ma non è che sia un opinione a cui si possa credere o non credere eh.rossella ha scritto:io a questa cosa non credo: non è che avete in mano la verità assoluta.Chica, perchè il femminicidio non è un omicidio neutro. E' un omicidio perpetrato contro le donne in quanto donne.
Le donne subiscono violenza perchè vivono in casa con uomini malati e deboli che sfogano i loro problemi su chi hanno accanto e non ha la forza di difendersi. Infatti questi uomini violenti sono spesso violenti anche con i figli maschi o femmine che siano.
Non è una questione secondo me dell'io ti picchio perchè sei una donna e per me non vali niente: io ti picchio perchè dei seri comportamenti mentali e tu sei la persona che resta a subire perchè mi vuoi bene, perchè sei mia moglie o mio figlio perchè caso mai dipendi da me economicamente.
Io la vedo così.
Altriementi quando sentiamo di mamme che uccidono i figli o di padri che uccidono la famiglia cosa pensiamo: è colpa di questa società che non rispetta i bambini. No, diciamo siamo di fronte a dei soggetti deviati che se la prendono con le persone che hanno più vicino sui quali hanno potere.
che statisticamente siano più gli uomini ad uccidere o a perpetrare violenza nei confronti delle donne, per le ragioni sopra elencate, E' UNA REALTA', poi se uno decide di non volerla vedere è un altro conto.
Poi lo so anche io che ci sono madri che uccidono i figli, che prendono a padellate i compagni e che avvelenano gli amanti.
Anzi, il veleno è, sempre statisticamente, l'arma preferita dalle donne.
Ne consegue che anche le donne sappiano uccidere.
Ma questo non significa invalidare quanto sopra!!!!
E si, spesso è proprio "ti picchio perchè sei donna", se fosse uomo col cavolo. Ripeto, non lo dico io e non è un opinione. Se poi vogliamo far diventar regola il caso specifico beh, parliamo di bidet che è meglio a sto punto.