, 12:15

Ari anche io sono ragioniera ma ho sempre amato la filosofia e l'italiano eppure sono contabile, ho sempre fatto questo e mi piace. E' vero che la pratica è altro a volte!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 gen 2012, 12:18

ma no dai!
povero il mi' babbo additato a detrattore! :risatina:
comunque per lui non era un problema, perché all'università mi mantenevo da sola facendo la cameriera.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 gen 2012, 12:37

Ragazze, ma bisogna anche riflettere sul termine cultura perche secondo me e troppo vasta.

Universita' e cultura, per come intendo io la cultura non c'entrano proprio nulla.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”