Per andare anche solo al supermercato però, li ho sempre cambiati e fatto indossare l'abbigliamento che di solito usavano per uscire e al quale ho sempre riservato più attenzione.
Ho sempre scelto cose che costavano un po' di più, ma decisamente più carine, stando attenta comunque al binomio qualità/prezzo.
Non mi sono mai potuta permettere capi "grandi firme", il massimo che compravo era original Marines e Benetton (ma rigorosamente in saldo), ma qualche capo diesel, guess etc è sempre arrivato dalla nonna materna e io di certo non ho disdegnato.
Ora che però Federico ha 12 anni e mezzo e comincia a fare attenzione a come vestirsi (prima come la maggior parte dei maschi poteva uscire di casa pure dentro un sacco
Il piccolo invece, che per ora ha 8 anni e mezzo e frequenta la terza elementare, continua ad andare a scuola in tuta economica
Per quanto riguarda le scarpe, anche i miei figli hanno sui 4/5 paia di scarpe a testa e tutte di marca (Nike, converse e diesel), ma comprate rigorosamente ai saldi, a meno che non siano un regalo dei nonni o zii (per esempio, a natale la nonna materna ha regalato ad entrambi il nuovo modello di Nike air Max pagato a prezzo intero).