GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 7 ago 2017, 12:27

:ahaha :ahaha :ahaha
Fa niente.
Sempre vacanze sono :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Comunque le VERE vacanze io me le sono godute lo scorso week end: figlio al mare a casa di amici, casa libera venerdi' sabato e domenica, praticamente una seconda luna di miele :uaua
Veramente una sensazione di liberta' indescrivibile, non avere orari, leggere, mangiare, dormire, tr...ehm, a qualsiasi ora del giorno e della notte, devo diche e' stato....ehm...TERAPEUTICO! :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2017, 12:29

Dopodiché stavo pensando che forse il prossimo anno dovro' rivedere la mia concezione di "vacanza".
Avere 3 mesi liberi d'estate fa rivalutare un sacco di cose. :perplesso

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 7 ago 2017, 12:51

Io no ferie. Mai.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 ago 2017, 14:41

Vogliamo parlarne? :che_dici

A giugno io e le bambine dovevamo fare due settimane a Bordighera in albergo (mio marito lavorava, c'erano i miei suoceri).. dopo 4 giorni a Vany viene la febbre e inizia la sua solita tosse. Troviamo una pediatra in loco: inizio di muco al polmone destro, antibiotico, niente mare. Vista la caldazza decidiamo di tornare a casa (figlia 1 rimane al mare con i nonni)
Fine luglio: una settimana a Polignano, ultime due notti la piccoletta rinizia la tosse (parte sempre all'improvviso), non ce la sentiamo di proseguire per la Sila in Calabria. Torniamo a casa una settimana prima del previsto. Pediatra (nostra a sto giro): polmoni a posto ma principio di tracheite, niente antibiotici ma aerosol, miele e propoli.

Conclusione della dottoressa dopo averle raccontato i precedenti: "Mai pensato alla montagna, eh?! "
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 7 ago 2017, 15:57

Io non vedo l'ora che sia sabato! Andremo finalmente in campeggio!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 7 ago 2017, 19:20

Niente vacanze! :bomba
Però insomma si riesce sempre e comunque far qualcosa che ti regali una parvenza di ferie.
Mio figlio sta facendo anche lui altra settimana in un rifugio e quindi anche noi senza orari di sorta: nella precedente settimana di assenza avevo pure mio marito a casa.. Questa sono sola soletta e mi sembra così strano ... mi sembra di vivere un'altro tipo di vita ! E quindi mi vivo questa settimana allo stato selvatico , in anarchia. Sono ligia solo agli impegni che non posso tralasciare : una volta adempiuti ritorno allo stato brado :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 ago 2017, 22:58

Bello inga!!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ago 2017, 8:58

Ransie ha scritto:Vogliamo parlarne? :che_dici

A giugno io e le bambine dovevamo fare due settimane a Bordighera in albergo (mio marito lavorava, c'erano i miei suoceri).. dopo 4 giorni a Vany viene la febbre e inizia la sua solita tosse. Troviamo una pediatra in loco: inizio di muco al polmone destro, antibiotico, niente mare. Vista la caldazza decidiamo di tornare a casa (figlia 1 rimane al mare con i nonni)
Fine "
:pistole
Mannaggia!

Ransie batti un colpo la prox volta che sei da queste parti! :byeee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ago 2017, 9:07

Si pero' non s'e' mai sentito che a una ragazzina con i problemi di Vanessa venga consigliata la montagna e non il mare.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 ago 2017, 9:23

hamilton ha scritto:Si pero' non s'e' mai sentito che a una ragazzina con i problemi di Vanessa venga consigliata la montagna e non il mare.
Non conosco i suoi problemi , però quando mio figlio ha muco e catarro ed è estate lo faccio star più possibile al mare perché l'acqua salata è ottima per questo tipo di patologie.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ago 2017, 9:35

