dimmi dove ho scritto che il traguardo debba essere una laureanocciolina ha scritto:ci sto.ci610 ha scritto:ma pensi che chi va a mungere le mucche lo faccia per vocazione? o solo perchè ha bisogno di portare i soldi a casa?
cioè, con tutto il rispetto, ma andare a spalare la m***a delle vacche non mi sembra si possa annoverare tra i traguardi, io lo farei solo se non avessi i soldi per comprare il pane e non mi farà piacere se fossero costretti a farlo i miei figli
E se il traguardo di tuo figlio fosse passare tutto il suo tempo libero a fare surf o vela, e quindi non gliene fregasse una cippalippa di perdere i migliori anni della sua gioventù sui libri per trovare un lavoro prestigioso, ma gli premesse guadagnare dei soldi quanto prima per poi usarli per farsi 4 vacanze l'anno in California sulla tavola?![]()
Ma dove diamine sta scritto che il traguardo di qualcuno nella vita debba essere laurearsi e trovare un lavoro di classe, ovviamente strapagato, ovviamente completamente attinente alla laurea presa?
Uno non può avere altri sogni e quindi trovarsi un lavoro non come scopo, ma come conseguenza (conditio sine qua non) del voler realizzare i suoi sogni?!?!?![]()
Conosco geologi che si sono ritrovati a fare i programmatori...sono fenomeni.
Laureati in legge che lavorano nel mio ufficietto di serie B e sono straordinari nel loro lavoro, per quanto modesto sia.
i love youAri ha scritto: però vedi... il bisogno di portare i soldi a casa ce lo abbiamo tutti.
la forza di volontà di accettare un lavoro considerato umile ancorchè onesto invece di sognare in grande e concludere poco è una caratteristica che poche persone hanno.![]()
Certo che non c'è nulla di male, si stava solo esprimendo opinioni, i miei sogni sono altri:mariangelac ha scritto:Ma qui palriamo di sogni ed io ho queste speranze, spero che nn sia una colpa la mia, devo sentirmi in difetto se in cuor mio spero che loro possano e VOGLIANO studiiare? Spero nn ci sia nulla di male in questo
tu sogni che loro agognino lo studio, io per esempio sogno che si costruiscano una famiglia e siano felici, chissene di studio e professioni.
Certo non me la prenderò con loro se finiranno tutti single e senza figli con tre lauree a testa, ma di certo i MIEI sogni sarebbero altri![]()
Il punto sta nel fatto che i nostri figli certe cose le percepiscono, e di solito ne sono un minimo condizionati, anche se noi non vorremmo coscientemente farlo, però siamo umani e questa è la vita
Quindi come io magari influenzerò la mia bambina a diventare madre per soddisfare una mia aspettativa, tu magari influenzerai la tua a concentrarsi nello studio per farti felice, capita
ho anche detto che a me dei succesi scolastici non me ne frega una ceppa, come non se ne sono mai fregati i miei genitori che desideravano che i figli facessero istituti tecnici per andare a lavorare subito, ma che non sono stati accontentati
però da qui a dire che che fare il vaccaro sia un traguardo, ce ne passa