Esatto, direi che la montagna e' indicata solo per gli asmatici e sotto determinate quote.
Per il resto il mare e' la panacea per quanto riguarda i problemi respiratori, di tosse e di muco.
Soprattutto quando il mare e di conseguenza l'aria, sono molto iodati, come lo sono nelle zone di Calabria e Sicilia.
Io quando Gio era piccolo facevo il gioco di buttarlo con la testa dentro l'acqua apposta perché gli entrasse nel naso, quanto abbiamo tribolato anche noi con il muco, le tonsilliti e le febbri in vacanza!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 ago 2017, 10:47

Ransie, che sfig@! Però penso proprio che avreste dovuto rimanere lì ancora di più, piuttosto che tornare: credo che il mare, con il suo effetto di aerosol continuo, abbia fatto staccare catarro e muchi che tua figlia evidentemente ha da sistemare, quindi per lei era una sorta di cura. Specialmente quando siamo al mare, poi, il mio pediatra dice di uscire anche se sono malati (ovviamente non moribondi!).
Anche qui otiti ricorrenti date da catarri, e cura migliore consigliata da pediatra e otorini vari: "mare, mare, mare".
Come se uno potesse starci sempre... peccato che io lavori nella bassa padana!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ago 2017, 10:52

Ah Ah, guarda!
Mamma e suocera mi han sempre rimproverato di portare il bambino troppo poco al mare, ma effettivamente con due settimane, massimo tre, da prendere d'estate, non e' che si potesse fare chissa' cosa.
Per il prossimo anno mi son gia' saltate addosso, dicendomi: ora che non hai piu' problemi di ferie, lo porti "il bambino" al mare tutta l'estate?!?!? :spiteful: :spiteful:
:freddo :vvvia:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 ago 2017, 10:58

Credo che quello della pediatra non fosse un consiglio medico ma un commento ironico.

Comunque ok, il mare farà bene, ma spesso il suo far bene passa dallo star male proprio per il discorso he il muco si stacca e scioglie etc. Se ho una sola settimana da poter fare con tutta la famiglia e andando al mare la passiamo col bambino con tosse giorno e notte e febbrone allora è meglio che la facciamo in montagna.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 ago 2017, 11:01

Hamilton tranquillizza le nonne: IL BAMBINO a breve ci andrà da solo con la morosa al mare :caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ago 2017, 11:06

Dionaea ha scritto:Hamilton tranquillizza le nonne: IL BAMBINO a breve ci andrà da solo con la morosa al mare :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Tra l'altro, ormai, non ha piu' "problemi di muco" :uaua :uaua

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 8 ago 2017, 11:48

Anche io so che il mare aiuta tanto. Ma anche per dermatite atopica e Co. Finalmente mia figlia ha la pelle liscia in viso senza cortisone. Le restano un po' le pieghe dell'interno gomito e dietro le ginocchia

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2017, 13:45

Dionaea ha scritto:Credo che quello della pediatra non fosse un consiglio medico ma un commento ironico.

Comunque ok, il mare farà bene, ma spesso il suo far bene passa dallo star male proprio per il discorso he il muco si stacca e scioglie etc. Se ho una sola settimana da poter fare con tutta la famiglia e andando al mare la passiamo col bambino con tosse giorno e notte e febbrone allora è meglio che la facciamo in montagna.
Esatto, Dion è proprio quello il problema di Vany. Le si stacca il mondo dai polmoni e la sua tosse è prevalentemente notturna (non continua per fortuna).

Secondo me sbagliamo stagione, dovremmo andare inizio primavera..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ago 2017, 11:01

Secondo me invece gli sbalzi di temperatura che ci sono in primavera sono deleteri in ogni posto ci si trovi per chi ha problemi di muco e raffreddamenti!
Oggi dai 40 gradi siam passati a 28 :che_dici e io gia' comincio a soffrire il freddo :freddo
Tra l'altro quest'ultimo mese a tempo pieno mi sta letteralmente provando, tra l'aria condizionata dell'ufficio e la noia abissale, uff! un agosto da dimenticare!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ago 2017, 11:57

Bonjour, vacanze finite.
Sono stata in Trentino e poi qualche giorno in Portogallo, a Lisbona e Porto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”